martedì 22 novembre 2011

Top Ten Tuesday #9 I dieci autori che vorrei alla mia cena di ringraziamento (anche se in Italia il Thanksgiving non esiste)


Torna l'appuntamento con Top Ten Tuesday una semplicissima rubrichetta che si tiene ogni martedì, e che consiste nel condividere delle divertenti liste libresche. Ogni settimana ci sarà un tema per e ognuno potrà proporre la propria top 10 nei commenti, naturalmente è importante che sia attinente al tema scelto da  The Broke and the Bookish!

Non è necessario che voi facciate una top ten, basta anche una top five o una top three, l'importante è partecipare!

La top ten di questa settiana è 

I dieci autori che vorrei alla mia cena di ringraziamento (anche se in Italia il Thanksgiving non esiste)

  1. Camilla Morgan Davis. Una persona meravigliosa che riesce sempre a farmi spuntare un sorriso. Un'autrice talentuosa dalla fantasia infinita la cui storia d'amore e di lupi ancora riecheggia nelle notti buie. Un'amica distante e vicina che ha sempre un posto nel mio cuore.
  2. Desy Giuffrè. Un'autrice in erba che si prepara a conquistare tutti i lettori italiani con la sua storia magica. Una persona fantastica che vorrei conoscere meglio con cui condivido passioni e amori impossibili per vampiri che brillano come diamanti.
  3. Stefania Auci. Quasi mia conterranea, autrice dal talento e dalla classe incommensurabili e donna ricca di sorprese. Spalla su cui piangere, donna su cui contare. Non potrebbe mai mancare alla mia tavola!
  4. Virginia De Winter. Donna del mistero, signora dei vampiri più belli e decadenti di cui si sia mai scritto. Amante delle vecchie canzoni italiane e dei guanti di pizzo,  una cena sarebbe incompleta senza di lei.
  5. Lauren Oliver. Adoro il modo in cui scrive, è una delle poche che mi convince con la narrazione al presente storico e le sue storie mi riducono puntualmente in lacrime. MA, principalmente, la vorrei per farle una semplice domanda:<<Perchè diavolo continui a fare fuori i personaggi che amo di più?>>
  6. Cami Garcia e Margaret Sthol. Due tra le mie autrici preferite! Le ho conosciute tramite e-mail e le ho trovate deliziosamente deliziose! Ci faremmo grasse risate e imparerei davvero molto da loro.
  7. Richelle Mead. In una parola: ADORABILE. Penso che andremmo moolto d'accordo e la tormenterei al fine di vendere i diritti di Succubus Blues a una casa editrice italiana (magari la Fanucci o la Newton che sono anche economiche XD )
  8. Gail Carriger! Una Lady come lei non rifiuterebbe mai un invito ufficiale a una cena di gala. Morirei nel vederla con i suoi abiti retrò e mi perderei ascoltando i suoi racconti strampalati.
  9. Maggie Stiefvater, ho adorato Shiver e Whisper. E' una grande scrittrice e una persona simpatica. Anche in questo caso ne approfitterei per chiederle qualcosa che mi preme molto:<<MA COSA TI E' PASSATO PER LA TESTA QUANDO HAI DECISO DI ROVINARE SHIVER CON I DUE LIBRI SUCCESSIVI?!>>
  10. Stephanie Meyer. Be' lei la vorrei al mio fianco per farmi spifferare tutti i segreti che si nascondono dietro la saga di The Host. Voglio assolutamente sapere se e quando uscirà il seguito e la implorerei a questo proposito, senza pudore alcuno.

Tocca a voi! Non siate timidi.

6 commenti:

  1. Ok posso venire anche io?? hahahahah vediamo un po'
    Stephenie Meyer naturalmente. Anche io vorrei sapere cose su The Host, si parla sempre di Twilight io parlerei prima ti L'ospite. E a implorare per sapere novità sul sequel ti aiuto io :)
    Melissa Marr. Amo la sua serie e la trovo un personaggio molto interessante.
    J. R. Ward mi piacerebbe proprio conoscere quella donna. ualche settimana fa anveri detto anche Lara Adrian ma quella l'ho conosciuta non era una cena ma un aperitivo va bene comunque.
    Virginia de Winter. Non so perché forse per il fatto che è una scrittrice misteriosa ma sarebbe bello.
    Un altra misteriosa è Lara Manni.
    Suzanne Collins non può mancare. Un'autrice bravissima che adoro.
    Nicholas Sparks per chiedergli perché accidenti deve sempre morire qualcuno nei suoi romanzi.
    Basta non so. Sicuramente ce ne sono altri ma ora non mi viene in mente nessuno :)))

