sabato 11 giugno 2011

In My Mailbox #21 #22



Buon sabato a tutti! Eccoci con il consueto appuntamento con In My Mailbox! Settimana scorsa non ho postato nulla così oggi la puntata sarà mooolto ricca. Vi ricordo che questa bella rubrica a cadenza settimanale, è stata inventata dalla mitica Kristi del blog The Story Siren.

In cosa consiste In My Mailbox? Semplice! In ogni appuntamento vi racconterò quali libri ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano essi acquistati o regalati dai miei cari, dagli autori o dalle Case Editrici!

Questa settimana nella mia cassetta delle lettere ho trovato...
Dei bei regali dalla Mondadori, dalla Fanucci, dalla Fazi, dalla Caterina Armentano  e dal mio ragazzo. Inoltre ho fatto qualche acquisto. Pronti? Si parte!

La meravigliosa Mondadori che ringrazio infinitamente mi ha fatto dono di:

Shadowhunters le origini. L'Angelo.


http://static.blogo.it/booksblog/shadowhuntersleoriginilangeloclaremondadori_01.jpgTitolo: Shadowhunters. L'angelo
Autore: Cassandra Clare
 Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00€
Pagine: 400

Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo
angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters.

La collezionista di voci

 Titolo: La collezionista di voci
Autore: Derting Kimberly
Editore: Mondadori

Collana: I Grandi
Prezzo: 17.00€
Pagine: 324

Violet è una ragazza con uno strano potere: può percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. Non solo: sente che anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembra l’unica persona in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E l’unica persona a conoscere il suo segreto è Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più...

L'ultimo Drago


Casa editriceMondadori
Titolo: L'Ultimo Drago
Autore: Jasper Fforde
Prezzo: Euro 17,0
Pagine: 264



Tempi duri per i maghi. Gli incantesimi ormai servono solo a riparare impianti idraulici, i tappeti volanti a consegnare pizze a domicilio e la burocrazia ostacola quel che rimane di un’antica e venerata professione.
Ma la vita di Jennifer, che gestisce un’agenzia di maghi, cambia all’improvviso quando si imbatte in una fosca profezia: lei è l’ultimo ammazzadraghi, e a breve ucciderà Maltcassion, l’ultimo drago.
Fatto inspiegabile, perché a nessuno risulta che Maltcassion abbia oltrepassato il confine delle Terre di Drago, unica condizione perché lo sterminatore sia autorizzato a eliminarlo. In seguito a un antichissimo patto, infatti, ai draghi è stata assegnata una riserva protetta, a condizione di non mangiare più gli umani e il loro bestiame.
Tutti insistono perché Jennifer compia il proprio destino, ma l’incontro con la vittima predestinata avrà esiti imprevedibili…

 La generosissima Fanucci che ringrazio di cuore mi ha mandato:

Night Star 

Pagine: 352
Titolo: Night star
Prezzo: 15,00 Euro
Autore: Alyson Noel 
Collana: Teens International 
I migliori amici a volte possono diventare i peggiori nemici, quando conoscono tutti i tuoi segreti e le tue debolezze...
Ever è ancora alle prese con i capricci di Haven, la sua ex-migliore amica che la incolpa della morte di Roman, non importa quanto lei cerchi di convincerla che si è trattato solo di un incidente. Haven è determinata a vendicarsi distruggendo Damen ed eliminando Jude dalla sua strada. E ora ha tutte le carte per farlo, soprattutto considerando il fatto che nel passato di Damen si nasconde un terribile segreto che getta nuova luce sulla sua relazione con Jude, così oscuro e brutale che potrebbe essere sufficiente a separare i due ragazzi una volta per tutte. Per vincere la sfida con Haven, Ever dovrà prima chiedere a sé stessa se l’unica strada percorribile è condannare Haven al buio dell’eternità e se apprendere la verità sul passato di Damen rappresenti davvero la chiave per il loro futuro. Dopo aver combattuto per secoli per stare insieme, Ever e Damen si trovano al centro di uno scontro finale che lascerà i lettori senza fiato. 

