martedì 27 marzo 2012

Anteprima, Finchè morte non vi unisca di Steve Hockensmith. Arriva il seguito di Orgoglio pregiudizio e Zombie!

Pride and Prejudice and Zombies: Dreadfully Ever AfterChi non si è mai fermato in libreria per curiosare tra le pagine di Orgoglio pregiudizio e Zombie alzi la mano. 
La rivisitazione horror dell'immortale classico di Jane Austen, scritta da Seth Grahame-Smith ha attirato così tanto l'attenzione su di sé al punto da spingere la Linosgate ad acquistarne i diritti per farne un adattamento cinematografico che dovrebbe vedere la luce nel 2013.

Be', amanti degli zombie e delle parodie, preparatevi perché il 19 Aprile 2012 la Nord pubblicherà Finchè Morte non vi unisca, sequel scritto da Steve Hockensmith, autore che ha ereditato il progetto di Seth Grahame-Smith - che al tempo era impegnato a scrivere le storie di Abraham Lincoln Vampire Hunter -, scrivendo anche il prequel della storia.

Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the DreadfulsCover accattivante e prezzo  stranamente non eccessivo per questo atteso sequel  in cui la penna di un nuovo autore deciderà il destino degli agguerriti amanti-ammazza zombie Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy. 
Sinceramente sarebbe stato più logico pubblicare prima il Prequel della serie, intitolato Dawn of the Dreadfuls, sempre scritto da Steve Hockensmith, in cui vengono chiarite le dinamiche dell'apocalisse zombie e il modo in cui Elizabeth si è trasformata in una cacciatrice di non morti, ma in Italia c'è da essere felici anche solo per il fatto che una serie non venga troncata senza motivo.



 Serie: Orgoglio, Pregiudizio e Zombie
Titolo originale: Dreadfully Ever After
Titolo: Finché  morte non vi unisca
Autore: Steve Hockensmith
In libreria: 19 aprile 2012
Prezzo: € 14,90 
Pagine: 320 



Finalmente sposi, Elizabeth Bennett e Fitzwilliam Darcy stanno trascorrendo un’idilliaca luna di miele in un cottage della campagna inglese… combattendo fianco a fianco contro un agguerrito gruppo di zombie. Tuttavia il loro nido d’amore diventa ben presto il palcoscenico della tragedia: un’immonda creatura morde Darcy in pieno petto, condannandolo a diventare un morto vivente. Disperata, Elizabeth sa che nessuna cura al mondo può salvare l’adorato marito: l’unico modo per permettergli di riposare in pace è tagliargli la testa e, giusto per non correre rischi, bruciare il suo corpo nel camino. E lei sta quasi per compiere quell’estremo, straziante gesto d’amore, allorché le giunge voce che uno scienziato di Londra è riuscito a mettere a punto un vaccino per l’orrido morbo che ha invaso il Paese. Così, aggrappata a una flebile speranza, Elizabeth si mette immediatamente in viaggio, pronta ad affrontare orde infernali di zombie, bambini cannibali e terribili cadaveri ambulanti pur di riportare Darcy alla vita. O almeno a qualcosa che le somigli… 



* * *

Allora siete curiosi di scoprire se Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy riusciranno ad avere il loro agongato lieto fine? 

4 commenti:

  1. Ohhhh *___*
    Mi è piaciuto davvero tanto Orgoglio e pregiudizio e zombie, stavo proprio aspettando quest'uscita ma prima di comprarlo aspetterò un po'...spero che come per il primo volume facciano la versione economica.
    Prima di questo romanzo sicuramente ne ho mooooolti altri in lista!

    RispondiElimina
  2. A parte gli scherzi, a volte guardando film sugli zombie mi sono chiesta quanto dev'essere straziante vedere che chi ami si trasforma in un essere malvagio ed orribile. É orribile assistere impotenti ad un processo che non si può arrestare, si vorrebbe fare qualcosa ma purtroppo non é possibile.
    La vita reale a volte mette con le spalle al muro proprio come le storie dei libri, solo che nella maggiorparte dei casi non ha un lieto fine.
    Si vive col fantasma di ciò che é passato e non sarà più, sperando un giorno di trovare una cura miracolosa che cambi radicalmente le cose. Chissà se in questo libro il lieto fine faccia sperare anche noi, bambini sperduti in questa terra di solitudine e meraviglia...

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, però questo non mi ispira..... forse un giorno in mancanza di meglio!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...