lunedì 13 aprile 2015

Cover Love #126



Buon lunedì bella gente! Non so dalle vostre parti, ma qui oggi è piena estate. Ben trentuno gradi che picchiano in testa minacciando di scioglierti sul posto. Non dite che mi invidiate, perché sono pronta a fare a cambio subito, se mi offrite un clima mite e temperato. Già, non sono una fan del caldo calabrese. Non era stato reso abbastanza chiaro dalla mia carnagione lattea e il mio perenne broncio estivo? Bene, ora lo sapete.
Per esorcizzare questo caldo anomalo, ecco che arriva "Cover Love" una rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La classifica della scorsa settimana era


1.Figment
2. Dream a little dream
3. Lux


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


DREAM A LITTLE DREAM

Se vi dico che ero certa di questa vostra scelta, mi credete? Il fatto è che questa cover è proprio bella, non è così? Insomma, meritava di stare al primo posto e di avere tutto il vostro amore. Al secondo posto sale "Lux" mentre al terzo scende la bistrattata "Figment"!



E ora, come ogni settimana ecco la mia classifica di oggi




1. Falling for Alice

Why?


Altre copertine sulla ormai onnipresente Alice nel Paese delle Meraviglie? Be', sì. C'è da dire che oltre a essere diventato il tormentone degli scrittori moderni, le rivisitazione di questa fiaba hanno delle copertine S-T-R-E-P-I-T-O-S-E! A partire da "Splintered" (Il mio splendido migliore amico) per finire con "Falling for Alice", ovvero quella che vedete qui in basso.
Io amo, amo, amo tantissimo il concept di questa copertina. Mi piace da matti per tantissimi motivi. Perché è folle, innanzi tutto. Adiamo, Alice sta sbucciando un cuore come fosse un'arancia e da esso cadono petali di rosa. Favoloso. Poi adoro il modo in cui il font sia stato reso tridimensionale e trovo pucciosissimi i coniglietti e stilossima Alice, con quei tacchi vertiginosi e quell'aria da bambola di porcellana. Mi piace un sacco, non ci sono mezze misure: sono innamorata.

Trama tradotta da me


Una nuova Alice. Una nuova Wonderland. Delle nuove storie da amare.

Dalla moderna Alice scaricata "Nell'era dell'Aquario" dei tardi anni sessanta, all'Alice dei giorni nostri, tormentata dall'apparenza e da turbe emotive, all'Alice del futuro, lanciata in avanti attraverso il tempo e lo spazio. FALLING FOR ALICE offre cinque nuove visioni della fiaba di ​Lewis​ Carroll. Per 150 anni la gente in tutto il mondo è rimasta incantata dal sortilegio di "Alice in Wonderland’s". Ora seguite cinque autori young adult attraverso il buco del coniglio bianco per scoprire un'Alice che non avevate mai visto prima. Una cosa è certa: non è la stessa Alice di cui leggevano le vostre madri. 



2. Under different stars

Why

Non so più da quanto tempo desiderassi inserire questa bellissima copertina in una delle classifiche di Cover Love e sono davvero fiera di esserci finalmente riuscita! Il fatto è che ci sono così tante cover incantevoli, che a volte mi sfuggono o semplicemente me ne dimentico. In ogni caso, meglio tardi che mai, non è così?
Finalmente potete ammirare la bellezza di questa delicatissima e incantevole cover, prima di una serie molto promettente. E' così suggestiva, elegante, fluida e struggente, da togliermi il fiato. Adoro le cover di questo genere, quelle il cui soggetto è sott'acqua (lo sapete perché ve ne propino tantissime) e trovo che questa sia davvero una delle migliori. Così malinconica, suggestiva, impalpabile. Bellissima.



Trama tradotta da me


Kricket Hollowell non è una ragazza che affiderebbe i propri desideri all stelle: crede ce loro siano raramente a suo favore. Gli ultimi anni passati a tentare di schivare gli assistenti sociali che si occupano degli orfani di Chicago, hanno fatto di Kricket un'esperta nell'arte della sopravvivenza e del mimetismo. Con il suo diciottesimo compleanno che si avvicina, sogna il giorno in cui potrà smettere di scappare e riuscire finalmente a trovare ciò che il suo cuore desidera di più: una casa. 

Trey Allairis odia la Terra e dubita che chiunque appartenga al suo mondo possa prosperarvi. Ciò che scopre da Kricket sulla sua esistenza lontana dalla sua vera casa non fa altro che confermare le sue teorie. Ma quando lui e Kricket si trovano assieme sotto le stelle di Ethar sembra che contarle tutte sia più facile che lasciare andare lei. 

I segreti di Kyon Ensin superano di gran lunga il numero delle stelle; lui sa di più sui doni di Kricket che chiunque altro e pianifica di possederla per impadronirsene. Lui sa anche che lei vale molto di più di ogni fuoco nel cielo notturno. Muoverebbe tutti i cieli, allineandoli solo per poterla fare sua. 

Quando tutto nel loro mondo potrebbe essere distrutto, riuscirà Kricket a fidarsi che l'amore la salverà sotto stelle diverse?



3. Ticker


Why


Ma quanto mi piace questa cover! Tantissimo. L'avrei messa al primo posto, ma è una bella lotta e sono sicura che, se doveste preferirla, ci penserete voi a darle il giusto riconoscimento.
Ho davvero una passione per le copertine steampunk, le trovo tutte così adorabili, eleganti e d'impatto. Mi piace notare con quanta inventiva gli artisti inseriscano i dettagli steampunk nelle immagini, tipo gli ingranaggi nella carta in questa cover! Sono incantata dalla visone d'insieme dell'immagine di questa copertia. Mi piacciono i colori, il mistero e l'atmosfera un po' malinconica, trovo il tutto davvero molto intrigante. 


