mercoledì 28 marzo 2012

Anteprima, La Diciottesima Luna di Kami Garcia e Margaret Stohl. Il Meraviglioso Caos è pronto a incantarvi

Beautiful Chaos (Caster Chronicles, #3)Ormai lo sapete, io ADORO la serie di Kami Garcia e Margaret Stohl, che si è aperta con La Sedicesima Luna, quasi quanto DETESTO le cover e i titoli italiani della suddetta serie. 
Non riesco a capacitarmi della scelta grafica fatta dalla Mondadori per la Diciottesima Luna (Beautiful Chaos), che uscirà il 3 Aprile 2012 nella collana Chrysalide

Mettere una piuma sulla cover di questo libro è assolutamente fuori luogo e svilisce il fascino e il mistero che si nasconde, in realtà, dietro un libro che con piume e Angeli non ha, grazie al cielo, nulla a che fare. 
La serie di Cami Garcia e Margaret Stohl è, infatti, una delle più uniche e innovative che si possa trovare in circolazione. Tra Incubus, Maghi, Magia Voodoo e antichi segreti, di angeli non c'è nemmeno l'ombra, fortunatamente. Perché allora ci troviamo una piuma fotocopiata sulla copertina del terzo libro della serie? Mistero delle edizioni italiane, che trasformano titoli e cover per il puro piacere di farlo nel mero tentativo di attrarre l'attenzione del pubblico. Ora vi domando, era o no più affascinante, ed esteticamente appagante, la copertina originale (al lato), con i suoi toni dorati e la bellissima costruzione gotica tipica della serie?

Polemiche a parte, aspetto questa lettura con ansia, dopo La sedicesima luna (qui la mia recensione) che era partito in sordina per poi conquistarmi con il suo piglio innovativo e oscuro, ho adorato La diciassettesima Luna (qui lo speciale e la recensione). I colpi di scena dell'ultimo libro mi hanno sconvolta e conquistata e a quanto pare ne La Diciottesima Luna dovremo vedercela con una vera e propria apocalisse imminente.
Riuscirà Lena, sempre più insopportabile, a redimersi e tornare sulla retta via, ora che ha potuto ricongiungersi con una persona che credeva di aver perso per sempre? Pare che a pagare lo scotto dei malumori e delle cattive scelte di Lena sarà la cittadina immaginaria di Gatlin, che dovrà fronteggiare sciami di locuste, terremoti e uragani.
Mentre Lena combatterà i suoi demoni personali, Ethan sembra destinato a smarrirsi negli oscuri meandri del suo dolore, perdendo la memoria. Ma non temete, a movimentare la situazione, rendendola meno drammatica, ci sarà Link nella sua versione riveduta e corretta, di cui non posso parlarvi per non rovinare la sorpresa, e la bella Ridley, la cui rinnovata umanità avrà vita breve. 
Siete pronti a tuffarsi in un Bellissimo Caos? Io sì e aspetto con ansia anche il film imminente (qui il mio articolo)

Autori: Kami Garcia e Margaret Stohl
Casa editrice: Mondadori (Chrysalide)
Titolo: La Diciottesima Luna
Data di uscita: 3 Aprile 2012
Prezzo: 17.00 €


In fondo al tunnel a volte non c’è alcuna via d’uscita 

Lena e io abbiamo superato le prove più dure, compresa quella di condividere persino l’intimità dei pensieri, senza quasi poterci toccare perché lei è una Maga e con un bacio potrebbe uccidermi.
E adesso un nuovo presagio mi giunge sulle note spettrali di una canzone ombra: devo individuare l’Uno Che È Due prima che il mondo sprofondi nelle Tenebre. L’Uno che sarà sacrificato. In questa agghiacciante roulette russa, a chi toccherà la pallottola? Forse a Lena, sospesa tra i due mondi magici. Forse a John Breed, potente e patetico esperimento sovrannaturale su cui incombe la Diciottesima Luna.
Oppure a me, che dopo essere stato strappato dalla morte ho un’anima fratturata tra i due regni. A ogni cupo rintocco dei giorni, il Male più nero allunga inesorabile la sua ombra: capirò in tempo come riunire ciò che non avrebbe mai dovuto essere diviso?


