martedì 22 novembre 2011

Recensione Amore Immortale & Abbraccio Immortale di Cate Tiernan

Oggi vi presento una saga che mi ha colpito sin dalla pubblicazione del primo libro nel 2010 ma che non ho preso in mano fino a una settimana fa, quindi  state per imbattervi non in una ma in due recensioni
Si tratta della trilogia Urban Fantasy e Paranormal Romance "Immortal Beloved" dell'apprezzata autrice Cate Tiernan, composta dai due romanzi Amore Immortale, pubblicato in Italia nel 2010, e Abbraccio Immortale, uscito da qualche giorno per la  mondadori e da un terzo che vedrà la luce nel 2012. 



Amore Immortale


Traduzione: Loredana Serratore 
Titolo: Amore Immortale
Autore: Cate Tiernan
Editore: Mondadori
Pagine: 352
Il mio voto:


Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del tarak-sin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai..

La mia recensione


Amore Immortale è il primo libro della Tiernan che io abbia letto e ammetto di aver temuto per un attimo che la sua predilezione per i giovanissimi protagonisti, vedi la saga di Sweep, avrebbe influito sulla qualità del libro in questione, più adulto rispetto agli altri. Fortunatamente il destino ha voluto fugare i miei dubbi fin dalle prime pagine, dando prova del fatto che i pregiudizi non portano mai buoni consigli. Alla fine del libro mi sono sentita estremamente fortunata e felice di essermi imbattuta in questa bella trilogia e ancor di più della possibilità di leggere immediatamente il seguito, essendo Amore Immortale un libro molto introduttivo. 

La Tiernan ci delizia con la decisa e irriverente voce di Nastasya che narra, in prima persona e al passato storico, una porzione della sua lunga e intensa vita. Dopo un secolo di eccessi di ogni sorta, feste al limite della legalità e vacanze senza fine condivise con un gruppo di amici immortali come lei, nulla al di fuori del divertimento puro ha più senso per Nasty. Non il tempo, irrilevante per chi come lei non conosce la paura della morte; non l'amore, un inutile spreco di forze che reca solo sofferenze e delusioni; non la vita, per lei un concetto senza inizio e senza fine. Nasty è un freddo involucro di bellezza decadente, cristallizzata da più di quattrocento anni in un corpo che ne dimostra diciotto, spaventata dai ricordi della propria infanzia e dalla propria natura. Ma nel mezzo della sua immensa vita, ai giorni nostri, qualcosa di terribile la riscuote dal torpore. Un macabro gioco che compromette per sempre la vita di un uomo innocente attraverso l'uso della magia oscura, pone Nasty di fronte alla terribile realtà che  cercava di rifuggire a tutti i costi. 
Spaventata e confusa, Nastasya lascia le luci fumose della promiscua Londra per recarsi a River's Edge, in Massachussetts, dove spera di poter ritrovare sé stessa e redimersi dalla corruzione che la opprime.
Nastasya non immagina che ad attenderla ci sarà una fattoria bucolica in cui alloggia una allegra congrega di immortali, che cercano di ristabilire le loro vite prive di controllo colitvando la terra e curando gli animali. 

Il suo arrivo nella surreale River's Edge, sarà accolta dall'immortale River, donna millenaria che le aprirà gli occhi e l'anima alla vera natura della vita immortale e ai poteri che ne conseguono. In quel posto incredibile e insopportabile, così lontano da ciò che è sempre stata, Nastasya scoprirà la verità sul proprio passato, sul proprio immenso potere e sull'essenza della vita. Con una incredibile crescita interiore, Nasty si arrenderà alla verità della sua storia, all'eredità che la sua famiglia le ha tramandato nei secoli e, in fine, alla passione più potente mai provata.
Grazie un mosaico di flashback confusi e ricordi scomposti, l'autrice ha composto una storia ricca di colpi di scena che travolgono sia il lettore che la protagonista, che per secoli ha lottato per annegare i ricordi strazianti della morte dei propri familiari, respinto la magia e annullato ogni riferimento al passato. Costretta a fronteggiare il proprio riflesso allo specchio, Nastasya rivelerà di essere un personaggio complesso e ricco, il cui potere ancestrale risveglierà in lei sensazioni sopite. Ma mentre il potere di Nastasya sboccia come un fiore, l'oscurità è sulle sue tracce desiderosa di impadronirsi della sua forza immensa. 
Tra dialoghi interiori ricchi di verve e carisma, situazioni emotivamente toccanti e rivelazioni sconvolgenti, nella vita della protagonista si farà strada anche una sensuale passione per il bel Dio Vichingo Reyn: un immortale irresistibile e misterioso, con cui scoprirà di condividere molto più che una semplice attrazione fatale.



