giovedì 18 novembre 2010

Out now: Il Canto della Notte di Camilla Morgan Davis!!

E' uscito oggi 18 Novebre 2010 Il Canto Della Notte di Camilla Morgan Davis!! Lo abbiamo atteso, lo abbiamo bramato ed ora possiamo anche stringerlo a noi con tutta l'euforia che questo comporta, non è stupendo?!
Questo bellissimo romanzo, a cui abbiamo dedicato un fantastico speciale QUI, si è fatto desiderare a lungo ma finalmente il grande giorno è giunto!!

Autore: Camilla Morgan-Davis
 Titolo: Il canto della notte
Editore: Zero 91
Prezzo: 17.00€
Pagine: 304

Trama: È una giornata qualunque. 
Il sole è alto nel cielo. Gli umani si svegliano, chi si prepara per andare a scuola o chi al lavoro e fra questi molti credono di essere i soli a dominare la terra. Non molto lontano da loro si muovono altre creature dall’aspetto umano, ma che sanno richiamare su di loro l’anima dei lupi: sono licantropi, muta forma. In un paese pressoché sconosciuto del Piemonte risiede una comunità che apparentemente si occupa del recupero di ragazzi difficili e talvolta orfani. È così, ma i ragazzi, così come gli educatori, sono tutti uomini lupo. Maila è una di loro, ha diciotto anni, si veste di nero, ordina scarpe e libri da Internet e fa esperimenti con erbe, fiori e piante. Non parla volentieri con gli altri, a differenza loro vive con conflitto la sua natura; spesso vorrebbe essere una ragazza normale, ma le è concesso tutto tranne questo. Anche per lei, come per gli umani, la giornata che sta avendo inizio sembra comune, ma non è così.La quiete del paese è interrotta: due grossi lupi aggrediscono un uomo del posto. Da quel momento per Maila tutto cambierà: le apparirà uno strano segno sul petto, incontrerà un ragazzo dal nome misterioso e dovrà salvare la sua gente dall’attacco degli Artigli Rossi, un gruppo di licantropi assettati di odio e carne. Ed eccola Maila, in viaggio fino agli Alti Tatra, accompagnata da Othar, un valoroso guerriero. Riuscirà a portare la testa del capo dei nemici nel regno sotterraneo di Ayta, il luogo di confine fra la vita e la morte, in cui i lupi accompagnano le anime dei defunti nell’aldilà?

Spero che sarete in tante a leggerlo, e che chi lo faccia mi dia la sua opinione sul libro! Invito ovviamente le ragazze che hanno vinto il libro o parte di esso partecipando al concorso sull'Atelier di farmi sapere che ne pensa!

7 commenti:

  1. Questo romanzo non mi ispira tantissimo :S.

    RispondiElimina
  2. Beh, dopo tutto il gran lavoro che ha fatto Glinda, sono piuttosto incuriosito da questo titolo, ed anche se non è tra le mie priorità di acquisto (unicamente perchè credo sia più consigliato per un pubblico famminile), aspetto con ansia recensioni e commenti dei lettori

    RispondiElimina
  3. Ovvio che partecipo!!!
    Aspetto con ansia di leggerlo!
    Spero in un regalo di compleanno dopo tutto il pressing SFIANCANTE che ho fatto in giro ;)
    Grazie ancora a Glinda per il Giveaway... adoro la mia nuova magliettina del Canto della Notte =)

    RispondiElimina
  4. Che bello Morgana sentirti felice, spero davvero che qualcuno te lo regali! Quando compi gli anni? Sono curiosa, perdonami :D

    Crys evviva la sincerità, sei più attratta dai vampiri?

    Daniele, avrai presto un mio parere sul libro, e condivido anche io il pensiero che sia più adatto ad un pubblico femminile, ma non si sa mai!

    RispondiElimina
  5. il 23 novembre... quanti sono però è un segreto :P
    Spero anch'io che qualcuno me lo regali... le aspettative per ora ricadono sul fratello =)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...