Trama tradotta da me


Quando Penny Farthing quasi muore, il brillante chirurgo Calvin Warwick riesce a impiantarle un "cuore a orologeria" di ottone nel petto, trasformandola nel primo esemplare di Augmented in circolazione. Ma ben presto si scopre che Warwick ha ucciso dozzine di uomini nel tentativo di perfezionare un "cuore" migliore per Penny, motivo per cui viene messo sotto processo per omicidio di massa.

Nell'ultimo giorno del processo di Warwick, la fabbrica dei Farthing viene bombardata, i genitori di Penny scompaiono e li e suo fratello, Nic, ricevono una richiesta di riscatto che chiede tutte le loro informazioni sull'Augmentazione in cambio dei loro genitori. Qualcuno sta cercando di distruggere i Farthings... o c'è un motivo più sinistro dietro questo gesto?

Nel disperato tentativo di riunire la loro famiglia e recuperare le loro ricerche, Nic e Penny reclutano Violet Nesselrode, una pasticcera esplosiva, Sebastian Stirling, il gentleman-della città e Marcus Kingsley, un giovane generale dell'esercito che ha le sue ragioni per desiderare che il velo che divide i due mondi si alzi. Le scommesse sono poste, gli amici persi, il romanticismo è sempre in agguato e il tempo stringe per la ragazza con il cuore a orologeria.


GO!

GO!

GO!



VOTATE!

39 commenti:

  1. Merita davvero
    DREAM A LITTLE DREAM!

    Ora la mia classifica è la seguente:
    Under different stars
    Ticker
    Falling for Alice

    RispondiElimina
  2. 1. Ticker (è davvero elegante e bellissima)
    2. Under Different Stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Glinda!!! Al contrario di te, io amo il caldo, ma stranamente qui nel Salento non si è ancora fatto sentire uffff
    Bando alle ciance, la mia classifica di oggi è:
    -Under different stars (davvero bella)
    -Ticker (adoro i colori)
    -Falling for Alice

    RispondiElimina
  4. 1. Under different stars
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  5. Under different stars
    Ticker
    Falling for Alice

    RispondiElimina
  6. Mmm nessuna che mi abbia colpito in particolare... Cmq dico:
    1. Ticker
    2. Under Different Stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  7. 1 Under different stars
    2 Falling for Alice
    3 Ticker

    RispondiElimina
  8. 1. Ticker
    2. Under Different Stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  9. 1 Ticker
    2 Under different stars
    3 Falling for alice

    RispondiElimina
  10. 1 Under different stars (anche io come te adoro le copertine coi soggetti sott'acqua *-*)
    2 Falling for Alice
    3 Ticker

    RispondiElimina
  11. 1. Ticker
    2. Under Different Stars
    3. Falling for Alice
    Anche se in realtà con nessuna è stato amore a prima vista

    RispondiElimina
  12. 1. Thicker
    2. Under different stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  13. 1. Under different stars
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  14. Belle davvero ma per me:
    1)Under different starts
    2)Falling for Alice
    3)Ticker

    RispondiElimina
  15. Per me:
    1. Under different stars
    2. Falling for Alice
    3. Ticker

    RispondiElimina
  16. 1. Ticker
    2. Falling for Alice
    3. Under different stars

    RispondiElimina
  17. 1. Ticker ♥
    2. Under Different Stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  18. Ciao Glinda, sono sempre belli i tuoi Cover Love *__*

    1) Ticker
    2) Under Different Stars
    3) Falling for Alice (mi inquieta abbastanza il viso della ragazza..)

    RispondiElimina
  19. Under different stars
    Ticker
    Falling for Alice

    RispondiElimina
  20. 1.Under Different Stars
    2.Ticker
    3.Falling for Alice

    RispondiElimina
  21. 1. Under Different Stars
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  22. direi che io voto così:
    1. Under Different Stars
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  23. 1. Falling for Alice
    2. Ticker
    3. Under different stars

    RispondiElimina
  24. oggi sono proprio fantastiche!
    1. falling for alice
    2. Ticker
    3. Under different stars

    RispondiElimina
  25. 1. Under different stars (mi sono innamorata di questa copertina e anche della sua trama *^* davvero davvero bellissima!)
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  26. 1. Ticker
    2. Under different stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  27. Ecco i miei voti:
    1. Ticker (BELLISSIMA)
    2. Under Different Stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  28. 1. Under different stars (è stupenda!)
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  29. 1. Ticker (Dobbiamo trovare il modo di portare questo libro in Italia!)
    2. Under Different Stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  30. 1.Ticker
    2.Falling for Alice
    3.Under different stars
    baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  31. 1. Under different stars
    2. Falling for Alice
    3. Ticker


    RispondiElimina
  32. 1. Under different stars
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  33. 1. Under different stars
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  34. 1. Ticker
    2. Under Different Stars
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  35. Sono tutte bellissimee*-*
    La mia classifica:
    Ticker
    Under different stars
    Falling for Alice

    RispondiElimina
  36. 1. Under different stars
    2. Ticker
    3. Falling for Alice

    RispondiElimina
  37. 1. Under different stars
    2.. Ticker
    3... Falling for Alice

    RispondiElimina
  38. 1. Under different stars. E' proprio una delle covers "sott'acqua" più belle viste finora. Ha un fascino etereo che incanta.
    2. Falling for Alice. Amo i retelling delle favole e le loro covers, e questa è originale e un po' inquietante. Ma che carini i coniglietti^^!
    3. Ticker. Adoro il genere steampunk, ma non questa copertina.

    RispondiElimina
  39. 1.Ticker
    2. Falling for Alice
    3. Under Differents Stars

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...