martedì 21 giugno 2011

Cover Love #7


Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1. Spirit Storm di E.J. Stevens
2. Angelology di Danielle Trussoni
3. La collezionista di Voci, di Kimberly Derting



 Avete rispettato il mio primo posto, allora ditelo che avete i miei stessi gusti! La  Cover Love Queen di questa settimana è...


Spirit Storm!
 Inutile dire che  approvo la vostra scelta, questa cover è davvero bella! 

Al secondo posto avete deciso di far salire La collezionista di voci, che ha fatto scendere al terzo posto Angelology!

Pronti per la nuova classifica? Spero di sì perché io non vedo l'ora di mostrarvela!


Ecco la mia top three Cover Love di questa settimana

1.Matched, di Ally Condie


Perchè?
E' colorata, è fine, è magnetica. Ammetto che questa cover è adorabile, d'effetto e assolutamente indimenticabile. Impossibile non incantarsi di fronte ad essa in libreria, ammettetelo! L'abito che lei indossa è incantevole, un po' come immagino il mio vestito da sposa, tranne per il colore, ovvio! I suoi capelli sono straordinari e l'intera immagine colpisce nel segno. Tutto il verde che contiene è così luminoso che si immagina possa brillare a luci spente! La Fazi ha fatto più che bene a mantenere la sua cover originale.


 Immaginate un mondo dove non esiste scelta. Un mondo in cui ogni passaggio della vita viene scandito e orchestrato della Società. Un mondo dove l'amore è stato ridotto a una semplice unione di individui geneticamente compatibili, in grado di creare una progenie perfettamente in salute, priva di difetti. A diciassette anni una cerimonia vi assegnerà il vostro compagno ideale, a ventuno vi sposerete e al compimento degli ottanta anni, non un giorno di più, una morte felice e tranquilla vi rimuoverà da una Società alla quale non siete più utili. Questo è il mondo di Matched.

2. Vampire Fat di Adam Rex
Perchè?

E' una cover che mi ha subito fatto ridere, e poi innamorare! E' stupenda, ironica e irriverente, un mix irresistibile. Il sangue che cola dai due forellini è così pulp da farmi girar la testa, e la granita al sangue è assolutamente in linea con il contenuto del libro. Non so, a me sembra geniale!

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41DKxNQ4gwL.jpg



Inedito in Italia, trama tradotta da me.

Doug Lee è un non morto accidentale—attaccato da un vampiro disperato, scopre di essere condannato a essere un quindicenne grassoccio per l'eternità.  Quando fallisce nel trovare  qualche ragazzetta goth fissata con i vampiri, si accontenta di succhiare il sangue delle mucche in piena notte. Ma non è certo la stessa cosa.
Poi incontra una studentessa Indiana, e si innamora perdutamente di lei. Certo, vorrebbe morderla, ma il desiderio di mettersi alla prova per lei è più forte. Ma se in amore, a scuola e nella vita ci sono delle complicazioni, nella vita di un vampiro ce ne sono molte di più — non è facile come studiare Dracula. Specialmente se in giro c'è la star dei cacciatori di vampiri, a caccia di punti da aggiungere alle sue credenziali...


3.Innocenti bugie, di Elizabeth Chandler

Perchè?

Che dire? E' una bellissima cover. I colori sono incantevoli, lo sfondo intrigante e inquietante, il font è azzeccatissimo e la modella è... Perfetta. Adoro il suo sguardo intenso che sembra celare chisà quale segreto, mi piace da matti il fiore che ha nei capelli, così in contrasto con la sua espressione tutt'altro che innocente. Non c'è dubbio, questa cover è stupenda.



