lunedì 26 marzo 2012

Cover Love #34


Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa



http://m2.paperblog.com/i/93/935494/anteprima-multiversum-di-leonardo-patrignani-L-FkugJ6.jpegSterling (Mageri Series #1)Even White Trash Zombies Get the Blues (White Trash Zombie, #2)



1. Multiversum
2. Even white trash zobie get the blues
3. Sterling

 Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...



Multiversum
http://m2.paperblog.com/i/93/935494/anteprima-multiversum-di-leonardo-patrignani-L-FkugJ6.jpeg

Vi ha davvero conquistati questa cover! Mi avete fatto calare la bella Even White Trash Zombie Get The Blues sotto Sterling, CATTIVONI!

Ma ora dedichiamoci alla cover love di questa settimana!
 
1.Fateful
 
Why?

Sarà pure simile a tante altre cover, ma a me piace da matti. I colori sono ipnotici, il cielo stellato è incantevole, sembra quasi che la luna crei una pseudo aurora boreale! Per non parlare del mare! E' una cover che colpisce e che mi mette un sacco di malinconia.



Tessa ha diciotto anni, fa la domestica per una ricca famiglia e sta per imbarcarsi sul maestoso Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo.
La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…



2. Etiquette & espionage

Why?

Andiamo, qesta cover è bellissima! E' così sciccosa e steampunk che mi fa brillare gli occhi. Adoro il vestito di lei, e i guantiiiii! *Impazzisce*.
Gail Carriger, autrice di Soulles, si darà ai libri Young Adult e non poteva farlo con una cover migliore di questa! Stupendo il font e bellissimi i colori che spiccano, dal dorato della forbice al verde con cui è scritto il nome di Gail Carriger, oltre al bellissimo fucsia!

Etiquette & Espionage (The Finishing School, #1)
Inedito in Italia trama tradotta da me

Una cosa è imparare a fare la riverenza come si deve. Un'altra è imparare a fare la riverenza e lanciare un coltello allo stesso tempo. Benvenuti alla  finishing school.

La quattordicenne Sophronia è la rovina dell'esistenza della povera madre. Sophronia è più interessata a smontare orologi e scalare alberi, che a imparare l'appropriata etichetta per prendere il tè - e che dio impedisca a qualcuno di vedere le sue atroci riverenze. Mrs. Temminnick spera con tutte le forze che sua figlia possa diventare una signora per bene. E così affida Sophronia alle cure di Mademoiselle Geraldine e della sua Finishing Academy for Giovani donne di Qualità.

Ma né la piccola Sophronia né sua madre immaginano che questa non è una semplice scuola dove giovani e ignegnose donne imparano a essere raffinate, bensì un luogo dove si insegna una diversa arte della raffinatezza. Mademoiselle Geraldine ovviamente insegna alle giovani donne la fine arte della danza, della moda e dell'etichetta, ma anche l'arte della morte, dello spionaggio e dell'inganno, attraverso l'uso di armi moderne.  Sophronia e le sue amiche stanno per avere un interessante primo anno di scuola.

Primo di quattro libri di una serie YA ambientata 25 anni prima della  Parasol Protectorate saga, ma nello stesso universo.




3.  Lo specchio delle fate

Why?

Mi piace. Prima di tutto perchè per questa cover ho lottato, poi perchè nella sua semplicità è raffinata ed elegante, diversa dalle solite cover per i libri young adult. Mi piacciono molto i colori e i dettagli, anche se la preferivo nella versione con i pois!
Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.
 
* * * 
 
Quale preferite? Votate, votate, votate!

23 commenti:

  1. Oddio, ma Etiquette & espionage è una cosa pazzesca!!! Mi piace da morire!!! Mi fa ridere senza motivo... LOL

    quindi:
    1.Etiquette & espionage - mi sono già espressa *ufficialmente innamorata*
    2.Lo specchio delle fate - L'hanno anche mantenuta... è bellissima.
    3.Fateful - scusa Cassie, ma con le altre due sono più in love u.u''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma come ti fa ridere senza motivo? Pazza! Comunque sì è troppo bella! La voglio in Italia!!

