sabato 31 marzo 2012

In my Mail Box #43



Ragazzi, ieri le feste sono ufficialmente finite e oggi torna puntuale In My Mailbox, rubrica a cadenza settimanale che dovrei pubblicare di sabato, ma che dimentico SEMPRE, inventata da Kristi del blog The Story Siren.

In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari!


In queste settimana nei nella mia cassetta delle lettere ho trovato

Titolo originale: Forgive my Fins
In libreria: 22 marzo 2012
Prezzo: 9,90 Euro
Pagine: 288 


Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato

 ***
 

Titolo: Io sono Heathcliff
Uscita: 30 Marzo 2012
Autrice: Desy Giuffrè 
Numero pagine 300
Prezzo: 9,00
Collana: Lain 
 


Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore.


 ***

 
 Formato: Cartonato con sovraccoperta
In libreria: 22 marzo 2012
Editore: De Agostini
Prezzo: € 16,90
Pagine: 480


La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tuttotranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... PerchéBeatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.


 
 ***


Titolo: La Profezia (Tri 1)
Autore: Lorena Laurenti
In libreria: febbraio 2012
Formato: Kindle Ebook 
Editore: Amazon
Pagine: 498

Accade ogni mille anni…
Predestinazione, destino, fato.
Aprire gli occhi e scoprire di essere in un deserto. Qual è la prima cosa a cui pensereste?
Accade a Saira, sedicenne abituata alla frenetica e comoda vita moderna.
Un sogno ricorrente. Un passato antico. Un mondo in cui non esiste il libero arbitrio.
L’incubo sembra non avere fine. Un’anima privata del suo amore in cerca di vendetta.
Può il sentimento sopravvivere ai secoli?
Il primo romanzo di una trilogia giovane e fresca che riesce a unire tante emozioni: malinconia, amore, passione, rancore e mistero vi terranno legati dalla prima all’ultima pagina.


  ***

Titolo: Il principe vampiro. La metamorfosi 
Data di uscita: 29 Marzo 2012
Editore: Newton Compton
Autore: Christine Feehan
Prezzo: 9,90 euro 
Pagine: 384

Gregori, il più abile dei guaritori dei carpaziani, ha chiesto a Julian Savage di salvare una bellissima cantante, Desari, da una minacciosa società segreta di umani il cui intento è sterminare le creature della notte. Quando Julian sente per la prima volta la voce melodiosa dell'affascinante Desari, rimane incantato, e non può far altro che legarla a sé. Perché lui sa che quella ragazza è la sua anima gemella. Julian lotterà con tutte le sue forze mettendo a repentaglio la sua stessa vita - per riuscire a proteggerla, anche se Desari non sembra ricambiare fino in fondo il suo amore. Lui sa che è così che deve andare. Ne è talmente sicuro che questo pensiero lo sta portando rapidamente alla follia. Riuscirà Julian a sconfiggere i nemici che minacciano la sua amata? E a scacciare tutte le ombre che incombono sul loro futuro?


  ***

Titolo: L' Ordine Occulto degli Alchimisti
Titolo originale: The Iron Witch
In libreria: 15 marzo 2012
Editore: Newton Compton
Autore: Karen Mahoney
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288

"Quando Donna aveva solo sette anni, una terribile avventura nel bosco la segnò per sempre: una notte suo padre venne ucciso, sua madre impazzì e lei riportò delle ferite gravissime. Il ricordo di quella tragedia è impresso sulla sua pelle, nei tatuaggi che le ricoprono interamente le mani, ricostruite grazie alla magia. Per questo Donna è costretta a indossare sempre lunghi guanti e a tenersi in disparte. Solo l’affetto di Navin Sharma, il suo migliore amico, la salva dalla pazzia. Una sera però Donna conosce Xan, un ragazzo schivo quanto lei, che ha sulla schiena due vistose cicatrici, come se gli fossero state rimosse delle ali. Per qualche strano motivo, Donna sente di potersi fidare di lui, così, quando Navin viene rapito dai malvagi elfi oscuri, la ragazza rivela a Xan ciò che non ha mai detto a nessuno: lei è il più giovane membro dell’Ordine del Drago, una congrega di alchimisti che ha il compito di proteggere gli umani e custodisce il segreto dell’immortalità. Ora però si trova di fronte a una scelta difficile, perché l’unico modo per salvare Navin è tradire l’Ordine, cedendo l’ultima ampolla dell’elisir di lunga vita..."
 

