mercoledì 15 febbraio 2012

La sedicesima Luna: The movie. Novità sul film della serie di Kami Garcia e Margaret Stohl

Beautiful Creatures (Caster Chronicles, #1)Chi mi segue da un po' sa che amo alla follia la saga nata dalla magica fantasia di Kami Garcia e Margaret Stohl, ovvero la Caster Chronicles, edita in Italia dalla Mondadori
Si vocifera di un imminente film da tempo, ormai, ma proprio in queste settimane qualcosa si è mosso ed è il caso di dire che l'avventura sta per avere inizio! 

La Alcon Entertainment, che ne ha acquistato i diritti già da due anni, ha comunicato ufficialmente la data di uscita del primo film della serie intitolato "Beautiful Creatures", come l'omonimo libro da cui è tratto, che dovrebbe corrispondere al primo Febbraio 2013.
A dare maggiore concretezza alla notizia in questione ci sono i primi nomi ufficiali dei vari protagonisti del film, tra cui spiccano quelli di attori affermati e di successo. 
Il regista Richard LaGravanese (P.S I love you, Freedom Writers) ha annunciato con estremo orgoglio di aver trovato i suoi Ethan e Lena.
Ethan Wate, ragazzo schiacciato dalla noia che regna sovrana su Gatlin, cittadina del Sud degli Stati uniti in cui vive, e che si innamorerà perdutamente della nuova strana ragazza arrivata in città, sarà interpretato dal giovane britannico Jack O'Connel (Skins UK, The Runaways).
La bella e misteriosa Lena Duchannes, su cui pende una terribile profezia magica, verrà impersonata da Alice  Englert, promettente attrice emergente Australiana. 


Ethan e Lena
http://www.filmschoolrejects.com/images/jack001.jpg 

Kami Garcia e Margaret Sthol si sono dette assolutamente entusiaste della scelta dei due attori principali, secondo loro adatti al ruolo e assolutamente adorabili. 
http://collider.com/wp-content/uploads/viola-davis-the-help-movie-image-2.jpg
Viola Davis
Per quanto Ethan possa essere diverso da quello che i fan si attendevano, ciò che conta è che sia stato scelto un attore le cui capacità recitative vengono descritte con estremo entusiasmo e lo stesso vale per l'attrice che interpreterà Lena.
Ma Ethan e Lena non sono gli unici personaggi del film ad aver ricevuto un volto.    
La Alcon ha infatti reso noto che la brilante e meravigliosa Amma, domestica e seconda madre di Ethan nonché donna dalle innate qualità culinarie e dall'incredibile quantità di segreti da nascondere, sarà interpretata dall'attrice concorrente al premio Oscar, Viola Davis (The Help, Il dubbio, Molto forte incredibilmente vicino). 
Inutile dire che la Davis è perfetta per il ruolo di Amma e che la sua presenza nel cast innalza di molto le aspettative nei confronti di Beautiful Creatures, The movie. 


Emma Thompson
Le stesse considerazioni vanno all'attrice scelta per interpretare il ruolo di Miss Lincoln, madre del migliore amico di Ethan, Link, e donna dai forti pregiudizi che osteggerà la permanenza della "stramba" Lena nella ridente Gatlin. Colei che è stata scelta per questo ruolo di grande rilevanza è Emma Thompson, (Harry Potter, Tata Matilda, I love Radio Rock).
La Thompson di sicuro saprà arricchire il personaggio affidatole, con tutta l'incosapevole comicità che caratterizza Miss Lincoln.
Molti personaggi mancano ancora all'appello, come il simpatico e carismatico Link o il misterioso e oscuro zio Macon Ravenwood, caratteri cardine i cui attori dovranno essere scelti con estrema cura, ma i casting continuano senza sosta e a breve avremo nuove notizie in merito.

* * *

Che mi dite del cast fino a ora? Vi soddisfa? Chi vedreste nelle vesti di Link?

