lunedì 13 luglio 2015

Cover Love #136



Se vi state chiedendo che fine abbia fatto l'appuntamento con "Cover Love" di settimana scorsa, la risposta è piuttosto semplice: è stato fagocitato da Lennie, la mia gattina rotolosa (perché è piena di rotolini di pancetta e non fa che rotolare a terra per rinfrescarsi). Non ci credete? Malfidati. Se i cani possono mangiare i compiti allora i gatti possono mangiare i post. 
No, okay, siamo seri. Ho un serio problema di connessione che abbinato ai miei problemi Alieni, mi ha impedito di pubblicare il post in tempo. Perciò è slittato a oggi. Potete perdonarmi? Me lo auguro, anche perché ce l'ho messa tutta per proporvi copertine straordinarie con cui rifarvi gli occhietti!
Vi ricordo che "Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La classifica della scorsa settimana era

1. Four the traitor
2. Darken the stars
3. Il bacio del vero amore

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

FOUR THE TRAITOR

Altro giro altra classifica confermata! Deve esserci qualcosa nell'acqua che vi convince a darmi sempre ragione ultimamente, altrimenti non si spiega! Certo, siete tutte innamorate di Tobias perciò non mi stupisce che il suo libro sia rimasto in testa, ma non avete cambiato la mia classifica di una virgola e questo sì che è strano! Strano ma delizioso e molto soddisfacente. Avanti così, gente!


E ora, come ogni settimana, ecco la mia classifica di oggi



1.  Reign of shadows



Why


Sapete quanto io ami le copertine colorate, sgargianti e floreali, non è così? Dovete saperlo perché ormai sono anni che le inserisco nelle mie classifiche di Cover Love (pensate a quelle della serie "Delirium" della Oliver). Perciò non vi stupirà che al primo posto della classifica di oggi ci sia una copertina tutta fiori, colori e viticci.
Santo cielo, mi sono innamorata. Voglio sposare questa cover, stamparla e tappezzarci i muri del mio studio, farne una coperta in cui avvolgermi quando fa freddo. Okay, okay... forse è il caldo a parlare, o l'Alieno oppure il lato più frivolo e pazzo di me, ma sta di fatto che io amo amo amo questa copertina! Lo so, non ci sono soggetti femminili, niente vestiti regali o occhi scintillanti. Ma a chi importa? Non a me, che sono invaghita di ogni folle particolare di questa splendida e artistica copertina! Voglio questo libro solo per poterne ammirare la cover da vicino.

Trama tradotta da me


Diciassette anni fa, un'eclissi ha oscurato il regno di Relhok gettandolo in una perpetua oscurità. Nel chaos un cancelliere malvagio ha assassinato il re e la regina, sequestrando i loro troni. Luna, la perduta principessa di Relhok, si nasconde in una torre da allora. La sua sopravvivenza dipende dal fatto che il mondo sia convinto della sua morte.

Ma questo non ferma Luna dal desiderare di più. Quando incontra Fowler, un misterioso arcere sfidando i boschi attorno alla propria torre, Luna ne è attratta a discapito dei rischi. Quando la torre viene attaccata, Luna e Fowler scappano assieme. Ma questo mondo di oscurità è più insidioso di quanto Luna avrebbe mai potuto immaginare.

Nonostante tutte le minacce che pendono su di loro, Luna e Fowler trovano il proprio sole l'uno nell'altra. Ma a causa del segreto che aleggia tra di loro e innamorars potrebbe essere il viaggio più pericoloso di tutti. 



2. Glass sword


Why


Ah, se potessi vedere le vostre facce mentre rimirate la copertina del secondo romanzo della serie "The Red Queen" sarei senza dubbio una donna felice. Perché sono sicurissima che vi stiano brillando gli occhi tanto quanto brilla il cristallo della corona insanguinata che campeggia su questa splendida ed epica cover! Come darvi torto, in fondo? La serie vi si è incastonata nel cuore e, pur non conoscendola, non si possono non adorarne le bellissime cover. Devo ammettere che questa la amo particolarmente, perché la trovo superba e trovo che sia davvero suggestiva con questa corona bella e letale, che gronda sangue argenteo e rosso. Per non parlare del sottotitolo: "Inginocchiati o sanguina". Be', okay, ho voglia di leggere questa serie.

Trama del primo romanzo per evitare spoiler



Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore.
Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

3. The queen of Tearling

Why


Dopo tutto l'entusiasmo che ci ha colto in seguito alla pubblicazione di "The Queen of Tearling" non potevo esimermi dall'inserirne la copertina in una delle mie classifiche di Cover Love. Insomma, è impossibile non rimanere incantati dalla sua bellezza, dalla sua aria suggestiva e magica, dai suoi toni dorati. Mi basta guardarla per sentirmi immersa in un altro mondo, un mondo di sfarzi e misteri, di magia e segreti. Questa cover sprizza classe ed eleganza, con i suoi glifi in rilievo, le tonalità cupe del cielo e tutto questo oro che abbaglia e lascia senza fiato. La adoro.



Magia, avventura, mistero e sentimenti si combinano nell’epico debutto di una giovane principessa che deve riprendersi il trono della sua defunta madre, imparare a governare… e sconfiggere la Regina Rossa, una potente e malvagia strega decisa a distruggerla.

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.

Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.

Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo.

La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.


VOTATE!

VOTATE!


VOTATE!

