mercoledì 16 novembre 2011

Recensione, Vampire Empire-Il principe dal sangue nero. Di Susan e Clay Griffith

Molto atteso, desiderato come un gioiello prezioso e letto in due giorni, il romanzo Storico, Ucronico, Fantasy e Steampunk, Vampire Empire, ha tracciato le basi per una nuova appassionate trilogia made in U.S.A. Scritto a quattro mani dai coniugi Clay e Susan Griffith, Il principe di sangue nero è un romanzo multisfaccettato e intenso, adatto forse a un pubblico adulto per le forti scene di guerra e combattimento, ma delicato dal punto di vista del Romance.





Traduzione Caraffini S., Lupieri G.
Data di uscita: 26 ottobre 2011 
Editore: Sonzogno
Prezzo: 19.00€
Pagine: 320
Il mio voto:



Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. 
Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore. 

La mia recensione 

Vampire Empire è un romanzo che si legge d'un fiato, che rapisce per atmosfere e originalità e che stupisce con un inaspettato tocco di dolcezza che si insinua tra le pagine avvolgendo lentamente il lettore. I coniugi Griffith hanno fuso la loro inventiva per costruire ad arte un mondo Ucronico storicamente accurato e affascinante. Se è vero che ormai tutto è stato scritto e non esiste la reale possibilità di creare qualcosa di totalmente inedito, allora i due autori  di Vampire Empire rappresentano l'eccezione che conferma la regola, perché mai prima d'ora era stato narrato di un mondo simile a quello creato dai Griffith.

I vampiri, creature abominevoli dotate di spettacolari e raccapriccianti poteri soprannaturali, hanno vissuto nell'ombra sin dall'alba dei tempi. La segretezza sulla loro esistenza ha cessato di esistere nel 1870, quando i succhiasangue hanno coalizzato le proprie forze per mettere in ginocchio il genere umano. Forti, amimaleschi e assetati di sangue, i vampiri sono riusciti senza molti sforzi a piegare la popolazione terrestre alla loro egemonia. L'intero Globo fu scosso da quello che viene ricordato come "Il Grande Eccidio" e tutti i sopravvissuti si riversarono nel Sud del Mondo, inospitale per i vampiri a causa delle elevate temperature. 
Nel 2020 dopo più di un secolo di "ricostruzione", la popolazione umana suddivisa in due gradi stati, l'Impero di Equatoria e la Repubblica Americana rispettivamente situati tra l'Egitto e i Tropici, è pronta a insorgere contro i vampiri. Le due grandi potenze si apprestano infatti a unirsi tramite il vantaggioso matrimonio della Principessa Adele, figlia dell'imperatore di Equatoria, con il Generale Clark, Senatore Americano. Ma proprio durante un viaggio nelle terre indipendenti, finalizzato a reclutare anche i più piccoli gruppi di umani per la guerra imminente, la giovane Adele viene attaccata e rapita dai vampiri e l'avventura più inattesa ha inizio.

I Griffith dipingono un futuro particolare, quasi cristallizzato in una imprecisata epoca passata. Energia e armi chimiche alimentano le città e gli eserciti, dirigibili e aeronavi a vapore si librano per i cieli del mondo e non c'è traccia di elettricità o macchinari avveniristici. Le tradizioni, gli usi e i costumi sembrano essere quelle dell'epoca Vittoriana, ma sono tuttavia contaminati dalla grande mescolanza di culture diverse. Grazie alla narrazione in terza persona, che rende il romanzo corale e ricco, potremo seguire attraverso diversi punti di vista ciò che accadrà alla principessa dopo il tragico rapimento e fare la conoscenza dei molteplici personaggi secondari che popolano le pagine.
Sola e disperata, ma combattiva quanto una leonessa, Adele verrà tratta miracolosamente in salvo da un leggendario cacciatore di vampiri: Greyfriar, un guerriero mascherato e misterioso che cela un segreto inconfessabile. La figura di Greyfriar è innegabilmente affascinante e stuzzica tanto la curiosità della Principessa quanto quella del lettore. Cruente scene di battaglia vedranno protagonisti i due fuggitivi, mentre un particolare sentimento di ammirazione affiorerà nel cuore della bella e feroce principessa.  Ben presto però la battaglia diventerà troppo dura per essere combattuta in sordina e, mentre le forze mondiali sia vampire che umane preparano una guerra, il destino di principe dal sangue nero e quello di una principessa guerriera si scontreranno. Tra complotti magici e politici, guerre all'ultimo sangue e giochi di potere, una nuova era sembra essere pronta a sbocciare sotto il cielo dell'Impero dei Vampiri.

