lunedì 21 ottobre 2013

Anteprima "I segreti di Coldtown" di Holly Black. Vampiri, amore e una corsa contro il tempo, a breve in libreria!

Questo, sognalettori, è un romanzo che di sicuro non mi perderò e le motivazioni per l'entusiasmo riguardo alla pubblicazione di cui sto per parlarvi sono tante. Innanzitutto "I segreti di Coldtown" di Holly Black, in uscita il 22 Ottobre per Mondadori Chrysalide, è autoconclusivo. Sì, avete letto bene: il libro non ha un seguito, né un prequel né altro. Cosa assolutamente rara, quando si tratta di romanzi paranormal!
L'autrice, che è la grandissima Holly Black, ovvero la creatrice delle "Cronache di Spiderwick" e di altre splendide serie inedite in Italia, sembra aver colto davvero nel segno con "The coldest girl of cold towd" (titolo originale del libro). Mescolando distopia, elementi urban fantasy, mitologia vampirica, scene horror con una buona dose di romance, ha infatti conquistato il pubblico (dall'America all'Inghilterra, alla Francia). 
Immaginate la mia gioia quando ho scoperto che la Mondadori l'avrebbe portato in Italia! Certo, avrei preferito che mantenessero la cover originale, ma comunque anche la nostra non è affatto male, vero?

La storia di questo intrigante e particolare romanzo ruota attorno a Tana (un nome un po' così, lo so), diciassettenne che vive in un mondo distopico in cui i vampiri non sono più creature mitologiche di cui si parla davanti a un falò. Nel suo mondo, infatti, i vampiri esistono eccome. Vivono in quarantena, in una città chiamata Coldtown, ma a quanto pare nessuna barriera è forte abbastanza per tenerli lontani dagli esseri umani.
Tana lo sa molto bene, perché nella sua famiglia qualcuno è stato vittima di un vampiro... e le ombre del passato torneranno a tormentarla quando si sveglierà in compagnia del suo ex ragazzo e di un vampiro di nome Graviel, determinato a portarli il prima possibile a Coldtown prima che la trasformazione sia completata... ma chi è, che sta per trasformarsi in vampiro?

Editore: Mondadori Chrysalide
Titolo: I segreti di Coldtown
Autrice: Holly Black
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 444 



Ti svegli la mattina dopo una festa: sei stesa in una vasca da bagno, la tenda tirata, intorno un profondo silenzio.
Gli altri staranno ancora dormendo? Quando ti alzi e giri di stanza in stanza, scopri che durante la notte è successo qualcosa di tremendo. Legato a una sedia, trovi un misterioso ragazzo dagli occhi rossi. Vicino a lui, vivo e ammanettato, c'è Aidan, il tuo ex: appena provi a liberarlo, ti assale in preda a una fame atavica.
Tutto questo non è normale, neppure se ti chiami Tana e sei nata in un mondo molto simile al nostro, un mondo in cui le persone si trasformano in mostri assetati di sangue e vivono confinati nelle Coldtown. Li chiami vampiri, ma potrebbero avere anche altri nomi. Molti di loro sono celebrità, li trovi ogni sera in televisione: tutti i canali trasmettono in diretta le loro feste più trasgressive. Ora non puoi più evitarli, e hai solo ottantotto giorni per salvarti: ma a quanto sei disposta a rinunciare per tenere in vita ciò che non vuoi perdere?



Devo ripetere quanto io sia felice di questa uscita? E voi, che ne pensate?

21 commenti:

  1. Wow! non sembra per niente male! :)

    RispondiElimina
  2. Continuo a leggere review di blogger oltre-oceano che ne parlano ultra bene, non vedo l'ora di leggero :3

    RispondiElimina
  3. Uhm altro titolo da aggiungere alla lista! Assolutamente! :D

    RispondiElimina
  4. Mi ispira... però allo stesso tempo ho paura potrebbe deludermi... si vedrà :P

    RispondiElimina
  5. Anche a me ispira molto, ed entrambe le copertine sono bellissime! *^*

    RispondiElimina
  6. Interessante! davvero bella anche la copertina italiana... inserito in WL

    RispondiElimina
  7. Sembra molto intrigante..Di sicuro in wish list...Di vampiri se ne ha fin troppo, ma promette bene!

    RispondiElimina
  8. Davvero molto interessante soprattutto perché è autoconclusivo! non vedo l'ora di leggere la tua recensione

    RispondiElimina
  9. Ne avevo già sentito parlare, e appena ho scoperto che sarebbe stato pubblicato anche da noi l'ho aggiunto subito alla mia WL!!
    Ultimamente con tutte queste uscite super-interessanti il mio portafoglio piange miseria...

    per la cover devo dire che mi piace di più la nostra rispetto all'originale... evento più unico che raro!!

    RispondiElimina
  10. Awww mi ispira un sacco, un sacco ^^ sicuramente lo leggerò *A*

    RispondiElimina
  11. Il cambio cover non mi piace, ma visto che si tratta di un romanzo autoconclusivo ci passo sopra :)

    RispondiElimina
  12. Felicissima!!!! è autoconclusivo, come si fa a non comprarlo!

    RispondiElimina
  13. Anche io lo trovo interessante. Almeno e l'impressione che mi da la trama.

    RispondiElimina
  14. Un Urban Fantasy autoconclusivo!?!? Solo per questo DEVE-ESSERE-MIO! OHHH cavolo! Lo voglio proprio, bene, ho trovato un motivo per fiondarmi in libreria DOMANI.

    RispondiElimina
  15. Penso che lo leggerò e la cover italiana la preferisco di gran lunga ;)

    RispondiElimina
  16. ciao io l' ho letto e devo dirvi che nonostante non abbia mai abbandonato un libro con questo ci sono andata vicina. 17 euro buttati! mi sono fatta fregare dalla trama accattivante e dal fatto che era autoconclusivo , le basi per un buon libro c' erano , ma a mio parere non sono state sfruttate. Lo dice una che amato poison princess, delirium, l' angelo caduto ecc..

    RispondiElimina
  17. lo sto leggendo adesso... per ora mi piace!

    RispondiElimina
  18. Ciao, ho appena finito di leggere questo libro e sono assolutamente d'accordo con te Glinda.. mi ha coinvolta come pochi e lo stile di Holly Black mi piace moltissimo. Mi sono perdutamente innamorata di Gavriel e, so che sembra sciocco ma, mi manca :(
    Questo libro era nella WL da un bel po' ma gli ho sempre anteposto altri libri e ora capisco di aver sbagliato. Un bacio a tutti :*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...