martedì 15 novembre 2011

Top Ten Tuesday #7 Libri che che prendono polvere nella mia libreria in attesa di essere letti!


Torna puntuale il nostro appuntamento con Top Ten Tuesday una semplicissima rubrichetta che si tiene ogni martedì, e che consiste nel condividere delle divertenti liste libresche. Ogni settimana ci sarà un tema per e ognuno potrà proporre la propria top 10 nei commenti, naturalmente è importante che sia attinente al tema scelto da  The Broke and the Bookish!

Non è necessario che voi facciate una top ten, basta anche una top five o una top tree, l'importante è partecipare!

La top ten di questa settiana è 
 Libri che che prendono polvere nella mia libreria in attesa di essere letti! 
 
(perchè non mi consigliate quale leggere?)
  1. Destiny di Maggie Stiefvater. Sta nella mia libreria da un po' guardandomi in cagnesco, ma non so' perchè finisco sempre per preferire altre letture, forse il motivo è che vorrei leggere ancora del mio amato Luke Dillo, protagonista del primo libro della saga.
  2. Il club dei suicidi di Albert Borris, anche lui mi guarda con occhi teneri da qualche mese, pregandomi di essere sfogliato. Il caso vuole che dimentichi continuamente la sua esistena!
  3. Time Riders di Alex Scarrow. Libro che vorrei leggere con tutta me stessa ma che accantono sempre a favore delle letture richieste dalla Case Editrici, SOB!
  4. Il bacio dell'angelo caduto di Becca Fitzpatrik. Comprato qualche mese fa, prende polvere sul mio comodino a causa delle molteplici letture e recensioni che mi attendono.
  5. Highlander Amori nel tempo di Karen Marie Moning. Fortemente voluto, è stato smarrito nella pila dei libri da leggere per non essere più recuperato!
  6. Alcune ragazze mordono di Chloe Neill. Non vedo l'ora di leggerlo eppure lo dimentico ogni qual volta devo iniziare un nuovo romanzo.
  7. La saga di Shadow Hunters della Clare, comprata con passione e accantonata a causa delle troppe richieste di recensioni da parte delle Case Editrici!
  8. Il diario del Vampiro Strane Creature   e Sete di Sangue di L.J Smith. Entrambi i libri riposano nella mia libreria da mooolto tempo!
  9. Attrazione Infernale di Terry Garey, libro che so di amare già ma che non riesco a leggere a causa dell'impossibile pila di libri che mi attende!
  10. I diari delle tenebre, La lunga notteIl bacio della notte di Colleen Gleason. Entrambi mi implorano di leggerli... AIUTO!
La lista non finisce davvero qui, ma è una top ten, perciò...

Che mi dite dei vostri libri in attesa? Mi consigliate quale libro leggere per primo?


9 commenti:

  1. top ten?!?! io sono in una condizione pietosa!!!Sono centinaia che mi attendono, la tua lista ne è un esempio, mancano tutti anche a me, li ho in libreria... Eccetto Attrazione infernale, Il club dei suicidi e Time Riders.
    Ma visto che li hai elencati già tu, ne scriverò altri,partendo da quelli che sono da più tempo in attesa:
    1) Abhorsen di Garth Nix dopo aver letto i primi due ho lasciato nel dimenticatoio l'ultimo della serie.
    2) Tutta la saga dei Demoni di Gena Showalter o almeno tutti quelli pubblicati fino ad ora.
    3) Evernight (e seguiti) di Claudia Gray
    4) Chosen (e seguiti) di mamma e figlia Cast. Dovevo aspettare così tanto dopo averne letto uno che ho deciso di raccoglierne prima un po'.Ed ora che sono abbastanza, non ho tempo per leggerli! -.-"
    5)La serie "Sweep" di Cate Tiernan lessi il primo, ma è stata un'impresa recuperarli tutti, tanto che poi non li ho più ripresi
    6) I libri di Lara Adrian sulla stirpe di mezzanotte
    7) Undead di Dacre Stoker
    8) Di Lisa J. Smith La trilogia di "Il gioco proibito", il secondo ed il terzo volume di Dark vision, i libri sui Diari di Stefan.
    9)La serie di Melissa Marr
    10) La serie di Rachel Caine

    ...e qui mi fermo perché siamo arrivati a 10! ;p

    RispondiElimina
  2. Dovresti cominciare sicuramente dalla saga di Shadowhunters della Clare! :)
    A Lisa J. Smith ho dato un paio di possibilità sia con il Diario del Vampiro che con Dark Visions, ma sono rimasta profondamente delusa..

