giovedì 19 gennaio 2012

Doppio giveaway The Help


Care e cari amici, dopo aver letto The Help non potevo non offrirvi l'opportunità di vincerne una copia. Il romanzo Southern-Historica-Fiction di Kathryn Stockett, che il 20 Gennaio arriverà nelle sale italiane con la sua trasposizione cinematografica, mi ha fatta innamorare e spero possa conquistare anche voi. 
Qui potete leggere la mia recensione, mentre per partecipare al giveaway vi basterà seguire le regole in basso.

Autore: Kathryn Stockett
Uscita: 3 Gennaio 2012
Editore: Mondadori
Prezzo: 18,00
Pagine: 528


È l'estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Sua madre, però, vuole per la figlia solo un buon matrimonio. Ma Skeeter sogna in segreto di diventare scrittrice e l'unica persona che potrebbe comprenderla è l'amatissima Constantine, la governante che l'ha cresciuta, ma che sembra svanita nel nulla...


Giveaway 


Per partecipare:


E' obbligatorio:
-Essere iscritti come lettori fissi del blog;
-Lasciare un commento DI SENSO COMPIUTO in questo post in cui dite perché vorreste questo libro e che sensazioni vi trasmette, non limitatevi a scrivere *Bello lo voglio*.

Per punti Extra:
-Se volete potete lasciare un commento DI SENSO COMPIUTO alla recensione (qui), ma che sia legato al libro e non solo al giveaway! Non siete obbligati, fatelo solo se la mia recensione vi ha trasmesso qualcosa!
-Potete condividere il banner dell'iniziativa sui vostri siti o blog e condividere l'iniziativa su Facebook o su Twitter linkando poi il tutto nello spazio appostito all'interno del form.
-Potete cliccare su Mi Piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri. 
 
*IMPORTANTE*


Il form sottostante, facile e intuitivo e anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi servono per compilarlo! 

Dato che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante!

Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatele nei commenti!

94 commenti:

  1. Come ho detto oggi pomeriggio nella recensione vorrei prima poter leggere il libro e poi vedere il film, che qui in Belgio è uscito settimana scorsa.
    Spero di riuscire a vincere una delle due copie!!

    mail roberta.sgambati@gmail.com

    RispondiElimina
  2. D'accordo, sarò sincera. Non voglio questo libro come ogni altro libro. Sto sviluppando una specie di mania compulsiva che mi urla di procurarmelo, in un modo o nell'altro, perché mi attira in una maniera mostruosa! D: Quindi partecipo e ti ringrazio per la splendida opportunità *_*
    N.B. Spero valga "cleptomania" come sensazione trasmessa xD lo voglio! :D

    RispondiElimina
  3. Bhè che dire........non voglio essere ripetitiva, però mi piacerebbe proprio poter leggere questo romanzo! Un libro coraggioso che parla di temi e realtà spesso e volentieri difficili da descrivere! Insomma se prima non avevo messo in lista questo libro ora c'è e deve essere assolutamente mio! Sicuramente andrò a vedere anche la trasposizione cinematografica che ha ricevuto moltissime cristiche positive ai vari festival in cui è stato presentato!
    Detto ciò approfitto di questa magnifica occasione e partecipo al giweaway!!! La mia è mail è bomparola@alice.it
    Condivido sul mio profilo facebooK: https://www.facebook.com/#!/francesca.bomparola1
    In bocca al lupo a tutti!!!!

    RispondiElimina
  4. bè di sicuro è un libro da non perdere, mi piacerebbe leggerlo e confrontarmi con te e con chi lo leggerà! un tema importante raccontato in un modo sublime!^__^

    RispondiElimina
  5. Tutte le mamme sognano il meglio per i figli ma la cosa che mi ha catturato è il sogno di Eugenia. Da giovane la mia priorità era divertirmi, ballare, uscire con gli amici ma ora rimpiango di non aver studiato e di non aver una ricca cultura
    Potrò migliorare leggendo il libro? spero di sì
    giovanna.riva71@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Come ho detto prima nel post della recensione,mi piacerebbe leggere il libro per i temi che tratta.
    robertanardi@live.it

    RispondiElimina
  7. Metto il banner sul mio blog!
    Questa è una storia che tutti dovrebbero leggere...la trama e la tua recensione mi piacciono già moltissimo, poi 6 stelle sono una garanzia di qualità!
    clodycreazioni@libero.it
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ho visto il film due giorni fa!
    L'ho trovato bello,ma un pò al di sotto delle mie aspettative! Il punto forte della trama sono, indubbiamente, i personaggi femminile, ma, almeno nel film, era presente qualche lieve "errorino" che mi ha fatto un po' storcere il naso..sono certo che il libro finirebbe per piacermi ancora di più!!

