venerdì 28 giugno 2013

Recensione "Il confine di un attimo" di J. A. Redmerski

Ho atteso il momento in cui poter condividere questa recensione con voi a lungo, avendo letto il romanzo in anteprima, e sono davvero felice che il giorno sia finalmente giunto. Primo libro della duologia The edge of Never di J. A. Redmerski, "Il confine di un attimo" è un romanzo intenso, sensuale e molto, molto appassionante che mi ha davvero conquistata fino in fondo.  
Ecco perché ho deciso di arricchire questa recensione con qualche prezioso estratto, perché voglio condividere alcuni punti che mi hanno colpito di più con voi.


Titolo: Il confine di un attimo (The Edge of Never #1)
 Autrice: Jessica Ann Redmerski 
In uscita: il 28 Giugno 2013 
 Edito da: Fabbri Editori 
Numero pagine: 454 
Prezzo: 14.90 €
ll mio voto:





Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. Ma da quando il suo ragazzo è morto, niente sembra più importarle davvero... Quando anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. Quello che trova nel suo viaggio è un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, e da cui si sente irrimediabilmente attratta. Andrew vive la vita come se non ci fosse domani. Convince Camryn a fare cose che non avrebbe mai pensato di fare e le insegna ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più proibiti. Ben presto diventa il centro della sua vita. Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più... E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?


La mia recensione 


Ci sono storie romantiche che sanno sconvolgerti e regalarti emozioni difficili da cancellare, che a lungo bruciano sul cuore come un marchio. Storie così ben raccontate, dolci e allo stesso tempo dolorose, così come lo è la vita, da sembrare vere e da risultare incancellabili. "Ilconfine di un attimo" è stato per me uno di quei romanzi. 
Più adulto, sensuale, introspettivo e complesso di tanti romance contemporanei appartenenti al target new adult - e per questo non consigliato ai lettori giovanissimi -, il libro della Redmerski rompe gli schemi raccontando una storia d'amore diversa
Narrato dal punto di vista alternato dei due protagonisti, il romanzo è un viaggio on the road in cui due sconosciuti che fuggono dal dolore che li perseguita si improvvisano compagni di avventura e scoprono che l'amore arriva sempre quando meno te l'aspetti (e in questo caso tale affermazione è assolutamente calzante).
Unico neo del romanzo è, forse, un linguaggio un po' scurrile. Ma non volgare sia chiaro, solo un po' "dirty". Ci sono molte parolacce e tutto è chiamato con il proprio nome (a buon intenditor poche parole). 


La vita sa essere davvero crudele. Camryn e Andrew lo sanno meglio di chiunque altro. I due non si conoscono, non sanno nemmeno che l'altro esista, eppure stanno per imbattersi in un viaggio che unirà per sempre i loro destini. 
A vent'anni Camryn è stanca di essere la persona mediocre e prevedibile che tutti si aspettano. Quando, dopo la morte del suo unico amore, una serie di delusioni e la consapevolezza di un futuro triste e privo di avventura, anche la sua migliore amica le volta le spalle dimostrandole che non c'è nulla per lei in quella specie di paesino che alcuni chiamano "casa", Camryn sale sul primo autobus che le capita a tiro e scappa. Nessuna meta, nessun fine ultimo, nessuna intenzione di tornare a casa.
Andrew Parrish, scapestrato, deliziosamente diretto, visceralmente appassionato di rock classico e abile musicista, sale sull'autobus di Camryn
. Lui ha una meta, ma vorrebbe non raggiungerla mai. A venticinque anni Andrew, sta per andare a dare l'ultimo saluto a una delle persone più importanti della sua vita. Ma c'è di più: sta scappando da un terribile e doloroso segreto.
Bastano poche fortuite coincidenze a unire Camryn e Andrew in un viaggio in auto verso New Orleans, un viaggio che li cambierà per sempre. Camryn vuole uscire dalla depressione che la divora; Andrew vuole dimenticare il dolore che lo perseguita. Nessuno dei due è pronto a innamorarsi, eppure il destino sa essere imprevedibile. 

"La depressione è il dolore nella sua forma più pura. Io per esempio farei di tutto per essere capace di provare di nuovo un’emozione. Una qualsiasi.
Il dolore fa male, ma quando è talmente potente da annullare qualsiasi altra sensazione, ecco, in quel momento inizi a credere che stai per impazzire." Camryn
"Perché la gente è sempre pronta a obbedire? Io non sono così. Io voglio una cosa sola nella vita. E non sono né i soldi, né la fama, né il pacco photoshoppato su un cartellone pubblicitario a Times Square, né un’istruzione universitaria che forse – ma forse anche no – potrebbe essermi utile in futuro. Non so bene cos’è che voglio, ma lo sento in fondo alla pancia. Per ora se ne sta lì, dormiente. Lo capirò quando lo vedrò." Andrew


