lunedì 14 febbraio 2011

Un San Valentino Speciale Presenta: Innamorata di un Angelo, di Federica Bosco


Buon San Valentino ragazzi!

Il gran giorno è arrivato, e anche voi che odiate questa festa, potrete sorridere grazie al bellissimo libro di cui sto per parlarvi! 
Un libro romantico e sognante, che farà vivere un sogno attraverso gli occhi innamorati di una ragazza speciale, una favola moderna che nasconde una meravigliosa componente Fantasy... In un titolo, Innamorata di un Angelo di Federica Bosco!

Federica Bosco presenterà Innamorata di un Angelo alla Libreria Edison di Firenze il 4 marzo alle 18, non mancate!


Titolo: Innamorata di un angelo
Editore: Newton Compton
Autore: Federica Bosco
Prezzo: 12.90€
Pagine: 384
Trama.
«Una mattina ti svegli e sei un’adolescente. Così, senza un avvertimento, dall’oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l’84% del tempo. E io non facevo eccezione». Questa è Mia, sedici anni, ribelle, ironica, determinata,sempre pronta ad affrontare con tenacia le incertezze della sua età: scuola, compagni, genitori separati, e un rapporto burrascoso con la madre single che la adora, ma è una vera frana in fatto di uomini. Mia insegue da sempre un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime e il costo della retta è troppo alto per una madre sola. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, il fratello della sua migliore amica, un ragazzo così incantevole e unico da sembrare un angelo, che però la considera una sorella minore. La passione per la danza e quella per Patrick sono talmente forti e indissolubili che Mia non sarebbe mai in grado di rinunciare a una delle due. Fino a quando il destino, inevitabile e sfrontato, la metterà davanti a una delle più dolorose e difficili scelte della sua vita.

Mia

“Le mie compagne di scuola passavano le giornate alla caffetteria o al centro commerciale a rubare rossetti, mentre io studiavo un modo per andare a vivere a Londra, pagarmi gli studi e diventare una ballerina. Credo che mia madre, in cuor suo, avrebbe preferito che anch’io andassi al centro commerciale a rubare rossetti e anche se desiderava che realizzassi il mio sogno forse più di me, sapevo che non ce lo potevamo davvero permettere e papà aveva già i due gemelli a cui pensare. Per questo cercavamo di non parlarne”.

L'autrice
Federica Bosco è scrittrice e sceneggiatrice. Con la Newton Compton ha pubblicato Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita (la trilogia delle avventure sentimentali di Monica), Cercasi amore disperatamente e S.O.S. amore (finalista al Premio Selezione Bancarella): tutti hanno avuto un grande successo di pubblico e di critica, in Italia e all’estero. È anche autrice di due “manuali di sopravvivenza” per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo http://www.federicabosco.com/.

Quattro chiacchiere con Federica Bosco
Carissimi lettori dell'Atelier, per Un San Valentino Speciale, ho deciso di invitare nel mio salotto una scrittrice di grande successo, che ha saputo farci ridere e sognare con i suoi libri romantici e divertenti! Un gentile benvenuto a Federica Bosco! Federica, mentre io prendo qualche dolcetto, naturalmente vegan, s'intende, ti andrebbe di presentarti ai nostri lettori? 
Ho scritto 6 romanzi e due manuali di self help, studio Ashtanga yoga e danza da anni, sono vegana perché ho un immenso rispetto per gli animali e l’ambiente e ho un blog che riunisce un meraviglioso gruppo di lettori e lettrici che considero amici miei.

Meraviglioso, anche io pratico Ashtanga Yoga!
Leggendo i titoli dei tuoi romanzi penso sia chiaro il motivo per cui non potevi mancare a questo speciale! Che rapporto ha con l'Amore Federica Bosco? Come mai è Lui il protagonista indiscusso dei tuoi scritti? 
In realtà il tema centrale dei miei romanzi non è l’amore, ma la vita e la vita è fatta di relazioni, confusione,dolore, sogni, speranze, gioia, delusioni, rapporti con la famiglia, incomprensioni, lavoro, e un infinità di altre cose. In tutto questo marasma c’è il desiderio di trovare quella persona con cui dividere la propria vita e grazie alla quale tutto magicamente si risolverà, ma finché non si sistemano le altre aree della vita e si riacquista una buona autostima, è impossibile far funzionare una storia d’amore e le mie protagoniste ne sono un esempio.  

