lunedì 22 giugno 2015

Cover Love #134



Salve a tutti, sognalettori! Come sapete settimana scorsa è saltato l'appuntamento con la rubrica più amata da tutti voi, ovvero quella più caciarona e vanitosa. Non è successo per pigrizia, né per negligenza, ma perché ho trascorso l'intero lunedì in ospedale. Proprio come oggi. Solo che oggi sono riuscita a trovare un po' di forze per pensare al blog.
"Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 

La classifica della scorsa settimana era



1. Stone field
2. Immaculate
3. Proof of forever

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

STONE FIELD 

Ma quanto siete stati bravi questa volta! Quante soddisfazioni, quanto giubilo, quanta bellezza. Avete confermato la mia classifica! Anzi, ne siete rimasti incantati. E meno male, perché a volte mi sembra di avere il gusto dell'orrido visti i vostri commenti. Ma non questa volta. Me felice!


E ora, come ogni settimana, ecco la mia classifica di oggi



1. Map of fates

Why


Come ricorderete, pochi mesi fa abbiamo eletto la cover love queen dell'anno 2014 e, come ricorderete, una delle finaliste era quella di "The conspiracy of us". Una cover favolosa, indubbiamente che abbiamo tutti amato alla follia. Inutile dire che attendevo con ansia la pubblicazione di "Map of fates", il seguito, per ammirarne la cover. Devo dire che, pur non essendo così affascinante come quella del romanzo che l'ha preceduta, questa copertina non mi ha deluso. Anzi, la amo.
Mi piace da impazzire ogni dettaglio. La trovo curatissima (guardate il marmo dei gradini), regale e suggestiva. Non smetterei mai, mai, mai di guardarla. Stupendo il vestito, i colori, ogni cosa. Adoro!


Trama del primo romanzo tradotta da me




Per combattere la sua sorte di unica ereditiera di una potente e pericolosa società segreta, la sedicenne Avery West deve risolvere un antico puzzle in una corsa mortale attraverso l'Europa. Amori proibiti e codici infranti, balli in maschera ed esplosioni, destino e oscuri segreti collidono in questo romantic thriller, sulla scia di un Codice Da Vinci per Young Adults.


La famiglia di Avery West può tranquillamente far chiudere Prada agli Champs-Elysees se vuole fare shopping in pace, oppure può ordinare altrettanto facilmente un bombardamento se vuole fare iniziare una guerra. 

La sua famiglia fa parte di una potente e pericolosa società segreta chiamata Il Circolo dei Dodici, e Avery è la figlia perduta. Se scoprissero chi è in realtà, alcuni di loro potrebbero usarla come pedina. Alcuni la vorrebbero morta. 



Per ostacolare i loro piani, Avery deve seguire una traccia di indizi dalla periferia di Parigi ai vicoli di Instanbul, attraversando una rete di antiche leggende e bugie. E oltre che provare a stare sempre un passo avanti al bellissimo, volatile Stellan, che immagina che lei sia molto più di ciò che lei vuole dare a vedere, deve decidere se fidarsi o meno del misterioso e magnetico Jack. Tutto questo sapendo che c'è il serio rischio di essere comunque condannata al proprio destino.




2. These broken stars

Why


Sono rimasta assolutamente sconvolta quando mi sono resa conto che fino a ora non ho mai condiviso con voi la cover di "These broken stars". Perché è una delle mie copertine preferite in assoluto, ed è strano, anzi, stranissimo che non ve l'abbia già propinata in tutte le salse.
Ebbene è giunto il momento di mostrare ai vostri occhi questa pura meraviglia di luci, colori e stelle. Di abiti meravigliosi, capelli rosso fuoco e cieli notturni. Amo questa copertina. Amo loro due, così belli, così struggenti e romantici. Mi piace un sacco e sono certissima che questa puntata ha cover così belle che vi metteranno in crisi!


Trama tradotta da me


È una notte come le altre a bordo della Icarus. Poi, la catastrofe colpisce: il massiccio Spaceliner di lusso è tirato fuori dall'iperspazio e precipita sul pianeta più vicino. Lilla LaRoux e Tarver Merendsen sopravvivono. E sembrano essere soli.