Non vi racconterò come Camryn e Andrew finiscono su una macchina assieme a macinare chilometri, confessandosi segreti e desideri. Non vi dirò neanche quali sublimi rivelazioni e sconvolgenti colpi di scena mi hanno emozionato di più, strappandomi risate (vere risate, di quelle che di notte bisognerebbe evitare), sospiri e lacrime a fiumi. Perché questo è un viaggio che dovete affrontare voi stessi, viverlo con i vostri occhi e sentirlo sulla vostra pelle. 
Ma vi dirò che "Il confine di un attimo" è stata una delle letture più esilaranti, dolci, brillanti e intense di questo 2013. 
Introspettivo, sensuale e misterioso, questo è un romanzo che ti coglie di sorpresa, che suona melodie ipnotiche e trascina il lettore nel mondo dei due protagonisti. Un mondo racchiuso nei sedili di un auto che viaggia su una strada fatta di introspezione, autoaccettazione, tristezza, passione e segreti inconfessabili. Chiunque deciderà di leggere questo romanzo dovrà prepararsi a essere investito da uno tsunami di emozioni dalla prima all'ultimissima e commovente pagina.
La divertente complicità che sboccia tra Camryn e Andrew è incantevole, perfetta. Si prende il suo tempo, cresce con i giusti ritmi e travolge i due in una spirale di sentimenti che li condurranno a riscoprire piaceri sopiti o, addirittura, di cui si erano forzatamente privati. E non parlo solo dei piaceri dei sensi, ma anche dei banali piaceri della vita: ridere di cuore, seguire i propri desideri, non abbandonare i propri sogni. Nemmeno quando tutto sembra perduto.
«Andrew?»
«Sì?»
Continuiamo a tenere gli occhi fissi al cielo.
«Volevo ringraziarti.»
«Per cosa?»
Ci mette un po’ a rispondere. «Per tutto. Per avermi fatto infilare i tuoi vestiti a caso nella sacca invece di ripiegarli, per aver abbassato la musica in macchina in modo da non svegliarmi, per aver cantato insieme.» Piega la testa di lato, e anch’io. Mi
guarda negli occhi. «E per avermi fatto sentire viva» aggiunge.
Un sorriso mi illumina la faccia e distolgo lo sguardo. «Be’, tutti hanno bisogno di aiuto per sentirsi di nuovo vivi di tanto in tanto» rispondo.
«No» ribatte lei, seria. Il mio sguardo si posa ancora su di lei. «Non ho detto “di nuovo”, Andrew. Mi hai fatta sentire viva per la prima volta in vita mia.»
Oltre allo splendido stile dell'autrice, ricco, ironico e poetico, e alle tematiche principali del romanzo - che hanno un risvolto davvero molto drammatico - a colpirmi è stata la genialità del colpo di scena finale.
Molti sono i romanzi che, pur promettendo rivelazioni scioccanti, segreti incredibili e misteri così fitti da togliere il fiato, in realtà si dimostrano prevedibili. Be', "Il confine di un attimo" non è uno di quei romanzi. 
Credetemi, il segreto di Andrew di cui si parla nella trama, quello che potrebbe appunto dividere i due protagonisti per sempre, è davvero sconvolgente. E non lo vedi arrivare. No. Lui ti investe come un treno in corsa lasciandoti a bocca aperta e, quando arriva, tutti i dubbi riguardo allo strano e incongruente comportamento di Andrew si chiariscono. Tutto improvvisamente ha un senso e combacia alla perfezione. E tu sei dustrutto e incantato allo stesso tempo.
Il punto forte di questo romanzo sono indubbiamente i suoi protagonisti. Mi capita spesso di leggere delle ottime caratterizzazioni, ma quelle fatte dalla Redmerski sono sublimi, davvero. Camryn in primo luogo è una ragazza adorabile, sveglia e coerente a sé stessa fino in fondo.  La sua forza, la sua tenacia e il modo in cui riesce a lottare contro la depressione e a dar finalmente sfogo ai suoi lati più esuberanti, repressi a causa della mediocrità a cui si era dovuta conformare, la rendono davvero reale ed è difficile non essere fieri di lei. 

«Sai una cosa? Ho sempre odiato l’espressione “Pensa a chi sta peggio di te”. Certo, lo so che è giusto vedere le cose anche dal punto di vista degli altri: non sono mica stupido, no? Però non è una gara, cazzo. Hai capito?».
Me lo sta chiedendo perché vuole sapere come la penso, o era il suo modo di dirmi come stanno le cose sperando che io lo capisca?
Mi limito ad annuire.
«Il dolore è dolore, piccola.» Ogni volta che mi chiama “piccola” sento un tuffo al cuore. «Solo perché i problemi di una persona sembrano meno gravi di quelli di un’altra non significa che facciano meno male.»

