venerdì 19 ottobre 2012

Anteprima, Never Sky di Veronica Rossi. Distopia, amore e paranormale per una serie che ha conquistato il mondo!

Under the Never Sky (Under the Never Sky, #1) E' uscito il 17 Ottobre per la Sonzogno un romanzo che non merita certo di passare inosservato. Si tratta di Never Sky: primo romanzo della serie (composta da tre libri e una novella) distopico-avventurosa e paranormal con una buona dose di romance, di Veronoca Rossi
Dopo essere balzato ai primi posti delle classifiche Americane, Under the Never Sky, è questo il titolo originale, è stato non solo tradotto in ben 25 Paesi, ma anche acquistato dalla Warner per un ipotetico adattamento cinematografico. E così la Sonzogno ha deciso di saziare la sete di Distopia che ultimamente anima i giovani lettori italiani, portando anche da noi questa promettente serie e mantenendone anche la cover originale (cosa per cui non posso che ringraziarli). 
Il romanzo a detta dei lettori che hanno già potuto apprezzarlo, è originale e di grande impatto emotivo. Violento, bellissimo e pericoloso, l'universo in cui i personaggi si muovono sembra essere in grado di conquistare e sconcertare e io, sinceramente, non vedo l'ora di conoscerlo meglio.

Through the Ever Night (Under the Never Sky, #2)
Secondo romanzo della serie
Immaginate un Mondo post-apocalittico dominato da un Cielo Selvaggio e imprevedibile e mortale che flagella la Terra con devastanti tempeste di fulmini a cui sopravvivere è quasi impossibile. Ormai il Mondo si è trasformato nella Fucina della Morte, abitato da uomini nomadi, cannibali e interessati solo alla propria sopravvivenza.  
Questo è il mondo che Veronica Rossi ha creato per noi.
Sotto il Cielo Selvaggio esistono però delle vere e proprie oasi paradisiache, delle città protette da biosfere controllate in cui la vita può svoglersi in pace, salute e felicità. 
Aria vive in una di esse, Reverie, viziata dai lussi dell'essere una privilegiata che può permettersi di passare il tempo deliziandosi con le centinaia di realtà virtuali create appositamente per allietare il soggiorno degli abitanti della capsula. 

Quando però verrà accusata di un terribile crimine e scacciata dalla vita che ha sempre conosciuto, Aria si troverà a vagare inerme nella Fucina della Morte e scoprirà un Mondo abitato da animali feroci, esseri umani dotati di poteri particolari e fenomeni naturali che possono spazzarti via in un baleno.
La giovane adolescente si troverà costretta ad allearsi con il selvaggio Perry, un Outsider determinato a vendicarsi per un torto fattogli dalla gente a cui Aria apparteneva.  
Perry è insopportabile, strano e combattivo, ma è anche la l'unica possibilità di Aria per rimanere in vita. 
Perri e Aria sono l'uno la speranza dell'altra e, mentre i due si imbatteranno in una pericolossissima avvenutra, tra loro nascerà un sentimento inizialmente indesiderato da entrambi... un sentimento che potrebbe cambiare il destino di tutti coloro che vivono sotto Il Cielo Selvaggio.

Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2012
Autore: Veronica Rossi
Editore: Sonzogno
Titolo: Never Sky
Prezzo: 18.00 €
Pagine: 352


Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione. La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue. La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine. È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale. 

***

Ne avevate sentito parlare?

 Siete come me impazienti di leggerlo?

14 commenti:

  1. Mi è già arrivato questo libro, e non vedo l'ora di leggerlo!!!!

    RispondiElimina
  2. Voglio leggere questo libro da quando è uscito in America!Proprio oggi il corriere me l'ha consegnato insieme a La Stella di New York!Non appena ho un pò di tempo lo inizio =)

    RispondiElimina
  3. Mi aggiungo anch'io! Appena posso faccio un salto in libreria!

    RispondiElimina
  4. E' un romanzo bellissimo!*_* Anch'io me n'ero già innamorata dall'uscita in America e la lettura si è rivelata all'altezza delle aspettative!:) Se vuoi passa da me, ho già pubblicato la recensione;) A presto e buona lettura:*

    RispondiElimina
  5. aaaaaah lo vogliooooooo, ma ho troppi libri da leggereeee!!!

    RispondiElimina
  6. L'ho adocchiato da un po' di tempo *_* appena finisco Tatia e Shura *_* vedrò di comprarlo *_* Mio mio mio (sembro un gabbiano di Nemo xD)

    RispondiElimina
  7. Anch'io voglio leggerlo da quando è uscito in America *W* Ho letto recensioni su recensioni tutte più che entusiaste! Lo voglio, lo voglio, lo voglio *O*

    RispondiElimina
  8. Lo voglio lo voglio lo voglio!!!!!

    RispondiElimina
  9. La descrizione mi piace tantissimo! Non vedo l'ora di comprarlo e vedere se è come penso io, cioè meraviglioso *^*

    RispondiElimina
  10. Sono l'editor del libro. E sono contenta di chiedere a palati fini come i vostri di aiutarci a farlo conoscere ancora di più-:)


    RispondiElimina
  11. Sapete se è ancora disponibile?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...