martedì 8 settembre 2015

Anteprima "Firebird La Caccia" di Claudia Gray. Pronti a tuffarvi in una nuova avventura paranormale e romantica?

A Thousand Pieces of You (Firebird, #1)Non so voi, ma io sono davvero impaziente di mettere le mani su "Firebird La Caccia" di Claudia Gray, in uscita l'8 Settembre (che oggi, oddio) per HM. Pur non essendo una fan dell'autrice, mi aspetto grandi cose da questo libro e ho davvero bisogno che non mi deluda e si trasformi nella lettura epica che sembrerebbe essere. Primo di una trilogia (che spero che la HM non decida di interrompere) il romanzo affrontai in modo piuttosto singolare la teoria del multiverso, senza lesinare in romanticismo e avventura.Marguerite Caine non è una ragazza come tante. I suoi genitori infatti sono i due geniali scenziati che hanno inventato il Firebird, ovvero l'apparecchio che consente a chi lo possiede di saltare letteralmente nel corpo della propria versione alternativa, appartenente a uno dei tanti mondi che popolano il multiverso. Penserete che tutto questo sia fantastico, e lo pensava anche Marguerite, fino a quando suo padre non è misteriosamente scomparso durante uno dei suoi viaggi, assieme al suo Firebird. Ora, con in mano l'unico altro prototipo dell'apparecchio più potente al mondo, Marguerite decide di scovare Paul, l'ex assistente di suoi padre trasformatosi poi nel suo assassino di suo padre e vendicarsi per il torto subito.Così ha inizio un'avventura imprevedibile in cui Marguerite darà la caccia a Paul attraverso infinite realtà parallele, in cui la vita del giovane fuggitivo e la sua si intrecceranno in modi inaspettati. Mentre la realtà sulla morte di suo padre si farà sempre più palese, Marguerite scoprirà che nulla è come lo aveva immaginato. La sua missione assumerà sfumature incredibili, il suo cuore la metterà alla prova e tutto sarà messo in discussione.
In una realtà in cui esistono fin troppe versioni della verità, la protagonista dovrà fronteggiare un male più grande di quello che avrebbe immaginato e un amore che mai avrebbe potuto prevedere.
Inutile dire che adoro la copertina, pur non essendo all'altezza di quella originale (che potete vedere in alto a sinistra) e che darò una possibilità a questo libro, nella speranza che non sia un flop!


Titolo: Firebird La Caccia (Firebird #1)
Data di pubblicazione: 8 Settembre 2015
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo:  16,00 €
Pagine: 270



Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.


La serie Firebird è composta da:
  1. (Firebird #1) Firebird La caccia
  2. (Firebird #2) Ten Thousand Skies Above You 
  3. (Firebird #3) Ancora senza titolo
    
ANCHE VOI DARETE UNA POSSIBILITA' A QUESTO LIBRO?

15 commenti:

  1. Non sono una grande fan dell'autrice, che con la saga di evernight mi aveva particolarmente delusa. Leggendo però la trama di Firebird mi è venuta voglia di darle una seconda possibilitá! La trama è originale e la cover (anche se non all'altezza dell'originale) bellissima. Quindi perchè no, sono pronta a buttarmi in questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  2. Aspettavo con ansia questo libro...speriamo non deluda;sono contenta che la ce non ha cambiato troppo la copertina che trovo mooolto bella.

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda! Stavo attendendo questo libro da moltissimo non vedo l'ora di averlo tra le mani e la cover è così suggestiva! Ho alte aspettative anche se non ho mai letto nulla di Claudia Gray! L'unico appunto che potrei fare al momento è per il titolo! Mi piaceva molto di più quello originale! non vedo l'ora di sapere il tuo parere! Un abbraccione

    RispondiElimina
  4. Aspetto qualche commento e poi penso che darò anche io una possibilità a questo libro!!!

    RispondiElimina
  5. A me ispira tantissimo però mi sa che (forse) attenderò anch'io qualche commento...

    RispondiElimina
  6. Sono così felice che sia uscito, la copertina mi fa impazzire anche se preferisco quella originale, comunque se non ci fosse stato in italiano l'avrei comprato in inglese. La trama mi intriga molto ...speriamo in bene :D ciao

    RispondiElimina
  7. Speravo tantissimo nell'uscita di questo libro in italia!sono contentissima :) domani é deciso si va in libreria !
    Hai ragione però la copertina originale é piú bella :/

    RispondiElimina
  8. Non ho mai letto niente di simile ma dopo aver letto "le prime quindici vite di Harry August" della North, sono pronta a tutto!!! La trama mi intriga davvero moltissimo!😄

    RispondiElimina
  9. Ciao! La trama mi attira tantissimo, spero vivamente che la Mondadori non faccia scherzi. Anche la copertina mi piace, entrambe a dire la verità, avrei da ridire sul titolo invece, preferivo quello originale. Lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  10. La trama mi piace particolarmente. Voglio dare un'altra possibilità a questa autrice che mi ha tanto deluso con la saga di Evernight (che poi i primi tre libri erano passabili, l'ultimo mi ha delusa). Speriamo sia bello come sembra.

    RispondiElimina
  11. Awww mi basta leggere "paranormale" e già faccio i salti di gioia :D però... ahi 16€ per 270 pagine è troppo. Confido nella tua recensione Glinda ;-)

    RispondiElimina
  12. Che bella cover....invoglia all'acquisto!

    RispondiElimina
  13. Sono curiosa... dalla prima pagina credevo fosse il volume 2 di una saga.. quindi sono venuta qui per controllare e ora mi intriga ancora di più... speriamo bene! Evernight aveva deluso anche me!

    RispondiElimina
  14. L'ho AMATO!! Ci sono tracce di sci-fi, romance, YA, tutto cio' che deve avere un libro per entusiasmarmi! Ho amato i protagonisti, il mistero, la suspence e tutto il resto, davvero davvero bello, non vedo l'ora di leggere il secondo!!

    RispondiElimina
  15. A me è piaciuto davvero moltissimo!
    Sul mio blog gli ho dato 5 pan di stelle 😅
    https://secretlifeofapotterheadgirl.wordpress.com/2016/02/01/firebird-la-caccia/

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...