lunedì 6 giugno 2011

Cover Love#6


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1. Ripple di Mandy Hubbard
2. Devil's Kiss di Sarwat Chadda
3. Night star di Alyson Noel









 Avete rispettato il mio primo posto, perchè la  Cover Love Queen di questa settimana è...



Ripple di Mandy Hubbard
 

Qualcuno l'ha amata, qualcuno ha criticato il povero ragazzo di turno, qualcuno l'ha trovata inquietante, ma lei ha scalato la classifica senza timore! Applausi ragazzi!

Al secondo posto sale con eleganza Devil's Kiss mentre al terzo si conferma Night Star! Avete confermato la mia classifica!

Ecco la mia top three Cover Love di questa settimana

1.Spirit Storm di E.J. Stevens
Perchè?
Mi piace, mi piace troppo! E' sublime, oscura, inquietante ed elegante. Adoro il lupo, è bellissimo e fiero, così come lo è lei.  Mi piace da matti il font utilizzato, così particolareggiato! Non so, più la guardo più mi piace. So che è un po' cupa ma  non posso fare a meno di adorarla! Trovo azzeccatissimo l'unico tocco di colore che appare sul suo volto, così come l'ombrellino di pizzo! Sinceramente vorrei poter vestirmi così, certo con qualche colore in più magari!
 
http://photo.goodreads.com/books/1291170381l/9403048.jpg
E' il secondo di una saga YA inedita in Italia di cui vi parlerò meglio in settimana.
Ecco la trama tradotta da me.

"Lascia che gli spiriti di guidino, ma non lasciare mai che ti prendano."

Gli spiriti dei morti stanno arrivando...
Yuki sta per affrontare un'armata di anime perdute nella notte di Samhain, meglio conosciuta come Halloween, quando gli spiriti dei morti vagano liberi.  Yuki avrà bisogno di tutto l'aiuto che possono darle i suoi amici, ma ci sarà Calvin quando lei avrà più bisogno di lui?

2. Angelology di Danielle Trussoni


Perchè?

E' una cover meravigliosa. Il soggetto è perfetto, bellissimo e terrificante nella sua meravigliosa magrezza. Le ali sono così ben dettagliate che sembra quasi di poterle accarezzare. Inutile dire che la voglia di vedere il volto dell'angelo cresce ogni volta che i miei occhi si posano su questo libro. Adoro ogni dettaglio, penso sia uno dei maggiori punti di forza di Angelology: con una copertina del genere è impossibile ignorarlo.


Evangeline aveva soltanto sette anni il giorno in cui il padre l’ha affidata alle suore del Convento di Saint Rose, vicino a New York, lasciandole come unico ricordo un ciondolo a forma di Lira. Da allora il convento è stata la sua casa, il luogo dove è cresciuta, dove ha preso i voti, dove è diventata una suora, e dove ha fatto una scoperta sconvolgente: una lettera, spedita nel 1944 dall’ereditiera Abigail Rockefeller alla Madre Superiora, in cui viene citata una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline quella lettera è il primo tassello per svelare una storia che risale alla notte dei tempi: la storia degli angeli che tradirono Dio e del Male che scese sulla terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, creature generate dall'unione tra angeli ribelli e mortali, che da sempre vivono in mezzo agli uomini con lo scopo di dominarli; la storia degli Angelologi, un gruppo di studiosi e religiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono una guerra secolare. E, soprattutto, la storia di uno strumento di origine divina  dal potere straordinario. Uno strumento andato perduto e che, adesso, Evangeline ha il compito di recuperare. Prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli Angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione Evangeline infatti ha un destino da compiere: salvare l’umanità.



3.La collezionista di Voci di Kimberly Derting
Perchè?

Be' non so dirvi perchè mi piaccia tanto questa cover. Penso che dipenda dalla sua semplicità, dai colori e dal fascino della ragazza in copertina. E' una cover misteriosa, cupa e intrigante, che sembra celare segreti e meraviglie. Il fumo è un dettaglio che apprezzo molto nelle immagini, e in questo caso è davvero un tocco di classe!



Violet è una ragazza con uno strano potere: può percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. Non solo: sente che anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembra l’unica persona in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E l’unica persona a conoscere il suo segreto è Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più...