Vampire Empire è un romanzo coinvolgente, che stimola nel profondo la fantasia grazie alla bella sferzata di novità che porta con sé. Lo stile degli autori è fluido e ben orchestra la moltitudine di voci che si alternano nella storia. La bellezza dell'universo da loro creato esercita un fascino magnetico che catalizza l'attenzione del lettore sino all'ultima pagina. I vampiri dei Griffith sono creature prive di sentimenti, ignoranti e empie, mosse dall'unico bisogno di nutrirsi e appagare i propri istinti selvaggi. Gli esseri umani sono invece deboli e chiusi nel loro mondo di convinzioni relativamente sommarie su quello che è il mondo reale, quello che si estende verso Nord. La caratterizzazione delle due specie dominanti sulla Terra è convincente e originale, così come la ricostruzione storica. Tuttavia i personaggi principali non sono stati sviluppati in maniera davvero esaustiva. Solo Adele e Greyfriar sono realmente rilevanti e sfaccettati, gli altri, se pur molto interessanti, appaiono un po' come dei figuranti. In ogni caso il libro riserva piacevolissime sorprese e misteri tutti da svelare. Unica pecca è il colpo di scena sulla vera identità di Greyfriar, che resta celata solo agli occhi di Adele ma viene immediatamente svelata al lettore. Probabilmente un maggiore segretezza sul segreto dell'eroe mascherato avrebbe ancorato ulteriormente il lettore alla storia, lasciando quella piacevole sensazione di suspance che fa battere il cuore. Questa ingenuità viene però arginata dalla grande dose di azione e avventura, che mantiene alto lo spirito e l'attenzione di chi si trova al di là delle pagine. La leggera, ma appassionante, vena sentimentale è in grado di commuovere fino alle lacrime.


Consigliato: una lettura appassionante che conquisterà sia gli amanti dei vampiri che quelli dello steampunk!


73 commenti:

  1. Santa donna ben 4 libri a disposizione?? COme faccio a non partecipare!!! Sono innamorata di questo libro da quando ho visto la cover.. la mia cotta è cresciuta in maniera esponenziale una volta letta la trama e adesso con la tua recensione sono totalmente partita per la tangente! Vado a condividere ovunqueeeeeee!

    RispondiElimina
  2. Wow, che occasione! Questo libro mi ha attirata subito per la bellissma copertina e poi ne ho apprezzato la trama: sfondo apocalittico, vampiri, protagonsista affascinante, storia d'amore... tutto ciò che mi piace :)
    Cross fingers!

    RispondiElimina
  3. wooooooooooow questo romanzo mi ispira un sacco ** Devo leggere più steampunk e data la tua valutazione non mi lascio sfuggire l'occasione **

    RispondiElimina
  4. Quattro copieee???? Wow *__* Partecipo,più speranzoso del solito!Ammetto di non aver amato particolarmente Soulless, romanzo al quale molti paragonano Vampire Empire,tuttavia mi piacerebbe dare una nuova possibilità al genere steampunk, leggendo questo romanzo: un mix annunciato di azione,sentimenti e originalità!!;)
    Mik_94

    RispondiElimina
  5. La cosa che mi ha colpito molto della trama credo che sia l'ambientazione particolare e futuristica, tipica del steampunk. Questo genere l'ho potuto apprezzare nei fumetti e in qualche serie tv, ma non mi è mai capitato nei libri. :3 Spero di essere fortunata! - Josephine Creepsley -

    RispondiElimina
  6. Quattro copie in palio? Oddio! Questo è un signor giveaway. La cosa che mi piace di questo romanzo è, per prima cosa, la cover: accattivante eppure semplice (senza fronzoli). In secondo luogo la trama: trovo originale l'ambientazione futuristica. Sono proprio curiosa di leggere questo libro.
    »мσяgαиα«

    RispondiElimina
  7. Siiiiii finalmente uno steampunk interessante!!!!Mi piace l'ambientazione, finalmente i vampiri ritornano ad essere delle creature sanguinarie e non soltanto bei fustacchioni!!!!giochi di potere e battaglie cosa chiedere di più????$ copieee ihihih
    minicicciola