E poi c'è Andrew Parrish. Uno dei migliori protagonisti maschili in cui mi sia imbattuta da molto tempo a questa parte. E' facile prendersi una cotta per un affascinante musicista tutto tatuaggi, sorrisi con fossette, battute esilaranti e anche un tantino scurrili. Ma non è per quello che Andrew mi è entrato nel cuore. E' stata l'incredibile potenza che nasconde in sé a colpirmi come un proiettile. 
La Redmerski non ha voluto dar vita al classico ragazzaccio dal cuore d'oro con un passato tormentato alle spalle. Lei ha dato voce a un caleidoscopio di sfaccettature, di pregi e difetti, di passioni e di contraddizioni. Leggere il suo punto di vista, vedere il mondo attraverso i suoi occhi e scoprire a poco a poco ciò che arde sotto la superficie è un'esperienza incredibile. Andrew è uno di quei personaggi che ti resta dentro, che tu lo voglia o no. La sua giovialità, la sua irriverenza la sua ironia, sono accompagnate da una profondità morale e da un bagaglio di pensieri, sogni, segreti e valori che lo rendono unico, adorabile. 
Ma non è così facile accedervi ed è qui che sta il bello. Andrew è un personaggio da scoprire, un personaggio che stupisce. Spesso durante la lettura ho dubitato di lui, delle sue intenzioni, delle reali motivazioni che si nascondevano dietro alcune sue azioni ambigue e, quando ho finalmente capito tutto di lui, mi si è sciolto il cuore. Lettealmente. Era da un po' che non mi lasciavo trasportare così da un romanzo e il merito è stato suo, di Andrew Parrish.


Verdetto: sensuale, commovente, dolcissimo! Un romanzo che non riesco a togliermi dalla testa!

116 commenti:

  1. Sembra davvero molto belloooo! *_____*

    RispondiElimina
  2. pensare che avevo deciso di non comprare questo libro, la storia non mi convinceva anche se la copertina la trovo adorabile!!! poi arrivi tu, la tua recensione, gli estratti e subito prendo la'agendina e scrivo il titolo sotto La principessa della Clare e l'ordine della Croce di Virginia! muoio dalla voglia di leggerlo per ritrovare un amore vero e reale!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che i libri di questa nuova collana di cui faccio parte continuino a piacere. Prima o poi lo leggerò anch'io, per ora ho altri tre Fabbri Life in coda.

    RispondiElimina
  4. Nice critic. I just unterstood the half of it (my Italien isn't so good anymore), but anyway I think, I have to read it to. Is there a german version of the book, too?

    RispondiElimina
  5. Wow, 5 stelle! Se prima ero curiosa, ora lo sono dieci volte di più! È stupendo quando un libro riesce a coinvolgerti così tanto da far percepire il tuo entusiasmo attraverso la recensione! :)

    RispondiElimina
  6. Come si può non essere coinvolti dopo aver letto una recensione così? Una delle tue più grandi qualità è quella di trasmettere, lo fai in un modo fantastico e funziona davvero. Sembra di essere colpiti in piena faccia da mille sensazioni, le stesse che hai provato tu.
    Sono tanto curiosa di leggere questo libro, soprattutto ora che questo genere mi è entrato nel cuore.
    Grazie per questa appassionante recensione <3

    RispondiElimina
  7. Wow *_*
    All'inizio non era tanto sicuro di leggerlo,ma adesso leggendo la tua recensione e gli estratti non posso non leggerlo...è stupendo <3

    RispondiElimina
  8. *--* non vedo l'ora di leggerlo davvero! poi dopo aver letto questa recensione correrei seduta stante in libreria! ma devo stare solo un pochino tranquilla... martedì lo compro! *ho già l'appuntamento con un'amica per fare un po' di sano shopping libresco per festeggiare la fine della maturità!!

    RispondiElimina
  9. Dopo questa recensione non resta che leggere il libro!!!

    RispondiElimina
  10. Ho letto tutti gli altri libri di questo genere che hai recensito e li ho trovato stupendi, in particolare "tutto ciò che sappiamo dell'amore" e non vedo l'ora di leggere anche questo, grazie alla recensione stupenda e agli estratti.
    Grazie Glinda ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Sono felice di darti consigli utili, vuol dire che abbiamo gusti simili! Non vedo l'ora che tu lo legga e torni a dirmi che ne pensi.