Non semplici storie d'amore dunque, ma storie di vita...
Qula'è la tua ispirazione maggiore quando scrivi? C'è chi viene ispirato dai sogni, chi da storie realmente accadute, chi da altri libri, rivelaci il tuo segreto! 
Tutto quello che mi circonda mi ispira, quello che mi raccontano, la televisione, i giornali, quello che mi è successo o avrei voluto mi succedesse, a volte basta una parola o un’intuizione e hai la storia.

Federica Bosco e gli uomini, qual'è il modello maschile su cui cuci le tue storie d'amore?  
Non esistono modelli precisi, i miei personaggi maschili e femminili hanno pregi e difetti esattamente come succede nella vita dove nessuno totalmente è buono o cattivo. Anche un uomo che descrivo come un insopportabile traditore narcisista non obbliga la protagonista con una pistola a stare con lui,ma è la debolezza di lei che non la fa andare avanti con la sua vita. Il principe azzurro non esiste, ma esistono moltissimi uomini straordinari che non aspettano altro di fare una famiglia, ma solitamente tengono un profilo più basso.

Dicci quali sono le tue letture preferite, quelle che ti fanno sognare ad occhi aperti...
Mi piace moltissimo la letteratura anglosassone,ho una passione assoluta per l’Inghilterra e tutto quello che la riguarda quindi qualunque romanzo anche in inglese mi attira! Mi piace molto David Nicholls.

Condivido il tuo debole!
Durante quale stesura dei tuoi libri ti sei divertita di più? E invece qual'è stato il più duro da scrivere? 
Mi sono divertita di più scrivendo “Innamorata di un angelo” perché me ne sono andata un mese a Londra per raccogliere materiale e ispirazione e sono stata così bene che ci tornerei domani. Per quanto riguarda la difficoltà è ogni volta una sfida in cui ti rilassi solo quando hai il libro in mano, bisognerebbe chiedere ad Attilio, (il mio compagno) non è facile starmi vicino durante la stesura!

Oh Cielo, Londra! Anche io vorrei fuggire lì.
Innamorata di un Angelo è il tuo nuovo romanzo, pubblicato il 10 Febbraio da Newton Compton, parlaci della tua ultima creatura. 
Mia ha 16 anni ed è un’adolescente ribelle,ironica e divertente, che sogna di entrare alla Royal Ballet school di Londra, ma la scuola costa troppo e sua madre non se la può permettere e a peggiorare le cose è innamorata del fratello della sua migliore amica che la considera una sorellina minore. Attorno a lei ruotano personaggi importanti come la mamma fiorentina di 42 anni che non riesce ad avere una relazione stabile, la nonna ricchissima e manipolatrice con cui non parla più, la scuola…E poi una svolta drammatica e magica.
Sintetizzerei con “Juno incontra Stephanie Meyer” 

Così questo romanzo vede come protagonista un'adolescente in preda a due amori folli: quello per la danza e quello per Patrik. Com'è stato vestire i panni di una sedicenne con il cuore in preda alle prime travolgenti passioni? 
Bellissimo, sono tornata indietro nel tempo,quando era tutto ancora da scoprire e tutto ancora possibile!

Ah, i sedici anni! Allora Fede, sappiamo che all'interno di Innamorata di un Angelo troveremo una componente Fantastica. Vorresti darci una piccola anticipazione su ciò che ci aspetta? 
“Innamorata di un angelo” è il primo di una trilogia in cui parlerò di angeli, che è un argomento che mi appassiona tantissimo. Non posso svelare molto altro o sciupiamo il finale! 