Lauren torna a Wisteria, Maryland, sette anni dopo la morte della povera madre, affogata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all’omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con calore nella sua famiglia. Dopo un primo momento di incontri allegri e affettuosi, Lauren è colpita dalla pesante atmosfera che si respira in famiglia e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa… Nora, sua cugina, è ormai una povera malata di mente, o almeno così dicono, e continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale; anche Nick, un tempo il suo ragazzo, si comporta in modo ambiguo. Lauren è coinvolta in strani incidenti, sembra che presenze indefinibili si aggirino tra i prati e le acque che la videro felice con sua madre fino al giorno fatale. Ma quello che la tormenta di più è non riuscire a capire perché qualcuno, ostinatamente, la voglia morta…

Aspetto i vostri voti! Non deludetemi, votate votate votateee!

15 commenti:

  1. 1) Innocenti bugie: titolo e cover si sposano splendidamente
    2) Matched: il verde fosforescente è adattissimo, rievoca egregiamente l'atmosfera del libro
    3) Vampire fat: terzo ma vincitore morale, la trama mi ha fatto sorridere, cosa succederebbe se il vampiro non fosse il bello e impossibile che la letteratura odierna piazza ovunque!??

    RispondiElimina
  2. 1)Vampire Fat
    2)Matched
    3)Innocenti bugie

    RispondiElimina
  3. 666 follower hai! inquietante! XD

    RispondiElimina
  4. 1)Vampire Fat
    2)Innocenti bugie
    3)Matched

    RispondiElimina
  5. 1- Innocenti bugie
    2- Matched (anche se più che un secondo posto gli assegnerei potendo un parimerito con Innocenti bugie)
    3- Vampire Fat

    RispondiElimina
  6. 1) Vampire Fat
    2) Matched
    3) Innocenti bugie

    Chiara ha ragione...666...paura...e il giorno in cui le streghe volano fino al raduno intorno al Noce di Benevento! Che brivido!

    RispondiElimina
  7. 1)Matched
    2)Vampire Fat
    3)innocenti bugie

    RispondiElimina
  8. 1 - Matched. E' vero...è proprio magnetica sia per il soggetto che per i colori. Concordo con la tua esauriente spiegazione, quindi non sto a ripetere :-D

    2 - Innocenti bugie. La ragazza ha dei bellissimi occhi (forse è meglio dire occhio :-)), ma quello che mi piace di più è lo sfondo-tapezzeria.

    3 - Vampir fat. Non mi piace. La trama però è simpatica, soprattutto la parte sulle mucche XD

    Bye

    RispondiElimina
  9. 1. Matched
    2. Innocenti Bugie
    3. Vampire Fat

    La cover di Matched mi è rimasta nel cuore! :)

    RispondiElimina
  10. 1. Vampire Fat
    2. Matched
    3. Innocenti bugie

    La cover love Queen della scorsa settimana è spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  11. 1)Vampire Fat
    2)Matched
    3)Innocenti bugie

    Grazie per scovare queste copertine straniere stupende!
    Se lo tradurranno in italia spero mantengano la cover...

    RispondiElimina
  12. 1.Vampire Fat
    2.Matched

    Sinceramente quella di Innocenti Bugie neanche la classificherei perchè la trovo poco espressiva, non so, spero di nons embarare antipatico.
    Posso suggerirne una io?

    Sirene di Tricya Rayburn ^^

    RispondiElimina
  13. 1: Vampire Fat
    No dico, l'avete vista? Troppo esilarante. Un colpo basso a Nosferatu, ma ormai con tutti i vampirastri in giro lui ci ha fatto l'abitudine.
    2: Innocenti Bugie
    Secondo me questa è molto più bella di Matched. Insomma, per quanto sia verde e più significativa rispetto al libro, Innocenti Bugie è misteriosa e di conseguenza adatta al genere di libri che trattiamo. Gli occhi della modella si commentano da soli e inoltre la trama dello sfondo è proprio elegante...un tocco di classe (i disegni riprendono anche i motivi delle "pareti" del blog qui presente).
    3: Matched
    Come accennavo sopra, trovo che la cover sia troppo "sterile" per i miei gusti. Però la apprezzo perchè con una cosa così semplice sono riusciti a centrare la trama del romanzo.

    RispondiElimina
  14. Presumo di essere fuori tempo massimo, la mia preferenza va comunque alla copertina di Angelology.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...