Gli immortali della Tiernan sono creature interessanti e mistiche che dopo i diciassette anni invecchiano di un anno ogni cento ed eternamente tentati dal potere oscuro, ma anche molto umani nel loro tormento, nei loro atteggiamenti e, ovviamente nel cuore. La stessa Nastasya che fa sfoggio del suo guscio di irriverenza costruito nei secoli, è in realtà un vulcano di emozioni che ribollono sotto la superficie in attesa di esplodere. La sua voce appassiona e avvince il lettore con conivolgenti e profondi dialoghi interiori che sono meravigliosamente stemperati da battute all'arsenico e dalla sua visione cinica della vita. Nastasya è un personaggio forte con cui il lettore instaura immediatamente un rapporto simbiotico, una voce, un cuore, un'anima: è questa la potente arma di Amore Immortale. Una delle eroine più amabili del panorama Urban Fantasy del momento.
La vena comica cattura e strappa un sorriso dopo l'altro, mentre quella sentimentale sconvolge per intensità e carico emotivo. Amore Immortale non è il classico Young Adult, ma un libro a tratti oscuro che riserva riflessioni mature e momenti molto drammatici, ma anche una forte passione e un linguaggio schietto e penetrante. Anche il suo lato romance è insolito e originale. Il carattere di Reyn è accattivante e la relazione che lega i due è avvincente come poche, ma non è prepotentemente introdotta nella storia per rubare la scena, anzi. Si insinua nella trama strisciando e solleticando i sensi di chi legge, giocando con una continua contrapposizione tra odio e desiderio viscerale che resta accesa sino all'ultima pagina.

Verdetto: una lettura appassionante che colpisce e diverte. Consigliato ai lettori amanti del paranormale di entrambi i sessi, giovani e meno giovani.



* * *


Abbraccio Immortale 



Traduzione: Loredana Serratore
Data di uscita: 8 novembre 2011
Titolo: Abbraccio Immortale
Autore: Cate Tiernan
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00
Pagine: 352 
Il mio voto:


Nastasya è una ragazza un po’ troppo dark. Labbra un po’ troppo viola e capelli un po’ troppo neri come i suoi neri pensieri. Nastasya è un po’ troppo vecchia e un po’ troppo giovane. È nata nel 1551. Pochi conoscono il suo segreto, pochi sanno che è immortale tranne quelli come lei. Reyn, per esempio. Più bello dell’oscurità che la ragazza avverte dentro di sé, più attraente del male che le loro famiglie si sono inflitte in un antico tempo senza tempo, nella fredda e inospitale Islanda, quando il Carnefice d’Inverno seminava morte e distruzione. Ma oggi Nastasya conosce River, la saggia immortale, ed entra nella sua speciale comunità, dove s’insegna che a volte l’ombra è la nostra unica luce. E a volte l’amore aspetta. A volte no.



La mia recensione

Seconda istallazione della bella saga sugli Immortali di Cate Tiernan, Abbraccio Immortale, segue la ribelle Nastasya "Lija" nel suo singolare viaggio verso la redenzione e la riscoperta di sé. Tra sessioni di meditazione, lezioni di magia e cerchi mistici in cui tutto può succedere, Nastasya si vedrà costretta a ricongiugersi con la Madre Terra attraverso pratiche alquanto bizzarre e distanti dal suo modo di vivere. Raccogliere rape, coltivare la terra, mungere le vacce e prendere le uova dal pollaio non era proprio ciò che si aspettava da un centro di riabilitazione per Immortali, ma la vita a River's Edge è più intensa di quello che avrebbe immaginato.
Ancora una volta la Tiernan ci avvolge con l'intrigante storia della protagonista, confermando Nastasya come una delle eroine più forti e convincenti del panorama Urban Fantasy e Paranormal. 

