lunedì 22 ottobre 2012

Cover Love #60

Torna Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia Cover Love della scorsa settimana era questa  

Swear (Swoon, #2)

1.Swear
2. My soul to take
3.Crossed


E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 

My soul to take!


Vi ha proprio preso questa cover (che ho scoperto essere quella Vietnamita!) e anche la trama! Be' non ci resta che augurarci che l'editoria Italiana si renda conto di quando desideriamo questa serie. Al secondo posto scende Swear e al terzo rimane Crossed!

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. The lost prince

 
Why?


Primo dello "spin-off" che la Kagawa ha dedicato al fratellino (se è quello della cover direi bel fratellino) di Megan della Iron Fey Series, The Iron Prince ha una cover STUPENDAAAA! Okay, questa è quella Uk e non quella originale, ma che importa? E' bellissima, superba, la amo! Amo i suoi occhi di ghiaccio, amo le luci che sprizzano magia, amo la sua pelle di porcellana, amo i colori e la bellezza dell'immagine. Insomma, io che non adoro particolarmente le cover "fantasy", per questa farei i salti mortali. Ne approfitto anche per chiedere: MA PERCHE' ANCORA NON PUBBLICHIAMO LA KAGAWA IN ITALIA???

The Lost Prince (The Iron Fey: Call of the Forgotten, #1)
 Trama tradotta da me 

Non guardarli. Non fargli mai capire che puoi vederli.

Questa è l'imprescindibile regola di Ethan Chase. Fino a quando i fey che evita a tutti i costi —giocandosi anche la propria reputazione— iniziano a scomparire e Ethan viene attaccato. Ora deve cambiare le regole per proteggere la propria famiglia. Per salvare la ragazza per di cui pensava che non avrebbe mai osato innamorarsi.

Ethan pensava di aver protetto se stesso dal mondo in cui viveva sua sorella maggiore— la terra di Faery. La sua scorsa visita nell'Iron Realm lo ha lasciato senza altro al di fuori di paura e disgusto per il mondo che è diventato la casa di Meghan Chase, una terra di miti e gatti parlanti, di magia e seducenti nemici. Ma quando il destino lo reclama, Ethan non ha nessuna via di fuga da un pericolo che era stato da tempo dimenticato.

 
2. Born Wicked

Why?

Conoscete questo libro con un'altra splendida veste grafica (questa), ma questa è la versione Paperback e io la amo comunque. Ho un debole per il viola e tutte le tonalità di questo colore che si mescolano nella cover di Born Wicked mi fanno brillare gli occhi! Poi be', sì sa che amo gli abiti vittoriani e i corvi (vedere la mia cover di SOL) perciò non posso che soccombere guardando quello che indossa lei e il corvo che coccola tra le mani. Per non parlare di quello appollaiato nella "O" del titolo!!



BW pbk
 Trama tradotta da me 


Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.


 

3. Ashes on the waves
 

Why?
 
Forse un po' troppo cupa, ma comuque splendida! Adoro le volute del titolo, il colore del vestito di lei e l'intera idea dell'immagine. Così struggente, romantica, poetica. Sembra quasi che la ragazza stia volando e non cadendo nel mare in tempesta! Adoro l'abbandono che permea l'intera cover. Me gusta!
Ashes on the Waves
Trama tradotta da me


Liam MacGregor è maledetto. Tormentato dal pianto di una Banshee e marchiato come Demone dal villaggio di Dòchas, Liam ha accettato che le cose non andranno mai meglio per lui—fino a quando una ricca ereditiera di nome Annabel Leighton arriva sull'isola cambiando il destino di Liam per sempre.

Con Anna Liam trova la felicità che gli è sempre stata negata; ma i violenti e mitici abitanti dell'Altromondo, che infestano l'isola e i mari che la circondano, hanno altri piani. Loro scommettono sull'amore delle giovani coppie, provando la loro forza con una serie di crudeli ostacoli. Ma le tragedie che li tormentano sembrano avvicinare ancora di più Liam e Anna. Frustrate, le creature sottopongono la coppia a un'ultima dura prova— e questa volta non sarà solo il loro amore in pericolo.

Basato sul poema Annabel Lee di Edgar Allan Poe, Mary Lindsey ha creato una bellissima novella gotica.





  ***   Votateee! Votateee!
Votateee!!

30 commenti:

  1. La mia classifica:
    1. The lost prince
    2. Ashes on the waves
    3. Born Wicked

    RispondiElimina
  2. THE LOST PRINCE! Cover a dir poco superba!
    A seguire Born Wicked e Ashes on the waves :)

    RispondiElimina
  3. Cavolo, sono super indecisa!
    Sono tutte stupende, Glinda!
    Mmmh.. direi:
    1. The lost prince
    2. Ashes on the waves
    3. Born Wicked
    :D

    RispondiElimina
  4. 1. Born Wicked
    2. Ashes on the waves
    3. The lo st prince

    RispondiElimina
  5. 1.Born Wicked
    2.The lost Prince
    2.Ashes on the waves

    Sulla serie Iron Fey:ce lo chiediamo tutte!!!
    Pubblicatela!!!