Lilla è la figlia dell'uomo più ricco del mondo. Tarver viene dal nulla, un giovane eroe di guerra che ha imparato da tempo che le ragazze come Lilac causano più problemi di quanto valgano. Ma solo con l'altro su cui contare, Lilla e Tarver devono lavorare insieme, facendo un viaggio tortuoso attraverso il misterioso territorio abbandonato per cercare aiuto.

Poi, contro ogni previsione, Lilla e Tarver trovano una strana benedizione nella tragedia che li ha gettati l'uno nelle braccia dell'altro. Senza la speranza di un futuro insieme nel loro mondo, cominciano a chiedersi, sarebbero stati meglio a rimanere qui per sempre?

Tutto cambia quando scoprono la verità dietro i sussurri agghiaccianti che infestano ogni loro passo. Lilla e Tarver potrebbero trovare un modo per lasciare questo pianeta. Ma non saranno le stesse persone che sono atterrate su di esso.



3. Adrenaline crush


Why


Ancora una volta vi mostro una cover che ho scoperto su Pinterest, fonte inestinguibile di ispirazione librosa per me! Appena l'ho vista me ne sono invaghita irrimediabilmente, al punto di arrivare a contare i giorni che mi separavano dal momento in cui ve l'avrei mostrata! Spero vi piaccia quanto a me e che non la massacriate, perché, andiamo... è bellissima!
Mi piace un sacco il concept generale. Lei che sta chiaramente cadendo nel vuoto, con un bel sorriso stampato sul volto: pura poesia! Mi piacciono i giochi di luce, i chiaroscuri e amo il vestito di lei. Una copertina semplice eppure davvero espressiva, di vera ispirazione!

Trama tradotta da me


Quando un'adolescente temeraria si spinge troppo oltre, deve scegliere tra due ragazzi: quello che vuole tenerla al sicuro, e quello che la sfida a tornare alla sua vecchia vita.
A diciassette anni, Dyna proviene da una famiglia di persone che amano il rischio, ed è egli stessa un'appassionata cercatrice di emozioni, fino al giorno in cui si romperà la caviglia in una terribile caduta. Tutta la sua vita passa dalla mountain bike e le arrampicate su roccia al rimanere seduta a casa e frequentare sessioni di gruppo al bizzarro centro di guarigione alternativa che la madre hippie ha trovato. Il ragazzo che ha assistito all'incidente di Dyna crede che il suo infortunio sia un campanello d'allarme e incoraggia il suo mite nuovo stile di vita, ma un giovane veterano della guerra in Afghanistan che incontra presso il centro di guarigione la spinge a iniziare a rischiare di nuovo. Costretta ad affrontare le conseguenze delle sue pulsioni temerarie, Dyna si ritrova in pericolo di rischiare l'unica cosa che ha sempre trattato con cautela- il suo cuore.





VOTATE!



VOTATE!

VOTATE!

40 commenti:

  1. 1. These broken stars
    2. Adrenaline crush
    3. Map of fates

    RispondiElimina
  2. 1. These broken stars
    2. Adrenaline crush
    3. Map of fates
    Sono tutte e tre bellissime, stavolta è stato difficile fare una classifica!

    RispondiElimina
  3. E stavolta confermo al tua classifica Glinda :)
    1. Map of fates (ho un debole per quel colore *_*)
    2. These broken stars
    3. Adrenaline crush

    RispondiElimina
  4. 1. These broken stars (la amo!)
    2. Map of fates
    3. Adrenaline crush

    RispondiElimina
  5. stavolta la mia classifica è leggermente diversa dalla tua:
    1. map of fates
    2. adrenaline crush
    3. the broken stars

    RispondiElimina
  6. Bellissime cover! ;)
    La mia classifica è:
    1. The broken stars
    2. Adrenaline crush
    3. Map of fates

    RispondiElimina
  7. Davvero bellissime le cover di questa settimana, Glinda! *^*
    1. These broken stars
    2. Map of fates
    3. Adrenaline crush

    RispondiElimina
  8. 1. Map of fates
    2. These broken stars
    3. Adrenaline crush

    RispondiElimina
  9. 1.Map of fates
    2.These broken stars
    3.Adrenaline crush

    RispondiElimina
  10. 1- These broken stars (mi ispira molto anche la trama *_*)
    2- Map of fates
    3- Adrenalin crush

