domenica 4 dicembre 2016

Anteprima "Flower" di Elizabeth Craft & Shea Olsen. Presto sugli scaffali un contemporary romance YA che promette scintille!

Ci sono giorni in cui parlo poco, vivo poco, leggo molto e scrivo meno di quanto dovrei. Sono i giorni in cui parti di me fanno i capricci, togliendomi il sonno e la pazienza. Ma la vita è anche questo, vero? L'ho imparato ormai. Ad accettare tutto, il bello il brutto, le gioie e il dolore. Anche se quest'ultimo termine vorrei cancellarlo dal mio vocabolario. Se solo fosse possibile... Ma bando alla malinconia, okay? In fondo il mio motto è: se la vita ti da chili di limoni, tu fai una limonata, ma se la limonata è amara... mettila via e leggi un buon libro. Con un buon libro tra le mani di sicuro la prospettiva delle cose cambia. In particolare se si tratta di un libro frivolo, magari un po' troppo romantico per i lettori più esigenti, ma che di sicuro saprà emozionare chi cerca batticuori a colazione. E, ammettiamolo, i batticuori alle volte sono più benvenuti.
Bene, per tutti coloro che non disdegnano una bella storia romantica YA piuttosto movimentata, l'anteprima di oggi sarà un invito a nozze. Scritto da Elizabeth Craft & Shea Olsen e pubblicato in Italia dalla Newton, "Flower" si prefigge di stapparvi molto più che un sospiro.
La storia è quella della ragazza modello Charlotte, che a differenza delle donne della sua famiglia disdegna con veemenza il concetto di "fidanzato". Lei ha un obiettivo, quello di ottenere la borsa di studio per il college anticipata, e fa di tutto pur di ottenerla. Studia duramente e lavora in un negozio di fiori per mantenersi, oltre ad astenersi totalmente dalle relazioni amorose. Sì, avete capito bene: lei è proprio l'esemplare perfetto di brava ragazza. Ma allora cosa ci fa in un contemporary romance, persino steamy? 
Be', tutta la storia del non voler uscire con nessun ragazzo precipita quando nel suo negozio entra Tate, un famoso cantante che Charlotte non riconosce. Tate, invece, in lei vede qualcosa di speciale. E per quel qualcosa Tate è disposto a sfidare i continui rifiuti di Charlotte, che, pur essendo determinata a mantenere i propri propositi di brava ragazza, non riesce proprio a resistere al fascino di Tate, che la tenta con esperienze mai provate da una parte e l'allontana inaspettatamente dall'altra
Sì, perché Tate è un po' un Mr. 50 Sfumature in salsa YA. E a dirlo sono le lettrici che hanno già assaporato il suo essere volubile e incoerente, entrambi elementi che fanno di "Flower" una lettura quanto meno movimentata!
Il risultato? La relazione tra Charlotte e Tate è dirompente e mette tutto in discussione: lei sicurezze di entrambi e tutto in cui hanno sempre creduto. Riuscirà però a vincere contro i demoni che rendono Tate così incostante?


Data di pubblicazione: 5 gennaio 2017
Autrici: Elizabeth Craft & Shea Olsen
Titolo: Flower (Autoconclusivo)
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384



Charlotte vive con la nonna ed è una ragazza con la testa a posto: bravissima a scuola, lavora in un negozio di fiori per pagarsi gli studi. È molto concentrata e non ammette distrazioni, non esce di sera e non accetta inviti dai ragazzi. È ossessionata dal pensiero della madre e della sorella che pensa abbiano sprecato le loro vite alla continua rincorsa dell’amore e del sesso. Charlotte ha promesso a se stessa che non farà la loro fine, non perderà di vista i propri obiettivi per colpa dei ragazzi, per questo studia con estrema dedizione con l’obiettivo di essere ammessa a Stanford. Fino a che, un giorno, nel negozio entra un cliente strano, ombroso ma gentile, un tipo affascinante ed esigente e, all’apparenza, molto ricco. Charlotte fa quell’ultima vendita e all’ora di chiusura torna a casa sicura di non rivederlo mai più… Ma la mattina dopo le viene recapitato un mazzo di fiori bellissimi e costosissimi e scopre che il misterioso cliente si chiama Tate ed è la più famosa pop star del pianeta… e anche se tutto ciò che rappresenta quel ragazzo è distante anni luce dalla vita di Charlotte, la scintilla è scoccata e ora sarà difficile tornare indietro…



ALLORA, CHI DI VOI NON VEDE L'ORA DI LEGGERE QUESTO NUOVO CONTEMPORARY ROMANCE? 

7 commenti:

  1. Ioooooooooooooo ovviamente!!! Sono troppo curiosa e non me lo lascerò sfuggire... ^^

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo! In questo periodo scarseggiano un po i romance decenti!!! Grazie Glinda! Se non ci fossi tu...❤

    RispondiElimina
  3. Ciao Glinda! Bella cover e anche la trama mi piace. C'è bisogno di un po' di romanticismo ogni tanto *.*

    RispondiElimina
  4. Ciao tesor!!! Lo avevo già adocchiato! Bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Glinda <3
    mi piace il tuo motto XD
    Il libro invece...no. Al "cantante famoso", ho decretato. Passo ;)

    RispondiElimina
  6. Mi ero persa questa anteprima...e con questa tua frase "Tate è un po' un Mr. 50 Sfumature in salsa YA." mi hai fatto decidere sul no ;)
    :***

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...