mercoledì 27 febbraio 2013

Anteprima, "Chaos" di Lauren Oliver. Finalmente il seguito di Delirium in Libreria!

Amanti della distopia romantica, è finalmente giunto il momento di godersi un nuovo capitolo della serie che ha fatto innamorare il mondo intero. Si tratta di Chaos di Lauren Oliver, secondo romanzo della Delirium Series in uscita il 5 Marzo per Piemme con una nuova veste grafica conforme a quella Americana.
Dopo aver amato follemente Delirium (la mia recensione) lottato per accelerare la pubblicazione italiana di questa serie e aver letto e recensito Hana in anteprima (qui), non posso che essere felice dell'uscita dell'attesissimo Chaos in cui vedremo finalmente un seguito per le avventure della ribelle Lena nelle Terre Selvagge.

La serie young adult e distopica della Oliver, una delle più innovative e romantiche in circolazione al momento, narra di un mondo futuro oppressivo e grigio. Un mondo in cui l'amore e i sentimenti sono considerati una malattia da cui è obbligatorio essere curati prima di capitolare in uno stato di follia incontrollabile. Secondo i "grandi" che regolano l'universo in cui vive la protagonista Lena, infatti, la soluzione a tutti i problemi in di cui l'umanità è sempre stata vittima è quella di cancellare l'amore, letteralmente. A diciotto anni tutti devono sottoporti alla cura dal Delirium Amoris Nervosum, una procedura che consente agli esseri umani di vivere in pace, felici e... spaventosamente vuoti. 
Lena aveva quasi diciotto anni quando in Delirium l'abbiamo conosciuta e il suo futuro era a portata di mano. Dopo aver visto sua madre impazzire per il Delrium, cioè impazzire per quella brutta malattia che è l'amore, non vedeva l'ora di ricevere la cura. 
Ma poi Alex era piombato nella sua vita, con i suoi racconti di Terre Selvagge in cui gli Invalidi, ovvero i ribelli non curati, vivono liberamente amandosi e godendo di ogni bellezza che il mondo ha da offrire e tutto per Lena è cambiato. Proprio quando quel folle sogno di libertà, di felicità e d'amore sembrava essere a un palmo da lei, però, il destino le aveva portato via ciò che l'aveva riportata alla vita nel modo più brutale possibile. E ora, in Chaos, scopriremo quale sarà la sorte della giovane, sola e ribelle Lena, sperduta nelle Terre Selvagge. 
Nuove avventure, nuovi amori e scoperte assolutamente sconcertanti in pieno stile Oliver, sono gli ingredienti che hanno fatto impazzire i lettori di tutto il mondo e che io non vedo l'ora di assaporare.
 
Come molti di voi sapranno, la bellisisma trilogia della Oliver sta per essere trasformata dalla Fox in una SERIE TV i cui protagonisti principali saranno la famosa Emma Roberts nei panni della protagonista Lena, e Daren Kagasoff (Vita segreta di una teenager americana) che vestirà i panni di Alex
Il casting è attualmente in corso e il pilot deve ancora essere girato, tuttavia è davvero alta l'attenzione che ruota attorno a questa serie e non posso negare le aspettative che io nutro per essa.  Visti gli utlimi deludenti risultati delle trasposizioni cinematografiche di romanzi che ho amato (per esempio Beautiful Creatures), è molto confortante l'idea che Delirium venga trasposto in un TV SHOW e, pur non apprezzando particolarmente l'attore che interpreterà Alex, ci sono ottime possibilità che la Fox faccia un buon lavoro con questa serie.

LA SERIE TV E' STATA CANCELLATA


Data di pubblicazione: 5 Marzo 2013
Casa editrice: Piemme Freeway
Titolo: Chaos (Delirium #2)
Autrice: Lauren Oliver
Prezzo: 17,00 € 
Pagine: 380 

Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.
Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex… 


 


Per chi non avesse letto Delirium la bella sorpresa è che la Piemme, rispettando la veste grafica Americana, ha deciso di far uscire proprio in questi giorni una nuova edizione di questo libro (la cover la vedete in cima) al fantastico prezzo di 9.00 €!

 ***

Che ne dite di questa anteprima? Vi piacciono le nuove cover? Sapevate della serie TV? Che ne pensate del cast?