Caspita, che notizia! Mi hai tolto il respiro! 
Be' dicci, cosa consiglieresti alle giovani autrici che vorrebbero sfondare nel panorama letterario italiano? Dacci qualche dritta! 
Crederci e fidarsi del proprio istinto e mai pagare per essere pubblicate.

Ottimo consiglio!
Federica è stato un piacere averti quì con me, e spero davvero che potrai tornare presto a trovarci! Ti auguro che Innamorata di un Angelo possa regalarti tutte le soddisfazioni che meriti!  
Grazie infinite anch’io auguro a te e a voi tutto il bene possibile!

65 commenti:

  1. sembra davvero carino,io poi amo il tema degli angeli ;)

    RispondiElimina
  2. anke se odio san valentino (lo dico solo xk quest'anno nn ho un potenziale fidanzato)partecipo stra volentieri :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda! Come sempre non ho parole per le fantastiche opportunità chi ci doni organizzando questi giveaways! Come sempre partecipo e poi sono veramente incuriosita da questa scrittrice della quale non ho mai letto niente...però ho sentito parlare molto bene dei libri che ha scritto! Volevo chiederti una cosa...se il banner lo ho esposto nella pagina iniziale del mio blog devo mettere il link del blog?

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un bel libro, ne ho sentito tanto parlare, e le sue recensioni sono tutte positive!
    Grazie alla Ward ho imparato ad amare il tema degli angeli oltre quello dei vampiri per il quale stravedo! Partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina
  5. Cara io invio il form ma sinceramente non ho ancora capito bene quale sia il nick che devo inserire ( perché su GFC mi segna semplicemente come Federica, scusami ma non sono ancora molto pratica del blogger, perdonami se scriverò il nick errato! :( )
    Anzi, se mi dessi qualche delucidazione su dove sia indicato il nick mi faresti un favore, faccio confusione :/ Pardon!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai letto libri nei quali si parla di angeli ma questo mi incuriosisce moltissimo! Molto bella l'intervista e in bocca al lupo all'autrice per questo libro!!!
    Lady†Aredhel

    RispondiElimina
  7. Fede, basta che tu scrivi il tuo nick, appunto Federica!!

    RispondiElimina
  8. @Tricheco, sei un tesoro! Si devi inserire il link del tuo blog!

    RispondiElimina
  9. Wow!!!! Un altro giveaways!!! Sei fantastica!!!Partecipo volentieri... (Follower nickname Max88)

    RispondiElimina
  10. Mi piace la trama di questo libro con un amore per un ragazzo che ti vede come la sorellina minore e il fortissimo desiderio di entrare nella scuola di ballo! Bello!
    Grazie!

    RispondiElimina
  11. Ovviamente partecipo! ^^
    Argh, una trilogia? Almeno parla di angeli, creature molto interessanti.
    Buon San Valentino Glinda! :D

    RispondiElimina
  12. Bellissima cover e stupenda storia! Partecipo super volentieri!

    RispondiElimina
  13. Oooooooooh carinissimo!
    Qui dove vivo io è pieno di cartelloni con la copertina di questo libro! Inizia ad affascinarmi....Inoltre anche io adoro il tema angeli: sono una fan accanita di quei pollastri alati!
    E buon S. Valentino a tuttiiii!
    "This is La Vie En Rose, When you kiss me heaven sighs and though i close my eyes i see La Vie En Rose!"

    RispondiElimina
  14. Ci sveli la ricetta con la quale hai corrotto le case editrici? hehe a parte i scherzi complimenti veramente!
    Ne avevo sentito parlare e mi incuriosiva. Intervista veramente bella. La storia sembra molto interessante, mi piacerebbe leggerlo...
    Partecipo al giveaway anche se non ho fortuna heheh :)

    RispondiElimina
  15. ciao :)
    non ho mai letto un libro che parlasse di angeli, ma non mi dispiacerebbe iniziare ad appassionarmi al genere :) giusto qualche giorno fa in televisione hanno trasmesso un film sugli angeli, era carino.. provo! :)
    Fra

    RispondiElimina
  16. Deve essere molto interessanteXD
    spero di vincere, la copertina è molto bella!

