lunedì 20 settembre 2010

Libri dell'altro mondo, Succubus Blues di Richelle Mead.




Buona sera a tutti, chi segue l'Atelier sa che io amo molto la serie The Vapire Academy di Richelle Mead, di cui sto leggendo il secondo romanzo ovvero Morsi di ghiaccio Proprio per questo motivo oggi, nella rubrica "Libri dell'altro mondo", ho deciso di parlarvi di un'altra serie della stessa autrice, il cui primo libro si chiama Succubus Blues
Come sapete in questa rubrica vi illustro alcuni libri interessanti, che purtroppo non sono ancora stati pubblicati in Italia, con la speranza che qualche casa editrice decida di farci un pensierino!
In questo caso la serie in questione è abbastanza datata negli U.S.A. in cui il primo capitolo ovvero Succubus Blues è stato pubblicato nel lontano 2007, e dato il successo che sta riscuotendo nel nostro paese l'ormai nota saga sull' Accademia dei vampiri, c'è la possibilità che qualcuno pubblichi anche le storie dell'eroina Georgina Kincaid. A quanto pare Richelle Mead è in grado di regalarci delle protagoniste brillanti e toste in ogni salsa, che siano esse Dhampir come Rose dell'Accademia, o Succubi come Georgina in Succubus Blues, qualità da non sottovalutare viste le protagoniste infantili e prive di carisma con cui spesso siamo costretti ad aver a che fare! Vi lascio la trama del libro e i titoli dei libri successivi, sperando di poter destare curiosità su questa promettente serie che anche nel resto d'Europa sta spopolando, e per dimostrarlo allego le copertine europee!

Succube (n.) Un appetibile, demone capace di mutare forma, che seduce ed appaga gli uomini mortali.
Patetico(agg.) Una Succube con scarpe da urlo e nessuna vita sociale. Vedi: Georgina Kincaid.  
Quando si tratta di lavorare per conto dell'inferno, essere una Succube sembra una cosa fantastica. Una ragazza può essere qualunque cosa desideri, il guardaroba è incredibile, e gli uomini mortali farebbero qualsiasi cosa anche solo per una sua carezza. Spesso pagano addirittura con le loro anime, ma perchè soffermarsi sui dettagli? 
Ma a Seattle, la vita di Georgina Kincaid è decisamente meno esotica. Il suo capo è una specie di Demone-imprenditore, con una fissazione per i film di John Cusack. Il suo immortale migliore amico non smette di sfotterla riguardo ai momenti in cui lei si trasforma nella Dea Demoniaca, completa di ali e frusta. E come se non bastasse non riesce ad avere un'appuntamento decente con un ragazzo senza succhiargli via parte della energia vitale.
Per fortuna le resta il suo lavoro quotidiano in una libreria locale, tutti i caffè al cioccolato bianco che desidera ed un facile accesso al super sexy scrittore Seth Mortersen aka quello per cui Georgina darebbe ogni cosa anche solo per sfiorarlo, ma non può.
 
Ma le fantasie su Seth dovranno attendere. Qualcosa di malvagio stà disturbando la vita sotterranea dei Demoni di Seattle. E per una volta, tutte le sue armi di seduzione ed il suo tagliente umorismo non le saranno di alcun aiuto, perchè Georgina sta per scoprire che ci sono delle creature di cui sia l'inferno che il paradiso vogliono ignorare l'esistenza... 
Ecco i titoli dei libri a seguire:

Succubus On Top (Georgina Kincaid #2)

Succubus Dreams (Georgina Kincaid #3)

Succubus Heat (Georgina Kincaid #4) 

Succubus Shadows (Georgina Kincaid #5)  

Succubus Revealed (Georgina Kincaid #6) 

+ Altri a seguire. . .

6 commenti:

  1. Speriamo lo pubblichino in Italia! Ho appena acquistato i primi due libri della saga dei vampiri di questa autrice. La trama è tosta e secondo me merita di uscire anche qui...

    RispondiElimina
  2. Si io ho intenzione di mandare una richiesta alla Rizzoli, lo desidero troppo. Sono sicura che sia superlativo :D

    RispondiElimina
  3. Ecco cosa intendo quando parlo di figure fantasy innovative e ricche di potenziale! Di sicuro la figura di una succubus è molto più originale dei soliti vampiri e più intrigante di qualsiasi fatino malvagio sbrilluccicoso. E poi un titolo del genere per me vale come un biglietto da visita dorato. Mi unisco alla petizione, voglio anche io una versione italiana

    RispondiElimina
  4. Nei prossimi giorni provvederò alla petizione eh!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...