    RispondiElimina
  8. Anche io devo ammettere di essere stata attratta dalla copertina poi ho letto la recensione e mi è piaciuta molto la trama mi ispira molto e poi mi ero riproposta di leggere qualcosa di bello sui succhia sangue e questa sembra l'occasione giusta :)

    RispondiElimina
  9. @Scusate il doppio post ma non riesco a inserire il link dove ho condiviso il GA
    lo metto qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=311745928836911&id=1536812969

    RispondiElimina
  10. 4 copie?? Come si può non partecipare??
    Ho già sentito parlare del libro e mi ha incuriosita. Ho letto anche la tua recensione e adesso ne sono più che convinta XD
    Ho compilato il form ma ho dimenticato di inserire il link dove ho condiviso su facebook e non me lo fa più inserire >.<
    Te lo lascio qua: http://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Fatelierdeilibri.blogspot.com%2F2011%2F11%2Frecensione-vampire-empire-il-principe.html%3Fspref%3Dfb&t=Recensione%2C+Vampire+Empire-Il+principe+dal+sangue+...

    RispondiElimina
  11. scusa il doppio post ma ho sbagliato link ._.
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=324038544278890&id=100003119781818

    RispondiElimina
  12. Ke bella recensione!questo libro era passato con un pò di curiosità e tanta diffidenza!ora posso affermare di volerlo leggere!adoro lo steampunk! anche se soulless non lo batte nessuno!^__^ ho dimenticato di mettere il link dove ho condiviso sul voto..
    http://vivereinunlibro.blogspot.com/
    ciaooo!

    RispondiElimina
  13. Michele, tesoro, io che ho letto entrambi posso dirti che Soulless con Vampire Empire non c'entra assolutamente nulla!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao, partecipo volentieri, la tua recensione come al solito mi ha incuriosita molto e tra quatto copie non ne vincerò una??? :)
    Mi aspetto molto da questo romanzo, sembra diversissimo da quelli letti fin'ora!! :)

    RispondiElimina
  15. ciao
    è complicato questo giveaway
    troppo tecnologico...
    provo... perché essendo 4 copie.... potrei essere più fortunata del solito... speriamo di vincerne almeno una...

    RispondiElimina
  16. Ma non è così tecnologico, dai!! :D

    RispondiElimina
  17. Eccomi qui!
    Devo dire che inizialmente questo libro non mi aveva granché stuzzicata, poi però ho letto la recensione qui sopra e mi sono convinta a partecipare!
    La trama è originale, un miscuglio di avventura e soprannaturale, come piace a moi! :D
    E poi, QUATTRO COPIEE! *__*
    Mito Glinda!!
    P.s. La pagina facebook su cui mettere mi piace, quella che spunta nel form (Sonzognoeditori).. ecco, nel form non mi fa vedere il link perla pagina. E' questa? http://www.facebook.com/sonzognoeditori
    Perchè se è si avevo già messo mi piace..

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono i vampiri sanguinari, adoro l'horror e lo steampunk. Questo libro non può che attrarmi in maniera irresistibile.
    Tento anch'io la fortuna!:)

    RispondiElimina
  19. Storia diversa da quelle a cui sono abituata ma egualmente affascinante. Un futuro di lotta tra vampiri e genere umano e una sottile vena romantica dovrebbero comunque fare al caso mio!

    Volevo avvertirti che ci dev'essere un errore nel form dove c'è la richiesta di diventare sostenitore di Sonzogno su Facebook.
    Il link alla pagina Sonzogno non compare. Io ho cercato su facebook ed ho fatto LIKE su questa http://www.facebook.com/pages/Sonzogno/103108816396634?ref=ts&sk=info
    Spero sia quella giusta!
    Ciao

    RispondiElimina
  20. Wowwww!!!Aspettavo questo giveaway...e poi ben 4 copie!come si fa a resistere!Mi sono innamorata di questo libro quando vidi per la prima volta la copertina,ma ora leggendo la tua recensione vorrei già averlo tra le mani per poter leggere questa particolare ed intrigante storia.Guerra,combattimenti,sangue,amore,mistero....lo adoro!!!Incrocio ovviamente le dita. :)