44 commenti:

  1. Classifica invariata per me :D

    RispondiElimina
  2. Confermo la tua classifica!!!!!
    La prima cover è favolosa *.*

    RispondiElimina
  3. Reign of shadows
    The queen of the tearling
    Glass Sword

    RispondiElimina
  4. Glass sword
    The queen of the tearling
    Reign of shadows

    RispondiElimina
  5. Ciao Glinda, queste cover sono davvero magnifiche!
    Ecco la mia classifica:
    Reign of shadows
    The queen of the tearling
    Glass sword

    RispondiElimina
  6. Io riconfermo la tua classifica Glinda, Reign of shadows è davvero bella
    quindi...

    1. Reign of shadows
    2. Glass sword
    3. The queen of the tearling

    RispondiElimina
  7. Reign of shadows ...stupendosissima!!!!
    The queen of the tearling... adoro i ghirigori negli angoli :)
    Glass Sword

    RispondiElimina
  8. 1. The Queen of the tearling
    2. Glass sword
    3. Reign of shadows

    RispondiElimina
  9. Tutte queste cover sono davvero belle e invogliano a leggere subito il libro...
    1. Glass sword
    2. Reign of shadows
    3. The queen of the Tearling

    RispondiElimina
  10. Confermo la tua classifica, Glinda.
    Ma Reign of shadows è davvero davvero stupenda!

    RispondiElimina
  11. Ciao glinda, la mia classifica di oggi è:
    Glass sword (amo le cover di questa serie)
    The queen of the tearling (lo stile antico delle pagine è fantastico)
    Reign of shadows
    amo questa rubrica, a presto:)

    RispondiElimina
  12. 1. The Queen of the tearling
    2. Glass sword
    3. Reign of shadows

    RispondiElimina
  13. 1. Glass Sword
    2. Reign of Shadows
    3. The Queen of Tearling

    Decisamente.

    RispondiElimina
  14. quoto la tua classifica..e ..
    ti confesso di avere gli occhi a cuoricino...non vedo l'ora di inginocchiarmi o sanguinare insieme a Mare!!!

    RispondiElimina
  15. 1. Glass Sword. Bellissima e ammaliante con quella spada incastonata nella corona. E il sangue poi...Quanto vorrei sbirciare le prossime covers di questa serie!!!
    2. The queen of Tearling. Bella! Non si può non rimanere abbagliati da tutto quell'oro. Peccato che la copertina del secondo libro della serie non sia altrettanto bella.
    3. Reign of shadows. Carina questa cover nature (titolo compreso). Mi piace l'accostamento dei colori.

    RispondiElimina
  16. Glass sword
    Regin of shadows
    The queen of tearling

    RispondiElimina
  17. 1. Glass sword
    2. Reign of shadows
    3. The queen of the Tearling

    RispondiElimina
  18. 1 Reign of shadows
    2 The queen of the Tearling
    3 Glass sword

    RispondiElimina
  19. 1. Reign of shadows
    2. Glass sword
    3. The queen of the Tearling

    RispondiElimina
  20. Concordo con la tua classifica, la prima è spettacolare!

    RispondiElimina
  21. 1 Glass sword
    2 The Queen of the tearling
    3 Reign of shadows

    RispondiElimina
  22. glass swords
    reign of shadows
    the queen of the tearling

    RispondiElimina
  23. 1. Reign of shadows
    2. Glass sword
    3. The queen of the tearling

    RispondiElimina
  24. 1.Reign of shadows
    2.The queen of the tearling
    3.Glass sword

    RispondiElimina
  25. ciao
    Ecco la mia classifica:
    1. Reign of shadows
    2. The queen of Tearling
    3. Glass sword

    RispondiElimina
  26. lascio la tua classifica immutata u.u

    RispondiElimina
  27. 1.Glass Sword (oltre a essere bellissima la copertina non vedo l'ora di leggere il libro perché ho appena finito Regina Rossa,libro stupendo!)
    2.The Queen of Tearling
    3.Reign of shadows

    RispondiElimina
  28. 1) Reign of Shadows
    2) The Queen of the Tearling
    3) Glass Sword (mi piace di più la cover di Red Queen, ma anche questa non è male!)

    RispondiElimina
  29. Glass sword
    The queen of the tearling
    Reign of shadows

    RispondiElimina
  30. 1 Glass sword
    2 The Queen of the tearling
    3 Reign of shadows

    un saluto glinda <3

    RispondiElimina
  31. La mia classifica è :

    Glass sword ( Oh mio Dio..Bellissima !! )
    The queen of the tearling
    Reign of shadows

    Vai Glinda !

    RispondiElimina
  32. Sono indecisa se cambiare di posto alle prime due...
    Ma no..tutti quei colori attraggono!
    Classifica invariata!

    RispondiElimina
  33. 1. Reign of Shadows
    2.. The Queen of the Tearling
    3... Glass Sword

    RispondiElimina
  34. Sono tutte meravigliose Però bisogna fare una classifica..
    1 Glass sword
    2 Reign of shadows
    3 The queen of tearling

    RispondiElimina
  35. Sono tutte meravigliose Però bisogna fare una classifica..
    1 Glass sword
    2 Reign of shadows
    3 The queen of tearling

    RispondiElimina
  36. Concordo con la classifica, anche se quella che mi piace particolarmente è la prima. Le ultime due le trovo molto spente e per niente invitanti.

    RispondiElimina
  37. 1) Reign of shadows
    2) The Queen of tearling
    3) Glass sword
    =)

    RispondiElimina
  38. 1. Reign of shadows
    2. The queen of the tearling
    3. Glass Sword

    RispondiElimina
  39. Glass sword
    The queen of the tearling
    Reign of shadows

    amo Glass of Sword :D

    RispondiElimina
  40. 1. Glass sword
    2. Reign of shadows
    3. The queen of the tearing

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...