martedì 8 ottobre 2013

Cover Love #82


Torna, con un giorno di ritardo, Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata di Lunedì (quando trovo cover che mi colpiscono davvero) e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri.  
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!  

Bene, la mia classifica della scorsa settimana era questa   

17844741Töchter des Mondes - Sternenfluch (The Cahill Witch Chronicles, #2)

1. Undertow  
2. Cursed
 3. Bloodrose 

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER LOVE QUEEN DI QUESTA SETTIMANA E'...
 

UNDERTOW!
17844741
Anche oggi la mia classifica è rimasta invariata! Sono felicissima!
 
E ORA, PRONTI PER UNA NUOVA COVER LOVE? 
Come sempre io vi do' le cover e voi potete votarle secondo le vostre preferenze   



1. The one

Why? 


Lo sapete che ho un debole per le cover della serie "The selection", vero? Dovete saperlo. Dato che sono tutte finite in cima a questa classifica almeno una volta. Ecco dunque il momento della terza, splendida, cover di questa serie, che mi ha fatta innamorare. E' bella. Potrebbe quasi essere la più bella delle tre, anche se l'azzurro di "The selection" mi fa impazzire. Non è che ci sia molto da dire, basta guardarla per amarla. Okay, sarà una cosa da ragazze che hanno la fissazione per i begli abiti, ma che ci posso fare se mi immagino sempre al posto della modella che c'è in queste copertine?


 
Trama del primo libro per evitare spoiler



Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore.
Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare.
Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo.
A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare?
Quando giunge finalmente il giorno in cui la Norwegian Queen è pronta a salpare verso un futuro incerto, Aesa non può evitare di temere il peggio, ma non immagina che oltre alle onde violente e alle imminenti tempeste c'è qualcos'altro che l'attende: l'amore.
Decker, un giovane ma esperto membro dell'equipaggio di suo padre, è una forza della natura. Forte quanto Aesa, lui è la sua metà e non c'è nulla che lei possa fare per negarlo. Ma lui è un uomo di mare e i ricordi delle tragedie e dell'abbandono che il mare le ha inflitto, bruciano profondamente nell'anima di Aesa. Può lei sconfiggere i suoi demoni e lasciarlo entrare nella sua vita o finirà per annegare nell'oscurità, per sempre intrappolata nella sua risacca? 


2. The winner's curse

Why?

Dal momento in cui l'ho vista me ne sono invaghita. E' così bella, intensa, diversa, particolare. Mi è rimasta impressa e non vedevo l'ora di mostrarvela. Il vestito che lei indossa è un sogno, la sua posa regale e straziante insieme mi ipnotizza! Poi vogliamo parlare della bellezza della mano che stringe la "R" del titolo? E' un tocco di classe niente male. E quel pugnale? Guardo questa cover e penso:"voglio leggere subito questo libro".
Trama tradotta da me, se prendete citate.

La diciassettenne Kestrel è una cittadina aristocratica di Valoria, un vasto impero che semina guerra ovunque e riduce in schiavitù i popoli che conquista. A Valoria una ragazza come Krestel ha solo due scelte: o si sposa o si unisce all'esercito. Nonostante le sue capacità di strategia militare, la vera passione di Krestel è la musica. Motivo per cui, durante un'asta, si sente in dovere di comprare Arin, uno schiavo abile nel canto. Non passa molto tempo che si scopre innamorata di Arin, e lui sembra ricambiare i suoi sentimenti. Ma Krestel scopre presto che il prezzo pagato per Arin è più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare.
Ambientato in un nuovo mondo, The Winner’s Curse, è una storia di pettegolezzi malvagi, sporchi segreti e giochi in cui tutto è in palio e in cui la sfida è se riuscirai o meno a non perdere il tuo cuore.


3. Sister's fate 

 Why?

