giovedì 15 marzo 2012

In libreria, Illusions di Aprilynne Pike. Ritornano le fate dei fiori e i loro amori

http://static.blogo.it/booksblog/spells_pike_sperling.jpgE' uscito il 6 Marzo per la Sperling & Kupfer, Illusions, terzo capitolo della quadrilogia di Wings di Aprilynne Pike. L'autrice americana sarà in Italia dal 19 al 22 Marzo, ospite della Cildren Book Fair di Bologna, a cui vi consiglio di andare se siete in zona!

Dopo un anno dalla pubblicazione di Spells (qui la mia recensione) i lettori italiani possono finalmente continuare a leggere le avventure di Laurel, la fata d'autunno divisa tra due mondi: Avalon e La Terra. E, soprattutto divisa tra due amori. 
Da una parte c'è il selvaggio e sensuale Tamani, fata dai capelli verdi innamorato di Laurel da sempre, dall'altra il gentile David, amico-amante che accetta tutto di Laurel, anche il suo essere fata.



http://photo.goodreads.com/books/1321454773l/12846479.jpgA quanto pare in Spells, la giovane e inesperta fata aveva deciso di eliminare uno dei due pretendenti dalla propria vita senza fare i conti però con la determinazione dell'innamorato scaricato. L'anno scolastico che Laurel si appresta ad affrontare non sarà infatti dei più tranquilli. 
Ben due fate si sono trasferite nella sua scuola, pronte a portare subbuglio nella sua vita amorosa!
E poi c'è la sua adorata ma lontana Avalon, che a quanto pare è mortalmente minacciata da un terribile nemico.
Illusion pare essere un libro denso di grandi tormenti e importanti decisioni, che costringeranno Laurel a prendere una volta per tutte coscienza di ciò che è e del suo destino...


http://4.bp.blogspot.com/-Ds2hTnYcNM4/TzZRqauQ7fI/AAAAAAAACMs/mXKZeeJeIhI/s1600/Illusions+di+Aprilynne+Pike.jpeg
Data di uscita: 6 marzo 2012
Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Aprilynne Pike
Titolo: Illusions
Prezzo: 17,90 €
 Pagine: 352

Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d’amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto.
Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Eppure, proprio quando sembra che tutto sia tornato alla normalità, Laurel scopre che Avalon è in pericolo. Qualcuno minaccia di distruggere il Regno, ed è un nemico antico e potente contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani?


* * *

Lo leggerete o lo avete letto? Seguite la serie? 
A breve lo recensirò!

10 commenti:

  1. *Isa si siede e aspetta pazientemente l'uscita di Destined prima di comprare tutta la serie-vuole conoscere Tamani*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, stoica! Tamani non è male, no no. Anche se io preferisco personaggi tipo Adrian dell'Accademia, per dire.
      Mentre aspetti mi sento di consigliarti con il cuore in mano la serie di Amore Immortale della Tiernan. Fidati di me, è una delle migliori che abbia mai letto, anche se sia in Italia che in America sono usciti solo i primi due della trilogia. E poi, hai letto Dark Divine?

      *Si sente in vena di consigli letterari*

      Elimina
    2. Oddio, in realtà non ho letto nessuna delle saghe che hai citato! XD però sono tutte nella Wishlist, quindi darò un'occhiata per cercarle *_* magari ci sono in formato kindle u.u inizierò da Amore Immortale :D

      Elimina
  2. Io l'ho letto e mi è piaciuto molto!! Tamani!*-* Penso di amare quella fata! <3

    RispondiElimina
  3. Lenah! Be' come darti torto? Io tra i due ovviamente sceglierei tutta la vita Tamani. Daniel è così insipidamente insipido e poco interessante!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho già letto e ho scritto anche la recensione! Devo dire che questo terzo libro per me è stata una gran delusione.. avevo adorato il secondo, ma qui abbiamo fatto un enorme passo indietro! Attendo anche la tua recensione!

    RispondiElimina
  5. L'ho appena terminato e come al solito...l'ho adorato!! E' inutile questa serie mi piace troppo e poi Tamani è straordinario! David potrebbe benissimo essere eliminato come personaggio non lo sopporto :)

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con Monica, mi ha deluso davvero molto, il secondo aveva un'atmosfera sognante, mentre questo è...direi forse "sciatto".... E (spero che ciò che dirò non sia considerato uno spoiler!) il finale aperto è stato davvero terribile, una scelta di cattivo gusto sapendo che i lettori devono aspettare tanto prima di poter leggere il seguito...

    RispondiElimina
  7. Spero che le difficoltà economiche si dissipino presto...SOno già rimasta indietro di 3 volumi.. Qiesto qui, il RIchiamo della Sirena di T. Rayburn e la Guaritrice die maghi della Canavan.. Magari sarà un pò sciatto, ma credo sia normale. Sfornare tutti i volumi di una trilogia sempre coinvolgenti è difficile e spesso il penultimo è sempre un nì...
    I want Illusions!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...