      Elimina
  11. Ehi Glinda:) Mi ha incuriosita il fatto che tu abbia dato 5 stelle ai tre libri che volevo comprare *-* perciò volevo chiederti, se tu dovessi fare una classifica con "Non lasciarmi andare", "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" e "Il confine di un attimo", come sarebbe? Aspetto la tua risposta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu, ecco la mia classifica:

      1.Il confine di un attimo
      2.Tutto ciò che sappiamo dell'amore
      3.Non lasciarmi andare

      Elimina
  12. A me è piaciuto e concordo con la tua recensione però purtroppo il finale o meglio proprio l'ultimo capitolo mi ha davvero infastidita e più che lo stesso" finale" mi ha dato fastidio il fatto che mi abbia dato cosi fastidio non so se riesco a spiegarmi! Aveva fatto tutto quasi alla perfezione l'autrice però poi in due pagine BAM! Di certo questo è un libro che non è banale e nemmeno scontato ma ha una chiusura che mi ha delusa. Consigliatissimo però. P.s Dovresti leggere HOPELESS di Collene Hoover se non l'hai già fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece l'ultimo capitolo è proprio piaciuto. Cioè, se fosse finito prima dell'ultimo capito sarei stata sinceramente devastata da questo libro D:

      E Hopeless l'ho appena comprato, se me lo consigli tu mi fido ciecamente.

      Elimina
    2. Leggilo perchè io l'ho amato :)

      Elimina
    3. Bellissimo! Ma la versione in Italiano la faranno mai?

      Elimina
    4. Sì ragazze, sarà pubblicato da Leggereditore!

      Elimina
  13. Ok, se prima avevo qualche dubbio adesso non ne ho neppure mezzo!! Bellissime recensione Glinda :)

    RispondiElimina
  14. Wow Glinda, complimenti vivissimi! recensione spettacolare, già avevo deciso di acquistare il libro ma adesso non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita, sei dolcissima e mi hai fatto arrossire! Non vedo l'ora che tu mi dica che ne pensi del romanzo ^_^

      Elimina
  15. sarà sicuramente una delle mie prossime letture!

    RispondiElimina
  16. Che recensione emozionante! Lo leggerò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Quando i libri mi toccano l'animo divento molto appassionata nel recensirli :P

      Elimina
  17. Spero di riuscire a trovarlo al più presto *-*

    RispondiElimina
  18. Stupenda recensione Glinda, tu continui ad infierire sulla mia chilometrica wish list...ma ti adoro cmq...dove troverò il tempo x leggere i miei quasi 30 libri arretrati? poor me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, bellezza io non lo faccio apposta, giurooo! Mandami pure il conto, ci penso io ^_^

      Elimina
  19. Come avere dubbi? E' DA LEGGERE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dubbi. No no, non per questo libro. SCIO' DUBBI!

      Elimina
  20. Wow devo leggerlo assolutamente!!!!!!!!! Adoro il new adult!!!!!

    RispondiElimina
  21. Ce l'ho in WL da un po', al prossimo ordine arriverà a casa! Evviva questi bei libri che stanno arrivando.

    RispondiElimina
  22. Sto leggendo questo libro proprio ora, ed è davvero bellissimoooooo!!!!

    RispondiElimina
  23. Letto in inglese, bellissimo :) anche se concordo per quanto riguarda il linguaggio.. ma la trama è proprio bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah concordiamo sul linguaggio eh? Non che sia inappropriato, nel romanzo ci sta anche perché loro non si prendono sul serio. Però certi momenti li preferisco più delicati.

      Elimina
  24. ..e mi dispero ancora di più...
    Ieri sono andata in libreria e non l'ho trovato *sigh sigh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovato!!! Era l'ultimo, l'ho fatto prendere dalla vetrina ^_^ non vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
    2. L'ho letto e ora posso dire di essere felicissima dell'ultimo capitolo! Non avrei retto. È stato il libro che più mi ha stravolto negli ultimi anni. Ho vissuto con loro il mio sogno. Ho riso tanto e ho pianto troppo, troppo... È stato un sollievo il finale, non amo per niente i libri con problemi "reali" soprattutto quando ti innamori dei personaggi tipo come Andrew e Cam. Bellissimo. Glinda, sempre grazie a te per avermelo fatto leggere!

      Elimina
    3. Sono davvero felice! Adoro sapere cosa ne pensate dei romanzi che mi hanno colpito tanto! Anche io ho riso tanto e ho anche pianto <3

      Elimina
  25. l'ho letto tutto d'un fiato. assolutamente bellissimo. leggendo questo libro ho riso, e ho pianto lacrime sincere... ho provato un mix di sensazioni contrastanti. è entrato nella top ten dei miei libri preferiti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può non amare questo romanzo. O meglio, si può, ma io non so come :P

      Elimina
  26. Stupendo *_*
    Sembra davvero bellissimo...lo leggerò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è davvero, credimi! Merita di essere letto :)

      Elimina
  27. L'ho appena finito.... sono rimasta veramente senza parole; è un libro magnifico, coinvolgente passionale. I protagonisti non si posso non amare e la fine è veramente sconvolgente.
    Era tanto che non venivo coinvolta così da un libro... *_* è stato stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche io sono stata travolta più del solito da questo romanzo. Bellissimo ^_^

