mercoledì 6 gennaio 2016

Prima tappa blogtour "Una presenza in quella casa" di Paige McKenzie: Anteprima e Giveaway. Segui il tour e vinci tre copie della ghost story più chiacchierata del web!



Buona epifania sognalettori! Vi immagino sommersi dai dolcetti e dalle coccole dei vostri cari, mentre pensate con malinconia ai giorni di festa ormai passati. So che la fine delle vacanze porta con sé una certa tristezza, oltre che qualche chilo in più di cui liberarsi. Ma io sono qui per dimostrarvi che non c'è alcun motivo per essere tristi, anzi!
Questo post vi porterà un bel po' di gioia, perché apre un favoloso blogtour che vi farà compagnia e vi permetterà di vincere tre copie del libro di cui vi sto per parlare
Di che romanzo si tratta? Ma di "Una presenza in quella casa" di Paige McKenzie, primo capitolo della trilogia paranormal romance per YA "The Haunting of Sunshine Girl", che uscirà il 20 Gennaio per Giunti. 
Non si tratta di un libro qualunque, ma un vero e proprio fenomeno virale nato dalla rete e diventato poi un romanzo. L'autrice gestisce un canale Youtube dal 2010, in cui ha pubblicato per anni una Web Series d'ispirazione horror che ha avuto un grande successo. Dalla Web Series, la giovanissima Paige McKenzie ha deciso di trarre una trilogia libresca. Il resto è storia e il suo successo è l'ha portata in Italia.
Siete incuriositi? Lo sarete ancora di più quando vi svelerò qualcosa sulla trama, perché il libro in questione non è un semplice paranormal romance, ma un vero e proprio horror per giovani adulti (non aspettatevi storie in stile L'esorcismo di Emly Rose, okay?), che mescola romanticismo, ironia, mistero e terrore
La protagonista è Sunshine, diciassettenne piuttosto stramba che ha dovuto lasciare casa per trasferirsi in una nuova città con l'adorata madre adottiva. Ma nella sua nuova abitazione c'è qualcosa che non va. Sunshine lo sente nel silenzio della sua stanza, mentre sulla pelle le striscia una strana sensazione di puro terrore. Nessuno però sembra voler ascoltare le sue storie del terrore e i suoi sospetti. Nessuno tranne Nolan, compagno di scuola appassionato di fotografia come lei. Assieme i due iniziano a investigare sulle stranezze che si sono abbattute sulla vita di  Sunshine e ciò che scoprono è incredibile: il passato della protagonista non è affatto quello che lei credeva. Nulla per Sunshine sarà più come prima, perché l'aspetta un futuro fatto di magia, maledizioni e prove difficili da superare per salvarsi la vita
Immagino che stiate morendo dalla curiosità. Non temete: il blog tour che inizia oggi placherà la vostra voglia di leggere questo romanzo, accompagnandovi in un viaggio che vi permetterà di conoscere meglio il libro, i personaggi e l'autrice! Non vi resta che rimanere incollati ai vostri computer, tablet e telefoni e seguirci assiduamente fino alla fine, provando a vincere una delle tre preziosissime copie in palio! Il mio consiglio? Mettete il bellissimo calendario fatto da Denise Aronica del blog Reading is Believing come sfondo del telefono per non perdervi nemmeno una tappa del nostro tour!


Allora avete preso appunti? Bene. Ora è il momento di conoscere meglio questo romanzo e di provare a vincerne una delle tre copie!  Leggete fino in fondo e seguite le semplici regole che troverete per partecipare al GIVEAWAY! In bocca al lupo e attenti ai fantasmi!


Titolo: Una presenza in quella casa (The Haunting of Sunshine Girl #1)
Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2016
Autrice: Paige McKenzie
Prezzo: 16,00 €
Editore: Giunti
Pagine: 336



Il romanzo ispirato a The Haunting of Sunshine Girl, la serie web di fenomenale successo su YouTube, con oltre 130 milioni di visualizzazioni.


