mercoledì 18 gennaio 2012

Anteprima, Il libro segreto delle sirene di P.C. Cast. Una serie adult per la signora della Casa della Notte

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51S9WWleYuL.jpgLo abbiamo atteso e desiderato per molto tempo, il 2 febbraio la Newton esaudirà i nostri desideri pubblicandolo. Si tratta de Il libro segreto delle sirene, primo romanzo della serie urban fantasy e paranormal romance "Goddess summoning", nato dalla penna di P.C. Cast, autrice salita al successo grazie alla serie la Casa Della Notte, scritta a quattro mani con la figlia Kristin.
Purtroppo la Newton ha deciso di non mantenere la bella cover originale, che potete vedere in alto a sinistra, ma ha comunque deciso di farsi perdonare con un prezzo più che allettante.
La serie Goddess summoning, composta da ben sette libri, è a detta dell'autrice "la sua creatura preferita". Di stampo più adulto e sensuale, si intreccia all'affascinante mitologia delle sirene, magici esseri marini che nascondono segreti millenari.

La protagonista della serie è la venticinquenne Christine Canady, giovane sergente dell'Areonautica Americana che nella notte del suo compleanno decide di cimentarsi in uno sfrenato rituale magico. Christine avrebbe voluto che la sua vita fosse meno ordinaria, ma non poteva immaginare che il suo strampalato incantesimo avrebbe funzionato davvero.
Da quella magica notte però tutto cambierà per Christine Canady. 
Dopo un tragico incidente aereo, la ragazza annegherà letteralmente, in un mondo magico e impossibile: quello delle sirene. Christine si scoprirà cambiata, intrappolata nel corpo della leggendaria Ondina, principessa sirena dal destino incerto.
Tra cavalieri in scintillanti armature, pericoli e magia, Christine si trasformerà in una perfetta dama d'altri tempi... contesa tra la Terra e Mare.



Titolo: Il libro segreto delle sirene
Editore: Newton Compton
Uscita: 2 febbraio 2012
Pagine: 352
Euro: 9,90

Negli abissi dell'oceano sta nascendo un amore

Christine Canady, detta CC, sergente dell’Aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Così, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio, ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l’intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita…

E invece, durante il trasferimento per una missione, l’aereo del sergente Canady precipita nell’oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare. L’oceano però si rivela ben presto un luogo molto pericoloso, e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, permettendole di trovare rifugio sulla terraferma. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all’affascinante Dylan, creatura degli abissi, che le ha rubato il cuore…


* * * 

Chi, come me, non vede l'ora di leggerlo? 

14 commenti:

  1. E' già nella mia wishlist! :D

    RispondiElimina
  2. anche io non vedo l'ora di leggerlo ;-)

    RispondiElimina
  3. Vi piace la cover? Io non la trovo male, ma un po' anonima...

    RispondiElimina
  4. Si la cover potevano arricchirla un po' di più...
    Adoro il mito delle sirene, quindi sapere di una saga sono troppo felice e curiosa...però 7 libri nooooo... le saghe lunghe mi spaventano, ho paura che poi o mi annoiano o lo scrittore si impantana e non sa piu cosa inventarsi :S

    RispondiElimina
  5. Si a me piace molto la cover!

    RispondiElimina
  6. Le cover con volto in primo piano in questo modo sono sempre più diffuse e non rendono secondo me...si assomigliano tutte...io ci avrei più visto un'immagine sul verde-azzurro...con il sole che riflette sull'acqua e una coda da sirena che si intravede...

    RispondiElimina
  7. ho sempre desiderato leggere delle sirene, del mare, della magia dell'abisso, spero che sia bello questo libro.....

    RispondiElimina
  8. Ciao, volevo dirti che ti ho nominata per "The Versatile Blogger Award". Se ti va puoi andare a dare un'occhiata...

    Serena
    http://thereadingcorner-sere.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  9. Delle sirene si parla molto, ultimamente, e se non sbaglio dicono sarà il trend dell'anno... fatto sta che io ancora non ho letto nulla! xD Quindi, si, questo romanzo và in wishlist u.u''

    RispondiElimina
  10. Io ooo lo voglioooo lo desiderooo!=)

    RispondiElimina
  11. Eh si questo è uno di quei libri che vorrei davvero leggere!

    RispondiElimina
  12. Ciao Glinda e Buona domenica ......
    Sul mio Blog c'è un premio per te
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  13. Secondo me la storia è veramente molto allettante ed è davvero ambizioso per una venticinquenne scrivere ben sette libri legati tra loro! Ammirevole!

    RispondiElimina
  14. IO IO IO!! Non vedo l'ora di leggerlo! Già i libri della Casa della Notte mi piacciono molto, ma questo ispira davvero moltissimo!
    Oltretutto esplora un mondo diverso dai soliti che si vedono in questo periodo..speriamo sia un'ottima lettura!
    Ciao!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...