      Elimina
  28. Appena finito di leggerlo! E' stupendo e commovente. Il viaggio di Camryn e Andrew è incredibile. Ti fa amare questi due ragazzi, sembrano così reali. Le loro rispettive storie, il loro avvicinarsi, soffrire e gioire. L'uno che fa sentire viva l'altra e viceversa, un amore che cresce giorno dopo giorno. Tutto sembra così reale, così ben descritto.
    Trovare una persona che ti capisca così e che nei rispettivi problemi e tragedie nessuna sia più importante di quella dell'altro, ma egualmente importanti e che insieme superino tutto questo, è una bellissima storia!!!!!
    Ho riso, mi sono commossa. Quante cose a volte capitano per caso e trovi la persona giusta che ti capisca così profondamente....
    Mi sono emozionata più del solito, molto. E' stupendo.
    Ben scritto (magari saper scrivere così) e letto in mezza giornata.
    Si lo consiglio, da leggere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il vostro entusiasmo e adoro il fatto che vogliate condividerlo con me, che ho tanto amato questo romanzo. E' vero che sono reali e che la loro storia sembra tangibile, quasi vera. In effetti mentre leggevo questo romanzo mi ripetevo "come avrei voluto scriverlo io!". Stupendo <3

      Elimina
  29. All'inizio non ero convinta ma poi l'ho trovato fantastico e l'ho letto in una notte!! Bello! Poi sono passata a Hopeless, devi leggerlo, ti piacerà sicuramente!!!! Ma quando porteranno tutti questi libri in lingua italiana??? Ho letto anche Pushing the limits e merita una traduzione!!! Ora cosa leggo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita! Quanto entusiasmo! Allora, prima di tutto sono felicissima che ti sia piaciuto, poi sono felice di dirti che Hopeless arriverà in Italia per Leggereditore a breve (si spera). Ora leggi... Tutto ciò che sappiamo dell'amore o Non lasciarmi andare. Se vuoi qualcosa in lingua dairei Wait for you!

      Elimina
    2. Grazie dell'info, rimango in attesa della conferma allora!
      Ho preso "E finalmente ti dirò addio" convinta dalla tua recensione...vediamo...
      per gli altri ci sto pensando non so perchè ma non è scattata la scintilla.
      grazie dei consigli!

      Elimina
  30. Se devo essere sincera, la storia in sè non mi ha entusiasmato. L'ho trovata forse un po' noiosa, visto che è incentrata sempre e solo sul viaggio e sui due ragazzi che l'hanno intrapreso. Avrei preferito che ci fosse stato qualche colpo di scena anche nel corso della storia e non solo alla fine, e che i dialoghi avessero coinvolto anche altri personaggi secondari. Però i due protagonisti mi sono piaciuti e mi è piaciuta l'attrazione fisica e mentale che si instaura tra loro. Probabilmente, l'avessi letto a 16-20 anni sarebbe riuscito a coinvolgermi di più ;)
    Giuliana

    RispondiElimina
  31. Ho appena finito di leggere questo libro...
    che dire..?! ne sono rimasta incantata, onestamente avevo molte aspettative su questo libro dopo aver letto la trama e commenti di chi l'aveva letto in anteprima e non sono rimasta assolutamente delusa anzi... mi ha sorpreso tantissimo il finale ma soprattutto il segreto di Andrew... mi aspettavo il solito passato con violenze o cose del genere e invece l'autrice mi ha sconvolto ed emozionata in maniera incredibile!
    Adesso non vedo l'ora di leggere il sequel anche se penso che ci vorrà abbastanza prima di poterlo leggere in italiano... magari se lo trovo provo a leggerlo in lingua xD
    Complimenti per la splendida recensione :)

    RispondiElimina
  32. bellissima recensione! devo essere sincera, io leggo le tue recensioni sempre dopo aver letto il libro. di solito leggo i titoli che consigli, guardo il numero di stelle e vado a comprare il libro. devo ringraziarti per avermi fatto scoprire questo bellissimo romanzo, non vedo l ora di leggere il seguito ovviamente! anche io ho riso di gusto, pianto (alla fine anche a singhiozzi) e mi sento ancora euforica grazie alle sensazioni che mi ha suscitato questo dolce amore. ovviamente andrew è un personaggio fantastico e anche cam non è per niente male.

    cmq io ho capito il suo segreto quando arrivano in texsas ;)

    RispondiElimina
  33. Ho finito di leggerlo proprio oggi! Mi è piaciuto tantissimo ora aspetto con ansia il seguito! Glinda grazie per la bellissima recensione! Se non l'avessi letta non avrei preso il libro ;)

    RispondiElimina
  34. Ma il secondo libro? qualcuno sa quando uscirà??

