lunedì 15 ottobre 2012

Cover Love #59

Torna puntuale Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa  

IncarnationKiss of Steel (London Steampunk, #1)


1.Incarnation
2. Kiss of steel
3. Seraphina




E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 

Incarnation!

Incarnation
Felice che la mia prima posizione sia stata riconfermata con taaaanto entusiasmo! Mentre il secondo posto è stato preso dalla bella Seraphina e al terzo è sceso Kiss of Steel"

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Swear

 
Why?


I love it. E' deliziosamente gotica, elegante e beeeeellissima. Adoro i petali rossi che cadono sulla sua pelle candida e mi piace da matti il contrasto tra il rosso e il viola del cancello che lei ha alle spalle. Mi piace pensare che lei stia piangendo su una tomba, cosa che rende questa cover davvero toccante. Adoro, punto.


Swear (Swoon, #2)

 Trama del primo libro della serie tradotta da me 

Strappata dalla sua città natale, New York City, e finita nella terra dei taglia biscotti, Candice "Dice" è rassegnata ad accettare il suo assurdo destino. Niente accade a Swoon, Connectitut... fino a quando la perfetta e altolocata cugino di Dice, Penelope, per poco non muore cadendo da un vecchio alberlo e il suo spirito entra in contatto con quello di un fantasma.  Il suo nome? Sinclair "Sin" Youngblood Powers. La sua missione? Vendetta.
E mentre Pen viene posseduta, Dice è decisamente troppo attratta da Sin—ma non va pazza per lo scempio che sta seminando in giro. Determinata ad esorcizzare il demone, Dice libera accidentalmente Sin, donandogli un corpo in carne e ossa. Ora non solo deve distruggere un ancor più potente —e irresistibile— avversario prima che l'intera città soccomba al volere di Sin. Il vero problema è che lei ne è innamorata.
 
Cosa faresti se il ragazzo dei tuoi sogni fosse troppo cattivo per essere vero?


2. My soul to take  

Why?


Okay sono una fan della serie Soul Screamers ve l'ho anche prensentata su Libri dell'Altro Mondo (qui) e non capisco perché ancora in Italia sia inedita. Questa è la cover Thailandese (mi pare) del primo romanzo My Soul To Take e io la amo. Poche storie: è bellissima Adoro il vestito che si dissolve, la luna enorme alle sue spalle e il blu imperante. Amo anche il modo in cui è stato scritto il titolo! E' bellissimissimissima!
 Trama tradotta da me 


Lei non vede le persone morte. Sente quando qualcuno che le è vicino sta per morire. E quando succede, una forza fuori dal suo controllo la obbliga a urlare. Letteralmente.

Kaylee vorrebbe solo godersi l'aver attratto l'attenzione del più figo della scuola. Ma un appuntamento normale è diffile quando Nash sembra conoscere i suoi poteri meglio di lei. E quando i compagni di classe cominciano a morire per nessuna ragione comprensibile, solo Kaylee potrà dire chi sarà il prossimo.

3. Crossed

 
Why?
 
So che molti di voi apprezzano di più la cover originale, ma io amo moltissimo il particolare della bolla infranta dal pugno di Cassia! E' l'emblema della sua ribellione, della sua forza di volontà e della sua nuova libertà! Trovo che sia davvero d'effetto, bella, essenziale e d'impatto. La amo!




La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.





***   

Votateee!!

29 commenti:

  1. Tutte bellissime, non c'è che dire **
    1. Swear (l'adoroo!! e spero esca anche in Italia!)
    2. Crossed
    3. My soul to take

    RispondiElimina
  2. Voto per "Swear" sicuramente, è stuoenda!!!

    RispondiElimina
  3. 1 - soul screamers, bellissimo l'abito e la luna
    2 - my soul to take: poetica con i petali
    3 - crossed: a dir la verità la copertina di questa serie non mi dice niente

    RispondiElimina
  4. Allora sono indecisa tra Swear e Soul Screamers...
    Ma sì,dai:
    1.Swear (la trama è FANTASTICA!Lo voglio!)
    2.Soul Screamers (è da un sacco che spero sia pubblicata in Italia e adesso scopro che ce l'hanno pure in Thailandia e noi no!Uffa!)
    3.Crossed (impaziente di leggerlo)

    Questa volta ho commentato le trame al posto delle cover,perdono! :)

    RispondiElimina
  5. 1) Suol Screamers, non capisco neppure io perché in Italia è ancor inedita :/ Adoro le cover di ogni edizione esistente di questa serie *w* Sono tutte favolose.
    2) Crossed che non vedo l'ora di leggere! Mi piace molto il fatto che nella prima la bolla è intatta, nella seconda la rompe e nella terza è distrutta ;) Preferivo però se lasciavano quella originale :3
    3) Swear ha una trama che m'incuriosisce parecchio ma non è che vada proprio matta per la cover.

    RispondiElimina
  6. Sono una più bella dell'altra!! Inizialmente guardando solo l'homepage ho pensato "la cover di Swear è stupenda" poi ho aperto il topic e ho visto My Soul To Take! E' senza dubbio una copertina che non passa inosservata! Wow!