La dolcissima autrice calabrese Caterina Armentano mi ha fatto dono del suo libro:

Libero arbitrio


Autore: Caterina Armentano 
Titolo: Libero Arbitrio

Editore: 0111 Edizioni
Pagine: 200
Prezzo: 15,00
 
 In un paesino della Calabria, un luogo non ben definito, dove lo spazio simbolico prevale su quello reale, inizia l'intreccio delle vite di alcune donne che vivono nello stesso condominio. Loro si aiutano, si odiano, si invidiano, fanno comunella tra loro. Ogni donna ha una caratteristica ben specifica: Miriam desidera partecipare ad Amici nonostante abbia superato l’età e digiuna se Gigi d’Alessio tradisce la moglie. Gianna abortisce di nascosto dal marito perché non desidera più avere figli. Cosima è convinta di meritare un marito dittatore e crudele e non si rende conto che sua figlia, adolescente, ha una vita sessuale attiva e usa spesso la pillola del giorno dopo. Raffaella vive sempre storie sbagliate perché desidera al più presto sposarsi. Marianna non accetta le convenzioni di una società che la vorrebbe sposata e accasata con un ragazzo che lei non ama. Questi frammenti di vita sono il contorno della vera storia, raccontata da Rebecca, colei che porta in seno la maledizione che le fa perdere i figli prima che nascano. Rebecca narra la vicenda di Ester, la sua migliore amica, colei che vota la sua vita a un sogno che l’ha travolta e perseguitata per tutta la vita: in una notte catartica e senza luna, a Ester sembra che le membrane del tempo si siano squarciate, offrendole la possibilità di sbirciare nel futuro e consentendole di vedere il volto della sua futura bambina. Ma si accorgerà ben presto che questa meravigliosa visione resterà ciò che era, cioè un sogno e che, al contrario, la realtà ha in serbo per lei un tragico finale.

La Fazi  che ringrazio sempre moltissimo mi ha donato:
The sky is everywhere

Titolo: "The sky is everywhere"
  Pubblicazione: 3 Giugno 2011 
  Autore: Jandy Nelson
  Editore: Fazi / Lain
Numero pagine: 327
Prezzo: 15,00



Commovente celebrazione dell'amore e ritratto di una perdita, la lotta di Lennie per trovare la propria melodia all'interno del frastuono che la circonda suona con una nitidezza e un'onestà indimenticabili.
La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi.
Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.


Il mio premuroso ragazzo ha perlustrato tutte le edicole d'Italia e mi ha portato:

Mietitore d'anime
http://www.eharmony.it/var/ezflow_site/storage/images/romanzi/bluenocturne/bluenocturne-maggio-2011/mietitore-d-anime/1598543-1-ita-IT/MIETITORE-D-ANIME_cover_big.jpgPrezzo: 5,40
Autore: Eve Silver
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 27 Maggio in edicola
 
Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d'anime degli Inferi. E da quando l'ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l'ha più dimenticato. Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo l'ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.

Ed ecco i miei acquisti!



Titolo: Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue
Editore: Newton Compton
Uscita: 24 MARZO 2011
  Autore: L. J. Smith (?)
Prezzo: 12,90 Euro
Pagine: 285


Elena continua a leggere il diario di Stefan, il suo amore... Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in ogni angolo, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Più lontano possibile. Dove il male non potrà raggiungerli... 

Pagine: 240
Titolo: Pasta 
Editore: Gribaudo 
Collana: A tutto gusto 
Data di Pubblicazione: 2011  





 

Data di Pubblicazione: 2011
 Collana: A tutto gusto 
Titolo: Delizie al forno
Editore: Gribaudo
 Reparto: Cucina
Pagine: 240


E voi che mi dite? Cosa avete comprato o ricevuto? Quale libro preferite tra questi?

14 commenti:

  1. l'ultimo drago, mietitore d'anime e shadowhunters... questo è l'ordine di preferenza per i libri che ti sono arrivati (quanta invidia che mi fai provare XD)

    io ho comprato giusto l'altro ieri "il sotterraneo dei vivi" di douglas preston & Lincoln Child... però aspetto a leggerlo, periodo di esami universitari ed è meglio non farsi distrarre XD

    RispondiElimina
  2. "Shadowhunters - Le origini. L'angelo" e "L'ultimo drago" sono quelli che mi attirano di più! Spero di leggere presto le tue recensioni ^^.

    Io mi sono data alle speso folli: ho comprato "La magia del lupo" di Michelle Paver; "Mari stregati" di Tim Powers; "Sopdet. La stella della morte" di Lara Manni; "Il codice atlantide" di Charles Brokaw e "Quando il diavolo ti accarezza" di Luca Tarenzi. Non vedo l'ora di leggerli!