Nella nuova casa di Sunshine si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.




Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole: 

Commenta tutte le tappe del blogtour (controlliamo!);
- Iscriviti come lettori fissi ai blog partecipanti (controlliamo!);
- Condividi su almeno un Social l'evento usando il tag #Unapresenzainquellacasa;
- Commenta la 4^ tappa con il personaggio preferito e/o più inquietante.


E' possibile avere punti extra così:

Segui la pagina Facebook di Giunti Y
Segui la pagina Facebook di Atelier dei Libri 
Segui la pagina Facebook di L'angolo Letteraio 
Segui la pagina Facebook di Dreaming Fantasy 
Segui la pagina Facebook di Bookish Advisor 
Segui la pagina Facebook di Reading is Believing 
Segui la pagina Facebook di Coffe and Books 
Segui la pagina Facebook di Paranormalbookslover 
- Puoi condividere questo giveaway su Twitter ogni giorno;
- Puoi condividere questo giveaway su Facebook ogni giorno;
- Puoi fare un post sul tuo blog/sito o sui social e inserirlo nel form;
- Puoi condividere il banner del giveaway (questo) sul tuo blog/sito e inserirlo nel form;
- Puoi condividere i post del tuor su Google+!



IL GIVEAWAY SCADE IL 24 GENNAIO E I VINCITORI SARANNO ESTRATTI SUL SITO COFFEE & BOOKS!

43 commenti:

  1. Bellissimo romanzo*-* Mi piacerebbe moltissimo leggerlo :D

    RispondiElimina
  2. Wow che bella trama!!! Partecipo più che volentieri!

    RispondiElimina
  3. Che bell'iniziativa, partecipo molto volentieri! sono iscritto col nome di Luigi Dinardo! ;) luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Ho questo libro nella wish-list da quando ho scoperto che sarebbe uscito in Italia :) Partecipo volentieri al blogtour per conoscere meglio il libro (che è davvero particolare) e per provare a vincerne una copia :D

    RispondiElimina
  5. E questo è entrato in wishlist già da un pò! Anche se sono un pò fifona, mi piacciono un sacco i libri horror *-*
    Partecipo più che volentieri al blogtour :3

    RispondiElimina
  6. Sembra un libro davvero interessante! Non vedo l'ora di saperne di più ^^

    RispondiElimina
  7. Partecipo con vero piacere: questo libro è nella mia wish-list!!!

    RispondiElimina
  8. Me ne sono innamorata. Amo gli horror. Partecipo come Cristina LeggereInSilenzio :)

    RispondiElimina
  9. Avevo già adocchiato il libro in lingua, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  10. Dalla trama mi piace tantissimo quindi partecipo :3

    RispondiElimina
  11. sono molto curiosa provo a partecipare

    RispondiElimina
  12. sono molto curiosa provo a partecipare

    RispondiElimina
  13. Non sto nella pelle!!!! Sembra un libro stupendo!!!

    RispondiElimina
  14. Deve essere bellissimo questo libro. Questa è la prima volta che partecipo a un giveaway e non potevo che cominciare da un libro come questo!!

    RispondiElimina
  15. Avevo già visto il libro su goodreads e la cover mi aveva colpita, sono felice che lo portino anche da noi!

    RispondiElimina
  16. Dalla trama mi ispira moltissimo, proverei a partecipare^^
    P.S. Ho scoperto da poco il tuo blog, cercando recensioni su un libro che volevo prendere, ma di cui non ero convinta. E' bastata la tua recensione per farmi precipitare a comprarlo. Da come scrivi si vede che ami leggere, e le tue recensioni sono fatte molto bene e dettagliate. Grazie a te ho aggiunto moltissimi libri alla mia wishlist, per cui ti ringrazio molto per questo blog!