Dopo aver fatto un vero e proprio tuffo nel proprio passato, nelle proprie origini immortali e scoperto la vera entità del proprio potere, Nastasya è pronta ad abbracciare la sua natura e l'eredità che si nasconde in essa. Per fortuna un lavoro sottopagato e poco soddisfacente, abiti maschili e assolutamente fuori moda e il suo colore naturale di capelli non bastano per annichilire il caratterino pepato di Nastasya, sempre pronta a strappare un sorriso al lettore. Caratterino che emerge soprattutto in presenza di Reyn, il Dio Vichingo che la fa fremere di passione e tremare di rabbia. Dopo essersi letteramlente rotolati nel fieno e aver poi scoperto la verità sul passato che li unisce, il loro rapporto è diventato decisamente di difficile gestione. Amore e odio si alternano in Nastasya, combattuta tra la voglia di fuggire lontano da Reyn e quella di intrufolarsi nella sua stanza in piena notte. La Tiernan gioca con la relazione tra i due con maestria, accendendo nel lettore  l'irrefrenabile desiderio di conoscere di più su Reyn e sul legame che lo unisce a Nastasya, senza però scadere mai nel melenso o nello scontato.
Faccende amorose a parte, il cammino della "giovane" Immortale a River's Edge sembra volgere al meglio: nuovi amici, nuove lezioni di vita e una sensazione di appartenenza mai provata riempiono le giornate di Nastasya. Ma il male è sempre in agguato e sembra decisa a farsi strada nel suo cuore con prepotenza.

La nuvola di felicità e soddisfazione che avvolgeva la fattoria di River  si tingerà di nere spirali, pronte a divorare ogni traccia di normalità costruita sino a quel momento. Quando tutto comincia lentamente a sgretolarsi, anche la sicurezza di Nastasya nelle possibilità di liberarsi dalla sua intrinseca oscurità vacilla. 
Un terribile dubbio si insinuerà nella mente della protagonista, tanto insistente e malevolo da spingere a fuggire da River's Edge, abbandonando la sua nuova casa.
L'autrice trascina il lettore in un viaggio verso un angolo buio del cuore di Nastasya, che tormentata dalla sua oscurità si abbandonerà totalmente ad essa ricongiungendosi ai suoi amici di un tempo e tornando a essere la cara vecchia Nasty. 
Capelli magenta, tacchi a spillo e bicchiere in mano, Nasty si accompagnerà a Innocenzo, Stratton, Katy, Boz e Cicely, gli immortali con cui ha condiviso oltre un secolo di follie e festeggiamenti. Ma può una semplice tinta di capelli e una dose massiccia di alcol cancellare la consapevolezza raggiunta a River's Edge?
Tra colpi di scena terribili, feste senza controllo e momenti agghiaccianti, Nastasya sceglierà se abbracciare l'oscurità o annegare nella lucente immortalità che River le ha mostrato

Più dark e intenso del precedente, Abbraccio Immortale coinvolge il lettore grazie all'originalità della storia creata dalla Tiernan e dalla narrazione schietta e fluida. L'attenzione viene immediatamente catalizzata dai dialoghi brillanti e ricchi di tensione sessuale tra Reyn e Nastasya, dalle continue scoperte sull'identità dei vari personaggi e dai molteplici flashback nella vita della protagonista e di River. La sfaccettata storia di Nastasya, la ribelle e solitaria immortale dal passato doloroso e oscuro, si arricchisce ulteriormente di dettagli fondamentali alla sua crescita interiore. Forte il desiderio di conoscere di più sul bel tenebroso Reyn, il cui personaggio complesso e sensuale nasconde segreti tutti da svelare.
La vita al di fuori di River's Edge riseverà una serie di sorprese terrificanti, che vedranno come protagonisti gli amici immortali di Nasty. Innocenzo in particolare porterà con sé una sferzata di energia e pericolo in un libro in cui la piega New Age stava forse prendendo il sopravvento. Affascinante quanto folle, Innocenzo giocherà un ruolo importante in quello che sarà un epilogo mozzafiato.
Quello raccontato dalla Tiernan è un cammino tortuoso dissestato, la cui meta è incerta sia al lettore che alla protagonista. Tuttavia non si può fare a meno di annegare nella bella moltitudine di eventi che coinvolgono Nastasya, un personaggio brillante e passionale che si fa strada nel cuore di chi legge con prepotenza. 