Altro giro, altra serie. Sì, perché anche le cover della saga di Jessica Spotwood finiscono puntalmente in questa classifica. Le amo, punto. Sia quelle nella nuova linea grafica (a cui questa appartiene) sia quelle della vecchia linea grafica (questa per intenderci). Non è stupenda questa copertina? Lo è, credetemi. Punto primo, adoro la ragazza che ha dato il volto a Cate Cahill. Punto secondo AMO le trecce che hanno le ragazze! Chi mi conosce bene sa che io ho dei capelli molto lunghi e che amo intrecciarli, e quella di Cate è una treccia che faccio spesso. Punto terzo, trovo di un'eleganza e una forza incredibile questa immagine. Bella, vintage, penetrante. Adoro!


Trama del primo libro per evitare spoiler


New England, fine Ottocento.
Cate Cahill è sempre innamoratissima di Finn, il ragazzo che ha conosciuto frequentando la misteriosa libreria dove ha scoperto il Libro proibito con la profezia su di lei e sulle sue sorelle. Cate, Maura e Tess sono streghe, una di loro, con i suoi poteri, potrà cambiare il corso della Storia, ma una di loro è destinata a morire prima della fine del secolo. Cate, che ha promesso alla madre di vegliare sulle sorelle, vive la rivelazione della profezia come un incubo. Ne è ossessionata. Ama troppo le sue sorelle e cerca di frenare la loro autonomia. Nella famiglia Cahill si scatena una guerra e Cate per salvare tutti rischia di perdere l’amore della sua vita. I libri della Spotswood sono tradotti in Francia, Germania, Spagna, Russia, Israele, Svezia e, per quanto siano diverse tra loro le culture e il folklore dei paesi in cui vengono letti, ovunque attraggono e intrattengono le giovani aspiranti streghe del nuovo millennio. 


 

Allora?

 VOTATEEEE!

34 commenti:

  1. Questa settimana è facile:

    1. The One
    2. Sister's fate
    3. The winner's curse

    RispondiElimina
  2. Ciao, Glinda! :) Anche io trovo bellissime le cover della serie di Kiera Cass.
    La mia classifica è dunque:

    1. The One
    2. The winner's curse (bella, ma le scritte in verticale mi disorientano un po')
    3. Sister's fate (questa proprio non mi piace: le modelle sono perfette nella posa, ma l'immagine ha qualcosa di innaturale nei colori)

    RispondiElimina
  3. 1) The winner's curse
    2) The One
    3) Sister's fate

    Sono tutte tre bellissime!! :D

    RispondiElimina
  4. 1. The One
    2. The winner's curse
    3. Sister's fate

    Tre cover bellissime *-*

    RispondiElimina
  5. 1. The One
    2. The winner's curse
    3. Sister's fate

    Adoro le cover di Kiera Cass

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una tua nuova seguace!
    A me in realtà piace solo la prima (anche la seconda, però senza le scritte sopra la figura sarebbe stata meglio!), quindi la mia classifica è:
    1. The One
    2. The winner's curse
    3. Sister's fate

    RispondiElimina
  7. 1 The winner's curse adoro il vestito di lei ed è bellissimo l'effetto che "buca la copertina".
    2 The One deliziosa e il vestito è spettacolare
    3 Sister's fate

    RispondiElimina
  8. Cover stupende ... ecco la mia classifica
    1. The winner's curse
    2. The one
    3.Sister's fate
    :*

    RispondiElimina
  9. Oddio... che cosa difficilissima sto giro! Direi comunque...
    #1 The winner's curse
    #2 The one
    #3 Sister's fate

    RispondiElimina
  10. 1 The winner's curse
    2 The one
    3 Sister's fate

    RispondiElimina
  11. 1. The one
    2. The winner's course
    3. Sister's fate

    RispondiElimina
  12. 1. The winnter's curse
    2. The One
    3. Sister's Fate

    RispondiElimina
  13. Ciao Glinda...scelta moooolto difficoltosa...in quanto sia x "the one" che x "the winnter's curse" gli abiti e le rispettive modelle sono entrambi spettacolari...tuttavia mantengo la tua classifica in quanto sicuramente in The One colpisce subito la bellezza della cover in quanto nn offuscata dal titolo...x farla breve:1.The One 2.The winnter's curse e 3.Sister's Fate...cover infelice...mi da i brividi!!!