    In ogni caso, provo a compilare la mia top ten:

    1. City di Alessandro Baricco, l'ho iniziato tipo tre volte, ma sempre abbandonato per altro. Non so il motivo, anche perchè io adoro Baricco, ma sta ancora lì, in attesa di essere ripreso.
    2. L'assommoir di Zola, non so, c'è stato un periodo in cui avevo preso a comprare un sacco di classici, ma questo è sempre rimasto sullo scaffale ancora nel cellophane :D
    3. All together dead & From dead to worse di Charlaine Harris, ho comprato tutta la saga di Sookie Stackhouse in una volta sola, ma ancora non sono riuscita a completarla
    4. Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh, che ho comprato dopo aver conosciuto l'autrice che è un amore di persona ma non essendo il mio genere preferito l'ho accantonato. Ma lo leggerò, giuro!
    5. La Giuria di John Grisham, acquistato dopo aver visto il film, bellissimo a mio parere, con John Cusack ma abbandonato anch'esso sullo scaffale.

    Sono sorpresa, ma ho solo questi lì in attesa :D

    RispondiElimina
  3. Come fai a tenere i libri della Clare nella libreria e non leggerli? O___________O non si puòòòò T_____T

    RispondiElimina
  4. la saga della clare mi è piaciuta molto e anche l'angelo ma devo dire che La città degli angeli caduti mi sta un pò deludendo, infatti sono tre settimane che l'ho cominciato e non ancora finito.
    la mia top ten:
    1) Il signore degli anelli, stile troppo ampolloso per i miei gusti
    2) Le streghe di east end, preso per il basso costo ma letto qualche paragrafo non mi ha ispirato.
    3) il bacio di mezzanotte, idem come sopra
    4) Sanctuary antologia dell'asengard
    5) Il nome della rosa di Umberto eco
    5) Evermore perchè l'ho lasciato a metà
    e qualcun altro che non mi viene in mente

    RispondiElimina
  5. devi partire dagli shadowhunters della clare sicuramente!io ho appena finito di leggere città di ossa e città di cenere e mi prudono le mani dalla voglia di leggere città di vetro!!!anche perchè città di cenere ha un finale che piu'in bilico non si puo'!!!!!

    RispondiElimina
  6. La mia lista è composta solo da 3 libri:
    1. Stella errante, di J.M.G. Le Clezio
    2. Baciata da un angelo, di Elizabeth Chandler
    3. Grande amore, di Ann Brashares

    RispondiElimina
  7. ciao, io ne ho tantissimi libri sullo scaffale mai letti, ogni volta per decidere cosa iniziare è una lotta intestina!
    Quelli che mi ispirano di più e sono sempre ai primi posti ma per ora non hanno vinto sono:
    1) "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee, un grande classico che mi ispira da pazzi per la tematica "razzismo"
    2) "Trilogia della città di K." della Kristof, al momento temo sia troppo "duro"
    3) "Angelology" della Trussoni, preso appena uscito (ma usato) perchè avevo letto i primi capitoli e mi avevano INCANTATA ma non l'ho ancora affrontato
    4) "Il giardino degli eterni" della Destefano, lo presi per la meravigliosa cover, ho paura che possa deludemi la storia per cui rimando
    5) "Meterra" di Andrea Cisi, idem come sopra
    6) "Un albero cresce a Brooklyn" di Betty Smith, deve essere stupendo, non vedo l'ora di leggerlo ma me lo lascio per un periodo "di magra"
    7) "Bitten" della Armstrong, spero mi piacerà ma lo scarto sempre
    8) "American Gods"di Gaiman, l'ho comprato piena di entusiasmo dopo la lettura di "Stardust" ma poi ho letto "Nessun dove" che mi è piaciuto poco per cui temo un'altra delusione.
    9) "Strega. Cronache dal Regno di Oz in rivolta" di Gregory Maguire, comprato perchè adoro le streghe, lo leggerò presto
    10) "L'apprendista assassino" di Robin Hobb, questa serie deve essere grandiosa ma non è mai il momento!!!

    Sarebbero ancora anti ma mi fermo va... :)

    RispondiElimina
  8. ok come tutte sono più di 10..ma se devo scegliere scrivo quelli che stanno nella libreria più vicina al mio letto..
    1-Patto col Diavolo di Collen Gleason
    2-Strappami il cuore di Chiara Palazzolo
    3-La collezionista di voci di Kimberly Derting
    4-La psichiatra di Wulf Dorn
    5-Cattive compagnie di Ruth Newman
    6-Il suggeritore di Carrisi
    7-Legacy di Cayla Kluver
    8-Alera di Cayla Kluver
    9-La ragazza fantasma di Sophie Kinsella
    10-Questo non è un libro di Pseudonymus Bosch
    dei tuoi mi interessano quelli della gleason e della clare!^__^ ciaoo!

    RispondiElimina
  9. Destiny!!!!! Devi leggerlo! :D Io pure all'inizio storcevo il naso per l'assenza di Luke, ma alla fine, credimi, la Stiefvater gentisce alla grande la storia e la migliora sotto tutti i punti di vista!!
    E la saga della Clare... se hai altro da leggere, prima di iniziarla ti consiglio di trovare un po' di tempo da dedicarle, perchè è come una droga e non riuscirai più a smettere, una volta iniziato! xD

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...