    RispondiElimina
  9. "L'aiuto" mi ispirava già da qualche mese, avevo leggiucchiato la trama per caso ma non avendone sentito parlare da altri lettori ho rimandato l'acquisto. Da quando ho saputo che uscirà il film lo voglio!! Adoro le storie di donne forti in ambito difficili, incrocio le dita.

    RispondiElimina
  10. Ho letto la recenzione e so che presto andrò a vedere anche il film, vorrei approfittare di questo giveaway, il prezzo è un po' altino >.<
    In ogni caso come ho già commentato prima, mi piace vedere o leggere su questi temi, il razzismo non l'ho mai concepito...

    RispondiElimina
  11. partecipo, mi piace la trama sembra un libro molto interessante !!!!
    seguocome crisgabrisa

    RispondiElimina
  12. Raramente partecipo ai giveaway, ma stavolta ci provo...
    Mi ricorda i tempi dell'università, quando studiavo letteratura afroamericana!

    RispondiElimina
  13. partecipo partecipoo!!
    l'avevo già visto in libreria ma date le scerse finaze ho rimandato l'acquisto... si sa mai magari lo vinco (il mio portafoglio gradirebbe!!! ahahaha)

    RispondiElimina
  14. Sono già follower.Partecipo perchè preferisco sempre il libro al film.
    Ora incrocio le dita!
    Ale

    RispondiElimina
  15. Sinceramente la prima volta che ho visto la copertina di questo libro non ho avuto nessuna voglia di leggerlo. Dopo aver però letto la trama mi sono accorta che fa parte di uno dei miei generi preferiti, il romanzo storico. Il fatto che la potragonista voglia diventare una scrittrice è un punto in più quindi partecipo volentieri :D

    RispondiElimina
  16. Adoro i romanzi di questo genere anche perché ti fanno aprire gli occhi di fronte a temi difficili. Non partecipo mai ai giveaway ma per questo libro vale la pena, il razzismo è un tema al quale sono molto sensibile e mi piacerebbe vederlo affrontato dal punto di vista di una scrittrice bianca che si immedesima in una persona nera.

    RispondiElimina
  17. Beh appena ho visto il giveaway sono volata qui...non conoscevo il libro prima di aver visto il trailer, lo ammetto, ma dopo essermi documentata un pò ho cominciato a pensare che possa essere davvero una bella lettura..tanto i temi quanto il periodo in cui è ambientato mi sono emotivamente vicini e ho un debole per le storie al femminile, ma di quelle toste...insomma partecipo super volentieri!

    RispondiElimina
  18. Ho visto il trailer di questo film qualche giorno fa e vi devo dire che sicuramente è una storia di grande impatto, anche se siamo nel 2012 la discriminazione razziale è molto molto attuale, un romanzo che toccherà l'animo di molti! Da leggere e far leggere!

    RispondiElimina
  19. dopo aver letto la tua recensione da un sacco di stelline, sono corsa a vedere il trailer: inutile dire che mi ha fatto emozionare tantissimo!
    se avrò il libro dal tuo g.a. sarà un bellissimo regalo!
    a presto,
    neviens

    RispondiElimina
  20. Grazie per l'oppurtunità Glinda ^o^
    Ho visto il manifesto di questo film al cinema e devo dire che già li mi diceva qualcosa, mi incuriosiva parecchio!
    Sapere poi che c'è anche il libro e poi così bello, pieno di stelline *____*
    Bello!

