Atelier dei Libri: Cover Love #323

martedì 8 ottobre 2019

Cover Love #323



Ragazzi, ho combinato un disastro! Come molti di voi mi hanno fatto notare scrivendo nei commenti e sui social, il sondaggio della scorsa puntata non ha funzionato a dovere, probabilmente proprio per lo stesso motivo per cui non me ne sono accorta prima: dopo il mio ritorno da Vienna, ho avuto così tanto lavoro da recuperare da perdere del tutto la testa! Mi spiace moltissimo, ma per evitare che l'errore comprometta la votazione, mi riservo di riproporre i titoli scelti da qui a qualche settimana, così da consentire una nuova votazione valida. In questa puntata quindi non vi mostrerò la vincitrice, ma il resto proseguirà come al solito. Non resta quindi che ridarvi il benvenuto al consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 


LA MIA CLASSIFICA DELLA PUNTATA SCORSA ERA:




 1. NEVERNIGHT
2. RED HOOD
3. LA FABBRICA DELLA MAGIA


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA È 
NEVERNIGHT


Fin dalla sua uscita negli USA, la serie di Nevernight è sempre riuscita a distinguersi per il suo stile unico, un po' come il suo eccentrico e creativo autore. Sono felice (e per niente sopresa) di poter coronare questa splendida cover!

ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


A SECRET HISTORY OF WITCHES


Una fila di antiche fialette decorate e ricolme di variopinti liquidi misteriosi. C'è qualcosa di più intrigante da mettere sulla copertina di un libro che parla di streghe? Può darsi, ma questo semplice elemento basta alla sottoscritta per sentirsi addosso l'immensa curiosità di leggere A Secret History of Witches, un interessante libro a metà tra storia e finzione che racconta le vicissitudini di quattro generazioni di streghe agli inizi dello scorso secolo. La cover, ulteriormente abbellita dalla splendida carta da parati che fa da sfondo, è tanto semplice quanto deliziosa, e questa settimana strappa il mio primo posto.





TRAMA TRADOTTA DA ME

A Secret History of Witches rivela un antico e pericoloso potere che viene tramandato da madre in figlia fin dall'alba dei tempi. Dopo che Grandmére Ursule ha dato la sua vita per salvare la sua tribù, la sua pietra della visione è caduta nel silenzio. Anche se la magia di Ursule è persa, la sua famiglia preselva l'Antica Fede, praticando incantesimi e riti trasmessi da generazioni di madre in figlia. Finché un giorno, la giovane pronipote di Ursule fa il suo ingresso nel circolo, e la magia torna a scorrere come agli albori. Dalla Brittany del diciannovesimo secolo fino alla Londra della seconda guerra mondiale, quattro generazioni di donne combattono le battaglie del loro tempo, dovendo decidere quanto lontano vogliono spingersi per proteggere la loro famiglia, la loro tradizione e, infine, il futuro di noi tutti.




LONG MAY SHE REIGN
Se state cercando un accattivante fantasy autoconclusivo che stabilisca subito una profonda alchimia, allora la splendida cover di Long May She Reign è un indizio sufficiente per farvi smettere di cercare. La giovane protagonista Freya è un'alchimista che ama il suo laboratorio molto più dello scomodo trono che si trova a dover sostenere dopo che il suo Re e tutti i suoi discendenti vengono uccisi, indovinate un po', con un prodigioso quanto letale veleno alchemico. Dopo un rapido sguardo alla trama, la genialità della cover e la sua splendida realizzazione, non può che catturare chiunque la osservi!



TRAMA TRADOTTA DA ME


Freya non avrebbe dovuto diventare una regina. Ventitreesima nella linea di successione al trono, non ha mai sognato una vita a palazzo, e preferisce molto di continuare le sue ricerche nel laboratorio che partecipare agli intrighi di corte. Ma nonostante questo, quando uno stravagante banchetto si rivela letale per il Re e i suoi, che vengono avvelenati, Freya si trova inaspettatamente sul trono.
Anche se è sfuggita al massacro, è lontana dall'essere al sicuro. I nobili non la rispettano, i suoi consiglieri vorrebbero controllarla e il mistero sull'autore del regicidio è ancora irrisolto. Sa che un solo errore potrebbe costarle il regno, e la vita.
Freya è determinata a sopravvivere, e questo vuol dire scoprire gli assassini da sola. Fino a quel momento, non può fidarsi di nessuno. Né i suoi consiglieri, né il carismatico e misterioso figlio illegittimo del re, neppure suo padre, che ha sempre voluto il meglio per lei ma anche più potere per se stesso.
Mentre i nemici di Freya si avvicinano e la fedeltà dei suoi viene messa alla prova, dovrà decidere se è pronta a regnare e, se così fosse, quanto lontano vorrà spingersi per tenere la corona per sé.



LIE TO ME
Finire vittima di un incidente letale, sopravvivere per miracolo, risvegliarsi senza ricordi, ma con la sensazione ineluttabile che tutti, intorno a te, ti stiano mentendo. Una premessa perfetta per un thriller YA come Lie to Me, e la sua cover, ci offre uno scorcio  ideale e simbolico della mente di Amelia, che a stento riesce a rimanere a galla nel mare di dubbi, sospetti e bugie in cui è precipitata. O forse... In cui qualcuno l'ha spinta.




TRAMA TRADOTTA DA ME

Da quando Amelia si è svegliata in ospedale, dopo essersi ripresa da una caduta che l'ha quasi uccisa e di cui non serba memoria, nutre un sospetto. I suoi amici, la sua famiglia e i dottori insistono a dirle che è stato un incidente, ma Amelia è sicura di ricordarsi che qualcuno l'ha spinta. Poi viene trovata un'altra ragazza. Una che è caduta, ma non è sopravvissuta. Le paure di Amelia improvvisamente sembrano molto reali, e con l'aiuto del suo nuovo ragazzo, Liam, proverà a investigare sugli oscuri avvenimenti. Ma cosa sta cercando di preciso, e come può capire chi è degno di fiducia e chi forse -- di sicuro -- le sta mentendo?





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!