martedì 1 settembre 2015

Cover Love #139



Lo so, vi ho illusi dicendovi che il blog non sarebbe andato in vacanza e che quuindi non ci sarebbero state pause nella pubblicazione delle rubriche. Era una bugia, ma di quelle bianche, ecco. La pubblicazione dei vari post ha infatti subito una battuta d'arresto, ma non è stato intenzionale, lo giuro! Tuttavia nel periodo di "pausa" forzata ho collezionato tante, tante, tante belle cover da mostrarvi nei prossimi appuntamenti con la vostra rubrica preferita, "Cover Love"! Certo, oggi non è lunedì, ma a chi importa no? La scuola non è ancora iniziata, molti di voi sono in ferie, perciò un giorno vale l'altro (sto solo provando a giustificarmi).
"Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


La scorsa classifica era questa:


1. The Grimm  Mistresses

2. The May Queen Murders
3. Sisters of blood and spirit


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

THE GRIMM MISTRESSES

Anche se siete tutti in vacanza, la lotta tra le cover della puntata precedente è stata piuttosto accesa, come sempre! Le varie immagini di copertina si sono scontrate dandosele di santa ragione e una sola di loro ne è uscita vincitrice. Ad essere eletta cover della settimana questa volta è: "THE GRIMM MISTRESSES"! Eh sì, è successo: avete lasciato invariata la mia classifica. GIUBILO!


E ora, come ogni settimana, ecco la mia classifica di oggi



1. Cruel Beauty



Why


Non avete idea di quanto sia rimasta male nello scoprire che la copertina di "Cruel Beauty", libro che uscirà a breve in Italia per la Newton Compton, non fosse mai comparsa nella rubrica Cover Love. Come io abbia potuto lasciarmi scappare l'opportunità di mandarvi tuti in estasi con questa cover, mi è davvero oscuro. Ma proviamo a rimediare, dato che in queste occasioni non è mai troppo tardi!
Adoro visceralmente questa copertina e ogni volta che la guardo desidero che ci siano più libri con simili vesti grafiche in giro. E' davvero un'opera darte, un po' concettuale, molto romantica e anche un po' fantasy. Non credo che si potesse fare di meglio, sono sincera. Insomma, quanto è bella questa cover? TANTISSIMO!



Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Nyx sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa.
Con il suo romanzo d’esordio, Bellezza crudele, Rosamund Hodge ci regala una favola romantica, che farà sognare le lettrici, e inaugura una nuova saga che vede protagonista la coraggiosa eroina Nyx.





2.  Cruel Crown


Why

Altro giro altra cover "crudele".
Tra tutte le copertine della serie "Regina Rossa", credo fermamente che questa sia la più bella e d'impatto. Non si riesce a smettere di guardarla: così forte, particolare, delicata e sanguinaria! Adoro ogni dettaglio della corona, decisamente unica e sensazionale!
Come sempre adoro il contrasto tra il candore generale delle immagini di copertina dei libri di questa serie, contrapposte al rosso del sangue. Ma chi si occupa della veste grafica di questa saga fantasi, questa volta si è assolutamente superato! Inizierei a leggere i libri della Aveyard solo per poter stringere questa copertina e so che non me ne pentirei.

Trama tradotta da me

(The Red Queen #0.5-1.5)
Due donne appartenenti alle fazioni contrapposte dei Silver e dei Red, raccontano le storie che nessuno conosce. 

Queen Song
La Regina Coriane, prima moglie di Re Tiberias, tiene un diario segreto—in che altro modo potrebbe assicurarsi che nessuno a palazzo usi i suoi pensieri contro di lei? Coriane racconta dell'impetuoso corteggiamento del principe erede al trono, della nascita di un nuovo principe, Cal, e delle sfide potenzialmente mortali che l'attendono nella vita di corte.

Small Scars
Diana Farley è stata cresciuta per essere forte, ma essere colei che deve piantare il seme della ribellione a Norta è un lavoro ancor più arduo di ciò che lei si aspettava. Mentre viaggia reclutando mercenari, contrabbandieri ed estremisti per il suo primo tentativo di attacco alla capitale, inciampa in una persona che potrebbe essere la chiave dell'intera operazione: Mare Barrow.



