giovedì 16 giugno 2011

Libri dell'altro mondo: Watch over me, di Daniela Sacerdoti



Nuova puntata della rubrica Libri dell'altro mondo, appuntamento a cadenza casuale in cui vi segnalo delle letture straniere inedite in Italia, che mi hanno colpita particolarmente, nella speranza che qualcuno possa decidere di pubblicarle anche nel nostro paese!

Il romanzo di cui vi parlerò oggi è stato scritto da Daniela Sacerdoti, autrice Italiana trapiantata però nella mistica Scozia, che ha ispirato il suo debutto letterario, intitolato Watch Over me.
Questo romanzo ha attirato la mia attenzione in primis per la sua meravigliosa cover, e poi ovviamente per la mescolanza di mistero, amore, paranormale e vita reale che si intrecciano al suo interno. Ho avuto il piacere di conoscere virtualmente l'autrice, che è una persona meravigliosamente dolce e disponibile, che mi ha svelato che ci sono ottime probabilità che il suo romanzo venga tradotto anche nella sua lingua madre!
Cosa c'è di più dolce di un'amore guidato dal Cielo? Di destini che si  incrociano grazie a una relazione finita tragicamente, ma il cui cuore continua a pulsare...? Ammetto di non aspettare altro che di poter stringere questo bel romanzo, augurandomi che la cover venga mantenuta intatta!



Watch Over Me

Trama

Eilidh Lawson è a un crocevia. Il suo matrimonio è finito, e ha perso la gravidanza che cercava da tempo. Esausta, si sente irresistibilmente spinta verso Glen Avich, un paesino nelle Highlands dove la sua famiglia vive da generazioni. Qui incontra di nuovo il suo amico d’infanzia, Jamie McAnena, che sta allevando sua figlia Maisie da solo. Dopo la morte di sua madre, Elizabeth, Jamie si è rassegnato ad essere una “famiglia di due”, chiusa al mondo. Ma non sanno che è stata Elizabeth a chiamare Eilidh a Glen Avich: anche se è morta da tre anni, non ha voluto lasciare Jamie così solo e perduto. Elizabeth comincia ad esercitare la sua influenza per avvicinare Jamie ed Eilidh, ma entrambi hanno paura di ripetere gli errori del passato.
Un racconto delicato narrato dai diversi punti di vista dei tre protagonisti, Watch Over Me è un primo romanzo dalla bellezza eterea. È una storia emozionante ma sottile, che parla di lasciarsi indietro il passato e abbracciare il futuro – con un aiuto dal cielo…

 L'autrice

Daniela Sacerdoti è una mamma e una scrittrice. Originaria del Piemonte, vive in un paesino vicino a Glasgow, in Scozia, con il marito e due figli. Si definisce una ladra di tempo: ruba il tempo per scrivere quando tutti sono a letto, o di mattina presto. Ama giocare con i suoi bambini e fare attivita’ artistiche con loro. Adora i libri, la musica celtica e chiacchierare con le amiche, ma anche starsene da sola a sognare e ad inventare storie.


Vi piacerebbe leggerlo?

3 commenti:

  1. Ciao GLinda, sono una tua nuova follower.
    Mi piacerebbe molto poter leggere la traduzione di questo romanzo, dalla trama sembra molto interessante, nelle mie "corde".

    RispondiElimina
  2. Si *_* tantissimo.
    Devo essere sincera: non credo molto nelle presenze e nelle influenze spiritiche, eppure mi piacere leggere libri che trattano di esse.
    La mera curiosità mi spinge anche laddove non arriverei col solo intelletto.
    Non ci credo certo, ma non affermerei mai che nulla di questo potrebbe MAI essere possibile.
    Spero davvero che venga tradotto, altrimenti leggerlo nella lingua originale non è mica una cattiva idea ;P

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...