Verdetto: avvincente, romantico, oscuro. Degno seguito di Amore Immortale, questo è un romanzo da non perdere

52 commenti:

  1. Sono felice di avere la possibilità di partecipare a questo giveaway! :)
    Mi ero già interessata alla saga fin dal post sulla Cover Love di un paio di settimane fa in cui c'era abbraccio immortale che, tra parentesi, ha una copertina meravigliosa.
    Di conseguenza partecipo volentieri, sono sempre curiosa di leggere qualcosa che si allontani dai soliti fantasy e la trama mi ha veramente catturata.
    Speriamo bene :)

    RispondiElimina
  2. http://pupottina.blogspot.com/p/pupottina-e-facebook.html

    non ci posso credere.... sono la prima a commentare...
    di abbraccio immortale mi hanno già conquistata i colori della copertina... ma la tua recensione mi ha incuriosita di più e mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
  3. partecipo molto volentieri a questo GA!!!
    Grazie per l'opportunità!!
    Spero di vincere questo libro, la trama mi ha molto incuriosito, mi ha ricordato la storia di Romeo e Giulietta!!sperando che non abbia lo stesso tragico finale!!!Inoltre la tua recensione mi ha tolto ogni dubbio su questo libro!
    Copertina molto bella!!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto "Amore immortale" e mi è piaciuto perciò vorrei leggere anche il seguito. Ormai sono troppo curiosa di questa storia degli "immortali" e - soprattutto - di Nastasya.

    RispondiElimina
  5. Ho letto Amore Immortale e devo dire che mentre all'inizio ero molto restia a volerlo finire, poi mi sono dovuta ricredere. Senza contare che adoro Cate Tiernan, autrice della saga Sweep

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto il primo ma,vista la tua bella recensione,lo comprerò al più presto! Partecipo ugualmente per l'estrazione del sequel "Abbraccio Immortale": vincerlo sarebbe un bel traguardo :)
    Mik_94

    RispondiElimina
  7. Salve, non posso certo perdermi l'occasione di vincere questo libro!! ^_^
    Devo dire che sono rimasta molto colpita da amore immortale, anche se l'inizio del libro era piuttosto lento e mi aspettavo quasi fosse deludente, invece l'ho letto tutto d'un fiato e non mi ha per niente delusa! Sono rimasta colpita sopratutto dall'ambientazione, diversa dai soliti fantasy, dove la protagonista è isolata dal resto del mondo con degli individui più strani di lei, per sfuggire alla sua vecchia vita, vita che alla fine la insegue senza tregua! Ho amato molto anche il finale inaspettato, sopratutto non avrei mai immaginato la svolta della storia con Reyn... vabbè finisco qui sennò ho paura che potrei fare qualche spoiler per chi ancora non avesse letto amore immortale!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Partecipo molto volentieri anche perché, avendo letto tutti i libri di Cate Tiernan non posso non leggere anche questo!

    RispondiElimina
  9. quando si parla di libri... non si può non essere interessati! giveaway tiiiime

    RispondiElimina
  10. Sai che questa serie mi era sfuggita? O.o Devo assolutamente rimediare! Comincio tentando la fortuna con il tuo giveaway, non si sa mai =)Le tue recensioni mi hanno fatto venire voglia di leggerlie poi mi piace com'è caratterizzata la protagonista. Inoltre la trama la trovo particolare e "diversa"!
    Infine confesso, posso non leggere un libro dove è presente un dio vichingo?!?!? ahahah
    Ok, la smetto di delirare!
    In bocca al lupo a tutte!

    RispondiElimina
  11. un saaaacco interessante questo libro *--*
    mi incuriosisce molto soprattutto il primo!