3. The woman who heard color


Why


Questa volta vi mostro la copertina di un libro abbastanza attempato, visto che è stato pubblicato in America nel 2011, ma questo non sminuisce la sua bellezza! Ho scovato questa cover in una delle mie peregrinazioni nel web, e l'ho subito aggiunta alla lista di copertine che preferisco. Non so bene cosa mi abbia rapito di più, se il suo fascino essenziale, la sua accennata sensualità o la cura dei dettagli, ma so che la trovo davvero stupenda!
Trovo delizioso ogni dettaglio di questa immagine, un po' vintage, un po' romantica e molto delicata. Mi incanta lo struggimento che trasmette. E poi lei ha i capelli del mio stesso colore, perciò no potevo che adorarla!




Lauren O'Farrell è a caccia di opere d'arte espropriate o trafugate dai nazisti prima e durante la Seconda guerra mondiale, da restituire ai legittimi proprietari. Per le sue ricerche incontra, in un appartamento di Manhattan, l'anziana Isabella Fletcher, la cui madre potrebbe essere stata complice dei furti nazisti. Ma la storia che Isabella, per la prima volta, decide di rivelare è ben diversa: è la storia di Hanna, una ragazza di campagna che arriva a Monaco per lavorare nella casa di un mercante d'arte ebreo, Moses Fleischmann. Hanna scopre di avere (come Kandinsky) il dono di "sentire" i colori, diventa collaboratrice e poi moglie di Moses, conosce la passione e il dolore, e vive su di sé la tragedia della Germania e dell'Europa intera, fino a vedere i quadri che amava bruciati sul rogo come "arte degenerata". E a lottare disperatamente per salvarli.



VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

49 commenti:

  1. Uh uh uh! Questo è il giorno in cui confermo la tua classifica! Ahahaha
    Le copertine della Aveyard lasciano sempre senza parole :0

    RispondiElimina
  2. Anch'io stavolta confermo la tua classifica! La cover di Cruel Beauty è troppo troppo bella! Sono felice che nella versione italiana l'abbiano mantenuta :)

    RispondiElimina
  3. Secondo me invece la Cover più bella è cruel crown, poi viene cruel beauty e come ultima the woman who heard color ;)

    RispondiElimina
  4. 1) Cruel Crown
    2) The woman who heard color
    3) Cruel Beauty
    <3

    RispondiElimina
  5. Che bello che sia tornata cover loveeeee! Giubiloooooooo!
    1) cruel crown
    2) cruel beauty
    3) the woman who heard color

    RispondiElimina
  6. 1) Cruel crown
    2) The woman who heard color
    3) Cruel beauty

    RispondiElimina
  7. 1) Cruel Beauty
    2) The woman who heard color
    3) Cruel Crown

    RispondiElimina
  8. 1) Cruel Beauty
    2) The Woman who heard color
    3) Cruel Crown
    Glinda, sai se "the woman who heard color" è uscito in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!
      http://www.rcslibri.it/booktobook/#/booktobook/bookdetail.html?isbn=9788817057059

      Elimina
  9. 1. The woman Who heard color
    2. Cruel Crown
    3. Cruel beauty

    RispondiElimina
  10. 1. Cruel beauty
    2. Cruel crown
    3. The woman who heard color

    RispondiElimina
  11. Lascio invariata la tua classifica! La cover di Cruel Beauty è fantastica e non vedo l'ora che esca così da poterla stringere tra le mani *-*

    RispondiElimina
  12. 1) cruel crown
    2) cruel beauty
    3) the woman who heard color

    RispondiElimina
  13. 1. cruel crown
    2. cruel beauty
    3. the woman who heard color

    RispondiElimina
  14. 1.Cruel Crown
    2.Cruel Beauty
    3.The Woman who heard color
    ...La corona di Cruel Crown è davvero magnifica!

