mercoledì 15 giugno 2011

Anteprima: Il domani che verrà di John Marsden, in uscita a Settembre 2011 per Fazi. Guerra, avventura e amore per una saga che ha incantato il mondo.


Cari, è una super anteprima quella che vi propongo oggi. Sfogliando l'edizione economica di Twilight mi sono imbatutta in un bellissimo segnalibro i cui colori mi hanno subito catturata. Guardandolo meglio mi sono accorta che si trattava di un segnalibro "teaser" molto interessante! Il romanzo che pubblicizza è "Il domani che verrà" di John Marsden, uno Young Adult avventuroso dal sapore meravigliosamente distopico, che non pensavo sarebbe stato tradotto in Italia. Ovviamente la Fazi sa stupire sempre per le sue scelte, e ha deciso di regalarci l'opportunità di leggere questa bella saga, che presto tra l'altro diventerà un film! Inutile dire che quel trafiletto che paragona questo libro a Twilight è assolutamente fuori luogo, dati i temi e la tipologia della Tomorrow Series distanti mille miglia dallo stile di Twilight.
Per ora non si trova né la cover né la trama, ma in basso potete vedere il segnalibro che ritrae il romanzo e vi allego la trama tradotta da me!

Quando Ellie e i suoi sei amici tornano a casa dopo una vacanza in campeggio, scoprono che le cose non sono assolutamente come le avevano lasciate. Le loro famiglie sono sparite, le case sono vuote e abbandonate, gli animali domestici sono morti. Gradualmente comprendono che il loro stato è stato invaso e tutti gli abitanti sono stati fatti prigionieri. Mentre l'orrenda realtà della situazione diventa chiara, loro devono compiere una scelta vitale: tornare a nascondersi in campeggio, rinunciando a liberare le proprie famiglie, o restare e combattere.






















Che ne dite?

16 commenti:

  1. Uao,sembrava davvero un bel libro!!!!!
    Non vedo l'ora che esca :)
    Grazie per averlo segnalato!!

    RispondiElimina
  2. Posso chiederti una cosa:quando ci sarà l'estrazione di Cappuccetto rosso sangue ?
    Grazie,buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Bello! Mi piace un sacco questo genere di libri.
    La Fazi poi ha fiuto per queste cose.

    RispondiElimina
  4. Una succosa anteprima, davvero! Potrebbe rivelarsi un romanzo interessante.
    Non capisco perchè lo paragonano a "Twilight" visto che il primo di questa serie risale al 1994 , senza contare il fatto che sono due generi completamente differenti! La Fazi aveva già fatto una cosa del genere eitchettando "Matched" come "il nuovo Twilight".

    RispondiElimina
  5. waw ... il twilight australiano? no asp twilight è twilight e bast XD ...
    Beh di sicuro vorrei leggerlo xkè mi incuriosisce molto ... :D

    RispondiElimina
  6. anche a me era capitato sotto mano il segnalibro (sempre sfogliando la tascabile di twilight)
    leggere "il twilight australiano" mi era bastato per richiudere il cartoncino in mezzo a tutte quelle pagine XD e dire che sono tra quelle persone che si sono comprate tutta la serie...

    dal trafiletto di trama sembra un romanzo d'avventura. aspetterò che esca in libreria per dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
  7. ok io non ne posso più!!! La trama è molto interessante e di certo lo leggerò ma mi sono veramente scocciata di vedere libri paragonati a Twilight.. è una vera rottura!!!
    Sabato avevo sfogliato Twilight in libreria ma mi era sfuggito il segnalibro :) Comunque sembra molto interessante

    RispondiElimina
  8. E' un'anteprima interessante, speriamo che la Fazi ci fornisca presto qualche altro dettaglio :)
    Concordo con le altre ragazze, i paragoni con Twilight (saga che tra l'altro mi è piaciuta molto) hanno proprio stufato!

    RispondiElimina
  9. Wow! Che storia interessante! *___*
    Come sempre la Fazi riesce a incuriosirmi con scelte originali... Grazie per aver condiviso la notizia! :D

    RispondiElimina
  10. Ciao! Sono capitata sul tuo blog perché mi sto informando al più possibile sull'uscita italiana di questa stupenda saga che ho già letto in inglese (ho visto anche il film, bellissimo!). Volevo complimentarmi con te per la tua intelligenza, per esserti fatta un'idea solo dopo aver letto la trama e soprattutto per aver capito che non c'entra niente con Twilight, a cui viene paragonato tutto (cosa che mi infastidisce tanto). Mi fa piacere che esistono delle persone che hanno la capacità di ragionare, spero solo che questo azzardatissimo paragone si fermerà prima o poi, specialmente in questo caso, dato che sono due universi paralleli. Mi rendo conto che leggere "è il Twilight australiano" potrebbe far suscitare delle perplessità in alcune persone e anche scoraggiare la lettura, ma come hai già detto è proprio un paragone fuori luogo.
    Vi consiglio davvero questi bellissimi libri: i personaggi sono dei ragazzi intelligenti, non i soliti stereotipi di teenager idioti che ci propinano sempre. Apprezzano il valore della vita e dell'amicizia sincera. Una bellissima storia!

    RispondiElimina
  11. Vedo che alla frase "il Twilight australiano" abbiamo avuto tutte la stessa reazione.
    Fortuna che non è così! :D
    Leggere anche il commento di @ellie ha aumentato la mia curiosità, i miei complimenti alla Fazi che ci tira fuori queste perle :)
    Il genere distopico mi affascina moltissimo, questo non me lo voglio assolutamente perdere!

    RispondiElimina
  12. In effetti "Twilight australiano" non si può sentire :-/ e la trama poco c'azzecca! Però sembra avvincente!

    RispondiElimina
  13. Sembra davvero interessante... me lo segno :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Glinda e ciao a tutte, ho pubblicato il Teaser Trailer ufficiale del film, chi volesse vederlo può visitare il mio blog

    http://langolodeilibri.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Mi sa che questo entrerà nella wishlist :))

    RispondiElimina
  16. Wow, interessantissimo!!
    Segnalo il trailer del film che presto pubblicherò anche sul mio blog:
    http://www.bestmovie.it/film-trailer/the-tomorrow-series-il-domani-che-verra/98237/

    Pamela (Il Piacere di Leggere)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...