    RispondiElimina
  11. 1- These broken stars (mi ispira molto anche la trama *_*)
    2- Map of fates
    3- Adrenalin crush

    RispondiElimina
  12. 1- These broken stars (mi ispira molto anche la trama *_*)
    2- Map of fates
    3- Adrenalin crush

    RispondiElimina
  13. Ciao glindaaa! Confermo assolutamente la tua classifica!
    1 map of fates
    2 these broken stars
    3 adrenalin crash

    RispondiElimina
  14. 1. These broken stars
    2. Map of fates
    3. Adrenaline crush

    RispondiElimina
  15. 1. These broken stars
    2. Adrenaline crush
    3. Map of fates

    RispondiElimina
  16. 1. Adrenaline Crush
    2. These Broken Stars
    3. Maps of Fates
    :):):):):)

    RispondiElimina
  17. 1. Map of fates
    2. These broken stars
    3. Adrenaline crush

    RispondiElimina
  18. Decidere il primo posto è stato difficile sta volta *w*
    1. These broken stars
    2. Map of fates
    3. Adrenaline crush

    RispondiElimina
  19. Pronta a votare!
    1 Map of fates
    2 Adrenaline crush
    3 These broken stars

    RispondiElimina
  20. Che belle copertine *^*
    1-Map of fates
    2-Adrenaline crush
    3-These broken stars

    RispondiElimina
  21. 1. Adrenaline Crush
    2. Maps of fates
    3. These broken stars

    RispondiElimina
  22. Stavolta mi hai messa in crisi Glinda. Sono tutte bellissime, ma dopo circa 30 minuti di contemplazione, ho stilato la mia personale classifica.
    1. These broken stars
    2.Maps of fates
    3. Adrenaline crush

    RispondiElimina
  23. Non è possibile un primo posto condiviso, vero???? è difficile scegliere tra "These broken stars" e "Maps of fates"....e va bene....dovendo scegliere, confermo la tua:
    1. Maps of fate
    2. These broken stars
    3. Adrenaline crush
    Ma è stato davvero difficile decidere ;)

    RispondiElimina
  24. Concordo con la tua classifica questa volta Glinda ^-^

    RispondiElimina
  25. 1) These broken stars
    2) Maps of fate
    3) Adrenaline crush :) :)

    RispondiElimina
  26. 1. These broken stars
    2. Adrenaline crush
    3. Map of fates

    RispondiElimina
  27. 1. Adrenaline crush *-*
    2. These broken stars
    3. Maps of fate

    RispondiElimina
  28. Confermo la tua... anche se tra seconda e terza cover resto indecisa

    RispondiElimina
  29. 1. These broken stars. Fantastica! *_* Non so se mi brillano gli occhi per la bellezza della copertina o per il riflesso di tutte quelle stelle^^.
    2. Map of fates. Bellissima! Ho un debole per le scalinate, soprattutto se sono a spirale.
    3. Adrenaline crush. Purtroppo questa cover non rientra nei miei gusti, quindi è stato semplice assegnarla al terzo posto :P


    RispondiElimina
  30. 1. map of fates
    2. adrenaline crush
    3. the broken stars

    RispondiElimina
  31. 1. adrenaline crush
    2. map of fates
    3. the broken stars

    RispondiElimina
  32. Adrenaline crush
    Map of fates
    The broken stars

    RispondiElimina
  33. Questa volta è difficile!
    Allora
    1. These broken stars
    2. Map of fates
    3. Adrenaline crush. Questa cover non mi piace molto :(

    RispondiElimina
  34. 1. Adrenaline Crush
    2. These Broken Stars
    3. Maps of Fates

    RispondiElimina
  35. Oddio.. questa volta è difficilee!
    Mi sono innamorata a prima vista della prima quindi..
    -maps of fates
    -adrenaline crush
    -these broken stars

    RispondiElimina
  36. 1 These broken stars
    2 Map of fates
    3 Adrenaline crush
    Ciao e buona guarigione.

    RispondiElimina
  37. 1. These Broken Stars
    2. Map of Fates (Che è da vertigine, Mio Dio!)
    3. Adrenaline Crush

    Guarisci presto, un bacio.

    RispondiElimina
  38. 1. These broken stars
    2. Adrenaline Crush
    3. Map of Fates

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...