    RispondiElimina
  21. Grazie Glinda per un altro fantastico GA! Bella trama; è uno di quei libri che sceglierei sicuramente da leggere dagli scaffali della libreria. Inoltre mi ha incuriosito la natura della protagonista: una guerriera, ma colta e raffinata che trascorre il tempo nella Biblioteca. Strano, mi incuriosisce davvero.
    Grazie per la possibilità e un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  22. Che bello! ** speravo che qualcuno mettesse questo giveaway!
    il libro vampire empire mi interessa moltissimo, e dalla recensione che ho letto qui ho ancora più voglia di partecipare ed essere uno dei quattro fortunati vincitori! XD

    RispondiElimina
  23. Wowwwww!!!!bel giveaway!!4 copie!!!!
    Partecipo molto volentieri!grazie per l'occasione!
    Già leggendo la trama ho detto "questo libro deve essere mio, lo devo leggere assolutamente"
    Mi ha intrigato subito, poi la tua recensione mi ha tolto ogni dubbio!!
    In bocca al lupo a tutte!!!!!

    RispondiElimina
  24. Che bel libro...ho letto diverse recensioni e sono tutte entusiasmanti, questo libro è proprio un gran bel volume...io adoro il genere Steampunk(peccato che per ora non sia molto in voga da noi...ed è un peccato)!
    In Vampire Empire abbiamo un racconto completo...c'è l'amore, l'azione il complotto e la sete di potere che è più forte della sete del sangue! Non è il solito libro romance vampiresco è molto molto molto di più...ripeto un libro completo ed imprevedibile!
    Da leggere assolutamente!!!

    Ho condiviso su facebook
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=316690591690390&id=100000348168291

    Ho condiviso su twitter
    http://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/137146628602736640

    Mi trovate sempre e solo con Giada Celeste

    email:
    giadacassar7887@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Trama classica, Mondo post-apocalittico e "grigie creature della notte" a farla da padrona!
    Ma il fatto che sia una trama classica non è per niente un fattore negativo per quanto mi riguarda, anzi, prima di comprare un libro controllo sempre se è nelle mie corde!!
    Di questo libro mi attirano soprattutto la presenza di 2 piccoli particolari: la famosa e immensa Biblioteca di Alessandria e il mascherato principe Greyfriar!!
    grazie per la grandissima opportunità, 4 copie son tante!! Complimenti.

    RispondiElimina
  26. Che giveaway! Quattro copie per un libro che oltre a desiderare dai commenti pare essere bellissimo!! Spero di avere fortuna!!

    RispondiElimina
  27. Bella la recensione e molto affascinante il libro; non l'avevo mai notato prima,ma credo che, seguendo un pò la scia di Soulless, potrebbe rivelarsi una piacevolissima sorpresa!!

    RispondiElimina
  28. Recensione accattivante. Invoglia alla lettura.
    La trama sembra un pò fuori dai soliti schemi che ormai pervadono le nostre librerie. Vampiri e Steampunk è una miscela nuova e sebbena non sono amante dei primi (vampiri), amo il filone steampunk. . .quindi devo leggerlo in un modo o nell'altro ^^. Partecipo e incrocio le dita XD

    RispondiElimina
  29. WOW!! A parte la bellissima copertina (che già di per sé mi avrebbe spinto a scegliere il libro), la recensione che hai pubblicato non fa che confermarmi l'impressione iniziale!! Sono molto intrigata dalla particolare ambientazione cronologica, in bilico tra il passato e il futuro, son proprio curiosa di vedere come si svilupperà tutta la storia! E poi...dove ci sono vampiri ci sono anche io eheheh :)

    RispondiElimina
  30. bellissimo questo libro *.*spero tanto di leggerlo... poi se parla di vampiri... :D

    RispondiElimina
  31. Ne ho sentito parlare non bene... ma benissimo!
    E' inutile dire che muoio dalla curiosità di leggerlo.
    La storia è molto interessante e la copertina ha quel non so che di strano... e poi i vampiri,
    non ne ho mai abbastanza! Spero di vincerlo!!!

