lunedì 1 novembre 2010

Anteprima: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, Il Mare dei Mostri.

Domani in libreria Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, Il Mare dei Mostri, secondo capitolo della tanto amata saga Fantasy per ragazzi ma non solo, incentrata sulla figura del giovane Percy Jackson, figlio mezzo umano della divinità greca Poseidone.
Non ho letto il primo libro ma so che ci sono davvero molti fedelissimi che attendevano l'uscita di questo romanzo con grande entusiasmo!
Devo dire che la trama di questo secondo episodio mi ispira molto, potrei leggerlo senza dubbio anche perché possiedo già il primo capitolo che per ora giace nella mia libreria, se qualcuno di voi ha già letto ed apprezzato questo romanzo mi faccia sapere!

Titolo: Percy Jackson & gli Dei dell'Olimpo. Il Mare dei Mostri.
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 336
Prezzo: 17,00 €

Trama: L'anno scolastico è volato tranquillo per Percy Jackson, ma ora il Campo Mezzosangue ha ancora bisogno di lui: il pino Talia è stato avvelenato e non riesce più a proteggere il campo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello d'Oro può salvarlo! Ma è custodito da Polifemo, sull'isola dei Ciclopi, nel Mar dei Mostri. La missione è affidata a Clarisse, figlia di Ares, ma Percy non può restarsene con le mani in mano... anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, affronterà mille imprese in mare, dalla maga Circe al canto delle sirene... e come se non bastasse la profezia dell'Oracolo si complicherà: chi sarà, tra i figli dei Tre Grandi, a tradire gli dei dell'Olimpo?

10 commenti:

  1. Ho visto il film e mi è piaciuto.
    Da quello che ho letto in giro è una saga molto famosa in America, quasi quanto Harry Potter.
    Tra non molto uscirà l'edizione economica del primo romanzo e sicuramente sarà il mio prossimo acquisto.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Great! Non sono sicura che il film mi sia piaciuto, ma la storia è molto affascinante. @Ivanalessia davvero è così famoso negli USA??? Alla stregua di Potter?

    RispondiElimina
  3. questo è il link del primo romanzo su wikipedia

    http://en.wikipedia.org/wiki/The_Lightning_Thief

    "il ladro di fulmini" ha vinto vari riconoscimenti e ha venduto un milione di copie.

    su vari blog ho letto che i cinque romanzi di Percy hanno venduto in America sei milioni di copie...
    Visto il successo Rick Riordan ha deciso di scrivere un sequel della serie... "The Heroes of Olympus"

    RispondiElimina
  4. Ho visto il film e letto il primo libro. Di certo il libro sta molto al di sopra del film, che a mio parere ha subito dei tagli, delle aggiunte e varie altre modifiche sacrificanti oltre la ragionevolezza. Il libro è piacevole, con l'unico neo che i protagonisti sono veramente molto piccoli (percy se non sbaglio ha 12 anni), cosa che invece è un motivo di più per comprare i prossimi libri e seguire la crescita dei personaggi. Lo prenderò a natale

    RispondiElimina
  5. Così giovane? Caspita, speriamo cresca in fretta, ma la scrittura com'è? Matura o molto infantile?

    RispondiElimina
  6. La scrittura di Riordan mi sembra abbastanza efficace e matura da poter gestire anche libri con temi più adulti. Ma nonostante la sua abilità, penso che soggettivamente sia complicato per un 24enne immedesimarsi nelle fantastiche avventure di ragazzino di dodici anni

    RispondiElimina
  7. Si temo sia la stessa cosa che provo io per Harry Potter.

    RispondiElimina
  8. Non frainterdermi, Percy Jackson è comunque un libro che merita un piccolo sforzo in più per essere letto comunque. Per ciò che riguarda Harry Potter, i lettori più adulti hanno la fortuna di poter contare sui film, che possono vedere in un paio d'ore al posto di leggere i primissimi libri della saga che effettivamente sono orientati verso un pubblico giovanile. Sicuramente ne vale la pena, anche solo per leggere gli ultimi 4 libri della saga che meritano tantissimo

    RispondiElimina
  9. @Ivanalessia grazie delle info!
    Concordo con Daniele su Harry Potter, in pieno.

    RispondiElimina
  10. Il primo libro mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Il film è nettamente diverso dal libro, praticamente oltre ai nomi dei personaggi e la storia di base è tutto diverso, comunque è stato carino.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...