lunedì 1 ottobre 2012

Cover Love #58

Torna puntuale Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa  


The Dark UnwindingWhat the Spell?


1.The dark unwinding
2.What the spell
3. Betrayal




E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 

Betrayal!


Il mio terzo posto vi ha proprio fatto innamorare! Ora che la guardo sinceramente ammetto di aver scelto proprio una splendida cover, come terzo posto. Al secondo scende The dark unwinding e al terzo What the spell!

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Incarnation

 
Why?


E' S-T-U-P-E-N-D-A! Non so a voi, ma a me questa cover piace da matti! I capelli selvaggi di questa vampira mi fanno brillare gli occhi, lo sfondo londinese mi fa venire i brividi e tutti gli ingranaggi che inneggiano allo steampunk sono da capogiro! Pensate che potrebbe prestarmi il suo vestito per una notte soltanto?


Incarnation

 Trama tradotta da me
 

Nell'universo steampunk della Londra Vittoriana, una bellissima vampiro da' la caccia all'autore di Dracula perché renda la storia più credibile...  Se qualcuno mai decidesse di credere alle leggendarie storie di vampiri di Bram Stoker, Lucy Weston sarebbe la più sfrenata incarnazione di Dracula: una sensuale creatura della notte che va a caccia di ragazzi innocenti. Ma la vera vita di Lucy non ha nulla a che vedere con la sua controparte letterara e ciò che vuole e capire perché l'autore Vittoriano ha mentito così spudoratamente. Con l'aiuto di un riluttante Stoker, lei farà di tutto per ritrovare chi l'ha trasformata conducendola dal sensuale mondo sotterraneo in cui gli umani lottano per diventare vampiri, a una cella sotto un tempio, alla follia. Per giungere in fine nello scintillante Palazzo di Cristallo in cui la morte regna sovrana.

Tormentata da una memoria frammentata della sua vita perduta e di un perduto amore, Lucy deve combattere la sete di sangue mentre lotta per fermare una catastrofica guerra che condannerà umani e vampiri. In fine dovrà fare una scelta che determinerà per lei —e per noi—cosa vuol dire essere umani.



2. Kiss of Steel

 
Why?
Non è stupenda? Amo le cover Steampunk, non ci posso fare niente. Abiti da urlo, ambientazioni mozzafiato, cappellini adorabili e, in questo caso, pure un bel maschietto in smoking! Londra sullo sfondo è stupenda e la posa ammiccante di lei è davvero superba!

Kiss of Steel (London Steampunk, #1)
 Trama tradotta da me 


Molte persone evitano il temuto quartiere di Whitecapel. Per Honoria Todd è l'unico porto sicuro. Ma a quale prezzo?

Blade è conosciuto come il padrone delle colonie e nessuno osa intcrociare il suo cammino. Si dice che abbia sgominato le armate di Echelon da solo e che se anche è stato infettato dal bisogno del sangue, ora è più veloce, più forte e quasi immortale.

Quando Honoria bussa alla sua porta, il fragile autocontrollo di Blade rischia di andare in pezzi. Lei è così... innocente. Lui non riesce a vedere la sua ferrea spina dorsale e non immagina che lei potrebbe essere la salvezza che ha a lungo cercato.

 

3. Seraphina



Why?
 
Uscirà il 16 Ottobre questo promettente romanzo fantasy la cui cover è tutto un programma. Anche se mi ricorda un po' quella di Hafter di Jessica Warman, non posso negare che l'atmosfera, il portico e i colori mi abbiano incantata. Ovviamente il pezzo forte è lo splendido vestito che si trasforma nell'ala di un possente drago rosso! ADOROOOO!




Regno di Goredd, oggi. Dopo una sanguinosa guerra durata quarant’anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l’università. Per questo, ogni unione tra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina – nata dall’amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili – è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l’amore che nutre per l’affascinante principe Lucian. Quando l’instabile pace tra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare.  E la scelta sarà molto dolorosa.





***


 Votateee!!

32 commenti:

  1. Ciao Glinda, novità sul tuo libro?^__^
    classifica di queste belle cover scovate:
    1. Incarnation
    2. Seraphina
    3. Kiss of Steel
    baci

    RispondiElimina
  2. Questa volta concordo con l'ordine con cui ce le ha presentate!

    Tra l'altro, ammetto di preferire la cover originale di "Seraphina", la trovo molto più bella.

    RispondiElimina
  3. L'ordine è quello in cui le hai postate tu:
    1-Incarnation
    2-Kiss of steel
    3-Seraphina

    Londra ahhhhh! Londra...

    RispondiElimina
  4. Ciao
    sono d'accordo con te.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. 1. Incarnation
    2. Seraphina
    3. Kiss of Steel

    RispondiElimina
  6. Seraphina è in assoluto la mia preferita (sarà che ho una passione per i draghi!). Al secondo posto Incarnation e infine Kiss of steel. :)

    RispondiElimina
  7. 1. Incarnation
    2. Seraphina
    3. Kiss of Steel
    ...e vorrei ke pubblicassero in Italia gli altri 2 mi affascinano le trame altrimenti dovrò mettermi sotto e iniziare a leggerli in lingua originale :)

    RispondiElimina
  8. 1) Incarnation
    2) Kiss of Steel
    3) Seraphina

    RispondiElimina
  9. sono tutte molto carine!!
    anche io vado per seraphina!!
    poi
    kiss of steel
    incarnation