    RispondiElimina
  21. E' la prima volta che leggo questa trama.
    La cover è carina, mi piacciono gli abiti, periodo ed ovviamente la storia.
    ora vado a vedere il trailer.
    grazie

    RispondiElimina
  22. E' da tanto che cerco questo libro,ma nel mio paese non riesco a trovarlo. Pensavo proprio di comprarlo su internet,però voglio sfruttare prima questa occasione. Da parecchio tempo avevo adocchiato questo libro e anche il film. Dal trailer sembra un ottimo lavoro,staremo a vedere. Anche se non c'entra nulla,la trama mi fa un pò ricordare "La vita segreta delle api". Forse perchè anche in quel meraviglioso libro vi è una governante di colore.Come hanno detto alcuni,è una trama molto interessante ,che presenta un argomento ancora attuale..purtroppo Ad ogni modo,spero proprio di vincere.

    RispondiElimina
  23. è misteriosa la trama del libro... non dice molto.... però è interessante che la badante sia sparita nel nulla.... =)

    RispondiElimina
  24. Oh nn sapevo che c'era un libro, ho sentito tanto parlare del film, da leggere assolutamente, punto uno xkè tutti i libri sono da leggere XD e punto secondo nel film c'è Bryce Dallas attrice presente anche nella saga si Twilight *__*

    RispondiElimina
  25. Incrocio le dita con doppio nodo!!! Avevo intenzione di acquistarlo e leggerlo prima di vedere l'adttamento cinematografico!! Deve essere un libro fantastico e a giudicare dal tuo voto e dalla tua recensione non credo di sbagliare!! ;)

    RispondiElimina
  26. Visto che sicuramente andrò a vedere il film non posso certo perdere questa occasione, anche perchè si sa che i libri sono sempre meglio del loro adattamento cinematografico!
    E poi dopo una recensione così entusiasta sono ancora più desiderosa di averlo tra le mie manine XD

    RispondiElimina
  27. si dice che l'amore è il sentimento più forte al mondo, e con amore generalmente si intende quello passionale tra due amanti, io invece credo sia quello che nasce tra due amici. quel sentimento che tiene insieme due o più persone al di là delle differenze di pensiero e di estrazione sociale. amare quella persona lungo il corso della propria vita, indipendentemente da legami di sangue,sapere di averla vicina nei momenti bui come in quelli felici, sapere di essere accettate da lei indipendentemente dalle proprie scelte e dalle proprie azioni credo sia una delle cose più belle al mondo. per questi motivi questo libro mi interessa adesso che grazie a te ne ho scoperto il contenuto. è facile trovare libri che parlano d'amore ma quelli sulla vera amicizia? non credo di averne ancora trovati. spero che questo non mi deluda, dalle tue 6 stelline credo proprio di no!!!!

    RispondiElimina
  28. Oggi pomeriggio andrò a vedere il film!! Non vedo l'oraaa :) Promette davvero bene e la tua bella recensione mi riempie ancora di più d'aspettative :D Partecipo volentieri: sembra un buon libro per sorridere e,soprattutto,riflettere !

    RispondiElimina
  29. Non so perche` ma leggendo la trama mi e` venuto in mente Piccole Donne... quando Amy torna a casa dal suo viaggio in Europa e sposa Lauren... So che non centra niente ma io mi immagino l'atmosfera del libro simile a quella di Piccole Donne. Mi piace molto la cover e da poco ho saputo che c'e` anche il film! Siccome mi ispira proprio tanto partecipo volentieri al giveaway e faro` di tutto per vedere il film!

    Marg

    RispondiElimina
  30. Trama sintetica ma devo dire che mi ha preso molto, quella sospance...mi pare di aver già sentito una storia simile è mi ha affascinato molto come le donne a quei tempi non erano reputate intelligenti ma solo buone a sfornare figli e pulire la casa...io a volte sono molto femminista e comunque parità dei sessi, e credo di magnifico vedere come una donna lotta per i suoi interessi pur sapendo che va controcorrente...ma sono curiosa perché ha quel pizzico di mistero :)

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1483986128 pubblicato qui

    e-mail pisolina88@hotmail.it

    RispondiElimina
  31. Non penso che guarderò il film, non prima di aver letto il libro almeno, e forse nemmeno dopo: un film non rende mai abbastanza.
    Il perché voglio leggere il libro invece l'ho scritto nella recensione: perché le storie di lotta ai pregiudizi mi piaccione sempre, ce ne sono migliaia e nessuna è uguale all'altra. Non vedo l'ora di poterlo leggere! Vinto o no finisce nella w.l. immediatamente!