      Elimina
  2. Bellissime.
    1- Fateful
    2- Lo specchio delle fate
    3- Etiquette & espionage

    RispondiElimina
  3. Io proporrei:
    Juliet immortal di Stacey Jay
    Rapture di Lauren Kate
    Unearthly di Cynthia Hand

    Che ve ne pare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima Classifica, io l'adoro. Senza contare il fatto che Juliet Immortal è un libro che voglio leggere da matti e anche Unearthly, che era già finito in Cover Love :D

      Elimina
  4. Questa settimana è stata una scelta difficile sono tutte bellissime! *_*

    1.Etiquette & espionage
    2.Lo specchio delle fate
    3.Fateful

    RispondiElimina
  5. Ma è difficilissimo. >.<
    Allora:
    1. Lo specchio delle fate
    2. Fateful
    3. Etiquette & espionage

    RispondiElimina
  6. 1) lo specchio delle fate
    2) Etiquette & espionage: Lo voglio leggere tantiiiiiiiiiiissimoooooooooooooooooo!!!
    3) fateful: troppo banale, dopo la delusione di Evernight non so se dare un'altra chance a questa autrice!!!

    RispondiElimina
  7. 1. Lo specchio delle fate
    2. Fateful
    3. Etiquette & espionage

    RispondiElimina
  8. ok, come al solito non becco mai la classifica ;-)
    ah.. è difficile stavolta...
    1. Fateful (mettimi un vestito rosso in copertina e vado fuori di testa!)
    2. Etiquette & espionage (davvero bella questa cover, mi piace la posa della ragazza, il vestito e le forbici poi... promette bene.)
    3. Lo specchio delle fate (mi piace molto di più questa cover senza pois)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD Non la becco manco io, figurati!!
      Davvero preferisci la versione senza pois de Lo specchio? Comunque bellissima... più la guardo e più la amo.

      Elimina
    2. ma siiii!! mi sa che è la prima volta che preferisco la cover italiana rispetto all'originale :-) comunque davvero non capisco il senso di quei pois...neve? varicella?
      Se avessero messo i pallini solo sullo sfondo e non sul viso della ragazza, allora non avrei avuto niente da ridire ;-)

      Elimina
  9. 1. etiquette & espionage
    2. lo specchio delle fate
    3. fateful

    PS hai una nuova lettrice!

    RispondiElimina
  10. Per me....

    1) etiquette e spionage
    2) lo specchio delle fate
    3) fatefull

    RispondiElimina
  11. 1-Etiquette e spionage, è stupenda e dato che adoro come scrive Gail Carriger non posso che avere gli occhi a cuoricino...non c'è cosa che non adori di questa cover *____*
    2-Lo specchio delle fate che naturalmente non vedo l'ora di leggere!
    3-Faterful che ha una cover bellissima e una trama affascinante, non vedo l'ora di leggere anche questo!!!

    P.s. Spero che pubblichino presto in Italia anche quest'altra serie della Carriger e che si spiccino a far uscire il terzo di Soulles ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, come te spero ardentemente che acquistino i diritto di Etiquette & Espionage, mi piacerebbe che la comprasse la Tre60, prezzi contenuti ed edizioni STRAORDINARIE. Per il resto concordo, anche io aspetto con ansia lo specchio e Fateful *_*

      Elimina
    2. Concordo pienamente, oltre alla Tre60 mi andrebbe bene anche la Newton Compton...entrambe stanno facendo dei prezzi che avrei voluto vedere da una vita *-*
      Comunque spero (semmai dovessero decidersi a pubblicarlo) che tengano la cover originale di E&E!

      Elimina
  12. Secondo me:
    1. etiquette e spionage
    2. fateful
    3. lo specchio delle fate

    RispondiElimina
  13. Dunque...
    1 - Lo specchio delle fate. E' bella ed elegante e il fumo la rende anche un po' suggestiva. Peccato per i pois, secondo me le davano quel non so che in più.
    2 - Fateful. Lo sfondo è davvero magnifico, ogni volta che lo guardo mi strappa un sospiro. Il vestito lo trovo troppo pomposo, ma il colore mi piace.
    3 - Etiquette & espionage. Voglio la carta da parati steampunk!!! E' così originale^^! Molto carino il vestito e assolutamente deliziose le forbici (voglio anche queste).
    :-)

    RispondiElimina
  14. 1. lo specchio delle fate
    2. fatefum
    3. etiquette & espionage

    RispondiElimina
  15. Sono tutte stupende ma se devo proprios cegliere...
    1- Fateful
    2- Lo specchio delle fate
    3- Etiquette & espionage

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...