martedì 21 luglio 2015

Cover Love #137


Lo so, lo so. Questa è la rubrica del lunedì, ma oggi è martedì. Che sarà mai successo questa volta? Quello che è successo a tutti voi: il caldo mi ha steso. Non guardatemi in quel modo, lo so che non sembra una scusa plausibile, ma sono ancora in convalescenza, ho un braccio dolorante, Lennon ha di nuovo i parassiti, le mie piante stanno appassendo e sono persino a dieta! Vi ho storditi con le mie lamentele abbastanza da farvi dimenticare che è martedì e non lunedì? Spero di sì. 
Vi ricordo che "Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La classifica della scorsa settimana era

1. Reign of shadows
2. Glass sword
3. The queen of tearling


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

REIGN OF SHADOWS

Ammettetelo: avevate intenzioni sovversive, questa volta! Avreste voluto ribaltare la mia classifica, ma il primo posto che vi ho presentato era troppo, troppo bello per potergli resistere. Così lo avete confermato, creando scompiglio tra il secondo e il terzo posto. Bravi, eh. Scherzo, ovviamente! Trovo anche io che "The queen of the Tearling" meritasse il secondo posto.


E ora, come ogni settimana, ecco la mia classifica di oggi



1.  Beware the wild



Why


E' da lungo tempo che faccio la corte a questa copertina. Le giro attorno come le api al miele, la guardo e la rimiro senza riuscire a decidermi di condividerla con voi. Ma forse dovrei parlare al passato, dato che ora occupa nientemeno che il primissimo posto della classifica di oggi!
L'adoro. C'è una storia southern gothic nella mia mente, che macera nei recessi della mia fantasia, e se mai un giorno vedesse la luce vorrei adornarla con una cover simile. Così oscura, così seducente, così magica.  Ho una cotta pazzesca per le location di questo genere, quelle che richiamano leggente e storie dell'orrore appartenenti alla cultura del Sud degli Stati Uniti e trovo che questa sia una delle meglio riuscite! Sono sicura che la carissima autrice Virginia The Winter, anche lei fan di questo genere letterario, concorderebbe con me sull'estrema bellezza della cover di "Beware the wild"!

Trama tradotta da me


E' un mattino opprimente e appiccicoso quando Sterling e suo fratello, Phin, hanno una discussione che costringe quest'ultimo a correre nella palude della città, quella che terrorizza tutti gli abitanti di Sticks, in Louisiana. Phin non fa ritorno. Invece è una ragazza chiamata Lenora May a riemergere e ora Sterling è l'unica persona della citta a ricordare che suo fratello è esistito.

Sterling ha bisogno di capire cosa abbia fatto la palude a suo fratello e come Lenora May è connessa alla sua sparizione e  l'unico in grado di aiutarla potrebbe essere il ragazzo solitario della città. Heath Durham. 


2. The paper swan


Why


Sarà perché fa un caldo così desertico da far venire voglia a chiunque di gettarsi in acqua, ma trovo questa copertina estremamente bella. Lo so, è macabra. Ma mi pare che fosse assodato che la sottoscritta ha il pallino del macabro, no? Non per quello spudorato, spicciolo e scontato, ma per quello più delicato, più elegante.
Tanto elegante quanto una ragazza soave in abito vintage, immersa nelle acque un po' torbide di un lago, che tiene tra le mani un cigno di carta sanguinante. Perché, diciamolo, il sangue su questa cover fa davvero un bell'effetto: decadente, romantico. Mi piace davvero molto l'atmosfera di questa copertina e ora che la guardo bene, penso che avrei persino potuto metterla al primo posto. Ma questo è un onere che lascio a voi!


Trama tradotta da me



Dicono che servono ventuno giorni per creare un'abitudine.
Mentono.
Per ventuno giorni lei ha resistito.
Ma nel ventiduesimo giorno, avrebbe dato qualunque cosa per udire la dolce ninnananna della morte.
Perché nel ventiduesimo giorno, lei realizza che l'unica via d'uscita significherebbe assicurare la morte a uno dei due uomini che ama.