    RispondiElimina
  32. Partecipo volentieri. Ho già detto quello che penso di questo libro sul post della recensione e non posso che ripetere quanto vorrei leggerlo.
    Come sempre, grazie nuovamente per l'opportunità!

    RispondiElimina
  33. Io io io io!! Ti avevo già detto che in effetti da come ne parli e a vedere il trailer mi aveva incuriosito!!
    Quindi ci provo se non riesco a vincere lo compro comunque di sicuro (:

    RispondiElimina
  34. come ho già detto nel commento della recensione..questo libro deve essere letto perché contiene un 'importante lezione di vita!!!!!!
    Credere nel cambiamento sempre!!!
    nick follower: catymariposina

    RispondiElimina
  35. CI SONO ANCHE IO! PARTECIPO E CONDIVIDO, SONO LAURA VALZY.
    LA MIA MAIL è valzy87@yahoo.it
    GRAZIE MILLE! ^_^
    INNANZITUTTO MI PIACE L'AMBIENTAZIONE E POI LANCIA UN BEL MESSAGGIO, COSA PRETENDERE DI PIù DA UN LIBRO? ^_^

    RispondiElimina
  36. partecipo e condividop su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239&ref=tn_tnmn

    fb carmen rossi
    gfc jasminem2004
    jasminem2004@hotmail.com

    mi pare possa dare ottimi insegnamenti, incrocio le dita!

    RispondiElimina
  37. Ho visto questo libro per caso sabato scorso, durante il mio consueto assalto alle librerie (?).
    Ero tanto indecisa tra questo e L'eleganza del ricco, e dopo ore (non scherzo) ho optato per il secondo.
    Quindi partecipo sicuramente!

    Ah, ho sbagliato il form, ho messo due volte il link di due twitt diversi xD
    Spero non sia un problema, quello corretto è il secondo ^^

    ladra.di.anime@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. partecipo condivido
    fam.cuore@hotmail.it
    deve esser un bel libro

    RispondiElimina
  39. mamma mia quante cose da dire su questo libro... io ho fatto la baby-sitter a diversi bambini ma solo per brevi periodi... dev'essere terribile crescere 17 figli d'altri e sotto sotto amarli come i propri e magari avere come ricompensa l'odio razziale
    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  40. trama interessante,mi sembra um ottimo motivo per incuriosire a leggere questo libro
    lucioemariateresa@libero.it

    RispondiElimina
  41. La tolleranza e l'uguaglianza sono valori fondamentali da trasmettere ai propri figli. Io cerco di farlo ogni giorni, ma molte volte è difficile, tanto. Questo tipo di letture sono fondamentali, grazie per averle condivise.
    laslela@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Vorrei questo libro perchè tratta un argomento sotto certi aspetti ancora attuale purtroppo....e vorrei cambiare un po' genere dopo tanto fantasy ^__^ e dato che parla di un tema di cui non ho mai letto praticamente niente mi interesserebbe molto approfondirlo...
    la mia mail è facchinp@alice.it

    RispondiElimina
  43. a me piace molto leggere, ma non sempre ho la possibilità di comprare i libri... anche in biblioteca non si trova spesso quello che cerco... mi piacerebbe molto vincere questo libro per averlo in casa... così potrà apprezzarla tutta la famiglia ^_^

    RispondiElimina
  44. Tesoro scusa il ritardo, eccomi finalmente sono distrutta tra studio e il doposcuola che faccio e badare alla casa e aiutare mia madre.. bè sono K.O. !
    Ho visto quante stelline hai messo 6!;)Dire che ti è piaciuto è dir poco.. l'ho capito dalla tua stupenda recensione.. e devo dire che ora mi hai messo una specie di pulce nell'orecchio che mi dice , The Help sorpassa tutti i libri della lista e si aggiudica il primo posto per il prossimo acquisto! ah ah ah ! A parte che il razzismo è una tematica a cui tengo molto, ma sono rimasta sorpresa dal fatto che l'autrice ha avuto l'abilità di accostarsi così bene all'argomento..come scritto da te.. quindi non posso non provare a vincerlo!
    Quando uscirà il film mi fionderò al cinema!=)
    Bhè incrocio le dita...