18 commenti:

  1. Molto bella la cover originale *-* Riguardo al titolo, non condivido la scelta della Piemme di cambiarlo in "Chaos"! Sarebbe stato più logico lasciare quello originale, più in linea con il precedente e con il terzo della trilogia xD Detto questo, al momento non credo di acquistarlo (l'ho già letto in lingua l'anno scorso), preferisco attendere che esca Requiem la prossima settimana (non vedo l'ora **). Ultima cosa: il tizio che interpreterà Alex non mi piace proprio -.- Preferisco l'attore che impersonerà Julian <3 Purtroppo, ho avuto modo di notare come stiano cambiando troppe cose rispetto al libro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io amo molto il titolo, strano che la Piemme l'abbia cambiato perché non è nel suo stile. E come darti torto sull'attore che farà Alex? A me proprio non piace.
      In che senso stanno cambiando il libro? Dimmi tutto, ho proprio voglia di arrabbiarmi xD

      Elimina
    2. Allora non sono l'unica xD
      Comunque, a quanto pare il primo libro sarà ridotto esclusivamente al pilot ._. Una scelta sbagliatissima, a mio modo di vedere. E' impensabile che alcune scene particolarmente importanti ai fini della trama vengano messe da parte! Altro punto a sfavore: il personaggio di Julian. In "Pandemonium" è il figlio del capo di un'associazione contraria agli Invalidi, nel tf sarà il vicino di casa di Hana (e a quanto pare proverà attrazione per lei, e non per Lena).
      Sei parecchio arrabbiata, adesso? xD

      Elimina
    3. Ma che storia è questa?? Protestiamo, rovinare la storia ?Non c' è motivo!={

      Elimina
  2. Finalmente non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  3. Stracontenta! Finalmente il continuo del libro che ha rubato il mio cuore<3 Per quanto riguarda la serie tv sono contenta di meno per la scelta degli attori, soprattutto di Alce che a mio avviso non rende giustizia sia alla descrizione ben curata della oliver sull'intraprendente e bellissimo Alex .Peccato questi prezzi economici vi siano solo dopo l' avvento del continuo! L' unica delusione resta per il titolo che a mio avviso non è avvincente come delirium!

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che abbiano ristampato il primo, devo assolutamente recuperare. Per quanto riguarda la serie Tv darò una sbirciatina al pilot.

    Glinda come deludenti risultati su Beautiful Creatures O_o L'hai visto il film? Io ancora noooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, il film non mi è proprio piaciuto. Visivamente sì, ma il resto è stato deludente. Niente a che vedere con il film, banale e scontato e i personaggi sono stati tagliati, modificati, maltrattati. :(

      Elimina
  5. Della serie TV già ho sentito che vogliono fare il 1 episodio come riassunto del libro oltre vari difetti! Spero bene va

    Meno male edizioni economiche! Finalmente potro regalarlo a 1amica

    RispondiElimina
  6. Hallelujaa! non vedo l'ora di leggerlo! grazie

    RispondiElimina
  7. sto finendo di leggere delirium ed e bellissimo nn vedo l ora di comprare chaos ..!!!! PERO NN SAPEVO NULLA DELLA SERIE TELEVISIVA MI HA LASCIATO SENZA PAROLE !!! NN VEDO L ORA DI VEDERLA SPERANDO SIA COERENTE CON I PASAGGI DEL LIBRO !!!

    RispondiElimina
  8. Ho letto chaos ieri ....lo trovato bellissimo molto meglio del primo libro ,con un finale pazzesco...chissà come finirà la trilogia.

    RispondiElimina
  9. Ho letto chaos ieri ....lo trovato bellissimo molto meglio del primo libro ,con un finale pazzesco...chissà come finirà la trilogia.

    RispondiElimina
  10. Non mi linciate subito, ma spero che questo libro sia molto più bello del primo, che mi ha deluso tantissimo (strano, perché mi sembrava di una bellezza pazzesca; forse il genere non fa per me)...

    RispondiElimina
  11. ho letto qualche commento riguardo ad un certo triangolo amoroso e sinceramente mi si spezza il cuore. A mio parere Alex e Lena sono due anime gemelle (punto)

    RispondiElimina
  12. Sono andata in libreria qualche mese fa per ordinare Delirium, ma loro mi hanno risposto che non è più disponibile da diverso tempo.. in effetti, anche cercandolo in internet per acquistarlo on line non sembra essere disponibile.. ma come mai sta cosa??? Qualcuno sa spiegarmi il motivo? :(

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...