    Condiviso su facebook: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=219842171421574&id=100003126715356

    RispondiElimina
  32. L'hanno già scritto tutte, la mescolanza di generi ne fa un libro veramente originale. Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  33. come sempre le tue recensioni mi fanno innamorare di nuovi libri che si aggiungono inesorabili alla mia lista dei libri da leggere! questo romanzo da nuova verve alla più che sfruttata tematica dei vampiri che però qui è utilizzata in una chiave del tutto nuova e piena di azione e sentimento, sarebbe bellissimo leggere questo libro e dare nuovo vigore ai poveri vampiri che hanno perso il loro fascino nei più sfruttati, o mal sfruttati libri YA!

    incrocio le dita! i sono ben 4 copie in palio sarà la volta buona?
    baci susi

    RispondiElimina
  34. Adoro la trama di questo libro, è davvero misteriosa ed accattivante. I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, ma soprattutto originali.Le recensioni sembrano tutte positive, inoltre adoro lo steampunk!!!!!
    Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  35. Gnam gnam... :D non sò perchè ma ero sicura che il giveaway di questo libro sarebbe arrivato, ma addirittura 4 copie! *__* Penso che sia un pò il tipo di storia avventurosa come Unika.. Mmmh tentiamo .. adoro quando c'è lui che ha un segreto inconfessabile, ed adoro ancor di più quando la figura femminile non è fragile ma combattiva!=)Buona fortuna a tutteee/iii!

    RispondiElimina
  36. Come ho già scritto in qualche altro commento, l'ambientazione mi intriga tantissimo, così come i vampiri che tornano a fare la parte dei cattivi; peccato per la parte riguardante i personaggi meno sfaccettati - ma mi pare di capire che sia il primo di non so quanti libri, quindi può essere che saranno resi meglio più tardi. :)

    RispondiElimina
  37. ....ammetto di aver letto solo la saga di Twilight per quanto riguarda storie di vampiri! quindi, motivo in più per provare a vincere questo romanzo >.< in bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
  38. "Energia e armi chimiche alimentano le città e gli eserciti, dirigibili e aeronavi a vapore si librano per i cieli del mondo e non c'è traccia di elettricità o macchinari avveniristici."

    Ma io voglio assolutamente leggere un libro con un'ambientazione del genere!!! <3 <3 La recensione invoglia molto, specie perché la storia sentimentale, da quel che ho letto, non è il centro focale, quindi mi auguro ci sarà più spazio per l'ambientazione e le descrizioni, me molto curiosa harion@libero.it

    RispondiElimina
  39. non ho mai letto niente di questo genere, e sn molto curiosa di cimentarmi in questa lettura!
    LA COVER è davvero molto bella anche se nn la vedo adatta alla storia! come sempre recensione perfetta!

    RispondiElimina
  40. I film di questo genere mi sono sempre piaciuti ma non sono sicura di aver mai letto qualcosa di simile!
    Però la trama e il clamore che accompagna questo libro mi ha fatto venire una voglia matta di leggerlo anch'io, per cui incrocio le dita!
    Per di più la Sonzogno è una casa editrice che apprezzo particolarmente.
    Ciau

    RispondiElimina
  41. Wow!! Dopo la tua recensione mi è venuta la voglia irrefrenabile di leggerlo. Ammetto che le pubblicità dei giorni scorsi non mi avevano attirata per niente, la copertina nemmeno: troppo tetra e i libri dal titolo inquietante solitamente non mi ispirano affatto. Ma ho dopo aver letto il tuo commento al libro e quello di altri mi sono incuriosita e non posso non partecipare.
    Mai letto nulla di steampunk, starò a vedere :)
    Un salutone!**
    V.

    RispondiElimina
  42. Non conosco molto bene questo genere ma vampiri, principi e principesse è veramente un bel miscuglio.
    In effetti la trama sembra discostarsi dai soliti genere.

    RispondiElimina
  43. Ti stimo x tutte le copie messe in palio! **
    e poi un libro con un'ambientazione così futuristica dove son presente anche vampiri e con un pizzico di romanticismo dev'essere mio!

    RispondiElimina
  44. Ciao, sto seguendo questo libro un pò ovunque, ma anche se non ne avessi mai sentito parlare prima, la tua recensione mi avrebbe fatto venir voglia di leggerlo!! In particolare mi ha incuriosito la divisione del mondo in due parti, nord e sud, e l'ulteriore divisione del sud nell'Impero di Equatoria e la Repubblica Americana.
    Sembra davvero ben scritto; grazie per il giveaway!