Ebook inglesi


The Strange Case of Finley Jayne (Steampunk Chronicles, #0.5) Titolo: The Strange Case of Finely Jayne (The Girl In The Steel Corset #0.5)
In libreria: 1 Maggio 2011
Editore: Harlequin Teen
Formato: Kindle Ebook 
Autore: Kady Cross   


Finley Jayne sa di non essere "normale". Le ragazze normali non perdono tempo e non hanno qualcosa dentro di loro che le rende capaci di atti molto violenti. Il suo atteggiamento le è già costato un lavoro, perciò quando le viene offerto l'interessante impiego di "dama di compagnia" di Phoebe, una debuttante recentemente fidanzatasi con Lord Vincent, lei accetta, pur senza avere alcuna esperienza. Lord Vincent è un uomo di scienza che costruisce da sé i propri automi, ma Finley sospetta che il motivo del suo fidanzamento con Phoebe sia decisamente oscuro.
Finley farà di tutto per proteggere la sua nuova amica, ma quando scoprirà la vera mostruosità che si cela dietro l'intera situazione, si renderà conto che le cose sono peggiori di quando avrebbe mai immaginato...

Un esclusivo prequel alle steampunk chronicles!



 ***


Titolo: Jenny Pox (The paranormals 1)
In libreria:  Luglio 2010
Formato: Kindle Ebook 
Autore: JL. Bryan


Jenny è una tranquilla ragazza che e vive in una piccola città della Carolina del Sud. Purtoppo il suo tocco sprigiona una terribile scarica soprannaturale che conduce chi la prova alla morte. Jenny non è in grado di controllare il suo potere. La sua è una vita senza amici e vita sociale, fino a quando incontra un ragazzo con il potere opposto al suo, ovvero quello di guarire con un tocco. La loro attrazione però scatenerà l'ira della sua fidanzata, Ashleigh, bella e molto popolare, in grado di esercitare un potere segreto, che sembra essere il più pericoloso di tutti.
Jenny dovrà imparare a padroneggiare il proprio potere mortale, al fine di liberare il ragazzo dei suoi sogni dal controllo di Ashleigh. Riuscirà a sconfiggere Ashleigh prima che Ashleigh sconfigga lei?
  

 ***

Give Me: A Tale of Wyrd and Fae (Tethers, #1)
Titolo: Give me: A Tale of Wyrd and Fae (Tethers #1)  
In libreria:  5 Gennaio 2012
Editore: Sanguibahd Press
Formato: Kindle Ebook
Autore: L.K. Rigel
Pagine: 214

Tutto ciò che voleva era una vacanza - ma Dumnos le ha offerto una nuova vita.

Lilith Evergreen ha sempre vissuto nel deserto della California, ma quando riceve un antico anello come regalo, inizia a sognare un magnifico albero su una collina, un castello vicino al mare e una misteriosa donna che la invita a recarsi a Dumnos, una terra di nebbia e pioggia.


Cade Bausiney è il futuro Conte di Dumnos, ma attualmente l'unica cosa che desidera è rafforzare l'econimia locale incrementando il turismo. Quando Cade e Lilith si incontrano, nasce un desiderio bruciante tra i due - un desiderio che potrebbe essere magicamente indotto.

Molto tempo fa una strega ha lanciato un incantesimo finito in disastro. Due anime innamorate sono rimaste intrappolate a Dumnos, costrette a infestare la città. Ora Lilith e Cade sono in balia di due fantasmi intenzionati a rivivere un amore atteso per millenni...



 ***

E voi invece che libri avete trovato/comprato? Cosa vi inspira o incuriosce tra i libri in alto?

9 commenti:

  1. Sono curiosissima di sapere cosa ne penserai di Divergent! Io l'ho letto in estate e, nonostante mi ci sia voluto un po' per digerirlo completamente, adesso non vedo l'ora di leggerne il seguito!
    E Jenny Pox era gratis su Amazon, vero? :D Io l'ho trovato qualche settimana fa :)

    Nella mia mailbox questa settimana c'è Angel Eyes, di Dittemore Shannon, oltre che The Strange Case of Finely Jayne :D Devo controllare per vedere di non averne presi altri xD

    RispondiElimina
  2. Noooo, non era gratis *piange disperata* Gli altri due si però! Belli i tuoi libri, gratis su Amazon o compratissimi? :*
    Divergent è bello, anche io sono in fase di digestione. Invece The Strange Case è adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, perché fino a poco tempo fa (poco più di un mese) era gratis! :( comunque tra i miei libri The Strange Case era gratis e Angel Eyes me lo ha inviato la Harlequin :D sono curiosa di leggerlo :) e aspetto con ansia di sapere cosa ne penserai di Divergent, perché non credo sia il solito distopico! Io di accuse sociali o basi particolarmente solide nel mondo della Roth non ne ho trovate, ma credo che il bello di quella storia stia nell'azione costante e nella forza dei protagonisti :)

      Elimina
  3. Glindaaa! Quando pubblicherai la recensione di 'Il mio Angelo Segreto' della Bosco?

    RispondiElimina
  4. In settimana vado a prendere "Io sono Heathcliff" e, tra i miei ebook ho anche "The Strange Case of Finely Jayne" e "Jenny Pox" che però devo ancora leggere ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao,io ho acquistato Il bacio della sirena e Io sono Heatcliff di prossima lettura. Non vedo l'ora

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe tantissimo leggere The strange case *.*

    RispondiElimina
  7. quanti bei libri!!! Ma il primo è quello che mi ispira di più!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...