    RispondiElimina
  45. La trama di questo libro mi piace tantissimo!
    Tratta infatti di un argomento molto serio, ma mi sembra che lo faccia in modo frizzante e non pesante, cercando di coinvolgere il lettore!
    Dopo aver letto la tua recensione sono sempre più convinta di doverlo leggere!
    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  46. Atmosfera degli anni 60!!! che meraviglia, il periodo dove prima delle rivoluzioni, le donne avevano un ruolo da casa e chiesa!!!mi piace il sogno di questa protagonista, chissà se riuscirà a realizzarlo
    pisella84@hotmail.it

    RispondiElimina
  47. Ne ho visti tanti di film sulla segregazione razziale degli anni '60, ma non ho mai letto un libro sull'argomento. Sarebbe bello poter affrontare questo tema potendomi immergere in questa lettura e affezionandomi ai personaggi come solo attraverso un libro può accadere.
    Incrocio le dita e lascio la mia mail: MirtillaDiBosco@gmail.com

    RispondiElimina
  48. mi piacerebbe molto leggere questo libro... al cinema non posso andare a vederlo, non posso stare nei luoghi chiusi purtroppo

    RispondiElimina
  49. ho visto trailer del film, se riesco prima di leggere il libro sarebbe meraviglioso :)

    RispondiElimina
  50. Bellissimo giveaway!
    Trovo molto interessante il libro e vedrò il film. La trama certamente non banale e le tematiche trattate mi invogliano alla lettura. Partecipo con entusiasmo.
    La mia mail è micaelac@tin.it

    RispondiElimina
  51. Ciao Glinda! non posso non provare a partecipare a questo GA! Non avevo mai sentito parlare di questo libro prima di leggere la tua recensone entusiasta...e devo dire che mi attira tantissimo! Prima di vedere il film vorrei leggere il libro quindi tento qui la fortuna e male che vada lo compro ^^

    pubblicizzo conil banner sul mio blog
    http://bookland89.blogspot.com/

    RispondiElimina
  52. La storia di un'aspirante scrittrice *-* E poi ci sono loro, gli anni '60! Non posso non partecipare. Ti seguo come MindRevolution
    MindRevolution@hotmail.it

    RispondiElimina
  53. Un libro che affronta a viso aperto un argomento non facile. Ringrazio dell'opportunità di leggere un libro che senz'altro emoziona, insegna e fa riflettere. Incrocio le dita.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  54. Come ho già detto nel commento alla recensione di "The Help", mi piacerebbe vincere questo libro perchè mi intriga molto :), dato che tratta della segregazione razziale, un tema molto importante, anche con un po' di umorismo oltre al rispetto. Deve essere proprio bello, incrocio le dita! :)

    RispondiElimina
  55. il film è già al cinema ma solitamente è sempre più bello il libro... spero di essere fortunata ;-)
    dato il tema della segregazione raziale deve essere interessante ed anche una lettura non facile, ma la tua recensione ha conferito maggiore importanza al libro e la curiosità di conoscerne la storia mi impone di tentare la fortuna

    RispondiElimina
  56. sono molto curiosa di leggere questo libro! mi piace il genere di storia che racconta! e sono anche molto curiosa di leggere il libro! speriamo bene!

    RispondiElimina
  57. Come ho detto anche nel commento al post della recensione mi attirano molto i libri scritti con il cuore e che hanno un contorno di realtà oltre alla fiction. Se anche non fossi stata convinta se inserirlo oppure no nella mia wish list il punteggio che gli hai assegnato mi ha tolto ogni dubbio, mi fido molto del tuo giudizio nello scegliere i libri da comprare.
    Ciao!

    RispondiElimina
  58. Ho letto la tua recensione, mi è piaciuta, mi hai incuriosito e adesso eccomi qui a tentare di vincere questo libro!
    E' una bella storia, vale davvero la pena di essere letta.