    RispondiElimina
  7. 1. Swear
    3. My soul to take
    3. Crossed

    RispondiElimina
  8. 1. Swear, è bellissima
    2. My soul to take, è molto strana e il vestito è splendido
    3. Crossed

    RispondiElimina
  9. 1) Suol Screamers bellissimaaaaaa!!
    2) Crossed
    3) Swear

    RispondiElimina
  10. 1) Crossed

    2) My soul to take; Swear

    RispondiElimina
  11. 1)swear
    2)my siul to take
    3)crossed,

    RispondiElimina
  12. cm cover all a uno assolutamente "my soul to take"(l'abito e troppo accattivante) xo cm trama assolutamente "swear"

    RispondiElimina
  13. Allors se dovessi commentare le trame darei un ordine sicuramente diverso, ma poichè si tratta delle cover ecco cosa penso.
    Sono d'accordo con la tua classifica fifi:
    1.Swear: tralasciando la trama molto interessante, il particolare del rosso rubino dei petali sulla pelle candida vellutata (come i petali di rosa) sono sicuramente accattivanti, catturano tantissimo l'attenzione. Il viola e il rosso in contrasto sono poi favolosi, il gioco del riflesso del marmo (credo sia marmoxD) sul fondo danno un'aria nostalgica a tutto l'insieme. Inoltre il viola dona un'aura di mistero è ispira immaginazione e spiritualità, un colore adattissimo all'argomento del libro.

    2.Soul Screamers: scoprire che lo leggono dall'altro lato del globo e noi no dovrebbe farmi arrabbiare ma ora commentiamo questa copertina che sembra eterea come la luna stessa, il vestito di questo bianco acceso o forse dovrei dire che è fatto di luce canalizza tutta l'attenzione, inoltre ai mie occhi il movimento fluido della gonna convoglia gli occhi proprio sul titolo, fantastico!

    3.Crossed (impaziente di leggerlo!!!): la vedo come la classica copertina di transizione, non per questo è priva di significati. Il pugno che irrompe nel mezzo della copertina indica come questo libro sembra dare inizio alla fine per la Società di Cassia e la tonalità predominante riconferma l'idea che abbiamo di quello che accadrà nel romanzo. Il blu è di solito associato nel nostro cervello alla calma, tranquillità e al successo, sembra indicare la calma prima della tempesta che si abbatterà nel terzo (il rosso di Reached fa intendere tanto). La trovo una copertina particolarmente indovinata, è il preludio perfetto ad un finale a scoppio!

    RispondiElimina
  14. Bellissime!
    Per me è:
    1) My soul to take. Adoro quel vestito che si dissolve e la luna gigantesca;
    2)Swear. Gotica e toccante
    3) Crossed. Non mi piace molto.

    RispondiElimina
  15. Assolutamente My soul to take!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ero molto indecisa questa volta >.<
    1. Swear (è veramente spettacolare! *-*)
    2. My soul to take (molto bella anche questa, mi piace tantissimo l'effetto sul vestito :D)
    3. Crossed (preferisco di più l'originale ma sicuramente questa cover è molto d'effetto)

    RispondiElimina
  17. -My soul to take (semplicemente stupenda anche come trama, non potremmo fare una petizione o cose del genere, perchè è una storia troppo bella per rimanere inedita agli occhi degli italiani ignoranti in inglese, come me!)
    - Crossed (sono d'accordo con te, è molto più significativa questa copertina che quella originale)
    -Swear

    RispondiElimina
  18. Bellebellebelle!!!!
    La mia classifica è la seguente:
    -Swear è favolosissimissima;
    -Crossed anche se forse preferisco l'originale,è più coerente con la prima;
    -My soul to take è bellissima ma la trovo un po' meno bella delle altre.

    RispondiElimina
  19. I avrei fatto tutto al contrario, ovvero la prima Corssed e le altre a seguire;-)

    RispondiElimina
  20. La mia classifica:
    1. Swear (meravigliosaaaaaa)
    2. My soul to take
    3. Crossed

    RispondiElimina
  21. Questa settimana è davvero difficile! Sono tutte stupende u.u
    1) My Soul to Take
    2) Swear
    3) Crossed

    RispondiElimina
  22. Eccomi qua per la mia classifica:
    1- My soul to take(belli i colori,intrigante la trama)
    2- Swear ha un certo non so che di tristezza che mi gusta parecchio(belli i petali e accattivante la trama)
    3- Crossed è forse quello che ho gradito di meno. Non Ho letto il primo volume ma ce l'ho. Spero che sia bello come molti lo hanno descritto.

    Domanda: Ma perché il libri che ci attirano di più ci mettono un secolo a tradurli?Datemi subito Beautiful disaster e Pushing the limit. Li voglio!!!!!Fate qualcosa!!!!

    RispondiElimina
  23. Tutte e tre stupende!
    La mia classifica:
    - Soul Screamers (mi accodo al vostro appello, voglio leggerlo anch'io)
    - Crossed
    - Swear

    RispondiElimina
  24. 1. Swear. Romantica e disperata. Adoro la pioggia di petali, la posa della ragazza (che è bellissima anche se non si vede in volto^^) e...tutto il resto :P
    2. My soul to take. E' fantastica! Stavo per darle il primo posto (poi ha prevalso il mio amore per le atmosfere dark). Amo il vestito fumoso, la luna gigantesca, i colori...tutto anche qui :)
    3. Crossed. Sono tra le lettrici che preferiscono la versione originale, perchè mi piace vedere la scena per intero e perchè rimane più in linea con la copertina del primo libro, però devo ammettere che l'edizione Fazi con il particolare è veramente di grande effetto.

    RispondiElimina
  25. 1.my soul to take
    2.swear
    3.crossed

    RispondiElimina
  26. Glinda! Questa settimana adoro le prime due cover! Sono meravigliose ed entrambe mi trasmettono qualcosa, quindi sarebbero in pari merito, ma se devo creare una classifica, allora lascio invariata la tua:

    1. Swear
    3. My soul to take
    3. Crossed

    RispondiElimina
  27. 1. My soul to take
    2. Swear
    3. Crossed

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...