venerdì 3 giugno 2011

Anteprime Mondadori: Shadowhunters, Le origini, L'Angelo di Cassandra Clare e La Collezionista di Voci di Kimberly Derting! Il 7 Giugno è una data importante per gli amanti del Paranormale!

Vi converrà segnare in rosso sui vostri calendari la seguente data: Martedì 7 giungo 2011! 

Da quel giorno infatti potremo gustarci due imperdibili nuove uscite Urban Fantasy Young Adult della casa editrice Mondadori, che ultimamente sta viziando noi amanti del genere con delle vere e proprie chicche inaspettate.  

Il primo libro di cui vi parlerò è Shadowhunters le origini. L'Angelo di Cassandra Clare, primo della trilogia prequel della tanto acclamata serie "Shadowhunters", ancora in corso di scrittura. La trilogia in questione, conosciuta in america come "The Ifernal Device"  è in pieno stile Steampunk, ambientata nella Londra degli anni della Regina Vittoria e segue le avventure di nuovi protagonisti, che non si discostano però da quella che è la storia degi Shadowhunters, anzi come dice il titolo ne segue le origini. 

cover U.S.A.
Questo primo capitolo della nuova serie ci farà conoscere la sedicenne Tessa Gray che dopo la perdita della Zia viaggerà da New York a Londra per ricongiungersi con suo fratello maggiore, Nathaniel. Al suo arrivo però Tessa si scontrerà con la dura realtà di una Londra nelle cui stradine si muovono creature misteriose e non sempre armate di buoni propositi e che solo gli Shadowhunters sono in grado di tenere a bada. Ad aspettarla non troverà Nathaniel, bensì le  pericolose "Sorelle Oscure", componenti di un'organizzazione chiamata "Il Pandemonium Club", che la rapiranno e la inizieranno al mondo della magia. Ben presto Tessa capirà di non essere affatto fuori luogo tra i particolari componenti del Pandemonium, e che lei è forse più speciale degli altri essendo dotata dell'incredibile abilità di cambiare aspetto trasformandosi in chiunque desideri. I suoi poteri scateneranno una vera guerra all'interno del mondo sotterraneo londinese: tutti vorrebbero poter avere in pugno Tessa, specialmente il Magister del Pandemonium.
La giovane diventerà dunque una preda e sarà braccata da esseri terrificanti; l'unico posto in cui riuscirà a trovare un po' di pace sarà nell'Istituto degli Shadowhunters, a cui chiederà aiuto nella ricerca del suo fratello scomparso. Ma tutto ha un prezzo: gli Shadowhunter aiuteranno Tessa se lei si unirà a loro nella lotta contro il Pandemonium.
Così si aprirà un'avventura mozzafiato che Tessa vivrà fianco a fianco con due affascinanti Shadowhunters: il bel James che dietro la sua apparente fragilità nasconde un oscuro segreto, e Will, attraente e pericoloso. La loro missione però rivelerà un atroce retroscena che costringerà Tessa a una tragica scelta...


http://static.blogo.it/booksblog/shadowhuntersleoriginilangeloclaremondadori_01.jpg 
Titolo: Shadowhunters. L'angelo
Autore: Cassandra Clare

 Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00€
Pagine: 400

Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo
angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli Shadowhunters.


* * *
cover U.S.A
Proseguiamo l'anteprima parlando di un libro per cui io sinceramente fremo! Si tratta de "La Collezionista di Voci" di Kimberly Derting, primo di una serie Paranormal+Thriller+Romance, le cui premesse sono davvero entusiasmanti. Dunque, se per Shadowhunters avrei preferito che la Mondadori mantenesse la cover originale, per La Collezionista di Voci invece sono assollutamente felice che l'abbiano cambiata. Quelle U.S.A erano infatti  un po' ordinarie mentre questa è spettrale e inquietante.  La serie a cui appartiene è conosciuta in America come la "The Body Finder Series", sarà probabilmente composta da quattro libri e ci presenta una storia che promette di tener svegli i lettori nelle ore notturne!

Protagonista della serie è Violet Amobrose, sedici anni e due grandi problemi: i suoi poteri paranormali, e Jay Heaton. L'amicizia tra Jay e Violet dura da quando erano bambini, ma i nuovi sentimenti che prova per lui sono assolutamente diversi dalla "semplice amicizia". Oltre i suoi problemi di cuore però, Violet deve fare i conti con la sua capacità di percepire i cadaveri, o perlomeno quelli che sono stati assassinati. Questi poteri la seguono sin dall'infanzia, momento in cui ha scoperto che le persone morte liberano degli strani eco quando si staccano dal mondo terreno che lasciano delle tracce sui loro assassini. 
Violet ha sempre sottovalutato e cercato di ignorare i propri poteri, ma quando un serial killer attacca la sua cittadina, non riuscirà a fingere di non sentire gli eco delle povere vittime.
Così Jay e Violet cercheranno di scovare l'assassino, e mentre la stretta vicinanza tra i due farà innamorare Violet sempre di più di Jay, anche l'assassino si farà sempre più vicino... Ma se non fosse lui la preda e loro i cacciatori?

 Titolo: La collezionista di voci
Autore: Derting Kimberly
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Prezzo: 17.00€
Pagine: 324

Violet è una ragazza con uno strano potere: può percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. Non solo: sente che anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembra l’unica persona in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E l’unica persona a conoscere il suo segreto è Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più...

Allora quale attendete con più ansia?

14 commenti:

  1. Non ho mai letto la trilogia Shadowhunters ma questo romanzo m'ispira parecchio! Invece "La collezionista di voci" sembra carino ma non convince del tutto, aspetto qualche parere ^^.

    RispondiElimina
  2. l'angelo of course!!! anche se la collezionista di voci mi attira

    RispondiElimina
  3. "La collezionista di voci" mi intriga molto per la trama e la bella cover italiana, ma avrei preferito la traduzione del titolo originale per rendere il libro ancora più inquietante :)

    RispondiElimina
  4. *O*
    Li voglio tutti!!!
    Il libro di Cassie è quello che attendo con più ansia xkè lo aspetto da troppo tempo!! Ma anche gli altri sembrano molto intriganti...!!** Grazie Glinda <3

    RispondiElimina
  5. ovviamente Shadowhunters le origini. L'Angelo di Cassandra Clare! * _*

    RispondiElimina
  6. Io tra i due metto al primo posto il secondo libro. Shadowhunters mi interessa ma credo che dovrà aspettare.

    P.S. Ti ho premiata QUI: http://welcometobookland.blogspot.com/2011/05/one-lovely-blog-award.html
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Chiara arriva oggi o domani, tesoro pazienza!!

    RispondiElimina
  8. Ufffiiiiii curiositàààààààààààààà :) :P

    RispondiElimina
  9. Mi intriga di più il secondo!!!!!e aspetto il libro con impazienza!!!!!!!^_____^
    devo dire ke i libri della Clare nn l'ho mai letti ma so ke piace quindi forse mi prendo pure kuesto!!!!!!!!!!<33333

    Baci Emma!!!!!!

    RispondiElimina
  10. ma immagino che non si possa leggere 'L'angelo' della Claire se non si sono letti gli altri libri vero? :(((

    RispondiElimina
  11. Oddio...non posso scegliere.....li attendo tutti con ansia!!!! =)baciiiiiiii

    RispondiElimina
  12. @Delylah certo che puoi! Questa è una saga tutta nuova :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...