    RispondiElimina
  59. Mi succede sempre così... scopro che da un libro decidono di trarre un film e allora non posso fare a meno di leggerlo il prima possibile. Ed adesso eccomi qui a tentare la fortuna!!
    Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  60. Ho visto il trailer e sembra molto interessante, figuriamoci il libro quindi!!
    amo tutto ciò che tratti argomenti "sociali", di ingiustizie ecc.. e mi appassiono da sempre sia ai libri che ai film sui neri e le ingiustizie subite...
    questo sembra davvero uno di quei romanzi che nn ti fanno solo passare qualche momento di svago nella lettura, ma che ti lasciano qualcosa, perchè insieme ai protagonisti hai modo di riflettere su cose importanti!!!

    RispondiElimina
  61. Ciao Glinda, ti ho nominata per il premio "The Versatile blogger" ;) dai un'occhiata http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.com/

    RispondiElimina
  62. Non dirò che questo è il mio libro preferito o che tratta di temi che adoro e le solite cose, semplicemente ne ho sentito parlare benissimo da amiche ed è nella mia wishlist da tempo... quindi partecipo e se non lo vinco lo comprerò (a dire la verità è già pronto nel mio carrello :D)
    (tra parentesi: molto furba la mondadori a fare una nuova edizione che riprende la vivace locandina del film perchè attira veramente a comprare... sicuramente molto più che la vecchia edizione di "L'aiuto"!)

    RispondiElimina
  63. Ho visto il trailer e non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema,ci vado domani...ma non sarebbe male avere anche il libro da leggere...se non lo vinco mi sa che lo compro.
    Spero che non deluda le mie aspettative.
    Mi piace perchè nonostante non sia il mio genere la trama mi sembra fantastica!

    RispondiElimina
  64. Vorrei molto leggere questo libro perchè mi sembra molto attuale. Viviamo in Italia, ma se solo fosse possibile le leggi razziali le renderebbero legali molti italiani. Di quelli che conosco e di quelli di cui leggo tramite riviste o sento alla tv.
    Vorrei insomma immergermi nei problemi dell'epoca per avere una chiave di lettura del moderno 2012. Ed ovviamente leggere un libro che mi sembra strappacuore!

    RispondiElimina
  65. La prima volta che ho sentito parlare di The Help è stato grazie al trailer del film. E' stato solo in un secondo momento che ho "scoperto" essere tratto da un romanzo. Ho letto alcune recensioni in rete e, mi è sembrato subito interessante. I temi trattati non sono dei più semplici e, ammetto, su questi ho visto solamente film... Mi piacerebbe poter leggere, finalmente, un libro di cui ho sentito parlare molto bene.

    RispondiElimina
  66. vediamo.... già solo la copertina è stupenda *_* appena ho saputo che sarebbe uscito al cinema, io e mia mamma ci siamo guardate in faccia e abbiamo detto "dobbiamo vederlo"...solo dopo ho scoperto che è tratto dal libro.. e nella mia mente ho detto "dev'essere mio!" xD l'epoca in cui è ambientata la storia è la mia preferita, e poi mi ricorda molto l'ambientazione di pomodori verdi fritti (stupendo!) ...quindi eccomi qui! :P

    RispondiElimina
  67. Sarò sincera: non avevo mai sentito parlare nè del libro nè del film prima di leggere la tua recensione, e per questo ne approfitto per ringraziarti per tutto il tempo che perdi per farci conoscere questi libri e per rendere questo blog uno dei più curati che conosco e visito quotidianamente.
    Non voglio esprimermi su una storia, di cui conosco solo la trama, per questo sarebbe una grande opportunità poter leggere questo libro. :)

    RispondiElimina
  68. Adoro leggere e un libro in più, per giunta gratis, mi renderebbe molto felice! Ho letto altre recensioni entusiastiche di "The Help" oltre alla tua, quindi me lo comprerò sicuramente (a meno di non vincerlo ^_^). Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  69. Qualche giorno fa avevo visto la locandina del film, ho scoperto così il libro che già dal titolo e dalla copertina mi incuriosiva, ho letto poi la trama e alcune recensioni entusiastiche e mi son convinta che valga davvero la pena di leggerlo, che poi, per me è un piacere comunque :).
    Ho fatto tutto e spero di riuscire a vincere una delle due copie, bellissima la nuova intestazione del blog :).