    RispondiElimina
  10. 1) Seraphina
    2) Incarnation
    3) Kiss of Steel

    RispondiElimina
  11. Ciao Glinda, adoro questa rubrica e questa settimana la scelta è difficilissima!!!!
    Dunque, io metterei:
    1)Incarnation (mi piace un sacco anche la trama)
    2)Kiss of steel
    3)Seraphina

    RispondiElimina
  12. 1) Incarnation
    2) Kiss of steel
    3) Seraphina perché mi piaceva di più la cover originale e guardandola, come avevo già detto a Isa e come hai detto tu, la prima cosa che mi viene in mente è After di Jessica Warman xD

    RispondiElimina
  13. 1. Incarnation (appena vedo i capelli rossi vado in tilt...che invidia!)
    2. Seraphina (il vestito è pazzesco!)
    3. Kiss of steel

    RispondiElimina
  14. 1. Incarnation (semplicemente stupenda!)
    2. Seraphina
    3. Kiss of Steel

    RispondiElimina
  15. 1- Incarnation (bellissimaaaa)
    2- Seraphina
    3- Kiss of Steel

    RispondiElimina
  16. 1. Incarnation (stupenda *_*)
    2. Seraphina
    3. Kiss of Steel

    RispondiElimina
  17. ciaooo!

    1) Incarnation
    2)Seraphina(questo libro mi incuriosisce troppo!)
    3)Kiss of Stell

    RispondiElimina
  18. 1. Incarnation
    2. Seraphina
    3. Kiss of Steel

    RispondiElimina
  19. Wow!Tre cover davvero conturbanti:
    1 - Incarnation (il rosso dei capelli intriga parecchio)
    2 - Seraphina
    3 - Kiss of the steel(very sexy)

    RispondiElimina
  20. 1. Kiss of Steel
    2. Incarnation
    3. Seraphina

    RispondiElimina
  21. 1 Seraphina
    2 Incarnation
    3 Kiss of Steel

    RispondiElimina
  22. 1. Incarnation. Adoro anch'io lo stile steampunk e gli sfondi londinesi. Chiedi un po' se l'abito lo presta anche a me :D
    2. Kiss of Steel. E' steampunk, quindi ho già detto tutto^^. Carino il maschietto in smoking! =)
    3. Seraphina. E' una cover attraente, ma non mi convince del tutto. Il fotoritocco non mi sembra perfettamente riuscito.

    RispondiElimina
  23. La più accativante è di sicuro la prima : Incarnation con quei capelli rossi e quel vestito . Poi viene Seraphina , per la mia passione per i draghi . E infine Kiss of Steel.

    RispondiElimina
  24. la mia sicuramente:
    1. Incarnation
    2. Seraphina
    3. Kiss of Steel
    Incarnation è bellissima, molto suggestiva!

    RispondiElimina
  25. 1.Seraphina
    2.Incarnation
    3.Kiss of Steel

    RispondiElimina
  26. 1. Incarnation (Stupenda *-*)
    2. Seraphina (Minimalista ma bella comunque)
    3. Kiss of Steel (uhm... non so guardandola non mi viene la voglia di acquistarlo...)

    RispondiElimina
  27. Incarnation: è bellissima...
    Seraphina : non mi fa impazzire ma i colori sono molto belli.
    Kiss of Steel: non mi muove niente dentro, non mi piace...

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. 1st place
    Incarnation: è fenomenale come hai detto. Ha questo mix di elementi del gotico classico e della modernità (gli ingranaggi stimolano il mio cervello matematico). E il rosso focalizza l'attenzione sul vestito, è come un enorme calamita. E' certo che il rosso sia un ottimo psicanalizzatore di attenzioni.
    2nd place
    Seraphina: Ancora una volta è il rosso a prevalere sugli stimoli ottici e questo particolare così sottile del vestito che si trasforma in ala è un ottimo modo per sottolineare la natura fantastica del libro, non c'è alcun dubbio che gli animali fantastici per eccellenza saranno ben presenti in questo volume (tralasciando il titolo che già prelude ad un volume "infuocato")
    3rd place
    Kiss of Steel: Nonostante presenti gli stessi elementi della prima copertina (elementi gotici e moderni, particolare rosso psicanalizzatore) non so perché non attira molto la mia attenzione, forse sarà la disposizione di questi elementi che confonde il mio sguardo, come se fossero troppo sovrapposti, o probabilmente è la grandezza del titolo che invade gran parte della copertina distogliendo l'attenzione dalle immagini, che a volte risultano un incentivo a comprare molto più del titolo o del nome dell'autore.
    Ovviamente anche se la copertina non mi attrae come le altre, lo comprerei comunque, ovviamente per la trama ;).


    Ho dovuto cancellare il commento prima perché avevo scritto una cosa illeggibile...sarà stata l'emozione O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 Seraphina
      Forse sarà un pò abusata ma l'immagine della ragazza sul pontile mi piace molto per non parlare del vestito che si trasforma nell'ala di un drago.

      2 Incarnation
      L'immagine della ragazza è bellissima e spicca incredibilmente sullo sfondo e poi gli ingranaggi dell'orologio completano il tutto magnificamente.

      3 Kiss of Steel
      Forse il titolo scritto con un font troppo grande mi disturba leggermente distogliendo l'attenzione dal disegno...

      Elimina
  30. molto molo belle!!soprattutto quella della settimana <3

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...