    RispondiElimina
  12. Ho appena cominciato la lettura del primo volume in versione ebook. Mi sembra originale e indubbiamente ben scritto! Partecipo :) Vincere il secondo libro della saga(?) mi renderebbe felicissima :DD

    RispondiElimina
  13. Il primo mi era piaciuto moltissomo. Molto diverso da altri che sono usciti nel medesimo periodo, ma non altrettanto ovvio. E' molto coinvolgente e della durata giusta. Speriamo di vincerlo!!

    RispondiElimina
  14. Devo ancora leggere "Amore immortale", che ho acquistato non appena ho saputo dell'uscita del secondo libro. Mi interessa molto la storia di questa ragazza immortale che dopo secoli di eccessi decide di prendere in mano la sua vita, cambiandola radicalmente, e trova il coraggio di affrontare il suo tragico passato e di usare il suo potere. Sono anche intrigata da Reyn, l'algido e attraente vichingo che conquisterà il cuore della nostra Nastasya. ^_^

    RispondiElimina
  15. Che bel libro, grazie per questa occasione! La storia di Nastasya sembra decisamente originale, sono curiosa di leggerla

    RispondiElimina
  16. Ciao Glinda! Partecipo anche io!
    Mi hanno sempre affascinato le leggende del Nord, e in questo caso mi sembra di aver capito che ci sia fascino, mistero, magia uniti a qualche leggenda vichinga.
    Son curiosa!
    Grazie!

    RispondiElimina
  17. partecipo perche mi piacciono queste protagoniste così forti ma allo stesso tempo tanto combattute dentro per i sentimenti contrastanti che vivono...
    L'amore la passione i pericoli ... sono tutte cose che rendono una trama accattivante e vivace...
    Speriamo..!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao! La prima cosa che mi ha colpita di questo libro è di sicuro la cover (cosa sennò?). Davvero bellissima! Per un periodo collezionavo tutti i libri che avevano le copertine con disegni o stampe blu e azzurre... dopo i primi sei mi sono stufata... Avevo già sentito parlare di AMORE IMMORTALE e avevo sentito tutti pareri positivi sul libro...
    Spero quindi di essere fortunata!

    Matg

    RispondiElimina
  19. non sai che bello quando ho letto l'anteprima di abbraccio immortale, io che amo questo genere non conoscevo questa saga! non vedo l'ora di leggerla, sono troppo emozionata quando scopro libri dell genere, inoltre non è il solito libro con personaggi immortali, tipo la saga degli immortali, è molto più complessa e oscura, è più dark dando un senso di trepidazione incredibile che solo pochi libri sanno trasmettere!
    un bacio susi

    RispondiElimina
  20. Purtroppo ho sbagliato a compilare il modulo, quindi vi dico qui dove ho condiviso.

    Ho condiviso qui:

    - https://www.facebook.com/jataylorloveja?sk=app_10442206389

    qui:

    - http://twitter.com/#!/mikelelove

    qui:

    - https://www.facebook.com/mikelevitale95

    RispondiElimina
  21. questa saga purtroppo mi manca, ma devo rimediare dato che m'intriga un sacco e adoro le copertine **

    RispondiElimina
  22. Non ho letto il primo libro in quanto non lo conoscevo.
    La copertina è emozionante, e la trama quello che più mi piace è l'immortalità
    grazie, ciao

    RispondiElimina
  23. Ho scoperto la Tiernan 8 anni fa, con la sua serie di successo Sweep. La sua capacità di presentare un mondo parallelo e oscuro così fortemente avvinghiato alla realtà mette i brividi. Sa donare alla forza dei personaggi una sfumatura emotiva, che coinvolge il lettore nell' intimo, e sono sicura che questo sarà il suo nuovo capolavoro. È impossibile non innamorarsi della sua fantasia.

    RispondiElimina
  24. Miii quante persone che stanno partecipandoooo! Salve a tuttiii! Inizio con il dire che adoro entrambe le cover!Mi piace del fatto che la nostra protagonista abbia un simbolo che la distingue, anche l'amore è potere?Chissà quale sarà la risposta... penso che l'amore sia il potere di riuscire a fidarsi ed abbandonarsi all'altro grazie a questo sentimento che ci prende e ci porta su confini ben lontani da quelli comuni.. staremo a vedere.. un bacio a te Glinda!Un saluto a tuttiiii!