16 commenti:

  1. Non sono riuscita ancora a leggere i libri,ma mi piace che finalmente facciano film su questi generi :)

    RispondiElimina
  2. Fantastico wow! Sono contentissima!! CHE BELLO! Queste notizie, mi mandano in tilt!!! =D

    RispondiElimina
  3. Quindi uscirà un film... ok, intanto anche io ho acquistato oggi la versione brossura per rileggerlo, dopo averlo preso in prestito da un'amica la prima volta u.u''
    Glinda, per caso si sa già quando uscirà il terzo volume della serie qui in Italia? D:

    RispondiElimina
  4. Sono felice che la news vi piaccia!

    @Isabella, se tutto va bene esce ad Aprile *_*
    Spero che la rilettura ti prenda di più, altrimenti prova con il secondo, magari hai più fortuna! Io personalmente amo questa saga, lo sai. Ma è una questione di gusti, se non ti piace non ti piace xD

    RispondiElimina
  5. @Isabella,segui il consiglio di Glinda, il secono io l'ho adorato, c'erano molti colpi di scena, e a parte i litigi fra Lena e Ethan, secondo me è ancora più bello del primo! (Però il povero Ethan a sopportare Lena è un santo! Senza offesa per Lena, ma è noiosina... E di ragazzi come Ethan non ce ne sono T.T )

    RispondiElimina
  6. @Glinda, grazie per l'aggiornamento u.u quindi non è molto lontana l'uscita! :D
    @Lenah, dai, prossimamente prenderò il seguito così li leggerò di fila u.u''

    RispondiElimina
  7. guarda da secoli attendevo questa notizia! adoro così tanto questa saga da aver messo come 2 nome su fb Lena Duchannes!!!!! AMo questi libri e non vedo l'ora di vedere il film! Lena è perfetta come gli altri, ma Ethan proprio non mi piace della seri "ci vuole coraggio per innamorarmi di te!!

    RispondiElimina
  8. Fantastico *_* non vedo l'ora di andare al cinema XD
    Il libro è molto bello e sono veramente curiosa sul suo adattamente cinematografico...cosa cambieranno!? Cosa modificheranno?! Cosa elimineranno o aggiungeranno!? Domande che resteranno senza risposta fino a quando non saremo sedute sulla potrona del cinema...

    RispondiElimina
  9. @Lenah, io "Lena" l'ho desiderata come dire...? MORTA, per tutto il secondo libro. La.Detesto.Mortalmente.
    Spero migliori nel terzo o che sparisca.

    @Sorairo, è vero Ethan è proprio bruttino, ma magari in video migliora XD

    @Ferey, speriamo cambino poco o meglio NULLA! Mi auguro che sia un film attinente al libro, per una volta...

    RispondiElimina
  10. Uhm il libro l'ho letto un po' di mesi fa...ma, se devo essere sincera, Jack O'Connell non mi ispira mica tanto nel ruolo di Ethan...bah, l'importante è che non stravolgano troppo la trama

    RispondiElimina
  11. oddio che bello!!!! grazie per la notizia! anche io adoro questa serie di libri.

    RispondiElimina
  12. Sto leggendo il secondo libro proprio adesso.. che dire? mi piace un sacco. :D
    Spero anch'io che Lena sparisca, lo so che ha salvato Ethan ecc. ecc. però mi sta sulle scatole!
    Preferisco Liv :D
    Comunque quel Jack.. non si avvicina ad Ethan neanche un po' °-° aiutooo!

    RispondiElimina
  13. A dire il vero non saprei proprio chi vorrei vedere nei panni di Link.. però Ethan me lo immaginavo un po' più come Evan Peters, magari coi capelli castani :)

    RispondiElimina
  14. che brutto;((((lena è il mio personaggio preferito,non me la immaginavo così e neanche ethan,e poi lena deve avere i capelli neri,ricci e gli occhi verdi;((((

    RispondiElimina
  15. anzi forse alice per lena va bene,però ethan non me lo aspettavo così.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...