lunedì 9 novembre 2015

Cover Love #144



Buon inizio settimana, bella gente! Come avrete notato, la sottoscritta latita un po' sul blog in questo ultimo periodo. Il motivo è imputabile alla mia schiena, che ha deciso di farmi vedere le stelle, costringendomi a letto. Inutile dire quanto mi manchiate, quanto sia dura e quanto sia snervante doversi privare di tutte le cose che mi piacciono di più. Ma oggi, dopo qualche tentennamento, sono riuscita a vincere sul dolore e riappropriarmi, anche se solo per poco, delle mie abitudini.  Eccomi dunque pronta a deliziarvi con un nuovo appuntamento della nostra rubrica preferita! Felici? Lo spero.
Vi ricordo che "Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


La scorsa classifica era questa:




1. Sugar skulls
2. The dead girls of Hysteria Hall
3. Dreamers often lie

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

DREAMERS OFTEN LIES

Piccoli generatori di caos che non siete altro! Avete sovvertito la mia favolosa classifica di Halloween! Come avete potuto fare una cosa simile a me, la vostra carissima e adoratissima blogger del cuore? Scherzo, ovviamente. Sono felice che abbiate messo un po' di pepe nella classifica, mi piacete sovversivi. Il mio fantastico terzo posto ha guadagnato la cima del podio, ragazzi, good job. 



E ora, come ogni settimana, ecco la classifica di oggi



1. The Raven King

Why


Come potevo non mettere al primo posto di questa classifica la copertina di "The Raven King" di Maggie Stiefvater? Insomma, guardate questa cover e ditemi se non ne siete rimasti assolutamente innamorati. E' strabella, ragazzi, una delle più belle mai viste in generale. Colori incredibili, penetranti, vivi. L'immagine mi ha rapita, lasciandomi a bocca aperta. C'è ben poco da dire, idolatro la veste grafica di questa serie come poche al mondo. S-T-U-P-E-N-D-A!

Metto la trama del primo libro della serie per evitare spoiler




Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.



2. The beauty of darkness


Why

Ma quanto è bella esteticamente questa trilogia? Tanto, davvero. E' così bella che le sue cover sono state sempre presenti in classifica, senza esclusione di colpi. Così bella che vorrei comprare tutti i romanzi per poterli contemplare sulla mia libreria (dopo averli letti, ovviamente). Così bella che, se una CE decidesse a portarla in Italia, farei una petizione per far sì che mantengano le cover originali. 

Trama del primo del primo libro della serie tradotta da me




In una società ricca di tradizioni, la vita della Principessa Lia segue un sentiero preordinato. Come primogenita, ci si aspetta che lei abbia il prezioso dono della "vista" —ma non è così—e sa che i suoi genitori stanno perpetrando una farsa quando organizzano un matrimonio con un principe che on ha mai conosciuto, per assicurarsi un'alleanza con un regno vicino. 

Il mattino delle sue nozze, Lia fugge in un villaggio lontano. Si abitua alla sua nuova vita, quando due misteriosi e fascinosi stranieri giungono al villaggio. Lei non sa che uno dei due è il principe che ha piantato e l'altro un assassino mandato per ucciderla. L'inganno prende il sopravvento e Lila si trova sull'orlo dallo svelare pericolosi segreti, ma anche sul punto di innamorarsi. 



3.  Rebel


Why


Era da un po' che meditavo di inserire la cover di Rebel in una delle classifiche di Cover Love e sono felicei di averla avuto sotto gli occhi questa sera! La adoro. Per essere una cover tutta italiana è una delle più belle in assoluto che circolano al momento. Mi piace da impazzire, è una fotomanipolazione fatta ad arte. La trovo stupenda, senza esagerare. Fossero tutte così belle le cover fatte dalle CE italiane!




Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.


VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

43 commenti:

  1. Confermo la tua classifica <3

    RispondiElimina
  2. Io invece capovolgo la tua classifica

    RispondiElimina
  3. 1. The raven king
    2. Rebel
    3. The beauty of darkness

    RispondiElimina
  4. Questa volta confermo al tua classifica.
    The Raven King è stupenda *_*

    RispondiElimina
  5. 1. The beauty of darkness
    2. Rebel
    3. The raven king

    RispondiElimina
  6. Assolutamente d'accordo con la tua classifica! Adoro quella di The raven king *^*

    RispondiElimina
  7. The raven king
    Rebel
    The Beauty of darkness

    RispondiElimina
  8. Raven King
    Rebel
    The beauty of darkness

    RispondiElimina
  9. The Raven King
    Rebel
    The Beauty of Darkness

    P.S. ADORO MAGGIE STIEFVATER !!! 😍😍😍

    RispondiElimina
  10. 1. The beauty of darkness
    2. Rebel
    3. The raven king

    RispondiElimina
  11. Ciao Glinda. Partecipo per la prima volta a questa fantastica rubrica.
    1- Rebel ( non posso farne a meno, ce l'ho attualmente in lettura ed è il romanzo più bello letto fino ad ora nel 2015 e per di più la copia cartacea è magnifica )
    2-The raven king, magnifica come Blue Lily, Lily blue.
    3-The beauty of darkness

    RispondiElimina
  12. Ciao glinda! :) allora io questa volta ti cambio un po' la classifica!
    1. Rebel
    2. The raven king
    3. The beauty of darkness