    RispondiElimina
  35. Ciao, Glinda! Ti ho citato nella mia pagina, spero non ti dispiaccia!
    https://www.facebook.com/AndrewCamryn
    Ho visto che non ne esistevano su questo fantastico libro - che ho scoperto grazie al tuo blog - e ho pensato bene di crearne una :) Grazie mille!

    Giulia

    RispondiElimina
  36. Un commento veloce il mio, solo per ringraziarti, di fatti grazie alla tua recensione ho deciso di leggere questo libro che ho amato fin dall'inizio, l'ho finito nel giro di un attimo e già mi manca. :) Inutile dire che Andrew Parrish ha rapito anche il mio di cuore. :D

    RispondiElimina
  37. io sono nuova di questo genere di libri, mi ci sono vvicinata da poco, prima ero un'accanita lettrice di libri gialli, e non sono neppure giovane (assolutamente!!!) ma questo libro...mi ha fatto battere il cuore come quando ero una ragazzina, mi ha fatto sorridere, ridere e piangere, ma piangere davvero con il petto che mi faceva male....un incanto!

    RispondiElimina
  38. Adoro questo genere di libri (scoperti ovviamente grazie al tuo blog)...ma ogni volta che finisco di leggerli...vorrei non averli finiti così in fretta e ripenso alla storia che mi ha completamente rapita!!! "Il confine di un attimo" rimarrà nel mio cuore e nella mia mente per un bel po'....

    RispondiElimina
  39. Appena finito ... ho faticato a leggere gli ultimi capitoli avevo talmente il volto rigato di lacrime e gli occhi pieni che non riuscivo a distinguere i caratteri ... fantastico ... Andrew Parrish nel cuore ...
    "alla fine il cuore vince sempre sulla ragione. Il cuore anche se incauto, suicida o masochista, ha sempre l’ultima parola. La mente sa cosa è giusto e cosa no, ma il cuore non l’ascolta più ed è desideroso di godersi finalmente il presente”!

    RispondiElimina
  40. Quando ho letto latrama nn ero molto convinta ma grazie a te glinda nn vedo l'ora di leggerlo!!bella cover...la recensione mi ha fatto emozionare e figuriamoci il libro...grazie glinda e complimenti!!!!

    RispondiElimina
  41. come sempre....GRAZIE GLINDA!!!!! mi fai scoprire sempre dei libri meravigliosi!!!! e questo è il più bello che ho mai letto, ovviamente insieme a "Uno splendido disastro" ancora incastonato nel mio cuore!!!!! me l'hanno regalato due giorni fa e giuro che non riuscivo a staccarmi dalle pagine... in questo momento della mia vita mi serviva proprio una storia d'amore così, piena ed intensa, che mi facesse riflettere anche sulla mia vita! Grazieeeeee!!!! :)

    RispondiElimina
  42. Sembra meritare da come ne parli, presterò attenzione a questo titolo :)

    RispondiElimina
  43. Non so che dire.. è straordinario come solo con una semplice (ma ricca ed esaustiva) recensione tu sia riuscita a convincermi ancora di più che questo libro va letto (anche perchè non ha nulla a che fare con "50 Shades" :) quindi, grazie!
    In un modo o nell'altro, lo leggerò ^.^

    RispondiElimina
  44. Prima o poi riuscirò a leggerlo, spero...
    E' proprio il tipo di libro che avrei bisogno di leggere ora per avere una dose di storie zuccherose XD

    RispondiElimina
  45. Bellissima recensione Glinda XD qst libro è favoloso Grazie per avermelo fatto conoscere :*

    RispondiElimina
  46. Bellissima recensione Glinda XD qst libro è favoloso Grazie per avermelo fatto conoscere :*

    RispondiElimina
  47. Bellissima recensione Glinda XD qst libro è favoloso Grazie per avermelo fatto conoscere :*

    RispondiElimina
  48. LIBRO BELLISSIMO DA RILEGGERE...storia di amore ed avventura affascinante.da nn perdere ...attendo il seguito

    RispondiElimina
  49. Direi che è proprio il genere che amo! Ma oramai è ovvio che io e te Glinda abbiamo gusti molto simili! Ho alcune letture da dover terminare ma non perderei tempo ad introdurre questa se ce ne sarà l'opportunità!

    RispondiElimina
  50. Libro fantastico, da 10 e lode!
    non vedo l'ora di leggere il secondo **

    RispondiElimina
  51. Questa recensione è uno spettacolo. Non c'è modo per definire la voglia che ho in questo momento di poter leggere questo libro *-* Grazie Glinda.

    RispondiElimina
  52. Bello, bellissimo! Davvero non ci sono parole per descriverlo! Ho amato tantissimo Andrew! ** Incontrarlo un ragazzo così nella vita reale **

    RispondiElimina
  53. Fantastica recensione,l'ho fatta leggere persino ad una mia amica e lei mi ha detto "se non vinci quel giveaway devi comprarlo così io lo leggo!!" cos'altro aggiungere!! ^^ Mi fido di te,glinda! ;)

    RispondiElimina
  54. Recensione molto accattivante!!!!
    Ottima scelta per il giveaway!!!!!
    Besos!