    RispondiElimina
  70. Mi piacerebbe leggere il libro perchè l'altro giorno stavamo parlando, io e il mio fidanzato, del film che è uscito. Lui vuole andarlo a vedere perchè dice che è molto bello ma io sono rimasta basita dalla scritta che c'è sotto il titolo del film ossia : il libro è stato pubblicato da mondadori!
    Ma chi se ne frega!!!A parte questo però credo che sia un bel libro ma non voglio vedere il film prima di aver letto il libro(il mio fidanzato mi sa che dovrà aspettare oppure andare senza di me :D )

    RispondiElimina
  71. Devo dire che nei giorni scorsi ho visto il trailer del film e mi è sembrata una storia molto intensa, non sapevo fosse tratto da un libro, meglio così visto che di solito il libro è anche migliore rispetto alla trasposizione :) incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  72. Il romanzo, il film e la colonna sonora di THE HELP sono il risultato di un lavoro intenso e ricercato. Desidero vincere una copia del libro per assaporare meglio ciò che il bel film ha saputo trasmettermi. Mail: filippogigante@alice.it

    RispondiElimina
  73. Di solito non amo vedere i film tratti dai libri prima della lettura ma il trailer di questo film mi ha molto colpito e quindi in settimana andrò a vederlo. La storia comunque mi ha colpito molto, mi piacerebbe leggerlo , anche se vedendo il film conoscerò già la storia. Ci provo !

    RispondiElimina
  74. Ciao!
    Il trailer del film mi ha ispirato subito e quando ho visto che era preso da un libro mi sono illuminata!
    I temi del libro sono molto forti: il razzismo sembra una cosa a volte così lontana, e invece purtroppo è più vicina a noi di quanto pensiamo.
    E comunque nel libro si parla degli anni Sessanta, cioè neanche cinquant'anni fa.
    Inoltre sono molto curiosa di vedere come le storie delle tre protagoniste si intrecceranno tra loro e come cambieranno la società!
    Ciao!

    p.S. complimenti per il blog!molto bello ma soprattutto molto aggiornato!

    RispondiElimina
  75. Torno domani per i link... Ho premuto "invio" per sbaglio...
    Non ero a conoscenza di questo libro, ma mi hai incuriosita parecchio; così tento la fortuna.
    Già dopo le prime righe della tua recensione ero convinta; giunta alla fine, ormai, lo devo assolutamente leggere!
    Ciao Glinda! Grazie!

    RispondiElimina
  76. Ho visto il film in inglese perchè è già uscito in DVD negli stati uniti (da noi certe cose ci mettono sempre troppo tempo ad arrivare... mentre altri filmetti arrivano sempre contemporaneamente....)e non vedo l'ora di leggere anche il libro. Ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata e appassionata..... Di solito amo più i libri che i film che ne sono tratti. Immagino che lo amerò!

    RispondiElimina
  77. Ciao
    mi piace già dalla copertina con la frase: "Il vento della libertà inizia a soffiare".
    Mi attira anche perchè è un libro ispirato alla realtà.
    Mi ha attirato anche questo che hai scritto: Così avrà la luce un libro che nessuno aveva avuto il coraggio di scrivere, un mucchio di pagine che dà voce alle esperienze delle domestiche di colore nella patria della segregazione e del razzismo. Storie belle e brutte, di speranza e rassegnazione, d'odio e d'amore si alterneranno a meravigliosi momenti di vita delle tre protagoniste, fino ad arrivare a un finale tanto straziante quanto magico.

    E quindi io voglio leggerlo , per leggere i momenti di vita dei protagonisti e vedere come va a finire........mi attira anche il finale straziante quanto magico.