* * *

Chi lo aspetta con me? Che ne dite della cover italiana?

14 commenti:

  1. Le prime due copertine non mi sono dispiaciute, anche se come ho accennato nella recensione fatta per le reading challenge della diciassettesima luna penso che quella originale avrebbe avuto più senso. Ma questa è oscena, da dove è uscito quel giallo evidenziatore sbiadito???!!!??? La serie non mi ha coinvolto più di tanto, non me ne vogliate ma Lena non la reggo, però ho adorato Link e Ridely. anch'io sono curiosa di sapere come gestiranno le nuove situazioni, quindi solo per loro in wishlist ma in bassa posizione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! La prima cover era stupenda, essendo uguale a quella originale. Già nella seconda hanno sgarrato spiaccicandoci una falena orrenda. Ma con questa hanno davvero superato il limite, anche solo a guardarla mi sento male. Sembra davvero la fotocopia sbiadita di una piuma raccolta per strada.
      Venendo alla serie, HAI RAGIONE, anche io odio Lena. Nel secondo libro mi ha davvero delusa. Tuttavia ciò che adoro di questa serie è l'atmosfera, protagonista assoluta di ogni libro. I tunnel sotterranei, le case che cambiano aspetto da sole, le paludi... e poi AMO Amma Link, Ridley e Zio Macon.

      Elimina
  2. Glinda...per caso ti è piaciuta questa serie? Ah ah ah !
    Anche io l'adooooooooooooooooooro! Amo leggere queste 2 scrittrici che hanno creato una delle poche serie YA che mi hanno rapito il cuore! Inoltre ti dirò una cosa, ho potuto visitare i posti che descrivono Kami e Margaret e posso dire che sono bravissime a evocare immediatamente il tipico e particolare ambiente (e il caldo) del South!
    Magggggggiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Endimione, perché si era notato che mi piace? xD
      Non ci posso credere, sei stata nel Profondo Sud? Quando, come? Voglio sapere tuttoooo! E voglio andarci anche io :/

      Elimina
    2. eh eh eh!! Guarda una volta nella vita devi! Nel caso fammi sapere ti do qualche dritta indispensabile! ;)

      Elimina
  3. Oh mio Dioooooooooooo!!! Non ci posso credere!!!!
    Sono mesi che monitoro la situazione riguardo questo libro ed ora la notizia xhe il 3 aprile uscirà!!!!
    Sono troppo felice!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buahaha, diciamo che hai avuto più o meno la mia stessa identica reazione! Adoro l'entusiasmo che solo noi lettori pazzi riusciamo ad avere!

      Elimina
  4. Amo davvero questa saga e non vedo l'ora che arrivi il 3 aprile.
    Sulla copertina versione italiana stendiamo un velo pietoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che un velo uno scafandro pietoso, così la copre meglio :D

      Elimina
  5. Nuooooooo *___* ma che combinano?
    Vorrei tanto conoscere chi decide e chi sceglie ste copertine....assurdo! una piumetta spennacchiata...mha!
    Comunque ahimè, devo ancora leggere la diciassettesima luna, approfitterò per comprarli entrambi. Certo però sto prezzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è come la cover: INSOPPORTABILE!! :D

      Elimina
  6. Ho seguito tutta la saga! :)
    Amo soprattutto la storia tra Link e Ridley!! *-*
    Avevo letto di un libro sulla storia di Link :D
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
    Comunque riguardo alla cover penso che abbiano fatto un pessimo lavoro comunque è quello che c'è scritto che conta ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Glida...
    Non vedo l'ora di riuscire a prendere la Diciottesima Luna: sono una fan sfegatata della saga di Kami e Margaret. All'inizio sapevo che ci sarebbe stato un terzo libro, considerando la fine del secondo, però non sapevo che sarebbe uscito il 4. Non vedo l'ora di poter leggere la tua recensione e vedere cosa ne pensi.
    Baci. Alison.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...