    RispondiElimina
  25. Partecipo molto volentieri, quando è uscito il primo libro della trilogia ero intenzionata a prenderlo, poi però me ne sono dimenticata; fino ad oggi :) Ho letto la recensione di Amore Immortale e mi piace tantissimo l'idea di questa ragazza Immortale che vuole cambiare stile di vita, c'è un bel messaggio sotto ^^ Non ho letto la recensione di Abbraccio Immortale per non avere spoiler :(

    Fra

    RispondiElimina
  26. Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere il primo, perché non sono riuscita a recuperarlo in scambio, ma non mi sono arresa, ed ora che è uscito anche il secondo volume cercherò di recuperarli insieme... a me piace la Tiernan! =) Poi, se per caso questo secondo volume lo vincessi, dovrei continuare a cercare solo il primo!! ;p

    RispondiElimina
  27. ho letto il primo a spezzoni con un'amica(non vi dico il casino che ho in mente ora) ma mi era ugualmente piaciuto e vorrei finirlo, avere il secondo sarebbe sicuramente un'incentivo
    incrocio le dita

    RispondiElimina
  28. UUUU devo partecipare xd ... bello, qst copertina è bellissima :D

    RispondiElimina
  29. Non vedevo l'ora uscisse finalmente questo secondo romanzo, adoro la Tiernan e la seguo dalla sua primissima saga :) incrociamo le dita, questa è una delle più coinvolgenti storie d'amore che abbia letto negli ultimi anni *.*

    RispondiElimina
  30. è circa da un anno che vedo il libro amore immortale alla mondadori della mia città, ed ogni volta mi domandavo lo prendo o no ? e se una fragatura? ora dopo un anno posso finalmente compralo! la tua recenzione mi ha davvero stupita, credo che entro oggi il primo volume sarà nella mia libreria! complimenti, tenterò per il secondo volume!

    RispondiElimina
  31. Prima dell'uscita di Abbraccio immortale non conoscevo questa scrittrice e questa saga, ma la trama mi intriga molto ed anche il caratterino pepato come scrivi tu Glinda mi appassiona, mi sono sempre piaciute le protagoniste forti e determinate......e poi voglio scoprire di più sul dio Vichingo Reyn ^_^

    RispondiElimina
  32. La copertina è formidabile, mi ha colpita all'istante, inoltre mi sembra un libro che può soddisfare appieno i miei gusti! Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  33. La trama è molto avvincente! Adoro questo tipo di storie e vorrei avvicinarmi un po' di più a questo genere.

    RispondiElimina
  34. A leggere la tua recensione del primo libro della saga, forse ho snobbato un fantasy molto bello. Mi è stato regalato tempo fa ma non mi aveva ispirato e l'avevo seppellito in libreria. Forse mi ci sono soffermata poco perché non avevo neanche capito si trattasse di un fantasy.
    Andrò sicuramente a recuperarlo e spero di riuscire a leggere anche il secondo libro che si preannuncia ancora più interessante. Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  35. Caaariiinooo ;)
    non l'avevo ancora visto questo romanzo e direi che mi ha colpito! trama intrigante e recensione impeccabile... meglio di così? mi piacerebbe approfondirne la lettura!

    RispondiElimina
  36. partecipo e condivido su fb
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100000538226239

    su gfc sono carmen
    su fb sono carmen rossi
    email:jasmienm2004@hotmail.com

    mi sembra una trama coinvolgente, mi incuriosisce!
    ci provo ;)

    RispondiElimina
  37. Questa trama mi ha colpito molto e anche la copertina mi piace tantissimo!partecipo assolutamente!
    mail:frankekka18@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Intrigante e appassionante la recensione, non può che esserlo anche il romanzo :)
    Non ho ancora letto il primo dei due romanzi ma se vincessi questo GA sarebbe la volta buona di fare un salto in libreria.
    Incrocio le dita

    Lucia

    RispondiElimina
  39. Le tue recensioni mi emozionano sempre!! Veramente belle^^
    Amore immortale ce l'ho qui tra le mani e non vedo l'ora di iniziarlo!!
    Vincere il secondo sarebbe fantastico...
    Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  40. Devo assolutamente leggerlo. Trama promettente, cover intrigante e 4,5 stelle da parte di Glinda...... cosa chiedere di più??