    RispondiElimina
  2. Mi limito a una top five, ammesso che essa possa esistere!
    Al primo posto Alessandro D'Avenia: i suoi romanzi sono un rifugio in cui cercare le risposte alle domande giuste.
    Al secondo posto Kajsa Ingemarsson : il suo "E' la vita, Stella" mi ha particolarmente colpita, sotto qualsivoglia aspetto.
    Al terzo posto Anita Book: ho adorato pagina per pagina il suo "Tutta colpa del Prof.", sono un'assidua lettrice del suo blog "L'Ora del Libro" e la reputo una persona fantastica.
    Al quarto posto Guillame Musso: mi sono innamorata di tutti i suoi romanzi, specialmente l'ultimo, "La Ragazza di Carta", lo trovo particolare ed eccezionale.
    Al quinto posto Josè Saramango perchè il suo "Cecità" mi ha fatto aguzzare la vista.

    RispondiElimina
  3. Mmm mi vengo in mente solo questi sei:
    1. Nicholas Sparks
    2. Stephenie Meyer
    3. Guillaume Musso
    4. Paulo Coelho
    5. Federica Bosco
    6. Cecelia Ahern

    RispondiElimina
  4. I 5 Autori che vorrei conoscere:
    1. Jacqueline Carey (la Amo!)
    2. M.Z.Bradley/Diana Paxson (la prima è morta, purtroppo :( )
    3. G. Martin
    4. Haruki Murakami
    5. Neil Gaiman

    RispondiElimina
  5. La mia top ten!
    1) J.R.Ward uhaoo averla a cena e dirle io adoro ogni singolo personaggio della confraternita del pugnale nero... magari esistessero davvero!E poi come ti sono venute in mente tutte quelle scene erotiche e talvolta perverse?XD

    2)Colleen Gleason, avventurosa tenace combattiva volevo essere Victoria e sino all'ultimo trepidavo dall'emozione .. Grazie per avermi fatto vivere in un mondo che ho adorato!

    3)Kate Morgenroth, una storia che ti prende veramente fino al cuore...Perchè proprio la madre?E' qualcosa di attinente alla realtà?

    4)Cecilia Ahern, ora sò che niente succede per caso, ci credevo, ma a volte basta un libro per ricordartelo e riaccendere quella fiammella che traballa.. non spegnerla mai è la speranza!

    5)E.J.Allibis, una prtagonista che ho apprezzato tanto Unika, buona d'animo, combattiva, solare, bella e coraggiosa e pronta al sacrificio per che e ciò che ama.. Chiederei, Unika deriva soltanto dalla fantasia, oppure hai preso come esempio qualcuno?Come ti è venuta in mente la genialata di Uniko e Unika!Li adorooo!

    6)Stephanie Meyer, come non chiederle ad un certo punto anche tu eri indecisa tra Edward e Jacob? Un capolavoro il suo come pochi..

    7)Isabel Abedi, che dire sono entrata dentro le pagine di questo libro e ne sono riuscita ad uscire difficilmente mi ha preso talmente tanto che ora è nel mio cuore..

    8)Jonathan Marberry, Rot e ruin davvero un posto inquietante non pensavo di trovare una morale tanto bella in un libro sugli zombie, a volte l'apparenza inganna sono lieta di aver letto un bel libro diverso e originale...

    9)Becca fitzpatrick, prende sin dalla prima pagina, ti fa innamorare della storia e ti rapisce.. scatenando sensazioni intense e piacevoli..

    10) Lauren Oliver, Oh mia amatissima.. adoro le tue storie .. i personaggi.. tutto anche i titoli e le cover... però dimmi un pò perchè tutta questa tristezza?

    RispondiElimina
  6. Beh a quanto pare sei una fan della Meyer, adori la saga, adesso scopro che ti piace anche the host... fantastico, anche io adoro quel libro, adoro la meyer e il suo modo di scrivere, unico e speciale. Mi piace molto anche la saga della Stiefvater, Shiver, e devo ancora leggere l'ultimo capitolo della trilogia spero che sia di mio gradimento XD.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...