mercoledì 10 ottobre 2012

Anteprima, Crossed di Ally Condie. Il seguito di Matched presto in libreria!

Crossed (Matched, #2) Uscirà il 16 Novembre per Lain Fazi, il seguito del chiacchieratissimo romanzo distopico per young adults, Matched (la mia recensione). 
"Crossed, La fuga" riprenderà la storia della giovane Cassia, protagonista della serie distopico-romantica per young adults, che nel primo libro aveva rinunciato agli agi della sua vita programmata dalla Società, per seguire il proprio cuore. 
Ora nelle terre selvagge delle Province Esterne, Cassia dovrà lottare per ritrovare il ragazzo a cui è legata. 
Oltre al suo punto di vista però ci sarà l'aggiunta di quello di Ky, il cui cuore batte ancora per Cassia. Conosceremo dunque il suo passato e approfondiremo la sua caratterizzazione, oltre quella di nuovi promettenti personaggi secondari. Ma tra tante novità ci sarà anche un inatteso ritorno, quello di Xander: il ragazzo a cui Cassia era stata abbinata nel libro precedente. La sua comparsa non porterà solo nuovi tumulti nel cuore della confusa protagonista, ma anche una strana aria di rivolta... una rivolta che potrebbe cambiare il loro mondo per sempre.




Traduzione: Silvia Pellegrini
Uscita: 16 Novembre 2012
Titolo: Crossed-La fuga
Autore: Ally Condie
Editore: Fazi/Lain
Serie: Matched
Prezzo: 14,90
Pagine: 352


La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema.
Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

***

Che ne dite della cover? 
Seguite la serie?
 Leggerete Crossed?

16 commenti:

  1. Mi piace molto . Punta l'attenzione nel dettaglio della rottura del vetro . Lo aspettavo da molto , quindi si lo leggerò .

    RispondiElimina
  2. Non sono ancora riuscita a leggere Matched, ma spero proprio di farlo al più presto: questo secondo libro mi ispira tanto quanto il primo!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Preferivo la cover americana e inglese ma questa qui è molto più d'effetto.
    Leggerò al cento per cento Matched :D

    RispondiElimina
  4. Concordo con Veronica: piu' bella la cover originale. Cmq lo aspetto da oltre 1 anno: mi fiondo in libreria appena esce ; )

    RispondiElimina
  5. Speravo mantenessero la cover originale, comunque non è male!! Lo leggerò sicuramente...avevo adorato il primo!!!^^

    RispondiElimina
  6. Quando uscì Matched, più di un anno fa, lo presi un po' a scatola chiusa non sapendo praticamente nulla del genere distopico a cui apparteneva. Quando l'ho cominciato a leggere perciò non avevo idea di che cosa avrei trovato all'interno delle pagine e devo dire che, per quanto mi riguarda, è stato amore a prima vista! Matched mi è piaciuto da impazzire!!! Per adesso è il distopico che mi è piaciuto di più ed è praticamente da un anno e mezzo che aspetto Crossed!!! *_*
    Inoltre devo dire che la cover scelta dalla Fazi mi piace moltissimo! Il particolare del pugno ha un forte impatto visivo!

    RispondiElimina
  7. Evviva! Segno la data sul calendario e il 16 novembre corro a comprarlo... non vedo l'ora di leggere il seguito di Matched :)

    RispondiElimina
  8. Devo ancora leggere il primo!!

    RispondiElimina
  9. O.o preferisco di gran lunga la cover originale, ammetto di aver letto il primo libro solo per la bella copertina che aveva. Il fatto di aver puntato su un dettaglio, aver schiarito la copertina e aver uniformato la scritta CROSSED non mi è piaciuto affatto... certo poteva essere peggio xD
    Lo comprerò? Non so, il primo era un po' noioso tranne per il finale intrigante, quindi vedremo...

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ho adorato Matched quindi leggerò sicuramente anche Crossed. E devo dire che mi piace molto la cover della Fazi, molto più dell'originale. Il vetro infranto in primo piano mi piace tanto! :D

    RispondiElimina
  12. Finalmente!!!Non vedo l'ora che arrivi il 16 novembre :D
    La cover italiana mi piace di più rispetto a quella originale :)

    RispondiElimina
  13. Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio! Dopo aver tanto atteso in seguito all'uscita di MAtched.. spero di riuscire a inscatolarlo come regalo di compleanno! Intanto ci sono riuscita (spero) con Shadowhunters Il Principe...Chissà che...Meglio la copeertina originale però!

    RispondiElimina
  14. Non ho ancora letto Matched anche se è nel mio e-reader perchè non ne posso più di aspettare mesi o anni per i sequel così a parte le serie che ho già iniziato per quelle nuove cerco di averli disponibili tutti o almeno il più possibile perchè spesso passa talmente tanto tempo che sono costretta a rileggere il precedente per capirci qualcosa :)!!! La cover è stupenda!!!

    RispondiElimina
  15. Preferivo l'originale, almeno sarebbe stata più simile a quella di M.!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...