lunedì 26 marzo 2012

Anteprima, Lo specchio delle fate di Jenna Black. Pronti per un emozionante viaggio ad Avalon?

Arriva il 12 Aprile 2012 per Newton Compton, a un prezzo davvero invitante, Lo specchio delle Fate, primo libro della serie Faeriewalker di Jenna Black di cui vi ho ampiamente parlato qui e per cui avevo lottato al fine di mantenere la cover originale. Grazie a voi lettori e al sacro furore della libritudine, la Newton si è convinta, lasciando che la bella cover orignale, se pur con qualche modifica (dove sono finiti i pois?)  risplendesse in tutta la sua bellezza. 
La serie Faeriewalker, composta da 3 libri e una novella che funge da prequel, appartiene al filone urban fantasy per yong adult incentrato sulla misteriosa quanto affascinante figura dei Fae.  


 La protagonisra è Dana Hataway che nonostante il cognome non è imparentata con la nota Rose Hataway dell'Accademia dei Vampiri e che, a soli sedici anni ha molte responsabilità da gestire. Con una madre alcolizzata e un padre assente, Dana è costretta a gestire tutti i problemi che la vita senza regole di sua madre getta loro addosso. Dopo l'ennesima umiliazione Dana decide di affrontare il viaggio che ha sempre temuto: quello verso Avalon, dove ad attenderla ci sarà suo padre.  
Nel mondo creato dalla Black infatti la magia esiste ed è ben nota e Avalon è l'unico posto dove il mondo degli umani e quello delle fate si intrecciano. Arrivata a destinazione però, Dana scoprirà che nemmeno il mondo delle Fate è un posto eternamente felice. Intrighi politici, amori dirompenti, tentazioni irresistibili e rivelazioni di difficile gestione la catapulteranno nel mondo dei Fae... dove nulla è ciò che sembra.



Benvenuti ad Avalon, dove il mondo umano e quello incantato magicamente si incontrano
 
 Titolo: Lo specchio delle fate 
Data d'uscita: 12 Aprile 2012
Editore: Newton Compton   
Autrice: Jenna Black
Numero pagine: 288
 Prezzo: € 9, 90

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta. 
* * * 
Che ne dite? Io adoro le storie sui Fae e lo aspetto con ansia! E voi? Felici per la cover?

12 commenti:

  1. Proprio stamattina, guardando il sito della Newton, avevo scovato questo libro subito messo nella mia wish list. Le fate sono gli esseri del mondo fantasy che mi intrigano di più, purtroppo in Italia, ancora non hanno portato una serie davvero bella che le riguardi, ce ne sono state alcune carine ma niente di più, spero che questa nuova serie renda onore alle fate. La copertina è davvero bella e finalmente le CE hanno capito, anche grazie alla tua mobilitazione, che le copertine originali sono migliori xD
    Non vedo l'ora che arrivi il 12 aprile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Momi siamo praticamente sulla medesima lunghezza d'onda, questi sono i fantasy che mi piacciono di più. Avevo grandi speranze per Need ma è stato semplicemente carino, magari questo riesce a superare le nostre aspettative! Una serie che mi piace è la Fever della Moning, ma di Fae ancora ha trattato poco!
      Dio, spero davvero che piano piano smettano di cambiare le cover *_*

      Elimina
  2. Che bellooooo! Non vedo l'ora di poterlo leggere!

    RispondiElimina
  3. Anch'io come momi87 amo questo tipo di fantasy anche se non ho mai letto nessun libro davvero meritevole sulle fate. Questa trama promette bene, speriamo non sia l'ennesima delusione! Adoro la copertina e sono stracontenta che non l'hanno cambiata (a parte i pois)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, i pois! Be' allora non ci resta che incrociare le dita, dato che anche io sono una fan delle serie sui Fae!

      *mantra time*

      SperiamononsiabruttoSperiamononsiabruttoSperiamononsiabruttoSperiamononsiabruttoSperiamononsiabruttoSperiamononsiabruttoSperiamononsiabrutto! :D

      Elimina
  4. non vedo l'ora di leggerlo sono curiosissima

    RispondiElimina
  5. Io penso che passerò questa volta, non mi ispira tanto...

    RispondiElimina
  6. Anche a me non ispira tanto. Adoro le storie sulle fate, ma non gli intrighi politici :P
    Fretta non c'è cmq, ho troppi libri in coda da leggere, quindi posso pazientare e aspettare la recenzione di Glinda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che non sia pieno di intrighi politici in effetti, ma essendo comunque un YA penso di no :P

      Elimina
  7. Niente male, ma spero che non deluda le aspettative... come è già accaduto con altri libri che sembravano bellissimi (a volte le quarte di copertina ingannano). Questo sembra interessante, conservato in wish-list!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...