    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150396330524037&set=a.94997919036.87036.716159036&type=1&ref=nf

    RispondiElimina
  41. Non conoscevo questa saga nè l'autrice.
    Ma c'è qualcosa di misterioso, di strano nella trama di questi libri. Non so nemmeno spiegarmi, lo so -.-

    Proviamoci :)
    Alice

    RispondiElimina
  42. E' da un bel pezzo che conoscevo il primo libro di questa saga. Girando su BOL e IBS mi ero imbattuta in Amore immortale ma non mi convinceva molto sinceramente.
    Vedendo però quando scalpore ha fatto qui con te Glinda, devo proprio provare a vincere.
    Sono ancora titubante, ho molti dubbi..in ogni caso spero di poterli eliminare vincendo il GA!

    RispondiElimina
  43. Questo libro mi incuriosisce molto, sembra diverso dalle solite storie fantasy, sicuramente lo leggerò, buona fortuna a tutti, Mik.

    RispondiElimina
  44. Non ho letto il primo libro ma grazie alla tua recensione e ai commenti di coloro che lo hanno letto devo assolutamente procurarmene una copia.
    magari chissà leggendo anche il secondo libro ;)

    RispondiElimina
  45. Mi fiondo sul primo! vado a cercarlo e lo acquisto! Sembra proprio fatto apposta per me e finalmente qualcosa non prettamente YA!
    Meravigliosa la copertina!

    RispondiElimina
  46. Mi piacciono troppo! Dalla copertina alla trama...intanto corro a comprare il primo poi spero tanto di poter vincere il secondo.
    In bocca al lupo a tutti :)

    RispondiElimina
  47. Partecipo volentieri e con entusiasmo, ho letto il primo volume e ne sono rimasta estasiata...i protagonisti sono sempre stati attratti l'uno dall'altra e sono destinati ad amarsi anche se il loro violento passato cerca di dividerli! Non vedo l'ora di leggere questo secondo volume! La Tiernan ci ha sempre regalato serie urban-fantasy veramente spettacolari senza mai deluderci(la saga della strega è veramente bella, lunga ma bella)!

    Ho condiviso su twitter(GiadaCeleste):
    http://twitter.com/#!/GiadaCeleste/status/141495440146305024
    Ho condiviso su facebook(giada celeste):
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=272010526182427&id=100000348168291

    Email: giadacassar7887@gmail.com

    non mi rimane che incrociare le dita...speriamo bene!!! :-)

    RispondiElimina
  48. Questa copertina è favolosa!!!
    anche la trama mi piace molto!
    partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  49. anch'io spesso sono vittima di pregiudizi letterari ma quando vengono smentiti è una doppia goduria leggere quei libri
    e poi partire con una saga avendo già a disposizione il secondo è un bel vantaggio... si viene completamente avvolti dall'atmosfera creata dall'autrice!
    mammasuperabile@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Ad essere sincera non ho letto ne' il primo ne' il secondo, ma Cate Tiernan l'ho amata per la serie di Dark Magic **
    Le due copertine mi ispirano molto e anche queste due protagoniste forti e determinate mi intrigano!
    Sperando che questa sia finalmente la volta buona incrocio le dita e attendo :D

    RispondiElimina
  51. Sembra un po' Romeo e Giulietta versione fantasy .. e qui sono immortali *-*

    Ma cmq, l'amore non può attendere, va vissuto giorno dopo giorno .. senza perdere nemmeno una goccia :)

    RispondiElimina
  52. Bé che dire, non avevo mai sentito parlare di questa saga, ma dopo aver letto la trama e la tua recensione così positiva non posso fare a meno di partecipare e di inserire questi titoli nella lista dei libri da leggere. Una storia intrigante quella di Nastasya per non parlare delle copertine dei due libri che m'ispirano così tanto..soprattutto "Abbraccio immortale"! Eh, ci provo! *-*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...