Un'ammaliante storia di passione, perdita e redenzione. The Paper Swan è un'oscura e intensa storia d'amore arricchita da intrighi, desiderio e suspense, ma NON parla di un triangolo amoroso.
3. The shadow queen

Why


Per quanto mi riguarda, penso che le cover di oggi siano una più bella dell'altra. Tutte e tre decisamente meritevoli del primo posto. Ma sarà meglio che io non ci pensi più, prima che decida di rimescolare per l'ennesima vlta la classifica chiedendomi quale copertina sia la più bella. Lo sono tutte, vedetevela voi.
Io mi limiterò a dirvi quanto è bella la cover di "The shadow queen". Quanto è bella? Bellissima! Bella come solo una cover con una mela nera con inciso un titolo sopra, può essere. Inquietante? Forse. Intrigante? Tantissimo. Originale? Di più. Succulenta? Stranamente sì. Quanto sono malata se trovo appetitosa una mela avvelenata che somiglia (come la storia) un po' a quella di Biancaneve? Troppo, forse. Qualcuno mi aiuti.

Trama tradotta da me



Lorelai Diederich, Principessa e fuggitiva in libertà, ha una missione: uccidere la Regina cattiva che ha rubato sia il trono di Ravenspire che la vita di suo padre. Per farlo, Lorelai ha bisogno di usare un'arma che lei e la Regina Irina hanno in comune: la magia. Dovrà essere più forte, più veloce e più potente di Irina, la più pericolosa strega che Ravenspire ha mai conosciuto.

Nel vicino regno di Eldr, quando suo padre e suo fratello vengono uccisi dall'invasione di un'armata di orchi magici, il è il secondogenito Principe Kol che deve assumersi le responsabilità del regno. Per farlo, Kol ha bisogno della magia e l'unico modo per ottenerla è fare un patto con la Regina di Ravenspire, promettendole di diventare il suo cacciatore dragone e di riportarl il cuore di Lorelai.

Ma Lorelai non è ciò che Kol si aspettava: lei è bellissima, fiera e inarrestabile e, a discapito della sua magia, qualcosa del tormentato Kol la attrae. Lottando per essere sempre un passo avanti al cacciatore dragone, che le piace molto più di quanto dovrebbe, Lorelai fa tutto ciò che è nelle sue forze per distruggere la Regina Cattiva. Ma Irina non ha intenzione di soccombere senza uno scontro e la sua mossa finale potrebbe costare alla Principessa l'unica cosa che ha da perdere.




VOTATE!

VOTATE!


VOTATE!

51 commenti:

  1. Beware the wild è una delle copertine più belle in assoluto. Sono innamoraa folle di questa cover e ogni volta che la rivedo i miei occhi sono due cuoricini. Primo o poi lo comprerò, anche solo per esporlo in vetrina!

    RispondiElimina
  2. 1. The paper swan
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. The paper swan
      2. Beware the wild
      3. The shadow queen

      Elimina
  3. 1.The shadow queen
    2.Beware the wild
    3.The paper swan

    RispondiElimina
  4. Le amo tutte alla follia, cavolo!
    1. The Paper Swan
    2. Beware the wild
    e a malincuore 3. The shadow queen

    RispondiElimina
  5. 1. Beware the wild
    2. The shadow queen
    3. The paper swan

    RispondiElimina
  6. 1. The paper swan
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    RispondiElimina
  7. 1. The Shadow queen (quella mera nera mi piace tantissimo!)
    2. The paper swan
    3. Beware the wild

    RispondiElimina
  8. Sono tutte e tre molto belle allo stesso livello anche se in modi differenti. Metterle in una classifica è molto difficile! Comunque ci provo:
    1. The paper swan
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen (la cui trama mi ispira molto! )

    RispondiElimina
  9. Le trovo tutte e tre davvero splendide ed è stato incredibilmente difficile scegliere la classifica *^*
    Alla fine mi sono lasciata trascinare anche dalle trame
    1. Beware the wild (questa cover ha risvegliato il mio amore per la Lousiana!)
    2. The Shadow Queen (una trama fantastica! *^* spero che un giorni decideranno di tradurla da noi!)
    3. The paper swam

    RispondiElimina
  10. Lascio invariata la tua classifica!
    E per quanto riguarda il caldo ... quand'è che arriva un po' di fresco? Quando ci saremo sciolti tutti e diventati una cosa sola con l'asfalto?

