sabato 10 ottobre 2015

Anteprima "Il dominio del fuoco" di Sabaa Tahir. In arrivo il primo romanzo di una nuova duologia distopica e romance mozzafiato!

E' già sabato, non è così? Il mio calendario non ha perso colpi, immagino, perché nella mia home di blogger ho visto un sacco di miei colleghi postare il loro appuntamento con In My Mailbox, perciò deve proprio essere arrivato il weekend. Che tragedia. E che fine ha fatto il mio, di appuntamento con IMM? Dunque, spero di riuscire a postarlo in giornata, o domani. Nel frattempo, siccome avevo una gran voglia di scrivere un vero articolo, ho deciso di parlarvi de "Il dominio del fuoco", romanzo uscito l'8 Ottobre 2015 per Nord, campione d'incassi negli Stati Uniti e già pronto per diventare un film. La Paramount infatti ne ha acquistato i diritti e si prevede che nel 2017 potremo assistere alla sua trasposizione cinematografica. Non si sa ancora nulla del cast, ma vi terrò aggiornati sicuramente.
Primo di una duologia fantasy e distopica indirizzata a un pubblico YA, ma non solo, "Il dominio del fuoco" è stato pubblicato negli States negli utlimi di Aprile e nel giro di qualche giorno è balzato ai vertici delle classifiche dei libri più venduti, acclamato come il miglior fantasy dell'anno. 
Epico e senza precedenti, è così che in molti hanno definito questo romanzo e non mi riesce difficile comprenderne il perché. La sua ambientazione, infatti, non lascia indifferenti: un mondo futuro ispirato all'Antico Impero Romano, in cui vige la legge marziale e in cui chiunque non offra la propria vita all'Imperatore viene punito con la morte dei propri cari e terribili torture.
Il libro d'esordio della Thair racconta le vicende della schiava Laila, che vive asseme alla famiglia nei recessi più poveri dell'Impero. Nessuno dei suoi familiari oserebbe opporsi all'Imperatore, ma quando il fratello maggiore di Laila viene arrestato per tradimento, lei è costretta a compiere una scelta cruciale. Pur di salvare il fratello stringerà un patto con i ribelli, rischiando la propria vita: spierà dall'interno le mosse della più grande accademia militare dell'Impero. Lì Laila incontra Elias, il miglior soldato dell'accademia, ma anche il più ribelle. L'unico desiderio di Elias è quello di liberarsi della tirannia che opprime lui e il popolo, la stessa tirannia che ora lo costringono a venerare. Ben presto sarà chiaro che i destini di  Laila ed Elias sono intrecciati: la loro unione potrà cambiare forse il corso della vita dell'umanità.



Titolo: Il dominio del fuoco (An ember in the ashes #1)
Data di pubblicazione: 8 Ottobre 2015
Autrice: Sabaa Tahir
Prezzo:  16,90 €
Editore: Nord
Pagine: 432



C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero… Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.


QUANTI DI VOI DESIDERANO ARDENTEMENTE QUESTO ROMANZO?

16 commenti:

  1. Glinda sei magnifica!
    Stavo proprio cercando un libro cosi, e poi spunti tu con questa meraviglia*-*
    Mi intriga troppissimo :3 e anche la copertina italiana è bellina almeno xD

    RispondiElimina
  2. Wow...sembra interessante anche se non impazzisco per questo genere!
    Aspetto con ansia i vostri pareri così deciderò se prenderlo :D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io, io! Il distopico non è tanto il mio genere ma a volte mi concedo delle piccole eccezioni. Questo libro mi ispira un sacco.
    Sarà miooo!
    Buona serata Glinda :-*

    RispondiElimina
  5. Io io! Io amo il genere distopico!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!! ☺

    RispondiElimina
  6. Mi ispira tantissimo :D!!dev'essere assolutamente mio!

    RispondiElimina
  7. Io spero di leggerlo il più presto possibile :)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo! Lo aggiungo subito nella lista di libri da prendere. Anche il fatto che sia una duologia mi piace, così non dovremo attendere troppo per il seguito. Ciao!

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per gli utili consigli
    http://www.romaci.it/

    RispondiElimina
  10. Mi ispira moltissimo, anche la cover e' bella

    RispondiElimina
  11. Bè...visto la mia lunga lista di libri da leggere, visto anche un po' di pigrizia che per adesso ho per la lettura, penso proprio che aspetterò di vedere il film XD

    RispondiElimina
  12. L'ho letto e divorato in men che non si dica. Bellissimo e mi manca tanto. Aspetterò con ansia il secondo...speriamo presto!

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Si sa quando uscirà il seguito?

    RispondiElimina
  15. si sa tra quanto uscira il seguito ??!! lho letto ed e stato bellissimo !! la suspense e la forza dei personaggi cresceva a ogni pagina, e anche il loro amore, hahah mi è piaciuto troppo, potreste dirmi piu o meno quando uscirà il prossimo per favore??

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...