    RispondiElimina
  14. 1. The One
    2. Sister's fate
    3. The winner's curse

    RispondiElimina
  15. 1. The one
    2. the winne's fate
    The sister's fate

    RispondiElimina
  16. 1. The One
    2. Sister's fate
    3. The winner's curse

    RispondiElimina
  17. 1. The one è troppo bella **
    2. The winner's curse
    3. Sister's fate

    RispondiElimina
  18. 1. The winner's curse
    2. the one (anche se è praticamente a pari merito con la prima)
    3. Sister's fate

    RispondiElimina
  19. 1 the one
    2 sister's fate
    3 the winner's course

    RispondiElimina
  20. Non ho assolutamente dubbi!
    1. The One (da quando l'ho vista su goodreads me ne sono letteralmente innamorata!! E' meravigliosa!! La più bella delle tre, secondo me **)
    2. The winner's curse
    3. Sister's fate

    RispondiElimina
  21. 1. The one
    2. The winner's course
    3. Sister's fate

    RispondiElimina
  22. 1. The one
    2. The winner's course
    3. Sister's fate
    Spettacolari, non vedo l'ora che esca il secondo libro di 'The Selection'

    RispondiElimina
  23. oddio, io AMO la cover di THE ONE.
    E' qualcosa di magnifico *wwwww*
    quindi
    1. The one
    2. the winner's course
    3. Sister's fate.
    Se devo essere sincera, le ultime due non mi piacciono proprio!

    RispondiElimina
  24. Ma come è possibile che The One sia così bella? Sicuramente merita il primo posto e di più! al secondo posto Sister's fate che non fa che preoccuparmi ancora di più sul destino delle sorelle Cahill. Al terzo posto The winners's course, il titolo è troppo grande per i miei gusti

    RispondiElimina
  25. Confermo la tua classifica:
    1. The one
    2. The winner's curse
    3. Sister's fate

    RispondiElimina
  26. Ciao Glinda, sono un nuovo lettore del blog.. in realtà l'ho seguito per uno o due giorni, e solamente stasera ho deciso di seguirlo creandomi un'account. Beh che dire, hai un blog fantastico, comunque:

    1. The one, amo l'effetto 'specchio' dietro e il vestito!
    2. The winner's curse, m'incuriosisce e mi confonde allo stesso tempo, ma carina.
    3. Sister's fate, la figura al centro mi piace, e anche quelle sui lati, ma proprio non mi piace lo sfondo.
    Ciao! :)

    RispondiElimina
  27. 1) The winner's curse
    2) The One
    3) Sister's fate

    RispondiElimina
  28. 1. the winner's curse (la posa e l abito della ragazza sono magnifici, e poi il titolo scritto in verticale mi intriga tantissimo)
    2. The one ( bhè è bellissima nn c è k dire)
    3. The sister's fate ( la posa e la figura delle modelle sono carine ma lo sfondo è troppo irreale e nn mi convince)

    RispondiElimina
  29. 1-the one
    2-sister's fate
    3-winner's curse

    RispondiElimina
  30. 1. The winner's curse (mi piace tantissimo la posa della ragazza e il pugnale che tiene in mano mi fa pensare molto alla storia che ci può essere dietro )
    2. The One
    3. Sister's fate

    RispondiElimina
  31. 1) The winner's curse è spettacolare!
    2) The One
    3) Sister's fate

    RispondiElimina
  32. 1 The winner's curse -FAVOLOSA-
    2 The one - voglio lo stesso vestito-
    3 Sister's fate

    RispondiElimina
  33. uguale identica alla tua:
    1) the one (meravigliosa come tutte quelle della sua serie)
    2) the winner's curse (mozzafiato)
    3) sister's fate

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...