    RispondiElimina
  78. ho visto questo libro in libreria lo volevo prendere ma non so perche non mi ha convinta tanto,ma adesso dopo la tua recenzione ho cambiato idea,posso averlo io?
    nice_deah@hotmail.com

    RispondiElimina
  79. Come ho già detto questo libro mi preme leggerlo proprio per le sue argomentazioni e per la profondità con cui la scrittrice le affronta! Incrocio le dita ma a prescindere dall'esito lo leggerò :)

    RispondiElimina
  80. So già che questo libro mi emozionerà un sacco.. Mi dispiace molto vedere ragazze che vengono costrette al matrimonio :( E' una cosa inaccettabile secondo me! Anch'io amo la scrittura (oltre che la lettura) ed è per questo che non voglio farmi sfuggire questo libro!

    taylorlove@live.it

    RispondiElimina
  81. Solitamente vado coi piedi di piombo quando mi avvicino a romanzi di questo tipo, eppure mi rendo conto che quando sono scritti bene, risultano i migliori!

    RispondiElimina
  82. ciao, sembra molto carino come libro, direi interessante :)
    gfc. gabri acito
    acito1979@libero.it

    RispondiElimina
  83. Anche se ti seguo da qualche tempo, è la prima volta che cerco di partecipare attivamente e spero di aver seguito le regole correttamente.
    Non ho saputo resistere alla possibilità di vincere una copia di The Help. Ho visto il film e me ne sono innamorata. Una storia raccontata con delicatezza con tre protagoniste di grande spessore. Ho riso, ho pianto ed ho riflettuto. Si dice sempre che i libri da cui le trasposizioni cinematografiche siano migliori, quindi, se tanto mi da tanto, il libro deve essere meraviglioso! Non vedo lora di leggerlo. Grazie per questa bella opportunità.
    Ho condiviso su FB.
    ladybertrice@gmail.com

    RispondiElimina
  84. Questo libro mi ispira molto; è un inno all'emancipazione e a far sentire la propria voce, senza lasciarsi bloccare dalle discriminazioni. Vorrei veramente vincerlo!

    email: soledimezzanotte17@hotmail.it

    RispondiElimina
  85. Ciao...dopo aver letto la tua recensione non posso proprio non tentar la fortuna con questo libro!
    Amo i libri che hanno come protagoniste delle donne: donne che amano, che lottano e che credono!
    Spero di poter sia leggere il libro che guardare il film...e soprattutto che il film renda giustizia a un libro del genere!
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  86. bhè dopo la tua bellissima recensione non posso che partecipare, mi hai avvicinato ad un libro che non pensavo potesse essere così profondo e dai temi importanti.
    non mi resta che sperare e grazie per queste "chicche" che ci riservi sempre!!

    RispondiElimina
  87. Mi ispiro moltissimo questo libro. I temi che tratta sono interessanti e poi sono molto sensibile alle trame che hanno protagoniste donne forti in grado di essere uniche. Inoltre vorrei leggerlo prima di vedere il film così assaporo bene la storia :-)

    RispondiElimina
  88. Attendo di andarlo a vedere anche al cinema viste le meravigliose interpreti. La recensione l'ho davvero apprezzata, sempre sincera e genuina, come questo libro. Un libro su Donne vere, vicine a noi e alla nostra quotidianità!

    Lucia

    RispondiElimina
  89. Il film è meraviglioso, oltre che un documento interessante sulle discriminazioni razziali nel sud degli States negli anni 60, è una bella riflessione sulla condizione della donna. Mi piacerebbe davvero leggere il libro da cui è stato tratto. Un saluto!

    http://elisabettaossimoro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  90. Partecipo^^
    ne ho sentito parlare talmente bene che non posso
    rinunciare a questa occasione di vincerlo

    RispondiElimina
  91. devo partecipare **
    ho letto molte cose positive su questo libro!

    RispondiElimina
  92. Ho sentito parlare molto bene del film, mi piacerebbe leggere anche il libro ,)

    RispondiElimina
  93. Sono d'accordo con quanto ha detto Angelx87. Non sono ancora andata a vederlo al cinema perchè prima,come sempre,preferirei leggere il libro :) incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  94. Non ho mai letto libri con questo tipo di tema
    quindi penso che, dopo aver letto la tua recensione, sia quasi d'obbligo iniziare da qui!
    **

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...