    RispondiElimina
  17. La trama mi ispira tantissimo ^_^ Partecipo, speriamo bene :)

    RispondiElimina
  18. Amo l'horror da quando sono piccola e questa trama promette molto bene ��

    RispondiElimina
  19. Ciao Glinda,
    sono molto curiosa di leggere questo libro, mi piace un sacco anche la cover!!!!! Hai ragione quando dici che trascorse le feste, soprattutto per me quelle natalizie, rimane un po' di amaro in bocca, ma per fortuna i regali libreschi sotto l'albero mi fanno tornare il sorriso!!!!!!
    A presto e partecipo volentieri al blog tour!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Glinda!! Grazie mille per questa splendida opportunità!! Ovviamente seguirò questo bellissimo blog tour con grande piacere! La cover del libro è semplicemente stupenda e la trama mi incuriosisce troppo!!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  21. Eccomi ci sono anche io, in ritardo come sempre!!! ;) Che dire? Partecipo più che volentieri a questo giweaway, tanto più che la trama di questo libro mi incuriosisce veramente molto!!! Un saluto enorme!!! :D

    RispondiElimina
  22. Premetto che a me l'horror fa paura (davvero, non ho mai visto nemmeno un film!) però ammetto che questo romanzo mi pare avvincente, partecipo al blogtour soprattutto per conoscerlo meglio, nel frattempo condivido, condivido, condivido che si sa non è mai sbagliato un nuovo libro! :p

    RispondiElimina
  23. La trama è bellissima, la copertina non ti fa pensare per niente ad un horror. sara un libro veramente fantastico

    RispondiElimina
  24. Non ho mai letto nessun libro di questo genere e con questo potrei avere l'occasione di farlo, quindi partecipo volentieri!!

    RispondiElimina
  25. Fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse un blogtour, per cui non voglio perdere l'occasione. Male che vada se non vincerò avrò conosciuto meglio un nuovo libro da inserire in wishlist.

    RispondiElimina
  26. Oddio, che bello *_* questo libro mi incuriosisce tantissimo! E' da tempo che voglio leggere un libro del genere, ma in Italia la scelta è davvero limitata..per questo sono felicissima di quest'uscita ** spero davvero di vincere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. per sbaglio ho scambiato i link di condivisione di facebook e di google+ @_@

      Elimina
  27. Sembra un po' la "solita" trama da classico film horror, sono troppo curiosa di leggerlo amo i film horror ma non ho mai letto un libro horror

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Sono un pò in ritardo ma partecipo !La trama è molto interessante

    RispondiElimina
  30. Proviamo valà (anche se commenterò così tutte le tappe!)

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Mi incuriosisce moltissimo! Partecipo! *-*

    RispondiElimina
  33. wow...mi piace moltissimo la trama...dev'essere un libro che crea suspence..partecipo !!

    RispondiElimina
  34. In ritardo ma partecipo volentieri .... La trama è carina!
    Cimpipessa@gmail.com

    RispondiElimina
  35. In ritardo ma partecipo volentieri .... La trama è carina!
    Cimpipessa@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Questo libro mi incuriosisce molto e non me lo lascerò scappare via!!!
    A presto! Maria

    RispondiElimina
  37. Ho appena scoperto questo fantastico give! E spero di poter vincere. vi seguo su fb come emanuela angela imineo e incrocio le zampette

    RispondiElimina
  38. Partecipo e incrocio ogni dita possibile. La fortuna non è propriamente dalla mia..
    Questo libro mi ha stregata! Sono curiosissima di leggerlo!

    RispondiElimina
  39. Stavo per perdermi questo blogtour, questo libro mi incuriosisce parecchio, fino ad adesso l'unico horror che ho letto è stato un libro di Stephen King e mi è passata la volontà di leggere un horror ma la cover di questo libro mi ha stregata e voglio davvero provare a leggerlo....speriamo bene!!!!

    RispondiElimina
  40. Ho vinto! sono contentissima, ci tenevo troppo a leggere questo romanzo!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...