    RispondiElimina
  15. The woman...
    cruel beauty
    cruel crown

    RispondiElimina
  16. Cruel Crown (meravigliosa)
    Cruel Beauty
    The Woman etc :)

    RispondiElimina
  17. Con delle cover così belle è difficile scegliere, ma penso stiano benissimo nelle posizioni in cui stanno ... perciò, di nuovo, lascio invariata la tua classifica, Glinda.

    RispondiElimina
  18. Per una volta sono completamente d'accordo..lascio la classifica invariata..la prima cover è davvero bellissima e merita il primo posto!!

    RispondiElimina
  19. 1. cruel crown
    2. the woman who heard color
    3. cruelbeauty

    RispondiElimina
  20. 1) Cruel crown
    2) Cruel beauty
    3) The woman who heard color

    RispondiElimina
  21. Potrei quasi dire 'come sopra' ;)
    1) Cruel crown
    2) Cruel beauty
    3) The woman who heard color

    RispondiElimina
  22. 1) Cruel crown
    2) Cruel beauty
    3) The woman who heard color
    =)

    RispondiElimina
  23. Per me la classifica è:
    1) Cruel crown
    2) Cruel beauty
    3) The woman who heard color

    RispondiElimina
  24. Questa settimana lascio invariata la tua classifica:
    1. Cruel beauty
    2. Cruel crown
    3. The woman who heard color
    Anche perchè Cruel beauty è stupenda e il fatto che l'abbiamo lasciata invariata nell'edizione italiana è un punto in più al suo primo posto....non vedo l'ora che esca!! *_*

    RispondiElimina
  25. 1-Cruel beauty
    2-The woman who heard color
    3-Cruel crown

    RispondiElimina
  26. 1) cruel crown
    2) cruel beauty
    3) the woman who heard color

    RispondiElimina
  27. oddio che scelta difficile! sono tutte bellissime, ma io amo le Cover della aveyard, e cruel crow è veramente il top! quindi la mia classifica è:
    1. cruel crown
    2. cruel beauty
    3. the woman who heard color
    aspetto una recensione su regina rossa, perché l'ho appena finito e sono curiosa di sapere se piace o meno...un abbraccio glinda!

    RispondiElimina
  28. Questa settimana è uguale alla tua Glinda <3

    RispondiElimina
  29. Cruel Crown
    Cruel Beauty
    The Woman Who Heard Colors

    RispondiElimina
  30. Per me la più bella è The woman who heard color

    RispondiElimina
  31. 1) cruel crown
    2) the woman who heard color
    3) cruel beauty
    <3

    RispondiElimina
  32. 1) cruel crown
    2) the woman who heard color
    3) cruel beauty
    <3

    RispondiElimina
  33. Sono tutte cover belissime!I miei occhi stanno luccicando *^*
    1.Cruel Crown (eh chi le batte le cover della Aveyard <3 ?)
    2.Cruel Beauty
    3.The woman who heard color

    RispondiElimina
  34. Lascio invariata la tua classifica! :D

    RispondiElimina
  35. Concordo con la tua classifica! ;)

    RispondiElimina
  36. 1. The woman Who heard color
    2. Cruel Crown
    3. Cruel beauty

    RispondiElimina
  37. 1. Cruel Crown. Incantevole! Adoro le copertine della serie Red Queen, ogni volta che ne vedo una non riesco a staccarle gli occhi di dosso per svariato tempo *__*
    2. Cruel Beauty. Bellissima! Il concept è davvero strepitoso.
    3. The woman who heard color. Molto carina e romantica.

    Come al solito vorrei leggerli tutti e, siccome sono stati (o saranno) pubblicati anche da noi, niente me lo impedirà ^_^

    RispondiElimina
  38. Confermo la tua classifica:
    1. Cruel beauty (assolutamente da leggere)
    2. Cruel crown
    3. he woman who heard color

    RispondiElimina
  39. Ciaooo, mi hai messa veramente in crisi perchè adoro tutte le copertine. Sono davvero splendide, motivo per cui lascio la classifica invariata =)

    RispondiElimina
  40. Lascio la tua classifica invariata ;)

    RispondiElimina
  41. 1. Cruel beauty
    2. Cruel crown
    3. The woman who heard color

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...