venerdì 16 marzo 2012

Anteprima, Il Bacio della Sirena di Tera Lynn Childs

http://photo.goodreads.com/books/1251753267l/6710476.jpgE' stata posticipata al 22 Marzo l'uscita de Il bacio della Sirena di Tera Lynn Childs, prima pubblicazione di genere Fantastico per Young Adult della nuova casa editrice Tre60 (di cui vi ho parlato qui). 

La serie si presenta come un mix di simpatia e romanticismo a cui io sicuramente non potrò resistere e che i lettori Americani hanno molto apprezzato.
Per chi non conoscesse il libro in questione, fa parte di una trilogia chiamata Fins di cui in America sono già stati pubblicati i primi due romanzi. Auguriamoci dunque che la Tre60 offra a noi lettori una pubblicazione rapida almeno dei primi due volumi, oltre al vantaggioso prezzo di 9.90 e il formato rilegato. 


Protagonista della serie è Lily Sanderson, che a quasi 18 anni ha un grande segreto da mantenere. Oltre a essere perdutamente cotta del bellissimo nuotatore Brody Bennett, infatti, Lily deve nascondere la sua vera identità.  
Lei è per metà umana e per metà sirena e non è cosa facile gestire le sue "pinne". Il problema più grande è che per le sirene non esistono le cottarelle: se si legano a qualcuno è per la vita... 
Quando finalmente Lily decide di scoprire le sue carte e aprire il proprio cuire a Brody, qualcosa andrà terribilimente storto.
Un bacio al ragazzo sbagliato la legherà magicamente a qualcuno che lei ha sempre considerato alla stregua di un moscerino da scacciare.
Solo il re di Thalassina, fantastica città sommersa, può infrangere l'incantesimo e l'impresa si rivelerà tutt'altro che semplice.
  


Sembra una ragazza come tante,
ma è l’erede al trono del regno delle sirene…
E un bacio deciderà il suo destino

Titolo originale: Forgive my Fins
In libreria: 22 marzo 2012
Prezzo: 9,90 Euro
Pagine: 288 


Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato


* * *

Be', non è davvero interessante?
Lo aspettate come me? Vi piace la cover?

13 commenti:

  1. la cover mi piace molto e anche la trama sembra intrigante!

    RispondiElimina
  2. questo libro sarà sicuramente mio! **

    RispondiElimina
  3. Fin'ora non ho ancora letto niente sulle sirene (purtroppo) ma ce ne sono molti nella lista della spesa xD
    Dato che questo costa davvero poco rispetto agli altri, probabilmente sarà il primo che leggerò.
    La cover che hanno scelto è carina anche se mi piace di più quella originale...ha un effetto più magico *-*

    RispondiElimina
  4. Preferisco la copertina originale. Fino ad oggi ho letto solo un libro sulle sirene e non mi è piaciuto però questo sembra interessante!!! prossimamente sui miei scaffali!!!!

    RispondiElimina
  5. Sarà sicuramente mio, adoro le sirene. *-*
    Le cover sono entrambe bellissime. ^^
    Veronica

    RispondiElimina
  6. Sicuramente sarà mio! E la cover mi piace tantissimo! *___* Di più dell'originale...

    RispondiElimina
  7. ho una lista di libri che non finisce più ma questo mi attira moltissimo anche grazie a un prezzo molto più accessibile

    RispondiElimina
  8. Uh ** Non posso fare a meno di notare (e apprezzare) che il nome della città sommersa viene dal greco :3
    All'inizio non mi attirava molto...ma devo ammettere che non avevo neanche letto la trama! Invece sembra interessante ^^ E poi al pezzo di 9,90 :D Grande! Ci vuole proprio un'altra casa editrice oltre alla Newton Compton che propone prezzi modici!!!

    RispondiElimina
  9. Dopo aver riletto il racconto breve La Sirena di Giuseppe Tomasi di Lampedusa datato 1956, temo che tutto il resto scritto sull'argomento sirene diventi superfluo...Però non si sa mai, può anche darsi che in giro esista qualche altro capolavoro sulle abitatrici degli abissi che io non conosco...

    RispondiElimina
  10. Certo sarà mio!
    Neanche io ho mai letto qualcosa sulle sirene ma mai dire mai :)
    PS. sono felice di aver scoperto questo blog, anche se lo seguo da questo mese ><

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ti ho assegnato il premio "Blog 100% affidabile" ^_^
    http://locandalibri.blogspot.com/2012/03/premio-blog-100-affidabile.html#comment-form

    RispondiElimina
  12. Sembra un romanzo delizioso. Le copertine sono entrambe belle, ma concordo con chi dice che l'originale ha un tocco di magia in più. =)

    RispondiElimina
  13. Pubblicazione rapida e prezzo economico?
    La Tre60 ha decisamente capito tutto della vita.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...