E ora è il vostro turno! Forza votate!

13 commenti:

  1. Decisamente la prima è semplicemente favolosa!!!!!
    Anche la storia è interessante... Speriamo di leggerlo presto anche in Italia...

    RispondiElimina
  2. Voto
    1 - Angelology
    2 - Spirit Storm
    3 - La collezionista di voci (questa non mi piace proprio)

    RispondiElimina
  3. ahhhh!!non mi piacciono proprio ne Angelology ne La collezionista di voci!!!!invece adoorooo Spirit Storm davvero stupenda!!!quindi se devo fare una classifica direi
    1-Spirit Storm stupenda l'ambientazione dark la ragazza il lupo e l'ombrellino?wow!Alexia l'avrebbe amato di sicuro,se ci fosse stata una punta affilata in fondo!^__^
    2-La collezionista di voci
    3-Angelology
    ciaoooooo
    *__*

    RispondiElimina
  4. 1.Spirit Storm di E.J. Stevens
    2.La collezionista di Voci di Kimberly Derting
    3. Angelology di Danielle Trussoni

    RispondiElimina
  5. 1 - spirit storm è meravigliosa, estremamente raffinata (e anche la trama è carina, mi sa che la mia wish si allungherà un altro pochino :D )
    2 - la collezionista di voci, perchè lei è bellissima e gli elementi lunari sono misteriosi e anche un pò inquietanti
    3 - angelology, avrei preferito ci fosse il viso dell'angelo :(

    RispondiElimina
  6. Ciao
    queta volta mi piace solo la prima Spirit storm. Molto bella. Mi affascina molto il lupo.
    Gli altri due non mi piacciono.

    RispondiElimina
  7. Questa settimana è difficile !!!
    Voto :

    1. Spirit storm: adoro i lupi, ho un tatuaggio e non potrei farne a meno ! Attendo la recensione della saga *_*
    2. Angelogy : un'altra mia passione sono gli angeli e le loro magnifiche ali .. e quest'immagina è fantastica !
    3. La collezionista di voci : non mi dice niente .. anche se il libro dev'essere bellissimo !

    RispondiElimina
  8. 1) Spirt Storm
    2) La collezionista di Voci
    3) Angelogy

    RispondiElimina
  9. Allora vediamo un pò...al
    1° posto piazzo, come te, "Spirit Storm" è a dir poco splendida, magnetica e si tetra ( forse) , ma al punto giusto e questo la rende formidabile
    2°La collezzionista di voci (la modella è molto bella e i colori (nero e azzurro) mi affascinano
    3°Angelology non mi trasmette niente sebbene apprezi la splendida delineazione delle ali...ma per il resto non mi sfiora nemmeno :(
    Ciao ciao alla prossima puntata ;)

    RispondiElimina
  10. Però sembrate tutti d'accordo con the Spirit Storm! E' bellissima eh? :)

    RispondiElimina
  11. Stavolta è più difficile stilare la classifica, perchè mi piacciono più o meno in egual misura.

    1- Angelology, è una cover a effetto. Adoro le ali e quella dell'immagine è bellissima.

    2- La collezionista di voci. Mi piacciono molto questi contrasti tra colori luminosi e sfondo nero e adoro l'effetto fumoso.

    3- Spirit storm. Il vestito della ragazza è bello e l'ombrellino è davvero chic. Lo stormo indefinito di volatili accentua l'atmosfera cupa creata dai colori.

    Ciao :)

    RispondiElimina
  12. In ordine:
    -Spirit storm (sono daccordo,è adorabile e splendido il lupo)
    -La collezzionista di voci (mi ricorda La Sirenetta, nonostante i capelli neri)
    -Angelology (non è che non mi piaccia,anzi la trovo bella,ma quelle due ancora di più quindi va per forza al terzo posto!^^")

    RispondiElimina
  13. Scelta difficile...Sono tutte e tr fantastiche e ipnotiche. Provo comunque a fare una mia classifica:
    1°- Spirit Storm ( lo stile dark gothic fa sempre un meraviglioso effetto)
    2°- Angelology (inutile girarci intorno, amo gli angeli e quindi non posso non adorare questa stupenda cover)
    3°- La collezionista di voci (anche se però questa copertina non è che mi convinca molto)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...