    RispondiElimina
  45. mamma mia 4 copie a disposizione!!!!! sicuramente non sarà tra le fortunate con tutte le utenti che hai, ma ci provo lo stesso.
    La trama mi appassiona, finalmente qualcosa di nuovo e per me innovativo non avendo mai letto il genere steampunk, leggendo la tua rece in effetti ti do ragione perchè è la curiosità che intriga e quindi se non avessero subito svelato il mistero forse sarebbe stato più accativante, ma va benissimo così ^_^

    RispondiElimina
  46. Spero di aver fatto tutti i passaggi correttamente. Mi ha intricato molto questa trama quindi ..tento la sorte, speriamo bene! :)

    RispondiElimina
  47. Mi hai stregato con la tua recensione! Ormai è davvero difficile trovare una storia di vampiri originale quindi non vedo l'ora di cimentarmi nella lettura di questo libro (:
    Incrocio le dita sperando di essere una delle fortunate 4!
    Grazie infinite per i fantastici giveaway che ci proponi!
    Baciiiiii!

    RispondiElimina
  48. scusate? Io non riesco a trovare sonzogno editori su facebook :( e quando vado su clik here sulla form mi esce questa scritta: Impossibile trovare ID per la pagina specificata. Per favore, verifica che il corretto href sia stato passato.

    RispondiElimina
  49. 4 copie in palio...chissà che la fortuna mi assista....questo libro mi ha colpito subito per via della cover...in secondo luogo per la trama...vampiri che fanno...i vampiri, se capisci cosa intendo... XD la mia letteratura è un pochino scarsa in questo senso...e poi è ambientato nel futuro...altro elemento che mi incuriosisce molto...vado a condividere :)

    RispondiElimina
  50. fantastico ben 4 copie, speriamo di essere tra le fortunate.
    trama e cover davvero belli, e poi adoro queste genere.

    RispondiElimina
  51. Che generosità! Grazie per questo bellissimo giveaway!
    Questo libro è già in wishlist e mi incuriosisce parecchio, tra le ultime uscite di genere è uno di quelli che vorrei leggere di più. Unisce una sorta di fantascienza vicina e i vampiri, due generi che mi piacciono molto. Credo abbia parecchio potenziale. Incrocio le dita ^_^

    RispondiElimina
  52. Che bello!!!!!!!!!! E' la prima volta che partecipo a un quadruplo giveaway! La cover di questo libro è molto bella, la ragazza raffigurata ha una certa somiglianza con Angelina Jolie... non capisco è cosa siano quelle "robe" volanti... Sembrano sottomarini con le ali... Possibile? Per quanto riguarda la trama è molto "complicata". Insomma una di quelle che ti fanno concentrare molto quando leggi...
    Complimenti per l'iniziativa!

    Marg

    RispondiElimina
  53. Splendido. Unico, mi ha davvero colpito. La recensione perfetta, incalzante nei punti di maggior innovazione e interesse.
    Anche io voglio essere catapultata nel 2020 e scoprire le inclinazioni di questo "Vampire Empire" dove i vampiri riacquistano il ruolo che gli spetta!
    Incrocio.. tutto!

    RispondiElimina
  54. Uhhhhh! Finalmente un giveaway di un libro steampunk! Amo il genere, come posso non partecipare?!
    Omg, leggere la tua recensione non mi fa stare nella pelle! Che bello! (e, tra parentesi, ci vuole qualche vero vampiro cruento di questi tempi!)

    RispondiElimina
  55. Come restere a un libro che viene definito come storico, ucronico, fantasy e steampunk? Soltanto la parola steampunk basta a farmi drizzare le orecchie come un segugio ^^
    Inoltre le recensioni in giro sono parecchio positive, inclusa la tua!!! Spero di poterlo leggere al più presto perché mi ispira troppo!!!!

    RispondiElimina
  56. Mi piacerebbe leggere questo libro. Ho letto la trama e trovo sia interessante non solo l'ambientazione - di, molta, fantasia - ma anche la storia di questa principessa Adele. Partecipo perché mi sembra qualcosa di differente rispetto al genere vampire story.

    RispondiElimina
  57. Questo libro mi ispira moltissimo!La prima cosa che mi attira è l'elemento steampunk per cui sto sviluppando un gran interesse e poi la trama è davvero accattivante!Se poi ci mettiamo vampiri, romanticismo e avventura è un libro che devo per forza leggere!!!

