martedì 23 aprile 2013

Anteprima "Scarlet" di Marissa Meyer. Arriva il seguito dello splendido Cinder!

Scarlet (Lunar Chronicles, #2) A più di un anno dalla pubblicazione di Cinder (la mia recensione), fantastico romanzo d'esordio di Marissa Meyer, la Mondadori pubblica finalmente l'attesissimo secondo capitolo delle Cronache Lunari che hanno conquistato il pubblico Mondiale. 
Uscirà il 30 Aprile con una veste grafica assolutamente meravigliosa, per cui mi sento di complimentarmi con la Chyrsalide e i suoi grafici, Scarlet in cui ritroveremo la nostra adorata Cenerentola androide e incontreremo un'inedita versione di Cappuccetto Rosso. 
Oh sì, avete letto bene. Per chi non lo sapesse voglio ricordare infatti che questa serie, La Lunar Chronicles, è infatti una rivisitazione futuristica e sci-fi del mondo delle fiabe, una sorta di mash-up tra le più note favole che tutti conosciamo in salsa fantascientifica, distopica e romantica!

Nel primo romanzo la storia è ambientata a Nuova Pechino (che è la capitale dei Mondo) e la protagonista principale è Cinder, meccanica cyborg il cui cuore è devoto a quello del principe Kai. Ma il loro amore era osteggiato dalla letale e temibile Levana, la Regina dei Lunari, popolo alieno dederminato a conquistare e distruggere la Terra. Pur essendo in cella e distrutta dagli eventi Cinder sa che deve fare di tutto pur di portare a termine la sua missione: fermare Levana. E in questa avventura non sarà sola.
A Parigi, dall'altra parte del mondo, infatti c'è Scarlet Benoit, la cui nonna è scomparsa. Dopo aver scoperto di non conoscere molte cose importanti sulla vita della sua adorata nonna, Scarlet comprende che un grave pericolo incombe da sempre su di lei. Quando Scarlet incontra il combattente di strada Wolf, che sembra essere a conoscenza di molteplici segreti sulla sua adorata nonnina, dovrà decidere se fidarsi della strana attrazione che entrambi nutrono l'uno per l'altra.
I cammini di Scarlet e Cinder si incontreranno a metà strada e le due assieme scopriranno di condividere un destino comune e un comune nemico: Levana. Assieme proveranno a impedire che la perfida Regina dei Lunari sposi Kai e schiavizzi il Mondo intero.


Data di pubblicazione: 30 Aprile 2013 
Editore: Mondadori/Chrysalide 
Autore: Marissa Meyer  
Prezzo: 17,00 € 
Pagine: 432


Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.




Allora non è adorabile questa anteprima? Avete letto Cinder? Se non avete ancora iniziato questa serie, lo farete ora?

XOXO

8 commenti:

  1. Ho compreato Cinder quando è uscito, ma purtroppo non sono ancora riuscita a leggerlo .-.
    Spero di poter rimediare presto. E Scarlet è un ottimo motivo per farlo.

    adoro la cover *-*

    RispondiElimina
  2. *______* Cinder l'ho finito da poco, quindi non vedo l'ora di iniziare questo secondo volume!
    Già il fatto che ci sia una Parigi futuristica di mezzo mi fa brillare gli occhi e sono molto curiosa di conoscere Wolf XD

    RispondiElimina
  3. Questa serie mi incuriosisce tantissimo, ma ancora non ho avuto occasione di comprarmi Cinder.
    Mi sa che approfitterò dell'uscita di Scarlet per prenderli entrambi :)

    RispondiElimina
  4. La cover è stupenda, spero che mi conquisti più del primo!!

    RispondiElimina
  5. Wow le cover sono bellissime! Di più quella originale ^__^
    Non ho ancora letto il primo, non è proprio il mio genere. certo però, se me lo regalassero...di certo non rifiuterei eheheheh

    RispondiElimina
  6. devo leggere assolutamente Cinder, perchè la trama mi piace tantisismo, ed è presente nella mia lista infinita, appena ne avrò la possibilità lo leggerò, e sicuramente prenderò anche il secondo, perchè ho un'aspettativa altissima! :)

    RispondiElimina
  7. Boh.. dovrei leggere il primo!

    RispondiElimina
  8. Oddio, io ho amato questo libro *-*
    All'inizio mi piangeva il cuore a dover lasciare Cinder & Kai al loro destino, ma poi eccoli tornare prepotentemente e... Waah *-*. Il mio cuoricino si scioglie. Anche davanti alla crudeltà di Levana.
    Scarlet e Wolf sono super shipposi e stranamente tutte le protagoniste femminili per ora mi stanno simpatiche c:
    In sostanza ho adorato questo libro!
    Se vuoi vedere cosa ne penso (scleri sclerosi a parte) trovi la mia recensione più alcune ultime news su Cress qui :3 .
    _Rainy_

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...