mercoledì 25 gennaio 2012

Anteprima, Tanit. La bambina nera, di Lara manni. Torna la Signora dei Demoni che ha incantato l'Italia

Dopo  Esbat e Sopdet (qui la mia recensione) arriverà il 17 Febbraio per Lain/Fazi, Tanit-La bambina Nera, romanzo conclusivo della tilogia fantastica di Lara Manni, autrice che con innato talento riesce a mescolare la mitologia Orientale con il mo
ndo contemporaneo a noi più vicino.

Attorno a Tanit aleggiano aspettativa e cuoriosità e per alimentare la sete di novità la Fazi ha deciso di dedicare al romanzo un grandioso concorso. Chi invierà la miglior fan art, fan fiction o fan video potrà commissionare un racconto alla vulcanica Lara, perciò fatevi avanti su: http://www.lainfazi.it/laramanni/

In Esbat, il primo capitolo della trilogia, avevamo visto come la Sensei, disegnatrice di manga e creatrice di un mondo straordinario, aveva con la sua penna aperto un varco tra i mondi attraverso il quale Hyoutsuki, pericoloso e conturbante demone, era riuscito a giungere sulla terra. 
La venuta di Hyoutsuki, legata alla volontà della Mangaka di porre fine al manga di cui il demone era protagonista, ha innescato una serie di eventi che hanno coninvolto anche Yobai, mezzo demone e nemico mortale di Hyoutsuki e Ivy, ragazzina italiana dal potere sconfinato innamorata del demone. 
In Sopdet abbiamo visto infuriare la lotta eterna tra Hyoutsuki e Yobai, tra importanti e tragici momenti della storia italiana.
In Tanit vedremo la dea Axieros giungere sulla terra al fine di dare alla luce una figlia dotata di un oscuro potere che potrebbe portare morte e distruzione tra gli uomini. 
Nel romanzo conclusivo della trilogia della Manni si scontreranno non solo Yobai e Hyoutsuki, ma anche vita e morte, amore e odio. Ritroveremo Ivy che grazie al suo potere cercherà di cambiare gli eventi a favore di Hyoutsuki e scopriremo un nuovo pericoloso amore: quello di Axerios per Yobai.
Sullo scenario di un mondo afflitto dalla crisi economica, il destino giocherà le sue carte in questo epico romanzo.



Titolo: Tannit - La bambina nera
Data di uscita: 17 febbraio 2012 
Autrice: Lara Manni
Editore: Fazi/Lain
Prezzo: 18,50 €
Pagine: 370 


Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.


Lo attendete con me?

10 commenti:

  1. Bella e particolare la copertina di questo libro !
    Storia strana. Grazie per essenti aggiunta come follower del mio Blog!

    RispondiElimina
  2. ^_^ Non ringraziarmi, Arwen! Adoro seguirvi come voi seguite me.
    La cover è strabella, vero? La amo.

    RispondiElimina
  3. Avevo sentito parlare di questa serie e ora che vedo la copertina del terzo libro credo che comincerò a leggerla!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Nel mio giardino c'è un premio per te;)!

    RispondiElimina
  5. sei stata nominata :) leggi qui http://lepassionidiste.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  6. Bè un bel pensierino devo dire che ce lo faccio di sicuro!!!!! La trama è davvero originale.. molto giapponese;-)

    RispondiElimina
  7. Se lo conosci e lo leggerei, faresti una recensione di "Damned" di Claudia Palumbo? è uscito la scorsa settimana...

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze, sul mio blog c'è un premio per voi:
    http://lantrodiaredhel.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina
  9. Sorario, lo recensirò a brevissimo! Ragazze, grazie per i premi, vi amo!

    RispondiElimina
  10. Ho letto i primi due libri e sono stati fantastici e adesso che è uscito anche il terzo e per di più l'ultimo (che aspettavo da moltissimo tempo e credevo quasi che non sarebbe più uscito...) non vedo l'ora di leggerlo.
    Una saga che invito a leggere a chiunque sia appassionata del fantastico mondo giapponese. Un incontro fra culture molto interessante e appassionante.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...