    RispondiElimina
  17. Chrys devi essere follower per partecipare!

    Angel, la ricetta è segreta!

    RispondiElimina
  18. Devo leggerlo assolutamente....mi sa che anch'io sono innamorata di un angelo invisibile ....chissà se riuscirò a trovarlo. SOno già tua follower e condivido su fb
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  19. Simo, tesoro :* Mi sei mancata! Siamo tutte innamorate di un angelo!

    RispondiElimina
  20. Evvai!!! Questo lo stavo cercando sabato, ma ancora nn l'avevano.
    Partecipo supervolentieri...non vedo l'ora di leggerlo. :D
    Complimentissimi a Federica...che non conoscevo.
    Un altro bel modo per scoprire bravi autori italiani...grazie come sempre Glinda.

    RispondiElimina
  21. gli angeli hanno dei poteri straordinari e sono delle creature bellissime
    partecipo

    RispondiElimina
  22. Ciao, ti ho scoperto solo una settimana fa, ma ho letto tanti post a ritroso e devo farti i complimenti!
    Partecipo volentieri e ti ringrazio per l'opportunità.
    Ho messo anche il bannerino sul mio blog.
    lamiatribu.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. cariino! l'avevo visto qualche giorno fa, ma purtroppo non posso mettere tutti i libri che vedo in lista :(
    di angeli ho soltanto letto Fallen che non mi ha trasmesso chissà che cosa quindi non saprei dare un giudizio su queste creature...
    chissà. se PER CASO la fortuna si decidesse di considerarmi sarei piu che felice di poterlo leggere =)
    buon san valentino!

    RispondiElimina
  24. Fantastico, partecipo e incrocio le dita!

    RispondiElimina
  25. mi incuriosisce molto... ciao rosa
    buon sanvalentino a tutte

    RispondiElimina
  26. Partecipiamo..gli angeli sono un tema interessante!

    RispondiElimina
  27. ormai partecpo a tutti i giveaways... sembra fatto apposta ma sono tutti i libri che mi piacciono maggiormenti...^_^
    ho bisogno di delucidazioni... come faccio ad essere follower??? sono un pò incapace... scusate...

    RispondiElimina
  28. sarebbe un ottimo modo per scoprire un angelo!!

    RispondiElimina
  29. tema interessante :) da leggere!

    RispondiElimina
  30. Adoro Federica Bosco, riesce a farmi sorridere anche nei momenti più tristi:)

    RispondiElimina
  31. Non ho mai letto nulla di questa autrice, ma la trama mi piace e anche gli angeli :)

    RispondiElimina
  32. angeli!ci vuole x staccare da vampiri ogni tanto ;-)
    lo voglio!!!!

    RispondiElimina
  33. Io sono consapevole che ognuno di noi ha un angelo custode che ci protegge e ci guida, sarebbe ancora più bello rendere tutto più fantasioso. Partecipo e mi affido al mio angelo
    ciao

    RispondiElimina
  34. Per prima cosa, grazie, Glinda, per il giveaway, ma soprattutto per l'intervista; ora ho finalmente capito perché in libreria il libro era esposto in mezzo a vampiri e storie fantasy :D Dalla trama pensavo fosse la storia di una semplice adolescente alle prese con l'amore, e quindi non mi allettava molto l'idea di comprarlo, ma se c'è anche una componente fantastica nella narrazione, allora la situazione cambia. :)

    RispondiElimina
  35. ciao partecipo con molto piacere metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com e incrocio le dita ciao

    RispondiElimina
  36. sarà l'atmosfera che circola via internet ma mi piacerebbe aggiudicarmelo, partecipo subito

    RispondiElimina
  37. Adoro il tuo blog! Partecipo come sempre :)

    RispondiElimina
  38. @Airali_92 devi premere segui nella finestra a destra che si chiama Lettori fissi dell'atelier! Hai un account blogger, basterà dunque solo cliccare su segui e il gioco è fatto!