    RispondiElimina
  58. Mi ha colpita il tuo commento su come gli autori sono riusciti a creare un mondo mai descritto prima nei libri, quindi partecipo! La trama mi intriga molto!

    RispondiElimina
  59. mi attrae sia la copertina che la trama: spero di riuscire a leggerlo.. che la fortuna mi assista!

    RispondiElimina
  60. Ciao
    Ciò che mi ha subito colpita nella trama è il lasso temporale che va dal 1870 al 2020... sono molto curiosa di scoprire cosa succaderà! Soprattutto cosa accadrà e come reagirà Adele!
    Grazie mille per questo giveaway!
    Tengo le dita incrociatissime!

    RispondiElimina
  61. Bellissima recensione!!! All'inizio, quando ho sentito che si trattava di un altro romanzo di vampiri non mi sono soffermata a leggere la trama pensando di trovare la classica storia d'amore umana-vampiro molto in voga in questo periodo. Poi, però, sono ritornata in dietro attratta dalla cover e ho letto la trama e la recensione e ho cambiato radicalmente idea, infatti ora non agogno altro che avere tra le mani questo romanzo. Descrivere un mondo di vampiri non è facile perchè si potrebbe cadere facilmente nell'errore di scrivere una cosa già sentita e risentita ma questo non sembra il caso.
    Grazie per questo giveaway!!!

    RispondiElimina
  62. ciao!! :D partecipo molto volentieri.. ^^ non ho ancora letto libri ambientati nel futuro.. mentre di steampunk ho letto Soulless che mi è molto piaciuto.. spero di avere l'occasione di leggere questo e farmi una mia opinione.. ^^

    RispondiElimina
  63. Mi piacerebbe leggerlo, sia perchè mi incuriosisce il genere steampunk, che purtroppo non ho ancora letto ma mi rifarò a breve con Soulless, sia perchè nonostante tratti di vampiri sembra una storia diversa ed originale...e poi ho un debole per gli uomini mascherati!
    Corro a condividere!

    RispondiElimina
  64. Giveaway irresistibile!!
    Questo libro ha suscitato un po' la curiosità GENERALE da quando è uscito, e come potrei io non tentare?! Mi sembra una storia davvero intrigante, speriamo bene!

    RispondiElimina
  65. Ricordo quando si parlava di questo libro sui siti americani e quante fossero le recensioni positive..a dire il vero era nella mia wishlist da un po' ed è stato un grande piacere vedere che era stato tradotto anche in italiano..vedremo se gli americani ci hanno visto giusto ancora una volta :)

    RispondiElimina
  66. che bello questo libro! **
    se la trama è così interessante mi immagino l'intera storia!
    purtroppo non ho fb, però vorrei tanto partecipare

    RispondiElimina
  67. Bel giveaway! 4 copie sono tantissime!Spero di essere così fortunata da vincere perchè questo romanzo mi incuriosisce molto, sembra davvero un bel mix di generi! E poi con una recensione così non si può che essere interessati e invogliati a leggerlo!! ^^

    Elena Feltri

    RispondiElimina
  68. Bellissimo giveaway di un libro che voglio assolutamente leggere perchè un libro steampunk sui vampiri non si trova tutti i giorni. Compilando il form non ho messo il nome con cui sono iscritta su fb per il mi piace sulla pagina della sonzogno ma l'ho messo per la tua pagina... cosa devo fare? va bene cosi??? Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  69. Cavolo 4 copie!?? **
    devo partecipare subito e sperare nella buona sorte!
    sarei davvero contentissima di riuscire a vincerlo
    incrocio le dita!

    RispondiElimina
  70. sarebbe il mio sogno scrivere un romanzo a quattro mani con il Marito(zzo) ma siamo arrivati tardi sul filone zombie che poteva essere la nostra miniera d'oro ;P
    mi piace anche l'idea del futuro-passato dove cose moderne e antiche si mescolano in uno scenario impossibile fatto di tecnologia e dirigibili!

    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  71. Spero di vincere questo giveaway!!!Dalla trama deve essere proprio un bel romanzo!!ho condiviso sulla mia pagina di facebook:
    http://www.facebook.com/sara.pacco/posts/315783311767130

    RispondiElimina
  72. Uffa sono arrivata tardiiiiiiiiii!!!!!! e va be! in bocca al lupo alle partecipanti :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...