    RispondiElimina
  55. Dire che ho amato questo romanzo è riduttivo, perché ciò che ho provato è stato molto molto di più forte!
    Bellissima recensione!

    RispondiElimina
  56. una storia che coinvolge e ha tutti gli attributi per piacere sia ai romantici sia ai passionali!

    RispondiElimina
  57. Che dire...come sempre Glinda le tue recensioni sono a dir poco superlative!Ogni romanzo censito da te è una rivelazione!!!Non mi hanno mai delusa infatti!!!La tua capacità rende ogni testo appetibile e senza dubbio questo romanzo è da qualche settimana che attira la mia attenzione grazie anche alle numerose opinioni positive degli altri sognalettori del gruppo di Atelier!!!Grazie a tutti voi che rendete sempre più forte la mia passione per la lettura!!!

    RispondiElimina
  58. Non lo ancora letto, ma mi hai decisamente convinto *_* E' un libro che voglio assolutamente leggere

    RispondiElimina
  59. Beh, che dire con una recensione così (anche se prima avevo dei dubbi, pensavo fosse una delle solite storia d'amore trite e ritrite) penso che cercherò al più presto di leggere questo libro! =)

    RispondiElimina
  60. Libro bellissimo ed emozionante tanto che mi sembrava di sentire e vedere sia Andrew che Camryn...mi sn innamoratadi Andrew...ed il loro viaggio è stupendo con tutti i loro botta e risposta!!mi sn messa a piangere quando parla alla fine dei problemi di Andrew ma dopo quando ho scoperto la veritàho inveito contro lo scrittore per avermi messa paura per Andrew...chi ha letto il libro capirà!!bella recensione Glinda!

    RispondiElimina
  61. E dopo questa recensione non vedo l'ora di leggerlo! :D

    RispondiElimina
  62. pensavo di aver commentato e invece no xD forse in quel periodo non mi sono collegata, perchè di solito leggo sempre le recensioni e le più positive le commento xD comunque me la sono letta, e ho visto il tuo giudizio... che dire?? devo leggerlo! ^^

    RispondiElimina
  63. bella recensione! mi hai convinta!
    chissà perché non l'avevo preso in considerazione?

    RispondiElimina
  64. Ho letto la recensioni, come sempre impeccabile ♥ non vedo l'ora di leggerlo ;)

    RispondiElimina
  65. wow!! la tua recensione mi ha fatto voglia di leggerlo a tutti i costi!! e poi andrew sembra propio la fine del mondo :P

    RispondiElimina
  66. Quanto mi piace! Voglio leggerlo *.*
    Dritto dritto in wishlist!

    RispondiElimina
  67. Sarei molto curiosa di leggere una storia d'amore diversa dal solito visto che solitamente tendono a somigliarsi un po' tutte. L'idea del viaggio on the road mi intriga parecchio perchè è una delle cose che mi piacerebbe fare prima o poi.
    Era già nella mia wishlist, la tua recensione non ha fatto che accrescere la mia voglia di leggerlo.

    RispondiElimina
  68. Dalla tua recensione vedo che è un libro che merita davvero di essere letto :) Ho rimandato per troppo tempo la lettura, e l’acquisto, di questo libro e poi sono super curiosa, ho letto tantissimi commenti che mi hanno solo fatto venire ancora più voglia di leggerlo (e poi voglio scoprire il fantomatico finale di cui tutti parlano :D)

    RispondiElimina
  69. uno dei libri più belli e significativi in assoluto che abbia mai letto!!! spero nel seguito non vedo l'ora di leggere " il confine dell'eternità"!!!! :)

    RispondiElimina
  70. Basta non posso vederlo ancora in giro senza uscir pazza... sarà mio!!!! *__*

    RispondiElimina
  71. Questo libro mi è capitato tra le mani qualche mese fa, mentre sistemavo le novità sugli scaffali in negozio. La copertina mi aveva attirato ma è grazie alla tua recensione se mi sono decisa e l'ho preso.. Grazie!!
    Mi è piaciuto un sacco! L'ho finito in tre giorni e non vedo l'ora di leggere il seguito. Ormai sono stata inghiottita da questo vortice di romanzi new adult e non riesco ad uscirne XD

    RispondiElimina
  72. Lo so che ti può sembrare assurdo. Ma x leggere con la mia giusta "tranquillità d animo" questo libro che grazie alla tua recensione mi ha decisamente incuriosito, ho bisogno di sapere a sommi capi il segreto diAndrew Parrish,e il finale.diversamente rischio di comprare il libro e di saltare le pagine .....è assurdo x te mi rendo conto ma credimi ha un suo senso. Ti do il mio indirizzo mail così da non renderlo pubblico a chiinvece ama "scoprire un libro. Grazie infinite .cinzia cive73@gmail.com

    RispondiElimina
  73. L'ho letto due volte perchè una sola è troppo poco....che dire, mi ha stregata! Romantico, sensuale, commovente...Un libro che scalda il cuore!