    RispondiElimina
  3. Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensi del libro La Collezionista di Voci (sono indecisa se comprarlo oppure no^^). The sky is everywhere lo sto finendo di leggere oggi e mi è piaciuto veramente molto! Libero Arbitrio è un libro veramente emozionante ^^

    RispondiElimina
  4. Tutte opere molto interessanti questa settimana.
    Io invece ho preso solo Incubus Dreams.

    Uhm, non sapevo che seguissi "Il Diario del Vampiro".
    Dopo aver letto "I diari delle Streghe" ammetto di essere un po' scettico sulle opere della Smith, anche se devo ammettere che sono molto curioso xD
    Qualche parere/consiglio quindi, sempre se non ti reca disturbo, è molto gradito *_*

    RispondiElimina
  5. Davide, dai non essere invidioso :P

    Chrisallis, acquisti m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-i, fammi sapere che ne pensi di Quando il Diavolo di accarezza, lo desidero davvero.

    Tricheco, non vedo l'ora di leggere sia The Sky che La collezionista :)

    Montana, non la seguo infatti la saga! Seguo solo la tilogia prequel ispirata alla serie tv, che non è scritta dalla Smith, autrice che non amo affatto. La serie che leggo io è un prequel ed è effettivamente stata scritta dagli autori del telefilm, la Smith funge solo da "prestanome"

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. vale la pena prendere la trilogia prequel dei diari del vampiro?? la mia ragazza li ha tutti per ora, però non sa se andare avanti perchè non ama troppo come scrive la smith.
    Qualche consiglio da dare? glielo faccio prendere?

    va bene, smetterò di invidiare XD per ora...
    (ho cancellato il commento sopra per un gravissimo errore di battitura...mi scusoXD)

    RispondiElimina
  8. Concordo con Montana, tutte opere interessanti. Tra questi comprerei volentieri l'ultimo drago, è la prima volta che sento parlare di jasper fforde.

    Finalmente ho ricevuto il mio aspettatissimo libro: Cacciatori di vampiri di colleen gleason. Penso però di leggerlo con molta calma perchè adesso sto leggendo la ragazza drago 4:I gemelli di kuma di Licia Troisi

    RispondiElimina
  9. Ah ecco, ora è tutto chiaro.
    In varie occasioni infatti avevi sottolineato il tuo disappunto sul modo di scrivere della Smith, proprio per questo mi sembrava strano che seguissi "Il Dario del Vampiro", mi era venuto quindi un ulteriore dubbio sul valore dell'opera xD

    @Nihal: Devo anche io recuperare al più presto la saga di Collen Gleason, mi sembra veramente molto interessante!

    RispondiElimina
  10. Voglio comprare l'ultimo drago!! Nel frattempo ho comprato e letto:
    Shadowhunters,bellissimo Cassie non si smentisce mai!
    Dark Divine,stupendo!!!
    Paranormalmente che mi è piaciuto molto e..
    La regina della rosa bianca che sto finendo,della mia amata Gregory!
    Quanti bei libri Glinda cmq,t'invidio anche io!:)

    RispondiElimina
  11. "Mietitore d'anime" l'ho preso anch'io insieme a "Il guardiano di Atlantide" della Showalter e "La guerra degli angeli" di Heather Terrell.

    Glinda ti è arrivata la mail di qualche giorno fa con la conferma di avveuta consegna del libro?

    Ciao :-)

    RispondiElimina
  12. Ooooh quanti bei libriiiiii *_____________*

    A me questa settimana sono arrivati :
    La metà oscura _ Brigitte Blobel
    La figlia del silenzio
    Se potessi rivederti
    Il postino di Neruda

    <3

    Alla prossima ! *

    RispondiElimina
  13. L'ultimo drago mi ispira un sacco!! Spero che tu riesca a leggerlo presto così da avere un'idea più precisa.

    RispondiElimina
  14. @Montana, eh sì! Io apprezzo solo la serie Tv, e di conseguenza seguo anche quella letteraria ispirata alla serie :D

    @Nihal e Montana, anche io voglio la Gleason!

    @Emy, sì e ti avevo anche risposto, brutta hotmail!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...