    RispondiElimina
  13. adoro la stiefvater, quindi ovviamente è la mia preferita e la metto al primo posto. anche x il resto, lascio tutto invariato u.u

    RispondiElimina
  14. Allooora ... siccome sono in una fase decisamente combattiva, della serie Giovanna D'Arco tanto per intenderci, Glinda cara, questa volta mi ritrovo a mettere scompiglio nella tua classifica così ben stilata come sempre, e dunque, per la tua immensa gioia:
    1. The beauty of darkness
    2. Rebel
    3. The raven king

    P.S. Per la tua schiena ... hai per caso provato con la ginnastica e lo stretching, Glinda?
    Ti assicuro che non esiste terapia migliore al mondo. Fidati della mia parola :)

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Buondì Glinda mi dispiace tantissimo per la schiena! Spero tanto che vada già meglio.. Anche il pilates aiuta ma ti consiglio quando ti sarà passato completamente il mal di schiena come terapia di prevenzione...
    Per quanto alla classifica mi trovo completamente d'accordo con Federica!
    1)the beauty of darkness (ma perché non lo pubblicano le ce italianeeeee???!!)
    2) rebel
    3) the raven king

    Mi raccomando riprenditi presto noi ti aspettiamo noi ti aspettiamo qui! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, grazie per avermi citato :)

      Elimina
    2. Ciao Fede :) sembriamo proprio gemelline in quanto a gusti libreschi ;) buon pomeriggio!

      Elimina
    3. Ciao Ely, sembra proprio così ... buon pomeriggio anche a te! :)

      Elimina
  17. Ciao Glinda!
    Mi spiace un sacco sapere che stai male e ti auguro di cuore che passi presto questo dolore, tieni duro siamo con te!
    Bellissime le cover, soprattutto la prima!!!! Confermo in pieno la tua classifica e ti abbraccio forte!
    Ti ho mandato nuovamente la mail per il mio blog rispondendo alla tua!!!!!

    RispondiElimina
  18. Riprenditi Glinda, qui tutti ti aspettiamo ^^
    Comunque confermo la tua classica pure sta volta, la copertina della Stiefvater è qualcosa di meraviglioso ♥

    RispondiElimina
  19. Ciao Glinda! Mi sa che ti scombino un po' la situazione..
    1) Rebel
    2) The raven king
    3) The beauty of darkness

    RispondiElimina
  20. 1) The Raven King (adoro il cervo blu!)
    2) Rebel che mi ispira un sacco la trama
    3) The Beauty of Darkness, purtroppo non mi dice niente :/

    RispondiElimina
  21. 1. Rebel
    2. The beauty of darkness
    3. The raven king

    RispondiElimina
  22. 1.The beauty of darkness
    2. Rebel
    3. The raven kings
    Riprenditi presto ;-)

    RispondiElimina
  23. Sono d'accorto con la tua classifica!
    The raven kings è fantastico, non credo di aver visto mai una copertina simile.
    Poi io adoro - ho un ossessione - il blui quindi è perfetto.

    RispondiElimina
  24. Ciao Glinda! ^-^
    Assolutamente al primo posto di questa classifica va 1.The Beauty of Darkness *-* la trovo veramente perfetta!
    2. The Raven King
    3.Rebel

    RispondiElimina
  25. confermo assolutamente la tua classifica, la cover di " The Raven King" è in assoluto la più bella tra queste tre♥

    RispondiElimina
  26. 1. The Raven King
    2. Rebel
    3. The Beauty of Darkness
    Anche se The Raven King e Rebel meriterebbero entrambe il primo posto :)

    RispondiElimina
  27. Anche io confermo la tua classifica, queste copertine sono bellissime!

    RispondiElimina
  28. Ciao! Io ribalto la classifica ^^
    1. Rebel (incredibile pensare che è una copertina italiana!)
    2. Beauty of darkness (tutte le copertine di questa serie sono fantastiche)
    3. the Raven King. è un peccato metterla all'ultimo posto, questa volta erano tutte molto particolari. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  29. Cavoli questa volta non so davvero cosa fare, sono una più bella dell'altra le metterei tutte al primo posto *___*
    Ma se proprio proprio devo scegliere confermo la tua classifica ;)

    RispondiElimina
  30. 1 Raven King (stupenda *_*)
    2 Rebel
    3 Beauty of darkness
    Spero passi presto il male.. forza, forza :)

    RispondiElimina
  31. Ciao Glinda!la mia classifica é questa:
    1-Raven King (é veramente una delle cover più belle mai viste sono tentata di metterla come sfondo sul cell!)
    2-Rebel (oltre alla copertina anche la trama é bellissima!)
    3-Beauty of darkness

    RispondiElimina
  32. .Raven king (devo assolutamente leggere i seguiti di questa serie)
    .Rebel
    .Beauty of darkness

    RispondiElimina
  33. 1. Beauty of darkness ( quanto vorrei leggere questa saga *---*)
    2. The raven King ( aspetto la pubblicazione italiana di tutti i volumi perché poi ci rimango male se viene stoppata XD)
    3. Rebel

    RispondiElimina
  34. 1. The raven King (fantastica)
    2. Beauty of darkness
    3. Rebel

    RispondiElimina
  35. 1. Rebel
    2. The Beauty of Darkness
    3. The Raven King

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...