Quando ho saputo che la Rizzoli avrebbe pubblicato questo romanzo, sono saltata sulla sedia dalla gioia. Tenevo infatti d'occhio "The Night we Said Yes" (questo è il titolo originale) di Lauren Gibaldi da un po' e quando mi sono trovata sotto gli occhi la cover di "Stregati dalla notte" non ho subito collegato i due romanzi. Capirete dunque la sorpresa nello scoprire che si trattava proprio dello stesso libro, presentato come la lettura perfetta per gli amanti di Sarah Dessen e Susane Colasanti!
La storia è quella di Ella, che prima di incontrare Matt aveva le idee piuttosto chiare su come sarebbe andata la sua vita. Avrebbe superato la rottura con il suo ex fidanzato buono a nulla, si sarebbe diplomata e avrebbe affrontato a testa alta il trasferimento in Florida, dove avrebbe vissuto per sempre felice e contenta.
Ma poi è arrivato Matt, bello e timido bassista ti talento, appena trasferito in cttà. E il suo piano è andato a farsi friggere. Il collasso definitivo, però, è avvenuto quando Ella ha preso parte a un party folle e ha trascorso la sera più incredibile della sua vita, dicendo sì a tutte le folli e divertenti richieste che le fossero proposte da Matt. E' così che nasce un amore, direte voi. Ebbene, è quello che pensava anche Ella. I due costruiscono qualcosa di bello, condividono amici, sorrisi, esperienze. Eppure qualcosa va storto: Matt sparisce per un anno intero, spezzando il suo cuore e quello dei loro migliori amici. Fine della storia? Eh, no!
Dopo essere scomparso, Matt torna da Ella con un piano tutto suo: quello di rivivere la notte più bella delle loro vite e dare una seconda possibilità al loro amore.
Il romanzo è narrato sia da Ella che da Matt, perciò le emozioni saranno assicurate in questo libro carico di amore, nuove esperienze e crescita personale!
Prezzo: 19.50 €
Editore: Rizzoli
Pagine: 336
Editore: Rizzoli
Pagine: 336
Ella aveva per l'estate un piano ben preciso: basta coi ragazzi e le loro bugie e sotto coi libri, così da staccare un biglietto per l'università e andarsene dalla sua sonnolenta cittadina, perché quante volte si può essere infelici in un posto prima che sia ora di lasciarlo? Ma il destino, si sa, non ha un grande senso del tempismo, e dopo che a una festa Ella conosce Matt, e finisce trascinata in una notte indimenticabile, d'un tratto l'estate si colora all'istante di promesse. E invece Matt svanisce senza spiegazioni, ed Ella si ritrova a dover fare i conti con una storia mai nata. Fino a quando, a un anno esatto dal loro incontro, Matt si ripresenta in città, e convince Ella a ripercorrere tappa per tappa la notte in cui tutto sembrava possibile. Perché se le seconde occasioni sono forse un'illusione, i secondi inizi esistono eccome.
Siete curiosi di leggerlo?
Ditemi che vi piace il cambio cover quanto piace a me!
Sono curiosissima! Mi intriga molto!
RispondiEliminaAnche a me! Vorrei solo avere il tempo di leggere tutto, ma proprio tutto quello che mi ispira :P
EliminaMi sembra che questo sia l'anno della Rizzoli: sfornano libri stupendi uno dopo l'altro. E questa copertina, poi, è veramente bella, molto ma molto più bella di quella originale, addirittura. Peccato per il prezzo che, per me, è troppo alto. Aspetterò prima di acquistarlo, ma intanto lo metto in wishlist. La trama è promette davvero bene.
RispondiEliminaHai assolutamente ragione su tutta la linea! La Rizzoli per me (assieme alla Fabbri) segna un punto dopo l'altro. Certo i prezzi non sono i più convenienti, ma in editoria va così :(
EliminaCiao
RispondiEliminaSiamo qui per il sostegno dei poveri, e nella lotta contro la
la povertà offriamo anche prestiti a breve , medio e lungo termine.
Avete problemi finanziari, È vietato bancario, bloccato,
o avete bisogno di finanziamenti per avviare i vostri progetti,
immobiliare prestito. Offriamo prestiti a individui e
i commercianti a un tasso del 2% all'anno, con la massima velocità e
la maggiore affidabilità. Ottenete il vostro prestito in 72 ore
dopo la vostra richiesta e senza protocolli.
E-mail : servizio.finanza34@gmail.com