    RispondiElimina
  11. The paper swan
    The shadow queen
    Beware the wild

    RispondiElimina
  12. 1.The shadow queen ....assolutissimamente fantastica!!!!!!!
    2.Beware the wild
    3.The paper swan

    RispondiElimina
  13. 1. The Shadow Queen (Wow! Lo voglio leggere..!)
    2. Beware the Wild (Stupenda!)
    3. The Paper Swan (Nì)

    RispondiElimina
  14. 1. The paper swan
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    RispondiElimina
  15. -the shadow queen
    -beware the wild
    -the paper swan

    RispondiElimina
  16. 1.The paper swan
    2.The shadow queen
    3.Beware the wild

    RispondiElimina
  17. 1. Beware the wild
    2. The shadow queen
    3. The paper swan

    RispondiElimina
  18. 1.The paper swan
    2.The shadow queen
    3.Beware the wild

    RispondiElimina
  19. 1. The paper swan
    2. The shadow queen
    3. Beware the wild

    RispondiElimina
  20. 1) The paper swan
    2) The shadow queen
    3) Beware the wild

    RispondiElimina
  21. 1. The paper swan
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    RispondiElimina
  22. Ciao Glinda!
    Questo caldo soffocante mi sta davvero togliendo il respiro, la voglia di fare qualsiasi cosa....accidenti!
    - The paper swan
    - the shadow queen
    - Beware the wild

    RispondiElimina
  23. 1) The paper swan
    2) The shadow queen
    3) Beware the wild
    Bellissime tutte e tre!!! :D

    RispondiElimina
  24. 1) The Shadow Queen
    2) Beware the wild
    3) The Paper Swan
    Classifica a parte sono tutte e tre fantastiche *-*

    RispondiElimina
  25. 1. The Paper Swan
    2. Beware the wild
    3. The Shadow Queen

    RispondiElimina
  26. 1. The Paper Swan
    2. Beware the Wild
    3. The Shadow Queen

    RispondiElimina
  27. 1.The paper swan
    2.The shadow queen
    3.Beware the wild

    RispondiElimina
  28. Glinda, io trovo che la tua classifica sia perfetta così, per questo la lascio invariata e non vedo l'ora di leggere questi libri stupendi!!

    RispondiElimina
  29. io invece ti ribalto totalmetne la classifica XD
    1. the shadow queen
    2. the paper swan
    3. beware the wild

    RispondiElimina
  30. 1. The paper swan
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    RispondiElimina
  31. Ecco la mia classifica:
    1. The paper swan (la arodo!!!)
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    RispondiElimina
  32. 1) Beware The Wild
    2) The Shadow Queen
    3) The Paper Swan

    RispondiElimina
  33. 1. The paper swan (mi ispira un sacco!)
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    Assolutamente!

    RispondiElimina
  34. 1. Beware the wild. La trovo fantastica!
    2. The shadow queen
    3. The paper swan (non mi ispira molto...)

    RispondiElimina
  35. 1.The shadow queen
    2. Beware the wild
    3. The paper swan

    RispondiElimina
  36. 1. The Shadow Queen
    2. The Paper Swan
    3. Beware The Wild

    RispondiElimina
  37. Ero molto indecisa... ma inverto solo gli ultimi 2!

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. 1. Beware the Wild
    2. The Shadow Queen
    3. The Paper Swan

    RispondiElimina
  40. 1.The shadow queen
    2.Beware the wild
    3.The paper swan

    RispondiElimina
  41. 1.The shadow queen
    2.Beware the wild
    3.The paper swan

    RispondiElimina
  42. 1. The paper swan
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    RispondiElimina
  43. Ciao Glinda! È da tanto che speravo di vedere la cover di Beware the wild *-* ho pure letto il libro e merita davvero!
    Ecco la mia classifica:
    1. Beware the wild
    2. The shadow queen (bellissima la mela)
    3. The paper swan

    RispondiElimina
  44. prenderò ispirazione da te per il mio nuovissimo blog! vieni se ti va
    lettureagogo.blogspot.it

    RispondiElimina
  45. 1. The shadow queen
    2.. The paper swan
    3... Beware the wild

    RispondiElimina
  46. 1.The shadow queen
    2.Beware the wild
    3.The paper swan

    RispondiElimina
  47. 1. The paper swan
    2. Beware the wild
    3. The shadow queen

    RispondiElimina
  48. Ma è possibile che io abbia messo tutti e tre i libri in wishlist? Possibilissimo!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...