venerdì 30 gennaio 2015

Anteprima "Impianto" di Liliana Marchesi. Arriva il secondo capitolo della saga distopica "R.I.G" che spopola sul web!

Radice (R.I.G. #1)
Cari e care, oggi è giornata dedicata al made in Italy e ne sono particolarmente felice. Perché è sempre bello potersi dedicare al lavoro di autori nostrani che hanno dimostrado di saper conquistare noi lettori anche meglio dei loro colleghi Americani. Se dovessi elencare i nomi di chi, più di tutti, contribuisce a mantenere alta la bandiera del genere fantastico nel nostro Paese, tra essi ci sarebbe certamente quello di Liliana Marchesi. Questa giovane ed esplosiva autrice Italiana è da considerarsi una vera e propria pioniera. Sin dal 2012 ha infatti intrapreso a testa alta la strada del Self-Publishing, avvincendo i lettori con le proprie storie romantiche e paranormali. Nel corso degli ultimi tre anni, l'inarrestabile Liliana ha pubblicato ben otto romanzi, tra serie e stand alone e proprio in occasione della sua nuova pubblicazione, ho deciso di presentarvi una delle sue serie di maggior successo. 
Si tratta della saga distopica e romance "R.I.G", iniziata lo scorso agosto 2014 con il romanzo "Radice" (qui trama), accolto dai lettori con grande entusiasmo. La serie sarà composta da quattro romanzi (tre principali e un prequel) e proseguirà con la pubblicazione di "Impianto" prevista per il 5 Febbraio. Non nascondo che, essendo abbastanza rari i romanzi distopici scritti da autori nostrani, mi sono lasciata incuriosire con molto piacere dalla serie di Liliana e sono felice di potervene finalmente parlare qui sul blog.
La saga in questione è ambientata in una Brooklyn futuristica e misteriosa, in cui tutto sembra perfetto, ma sotto la cui superficie si nascondono terribili verità. Nel 2044 è il Mind ad assicurare che la società sia al sicuro. Niente criminalità e nessun pericolo imminente minaccia il benessere dei cittadini e tutto grazie a questo particolare e avanzatissimo sistema di controllo che ha saputo garantire al mondo una tranquillità quasi utopica. Ma dietro alla facciata di perfezione garantita dal Mind, si celano segreti spaventosi che la protagonista ventiquattrenne Kendall è determinata a portare alla luce. Segreti che sussurrano di morte, innocenze violate, esperimenti crudeli e vite spezzate.
A opporsi al Mind, una fazione di ribelli che si fa chiamare "Gli Orfani", un nome una garanzia: pare infatti che i responsabili della tragica mortalità infantile che flagella il mondo siano gli stessi individui a cui gli esseri umani si affidano. Quando la vita di Kendall sembra ormai destinata alla tragedia, la protagonista incontra gli Orfani e tra essi Trevor. Con lui inizierà un'avventura che la porterà ad affrontare forze sconosciute e verità che cambieranno per sempre il destino del Pianeta. 
Chi ha letto "Radice" si è detto incantato dai colpi di scena e le rivelazioni finali, così come dalla potenza della storia d'amore tra Trevor e Kendall che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, nella spasmodica attesa di "Impianto".  

Mi raccomando, leggete il post fino in fondo perché vi aspettano delle sorpresine!




Titolo: Impianto (R.I.G. #2)
Autrice: Liliana Marchesi
Editore: Self-Publishing
Prezzo: 2, 99 € 
Pagine: 320


Il secondo capitolo di una Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello.
Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi.
Una storia che sconvolgerà le vostre menti!
Dopo essere stata strappata ad una vita che credeva sua, Kendall si è ritrovata immersa in un mondo completamente diverso da come le era apparso sino a quel momento. E proprio mentre era sul punto di scoprire l'origine del legame fra lei e Trevor, il leader degli Orfani, un susseguirsi di avvenimenti imprevedibili l'hanno costretta a separarsi da lui.
Kendall è ora nelle mani di Axel, che più di chiunque altro desidera riesumare i suoi ricordi perduti in modo tale da poter entrare in possesso dell'informazione che brama disperatamente.
Ma come la convincerà a collaborare?
Che effetto avrà l'innesto della Radice su di lei?
I giorni che trascorrerà nella sede del Mind comprometteranno l'opinione che si era fatta degli Orfani?
Oppure farà di tutto per trovare il modo di tornare al Mausoleo da Trevor.


Proprio per premiare la fedeltà e la pazienza dei suoi fan, Liliana Marchesi ha indetto un giveaway a cui tutti potete partecipare cliccando su questo link
Ma le sorprese non finiscono qui. Liliana, che è sempre molto attiva sul web e cura personalmente ogni dettagli riguardante le sue pubblicazioni (potete seguirla sul suo sito), ha infatti preparato dei travolgenti estratti fotografici per dare un assaggio di ciò che ci attende in "Impianto"! GODETEVELO!




Dite un po', conoscevate già questa autrice e le sue opere? Seguivate la serie "R.I.G" o l'avete scoperta grazie a questo post? Spero tanto che l'estratto vi sia piaciuto quanto a me!

15 commenti:

  1. Glinda! Ma che meraviglia di post che mi hai dedicato *_*
    Grazie di cuore!
    Spero che le tue Sognalettrici decidano di approfondire la conoscenza con il mio mondo ^_^ e auguro a tutte coloro che vorranno partecipare al Giveaway indetto da DiabolicaMente, BUONA FORTUNAAAAAAAAAAAAAA! ^_^

    RispondiElimina
  2. Adoro tutto cio' che scrive Liliana Marchesi. Ma con la saga R.I.G si sta superando.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo estratto,non vedo l'ora che arrivi il 05/02. Questa saga é meravogliosa.

    RispondiElimina
  4. aiuto povere noi RIGenerateeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Splendido estratto Liliana! Ragazze, se leggerete un solo libro della nostra Diabolica <3, poi li vorrete leggere tutti!

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto nulla di questa autrice ma dopo aver letto questo post penso proprio che rimedierò!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tal caso... buona lettura ^_^ e grazie per la fiducia!

      Elimina
  7. Ciao Glinda!!! No, non conoscevo questo post, ma al solito mi attira e leggerò il primo capitolo.... non so quando, ma lo leggerò!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh! Abbiamo qualcosa in comune... una lista infinita di libri da leggere ^_^

      Elimina
  8. Sembra interessante. Ma c'è solo in eBook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nelly, su Amazon e Kobo si trova solo la versione digitale, ma molte Lettrici che amano il cartaceo si rivolgono direttamente a me per averne una copia ^_^ Sul mio sito trovi i miei contatti ;)
      www.lilianamarchesi.it

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...