    RispondiElimina
  6. 1. Born Wicked
    2. Ashes on the waves
    3. The lost prince

    RispondiElimina
  7. 1)The lost prince
    2)Ashes on the waves
    3) Born wicked
    Sta volta ero indecisa tra "the lost prince" e "ashes on the waves" perchè la prima sebbene molto bella era veramente troppo fantasy mentre la seconda era troppo cupa... Born wicked invece non mi piace per niente! O meglio, c'è di peggio, mooooolto peggio ma non è nulla di che...troppo viola-rosato....

    RispondiElimina
  8. Ecco la mia classifica:
    Ashes on the waves
    The lost prince
    Born Wicked

    RispondiElimina
  9. -Born Wicked
    -The lost prince
    -Ashed on the waves

    RispondiElimina
  10. 1.the lost prince
    2.ashed on the waves
    3.born wicked

    RispondiElimina
  11. 1. Born wicked
    2. the lost prince
    3. ashed on the waves

    RispondiElimina
  12. Questa è la mia classifica!
    Ashes on the waves
    The lost prince
    Born Wicked

    RispondiElimina
  13. tutte belle e particolari!!

    io voto così

    Ashes on the waves
    Born wicked
    the lost prince

    RispondiElimina
  14. The lost prince, me ne sono innamorata *w*
    Born wicked
    ashes on the waves

    RispondiElimina
  15. Mi sa che anche questa settimana lascerò invariata la tua classifica:

    1. The Lost Prince (hai proprio ragione, i suoi occhi di ghiaccio stregano)
    2. Born Wicked
    3. Ashes On The Waves

    Glinda! Visto che nella cover di "Born Wicked" hai accennato al tuo SOL, si sa qualcosa da parte della Fazi? (Mi ricordo ancora del tuo dolce romanzo... ero in viaggio in treno e intanto mi facevo trasportare dalle tue parole... vorrei davvero poterlo leggere interamente).

    RispondiElimina
  16. 1. The lost prince. Adoro le immagini fantasy in cui la natura è permeata di magia, come i rami che si abbarbicano al ragazzo o quella specie di lucciole.
    3. Ashes on the waves. Amo le copertine dark e il mare in tempesta.
    2. Born Wicked. Mi piace quando l'immagine interagisce col titolo. IL corvo sulla O è davvero carino :-)

    RispondiElimina
  17. I. The Lost Prince - cos'è quella meraviglia? Molto meglio della cover US **
    II. Born Wicked
    III. Ashes on the Waves - non mi convince troppo

    RispondiElimina
  18. 1. SOuls Screamers
    2. Ashes on the waves le copertine migliori...Le altre non mi ispirano proprio!

    RispondiElimina
  19. Allora la mia classifica è:

    1.The Lost Prince.
    Oh mammina bella e chi è quel ehm bel pezzo di gn..ehmragazzo che si nasconde dietro al tronco. Sembra dire vieni da me *:* E sono d'accordo con qualcuno è ancor meglio della cover americana che comunque era molto interessante (u.u). Bhè speriamo di leggerlo molto presto. Case editrici??????????? Uh uh dove siete??? Torno a ripetermi ci privano sempre di cotanta bellezza u.u

    2. Born Wicked
    Molto bella questa versione, da un'aria molto strega della vecchia ben amata Salem, soprattutto con quel vestito vittoriano. Il corvo poi è un gran bel tocco.
    Citando Foreigner Glinda del tuo bellissimo SOL c'è qualche news? *_*

    3. Ashes on the Waves
    Copertina sicuramente molto bella, ha delle ambientazioni e dei particolari interessanti, ma non riesce a scalzare le precedenti due.

    RispondiElimina
  20. Bellissime tutte e tre!
    1.Ashes on the waves la trovo stupenda
    2.The lost prince è subito dietro
    3.e infine Born Wicked

    RispondiElimina
  21. Difficile scegliere questa volta!
    La mia classifica:
    - The lost prince
    - Ashes on the waves
    - Born Wicked

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  22. - The lost prince
    - Ashes on the waves
    - Born Wicked

    RispondiElimina
  23. 1. Ashes on the waves
    2. The lost prince
    3. Born Wicked

    RispondiElimina
  24. ciao
    ecco la mia classifica:
    1) Born Wicked mi affascina l'immagine della ragazza e i corvi
    2) The lost prince gli occhi del ragazzo incantano
    3) Ashes the waves questa non mi attira molto. Mi piace il colore blu.

    RispondiElimina
  25. 1. Ashes on the waves
    2. The lost prince
    3. Born Wicked

    RispondiElimina
  26. 1. Ashes on the waves Semplicemente stupenda!!!
    2. The lost prince Bellissima e piena di mistero!
    3. Born Wicked non so, non mi attira molto.

    RispondiElimina
  27. 1. the lost prince
    2. born wicked
    3. ashes on the waves

    RispondiElimina
  28. 1. The lost prince (che occhi!!! e poi nudo in mezzo al bosco...mmmm...ahhaha mi sento una maniaca!in più mi attira molto anche la trama.)

    2. Ashes on the waves

    3. Born Wicked

    RispondiElimina
  29. Born wicked
    Ashes on the waves
    The lost prince

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...