lunedì 29 ottobre 2012

Anteprima, Fragility di Rebecca Maizel. Dopo una lunga attesa ritorna la Regina dei Vampiri in libreria!

Stolen Night (Vampire Queen, #2)Dopo un'attesa davvero estenuante di ben due anni, la Sperling & Kupfer ha finalmente annunciato che il 30 Ottobre 2012 verrà pubblicato il secondo romanzo della duologia Vampire Queen di Rebecca Maizel, ovvero Fragility.  
Eternity (il mio articolo), primo romanzo da poco uscito in edizione economica, è stato letto e amato da molti e in tanti erano in trepidante attesa del capitolo conclusivo della bella storia di vampiri creata dalla Maizel.
Tornano dunque le avventure di Lenah Beaudonte, vampira che ha più di 500 anni e un sanguinoso passato alle spalle che vorrebbe cancellare. Lei e la sua congrega terrorizzarono l'Eeuropa con un regno di terrore e morte, ma quando Lenah si è risvegliata ai giorni nostri dopo un rituale molto rischioso, il suo sogno sembrava essere realizzato. Lenah era tornata umana.
Purtroppo il rito che le ha ridato l'umanità ha tolto la vita al suo eterno amante, Rhode, il cui amore per lei era così forte da spingerlo a rinunciare alla propria vita pur di rendrela felice.

Risvegliatasi umana e sedicenne, Lenah aveva dunque iniziato la sua vera vita, quella umana fatta di amore dolce, amicizie, scuola e nuove sensazioni. Ma il passato, fatto di sangue e carne dilaniata, era tornato a bussare alla sua porta. Nonostante tutti gli sforzi per nascondersi a loro, la sua congrega di Vampiri era tornata a cercarla e nel finale di Eternity avevamo assistito a un finale scioccante e inatteso.  Solo in Fragility potremo scoprire come si concluderanno le sue avventure, tra amore, sacrificio e vendetta.

Finalmente anche io intraprenderò la lettura di questa duologia. Aspettavo solo che uscisse il secondo per iniziarla!


   
Titolo: Fragility (Vampire Queen #2)
Data di uscita: 30 Ottobre 2012
Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Rebecca Maizel
 Prezzo: 17,90 €
Pagine: 384
 
 
Lenah ritorna al campus di Wickham. È sopravvissuta al rituale con cui ha ridato la mortalità al suo amico Vicken e vuole ricominciare da capo, dimenticare il passato e riprendere in mano la sua vita di adolescente con il fidanzato Justin. Per cinquecento anni è stata la Regina della Confraternita dei vampiri di Hathersage, adesso è il momento di affacciarsi a un nuovo mondo. Ma al campus la aspettano due presenze inattese: una vampira spietata pronta a tutto pur di scoprire il segreto del rituale, e Rhode. Il grande amore di Lenah è ancora vivo, «umano» proprio come lei. 
 
***
 
Allora, che ne dite? Avete letto il primo? Vi ispira questo romanzo?

14 commenti:

  1. il tema "vampiri" non è che mi attiri più di tanto, ma la copertina è spettacolare!!!

    RispondiElimina
  2. Non vedevo l'ora che uscisse!!! *.*
    Due anni di attesa sono davvero tanti, speriamo di non dover aspettare altrettanto per il terzo!!!

    RispondiElimina
  3. E' una duologia, o almeno così dicono!

    RispondiElimina
  4. Ah ecco! Io pensavo fosse una trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, ma poi su Goodreads riporta che è una duologia, perciò direi che possiamo ben sperare.

      Elimina
    2. ciao,scusami,non ho capito bene,ci sarà un terzo libro?

      Elimina
  5. Lo metto in lista, m'incuriosisce parecchio

    RispondiElimina
  6. O.o i vampiri non mi ispirano ^^
    E' un tormentone che ha scatenato Twilight come adesso "Cinquanta sfumature..."
    Non so, se è bello e comunque adatto ad una che fino ad adesso guarda i vampiri dall'alto in basso...

    RispondiElimina
  7. Dopo 2 anni di attesa l'attesissimo sequel!

    RispondiElimina
  8. non vedevo l'ora di leggere questo sequel perchè il primo mi era piaciuto tantitssimo grazie all'originalità della storia!!!

    RispondiElimina
  9. Due anni? O_o menomale che non ho letto il primo!
    Non so, non mi convince. Una vampira di 500 anni in un corpo da sedicenne...mhà -_-

    RispondiElimina
  10. bello! voglio leggerla anche io! *--*

    RispondiElimina
  11. Devo dire che questo libro mi ha appassionata sempre più,tanto da divorarlo in 2 settimane.La trama,così avvincente e ricca di colpi di scena mi spronava a leggere pagina dopo pagina.In primo piano,però,pongo la storia d'amore tra Lenah e Rhode.Un'amore così puro,che va oltre la morte ed oltre forze più grandi di loro.Rhode si ricorda di Lenah anche dopo che lei ha espresso il suo desiderio,esaudito dalle Eridi.Lui non ricorda il suo nome,ma sa di provare un fortissimo sentimento per la ragazza che affiora continuamente nella sua mente.Chissà invece se le Lenah sente ancora i pensieri di Rhode,o se prova solo una forte malinconia...Rhode ricorda i suoi occhi blu,il suo sorriso sveglio i suoi capelli...forse io sarò una romanticona,ma credo che dovrebbero esistere una Lenah e un Rhode,oggi,cosicchè possano dare esempio in un mondo dove l'amore non conta più niente.Una cosa però non mi torna.La cara Maizel ci ha giocato un bello scherzetto:il finale non è chiaro,perciò dovremmo stare tutti ad aspettare col cuore in gola il suo prossimo libro e speriamo che stavolta ci metta meno di due anni!perchè se fosse così,credo che la curiosità mi divorerebbe!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...