    RispondiElimina
  74. è uno dei libri più belli che io abbia mai letto,non ho mai pianto così tanto credo che lo rileggerò altre cento volte e tutte le volte mi emozionerò tanto quanto la prima

    RispondiElimina
  75. Un romanzo davvero commovente, dolce, davvero stupendo! Ho letto questo libro in un solo giorno, non riuscivo a staccare gli occhi! Ho pianto e riso di cuore, mi ha suscitato mille emozioni questo romanzo! *-----* <3 <3

    RispondiElimina
  76. Ho scoperto questo libro per caso, poco fa. Una mia amica ha proposto di leggere insieme un libro e di commentarlo, ed io ho accettato. Ha proposto 3 libri ed io ho scelto questo, Ho letto la tua recensione e diciamo che mi vedo in lei..ho perso il ragazzo che ho amato per 7 anni in un incidente stradale, anche se il mio amore non è mai stato ricambiato. I miei migliori amici mi hanno abbandonata...a 16 anni ho sofferto di depressione..e a leggere quelle parole del libro,dove lei descrive come si sente per la depressione..be, mi ci sono rispecchiata e la tristezza non ha perso tempo ad arrivare. E' proprio così, come lei descrive...ti uccide dentro, sei vuota. Non vedo l'ora di leggerlo, grazie per la tua recensione

    RispondiElimina
  77. questo libro è magnificooooo!!! mi è piaciuto tantissimissimo ho pianto e riso allo stesso tempo e il finale è speciale! Grazie mille Glinda, mi stai salvando la vita!

    RispondiElimina
  78. Davvero bellissimo questo libro! Devo assolutamente leggere il seguito!

    RispondiElimina
  79. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  80. Amo questo libro ed è il mio primo il classifica...lo hai recensito benissimo e ho portato la tua recensione ai miei esami di stato :)

    RispondiElimina
  81. Questo libro è uno dei miei preferiti. Mi piace in che modo la scrittrice si concorda con il senso di libertà che entrambi i ragazzi sentono d'aver bisogno. L'avventura dei due, po, è esilarante; con alcune parti fondate seriamente per incutere un senso di necessità nel capire lezioni di vita fondamentali. Non sono ancora riuscita ad averlo cartaceo, ma presto sarà sulla mia libreria!

    RispondiElimina
  82. Ho divorato questo libro. L'ho letto nel giro di un giorno e lo rileggerei cento, mille volte

    RispondiElimina
  83. Ciao Glinda! Commento solo ora perché l'ho appena finito di leggere, non sapevo della sua esistenza fino a una settimana fa e poi una mia amica me l'ha consigliato: menomale, sono rimasta veramente senza parole, mi sono pure messa a piangere (è il secondo libro per cui l'ho fatto)....incredibile, meraviglioso, emozionante al 100%, non ci sono aggettivi per descriverlo!! Non lo dimenticherò facilmente questo libro, anzi penso proprio che non lo farò mai!

    RispondiElimina
  84. Salve, ho letto questo libro che mi è stato consigliato da una mia cliente. Io creo bijoux ispirandomi a serie tv, film e romanzi, e questa ragazza mi ha chiesto di crearle dei bijoux ispirandomi al libro. L'ho letto in meno di due giorni, e si avete ragione Andrew ci affascina, ci fa innamorare e mi sono rivista in Cam, in diversi suoi pensieri... Ho amato questo libro e quindi oltre a creare un braccialetto per la mia cliente, vorrei pure creare qualcosa per me. Vorrei utilizzare questi ciondoli che vi scrivero' ma rischio di fare un bracciale troppo pieno che magari potrebbe non piacere, mi date un consiglio per favore? I ciondoli che vorrei utilizzare sono:
    - Bus e auto
    - chitarra, nota musicale e microfono
    - cellulare e cuffie
    - stivale da cowboy per il Texas
    e su questi sono sicura, il mio dubbio è su questi:
    - bandiera degli USA o la scritta USA, oppure un ciondolo con la scritta NEW ORLEANS?
    - ciondolo con la scritta LIVE IN THE MOMENT e cuore con la scritta BE MINE? uno, entrambi o nessuno?
    Cosa mi consigliate?
    grazie in anticipo per il vostro aiuto
    Giusy ( Le creazioni di Mary & Gigì www.facebook.com/LeCreazioniDiMaryUncinettoENonSolo)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...