    @Per tutte le altre, grazie :*

    RispondiElimina
  39. ahah fantastica: “Juno incontra Stephanie Meyer”....incrocio le dita anche questa volta!

    RispondiElimina
  40. Questo blog è bello perchè mi fa conoscere tanti scrittori e tu mi fai compagnia raccontandomi le tue letture
    ciao e prendi nota della mia partecipazione

    RispondiElimina
  41. Partecipo anche io! il libro sempra molto interessante! e complimenti per l'intervista, ben fatta!

    RispondiElimina
  42. ehi ci sono anch'io! la lettura è sempre interessante e di tanto in tanto mi piace diversificare genere

    RispondiElimina
  43. Chissà che stavolta la Bosco non mi stupisca... se non lo farà col libro, almeno l'ha fatto con la cover :D

    RispondiElimina
  44. partecipo e condivido su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1436537413

    Carmen Melfi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. partecipo e condivido su facebook
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000659131727
    ed anche sul mio blog:
    http://passionbook.altervista.org =)

    RispondiElimina
  47. Ci sono anche io! libro che vorrei assolutamente leggere quindi...partecipo!

    RispondiElimina
  48. molto onestamente non conoscevo questo blog fino a 5 minuti fa quando tramite gli aggiornamenti di altri blog su bloglovin ho visto il titolo del libro.. ho letto la trama e.. son rimasta completamente affascinata!!! amo questo genere di fantasy e amo la danza.. quindi quale accoppiata mogliore?!?!?!
    quindi non posso che partecipare e diventare una nuova lettrice di questo blog =)

    RispondiElimina
  49. partecipo volentierissimo ho sentito parlare molto bene dell'autrice e dei suoi libri ma non ho mai avuto occasione di leggere un suo libro. sarei lieta di inizare da questo..

    RispondiElimina
  50. partecipo volentieri anche a questo giveaway..
    grazie infinite per tutte queste opportunitá!!

    RispondiElimina
  51. partecipo:il libro mi incuriosisce

    RispondiElimina
  52. Ciao! Partecipo acnhe stavolta con grande entusiasmo!! Incrocio le dita *.*

    RispondiElimina
  53. Già prima della pubblicazione questo romanzo mi aveva attirato, soprattutto perchè mi ero da poco avvicinata al mondo degli angeli per la prima volta grazie a Elizabeth Chandler! Spero di vincere il romanzo della Bosco, finora non ho letto nessun suo libro e sono molto interessata.
    Buona serata a tutti

    RispondiElimina
  54. Ovviamente partecipo anche io *_* Ultimamente, ma solo ultimamente eh, sto rivalutando i romance con gli angeli... prima li ODIAVO... vediamo se trovo qualche conferma...^^

    RispondiElimina
  55. credo di aver fatto tutto
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223
    http://mammasuperabile.blogspot.com/p/giveaway-blog-candy-e-contest.html

    RispondiElimina
  56. partecipo di sicuro volevo questo libro da un po' ma non ho avuto modo di comprarlo

    RispondiElimina
  57. Questa autrice mi piace molto e tento la fortuna!
    Inoltre il romanzo sembra veramente bello e un pò diverso dal solito, adorando la danza non potrei non leggerlo!

    RispondiElimina
  58. Partecipo volentieri anche io :)
    Mi ispirano le sfumature dark di questo romanzo e il mondo della danza in genere!

    RispondiElimina
  59. Sono interessanti i libri di questa autrice, ne ho letti un paio. Io poi sono attirata spesso dalle cover... Se c'è la possibilità di vincerlo perchè non partecipare?! Complimenti per l'idea del Giveaway!

    RispondiElimina
  60. Non ho mai letto un libro di questa autrice, ma ultimamente ne ho sentito parlare molto... Sicuramente è un libro che incuriosisce e una delle poche autrici italiane a scrivere su questo genere.

    RispondiElimina
  61. Bellissimo blog e bellissima intervista! Mi dispiace solo che in un blog di libri vedo scritto "qual'è" al posto di "qual è"! :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...