lunedì 27 giugno 2011

Anteprima, Il diario delle fate di Midori Snyder e Jane Yolen. Il 14 Luglio calerà sull'italia della polvere fatata!

Esce il  14 luglio 2011 per la Newton Compton, Il diario delle fate titolo originale Except the Queen, romanzo Urban Fantasy AUTOCONCLUSIVO molto apprezzato in patria. Nato dalle penne di Midori Snyder e Jane Yolen, due meravigliose e molto prolifiche autrici che hanno deciso di unire le forze per creare questo bel romanzo Drark Fantasy dalle ottime premesse. Ammetto che la traduzione del titolo mi lascia un po' basita, ma in ogni caso sono davvero felice per questa affascinante pubblicazione estiva!
 
Il libro ci racconta di due Fate sorelle: Meteora e Serana. Meteora vedrà qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e lascerà anche che questo piccolo segreto sfugga al suo controllo diventando il pettegolezzo più chiacchierato del regno. Come punizione le due sorelle saranno bandite dal reame delle Fate e esiliate sulla Terra, per vivere con i mortali. Private della loro immortalità e dei loro poteri, separate l'una dell'altra e impaurite, dovranno abituarsi alla nuova vita mortale. Una volta menbri della corte della luce e ora costrette a vivere nello strano e pericoloso mondo degli Umani, le due sorelle lotteranno per trovare il modo di sopravvivere, mentre un terribile pericolo sembra minacciare sia il mondo delle Fate che quello dei Mortali.
Autrici: Midori Snyder e Jane Yolen
Editore: Newton Compton
Titolo: Il diario delle fate
Collana: Vertigo
Prezzo: 9.90€
Pagine: 384
 
Serana e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre. La regina decise infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serana a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l’una dell’altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l’umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.

Allora che ne pensate?

4 commenti:

  1. Fate? Autoconclusivo? Beh deve essere mio.. Hahaha il titolo, mamma mia che fantasia. Ok con Diario del vampiro e andata bene ma basta :) (cioè ci sono diari delle streghe degli angeli e ora pure le fate) titolo a parte, la storia sembra carina :) Vedrò di prenderlo

    RispondiElimina
  2. La Newton Compton deve smetterla di chiamare ogni romanzo fantasy "I diari..."! Originalità zero.
    Comunque, la trama è abbastanza interessante e adoro le fate, quindi non mi lascerò sfuggire questo romanzo!

    RispondiElimina
  3. Sembra molto carino e almeno è autonclusivo.

    RispondiElimina
  4. La Newton Compton ormai è conosciuta xD
    Per ogni collana fantasy è sempre la solita cosa xD
    Ma vabbè almeno ogni vicenda, almeno secondo il mio modesto parere rende assai.
    Ho letto i Diari delle streghe e non mi farò di certo sfuggire questo! :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...